Jump to content

il cielo

Tifoso Juventus
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Good

About il cielo

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il problema è la conoscenza del gioco. Da sempre. Ha un ottimo sinistro ma sa poco di calcio, è un dato di fatto. Non è associativo, non migliora i compagni e non sa giocarla di prima come qualsiasi 10 di livello che la storia ci propone.
  2. Dominare fisicamente e tatticamente la partita per 90 minuti (anche sbagliando qualche passaggio) è roba per pochi. La sua forma fisica e quella di De Ligt ci permettono di giocare 20 metri più in alto senza mai difendere bassi.
  3. Che giocatore! In lui c'è l'incarnazione dello spirito Juve. In questa rosa anche se segna poco solo Ronaldo e De Ligt hanno un valore specifico in campo maggiore al suo.
  4. Per me De Ligt e Bentancur sono top 5 al Mondo nel loro ruolo. Peccato non aver costruito dal giorno 1 attorno a loro (+Ronaldo) l'intera rosa.
  5. Giocatore regale. 6 mesi per capire che deve giocare lui al posto del parassita Pjanic.
  6. Giocatore più che buono. Ma con i nostri 10 del passato, da Sivori a Platini, da Baggio a Del Piero per finire Tevez, non ha niente a che vedere. Ha conoscenza del gioco troppo limitata per essere di quel livello. Ha un ottimo tiro, ma gli manca totalmente anche nelle piccole giocate il genio del fuoriclasse. Quello lo devi avere dalla nascita e Dybala non ne ha.
  7. A me piacerebbe un 4-3-1-2. Soprattutto in casa. Vucinic sulla trequarti e Matri-Borriello o Quaglia in attacco.
  8. Io farei giocare Elia dal primo minuto al posto di Pepe. Vicino a Matri e Vucinic. Poi nel secondo tempo dentro Borriello e lo stesso Pepe. E non perdiamo di efficienza. Terzino Esti tutta la vita. Dà piste a De Ceglie. Lich-Elia a destra e Esti-Vucinic a sinistra. Quanto mi piace uno schema così. .rulez
  9. In attacco Vucinic-Quaglia-Pepe. Senza nessun dubbio. Dobbiamo mettere i più in forma e Quaglia sta meglio di Matri sia fisicamente che mentalmente. Indipendentemente dall'amichevole di oggi.
  10. Leandro Damiao vale 10 Borriello. A Giugno dobbiamo prendere lui a ogni costo.
  11. Ma un tridente Elia-Matri-Quaglia proprio no?? Giochiamo contro il Novara c****. Con i podisti non si vince. In attacco serve qualità. La lezione di Roma non è bastata?
  12. Assolutamente da vincere. In trasferta sono ridicoli e teniamo pronto il Quaglia nel caso non si sblocchi la partita. In caso di squalifica di uno dei 3 a centrocampo il pi
  13. Dobbiamo attaccare per 90 min. Altro che gestire la partita. Visto che la nostra difesa fa pena, l'attacco diventa la miglior difesa. Sotto con il 4-3-3 e che non si cambi pi
  14. Storari- Lichsteiner Barzagli Bonucci Chiellini- Marchisio Pirlo Vidal- Elia Matri Quagliarella. 4-3-3!! Conte sveglia!!!
×
×
  • Create New...