Jump to content

il cielo

Tifoso Juventus
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About il cielo

  • Rank
    Juventino Godot
  1. Quando pensi agli stipendi di Pjanic, Ramsey e Rabiot capisci il livello generale di questa squadra. Quasi 50 milioni lordi totali a gente nulla, senza rendimento.
  2. Per me De Ligt e Bentancur sono top 5 al Mondo nel loro ruolo. Peccato non aver costruito dal giorno 1 attorno a loro (+Ronaldo) l'intera rosa.
  3. Giocatore regale. 6 mesi per capire che deve giocare lui al posto del parassita Pjanic.
  4. Allegri aveva mezza squadra contro. Da Ronaldo a Dybala. È un allenatore che non lega con i top player perché storicamente i top player vanno lasciati liberi di esprimersi, senza tattica. Non so se farne una colpa o meno ma il difensivismo di Allegri non si sposa con una squadra che ha Ronaldo. E Dybala avrebbe chiesto la cessione immediatamente con Allegri ancora dentro. Sarri ha provato a costruire su Ronaldo e Dybala ma la squadra ha limiti evidenti strutturali per appoggiare un gioco offensivo, nonostante i numeri di Ronaldo e Dybala siano ottimi quest'anno ad oggi. Dunque da qualsiasi punto di vista la vediamo ci sono problemi.
  5. Ah si. Leggenda metropolitana. Posso smentirti al volo solo dicendo che Ronaldo e Dybala l'anno scorso nei numeri peggiore stagione degli ultimi 10 anni. Non sono stati valorizzati proprio mai nella vita.
  6. Ma appunto a voi diverte il giochino inutile di paragonare i 2 mister. Allegri andava cacciato, perché indigesto a mezza rosa e non aveva più nessun argomento per restare, se toccherà anche a Sarri si farà lo stesso.
  7. Falso. Semplicemente Allegri non ne aveva più per stare sulla nostra panchina, ormai viveva solo di inerzia in campo. Se paragoniamo sempre Sarri ad Allegri facciamo solo il gioco dei nostri rivali facendoci del male soli.
  8. Esattamente. Parlavo di motivazioni. Screditare Sarri oggi non rende Allegri uno che oggi possa stare sulla nostra panchina, non c'è meno una mezza controprova che possa fare meglio.
  9. Sarri può anche essere esonerato. Ma chi rivuole Allegri che problemi ha? Ultimi 2 anni indecenti, presi a schiaffi da 4 bambini dell'Ajax e quasi perso uno scudetto in casa contro il Napoli senza tirare in porta. Senza veterani di spessore come Chiellini, Khedira o Mandzukic che davano almeno carattere alla squadra, Allegri non saprebbe che pesci prendere. Cita Modifica
  10. Sarri può anche essere esonerato. Ma chi rivuole Allegri che problemi ha? Ultimi 2 anni indecenti, presi a schiaffi da 4 bambini dell'Ajax e quasi perso uno scudetto in casa contro il Napoli senza tirare in porta. Senza veterani di spessore come Chiellini, Khedira o Mandzukic che davano almeno carattere alla squadra, Allegri non saprebbe che pesci prendere.
  11. Giocatore più che buono. Ma con i nostri 10 del passato, da Sivori a Platini, da Baggio a Del Piero per finire Tevez, non ha niente a che vedere. Ha conoscenza del gioco troppo limitata per essere di quel livello. Ha un ottimo tiro, ma gli manca totalmente anche nelle piccole giocate il genio del fuoriclasse. Quello lo devi avere dalla nascita e Dybala non ne ha.
  12. Squadra costruita malissimo, senza nessuna programmazione. Gli errori madornali da licenziamento sono 4: 1) Nessun terzino di riserva a sinistra, Pellegrini al Cagliari in prestito non ha nessun senso 2) In una squadra che ha già un parassita come Pjanic mai nella vita puoi pensare di affiancargli Rabiot con quel contratto terrificante 3) Manca un vice Higuain. Impensabile affrontare una stagione con un solo centravanti, finito anche. Panchinato al Chelsea da Sarri per Giroud. 4) A Gennaio non aver preso Haaland è da dilettanti allo sbaraglio. Tra l'altro Kulusesky sarebbe servito anche subito ma invece presi a pesci in faccia dal Parma.
  13. Andava venduto già 2 anni fa. A prescindere presentarti con lui in mezzo al campo ogni anno, è già garanzia che avrai un gioco di M***A e lentissimo. Non mi spiego come una società come la nostra possa avere abbagli simili ogni stagione, come se non guardassero le gare.
  14. Bidone fin dal giorno uno. Ma Allegri con tutti mastini o gente fisica era riuscito in qualche modo a rendere meno drammatica la sua esistenza alla Juve. Si è passati da Pirlo e Marchisio a un non conoscitore di calcio, un parassita.
  15. Tribuna fino a Giugno e cederlo al primo che offre 20 milioni. Bentancur regista oppure proviamo Fagioli.
×
×
  • Create New...