
dany23
-
Numero contenuti
5655 -
Iscritto
-
Ultima visita
Risposte inseriti da dany23
-
-
giornalaccio rosa - Juventus, per il centrocampo idea Bissouma: i dettagli
- Redazione BN
- 05 lug 2025
Il calciomercato della Juventus è ufficialmente cominciato. I bianconeri hanno chiuso il primo acquisto, e Jonathan David è diventato un nuovo giocatore della Juve. Tanto entusiasmo per l'attaccante canadese, che raccoglie il peso di un reparto offensivo spesso in difficoltà nelle ultime stagioni, dunque un'eredità tutt'altro che leggera.
Ma i movimenti della Juve sono appena cominciati, e i rinforzi non possono essere di certo terminati qui. Se da un lato lo stesso parco attaccanti subirà ancora dei cambiamenti, dall'altro anche gli altri reparti hanno bisogno di alcuni nuovi volti: tra questi può esserci anche il centrocampo, dove il club bianconero ha individuato anche dei partenti, come Douglas Luiz e Weah.PUBBLICITÀ
Secondo quanto riportato da La giornalaccio rosa dello Sport, un nuovo obiettivo per Comolli e la dirigenza sarebbe Yves Bissouma, centrocampista del Tottenham che ha vinto l'Europa League e che ha vissuto una stagione da protagonista.
Juventus, chi è Bissouma
Bissouma è un centrocampista classe 1996, che ha terminato la sua terza stagione con il Tottenham vincendo l'Europa League. Certo, senza considerare il trofeo europeo la stagione degli Spurs è stata deludente, con un diciassettesimo posto in campionato che è costato comunque l'esonero a Postecoglou.
Tra i giocatori più utilizzati c'era però proprio Bissouma, che tra Premier League e coppe ha giocato 44 partite segnando anche due goal. Il maliano gioca sulla mediana, dunque se dovesse passare alla Juventus Tudor potrebbe pensare di schierarlo insieme a Thuram oppure di alternarlo al francese stesso.
Un aspetto da tenere d'occhio, però, è il secondo slot per giocatori extracomunitari: Bissouma sarebbe così l'ultimo colpo extra UE per la Juve, escludendo in questo modo Wesley, che nel frattempo avrebbe detto sì alla Roma. Comolli valuta attentamente tutte le piste.
Le cifre
L'operazione potrebbe essere più leggera e appetibile rispetto a molte altre. La valutazione di Bissouma si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, dunque lontana dalle cifre che accompagnano giocatori come Tonali e Frattesi, che piacciono alla Continassa.
Il contratto del centrocampista scadrà l'anno prossimo, dunque la Juventus potrebbe inserirsi in questa situazione: Comolli conserva un ottimo rapporto con il presidente del Tottenham Daniel Levy, aspetto da monitorare per una possibile trattativa. -
-
Il 02/07/2025 alle 14:59 , Ibra ha scritto:che poi paradossalmente ci sono Molti più esterni promettenti a sinistra
s'è ribaltata la situazione prima era una rarità
a destra in sostanza due so i nomi da buttarci la fresca seria
o malo gusto se maresca te lo molla
o givairo read del feyenoord ma veloce prima che si muova il barca
Fine.
Ma visto che Cambiaso e bravo anche a dx perche non prendere Miguel Gutierrez dal Girona a cui tra l'altro piacerebbe trattenere Arthur??
De Cuyper ormai e in premier.
-
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:Non voglio sputare sul giocatore visto che è un buonissimo difensore e oggi come oggi ci servirebbe pure ma sinceramente eviterei di svenarmi su profili del genere che nel momento clou della carriera se ne sono andati in Arabia Saudita. Poi dipende dal tipo di club e di obiettivi, ci mancherebbe.
L'unico calciatore esente da questo discorso, per me, rimane Milinkovic-Savic che comunque ha ancora 30 anni e non avendo vinto nulla può sempre trovare nuovi stimoli e nuova linfa per rimettersi in gioco nel calcio vero. Per il resto boh, così su due piedi non considererei nessuno.
Kessie sarebbe l'ideale per noi.
-
11 minuti fa, Gattorosso ha scritto:secondo me il problema non è il prezzo di vendita, ma è la richiesta di ingaggio di Dusan, o il fatto che non accetta la turchia o l'arabia. non vedo come sia possibile un rinovo in questa situazione.
"rinnovo con ingaggio ridotto" tanto vale che accetti un trasferimento con ingaggio ridotto, no?
oltretutto non ci sono fonti giornalistiche credibili che parlano di rinnovo. resto dell'idea che è un acchiappa click
Si vero il problema e l'ingaggio...ma te daresti 8 mln netti x 4/5 anni ad uno che ha floppato negli 2/3 anni?
Stesso ragionamento che stiamo facendo con Sancho ok il cartellino ma 8 netti anche no.
Invece se lo prendo un anno rischio una 20 di mln e stop invece di 80+25 in 5 anni.
-
2
-
-
3 ore fa, Gattorosso ha scritto:Più sensato del rinnovo, che è evidentemente una sparata acchiappa click
In realtà e una delle operazioni probabilmente piu probabili e intelligenti.
Rinnovo ponte di un anno spalmando lo stipendio da 12 netti a 10/8.
Quota ammortamento che da 20 diventa 10 annui. Prestito con diritto/obbligo a terza società che si offre di pagare intero ingaggio.. Giugno 2026 se si e rilanciato nessun problema in caso contrario gli arabi e turchi sono pronti ad accoglierlo.
La terza squadra dovrebbe essere il Milan se non dovesse rientrare nell'operazione Sancho .
Purtroppo tutte le squadre dopo anni orribilis sono spaventate da ingaggio richiesto piu che dal cartellino in se e quindi titubanti di mettersi in casa una bomba x 4/5 anni.
-
1 ora fa, Darsch ha scritto:il giocatore di Dortmund era fenomenale. Da li sono 5 anni che floppa clamorosamente: 3 al Manchester, 1 al Dortmund, 1 al Chelsea. Se viene in pddr non automatico allora potrebbe essere una buona operazione, altrimenti...se non ricordo male il Chelsea quest'anno ha speso 7 mln per il prestito e ha preferito perderli che riscattarlo.
Inoltre di ingaggio ne prende tipo 8 attualmente.
E all'ultimo anno di contratto. Dubito che si vada verso la direzione di un nuovo prestito. Titolo definitivo sicuramente. Ovviamente sa benissimo che le pretese non possono essere cosi elevate. Si parla di 5 mln netti o giù di lì.
Se riesci a sfanculare qualcuno dei tuoi esuberi ok altrimenti lasciarlo perdere.
-
1
-
-
10 ore fa, luzzo1897juve ha scritto:la puzza di flop si sente a km.
La ns lungimirante dirigenza ci si fionda come non mai
Io vorrei capire dove gioca che tudor non usa le ali
Sancho puo giocare trequartista non e un ala pura.
Il problema in realtà e se sarà il giocatore dei primi anni di Dortmund o di quelli successivi .
-
8 minuti fa, hopper ha scritto:Al momento è a spasso. Biennale a max 4 netti e vedrai come arriva a Torino entro sera
Ma uno come lui che ha rifiutato rinnovo con Arsenal pensi che gli manchi opzioni... basta guardasigilli in giro anche in Arabia dove 16 sono pure netti.
-
1 ora fa, hopper ha scritto:locatelli lo vede e scappa
Si ma se se chiede un triennale di 8 netti + bonus alla firma e commissioni diventa un costo insostenihile.
Meglio puntare su un Luis Florentino, un Cardoso, un Hjuilmand dove hai cmq una programmazione di piu anni.
-
Giocatore che puo giocare con Locatelli e in sua sostituzione. Forza fisica e buona tecnica.
Un paio di anni non sarebbero male.... tutto dipende dal prezzo ovviamente.
-
1 ora fa, Ibra ha scritto:eh se floppa con quell'ingaggio al lordo è n'altro Nico Gonzalez sul groppone
imho in italia può spaccare ma ormai siamo pieni di cicatrici devono tutelarsi con obblighi di riscato non troppo facili echecazz basta
il giocatore oggettivamente non trova una sistemazione da anni lo united non deve rompere i Collioni
Però se Comolli fa il fenomeno e ti piazza Vlahovic allo UTD in uno scambio alla pari fai il colpaccio.
In una unica soluzione fai plus con Vlahovic, abbassi il monte ingaggio e prendi un trequartista con potenziale che puo giocare a dx e sx.
Se poi riesce a piazzare anche Nico e Kelly dobbiamo fare un monumento.
-
3 ore fa, Bono 11 ha scritto:Il problema è che la rincorsa alle plusvalenze fa perdere di vista quelle che sono le disponibilità effettive. 5 Milioni di Plusvalenza sempre 5 milioni sono. Se ne prendi uno di 10 da pagare in 5 anni sempre 10 milioni sono: il saldo è comunque -5. Più l'ingaggio del nuovo. Più le commissioni degli agenti del nuovo. Più l'incertezza sul rendimento del nuovo (e sinceramente tutti questi fenomeni nel pachuca non li ho visti).
Le plusvalenze vere sono quando compri a 5 e vendi a 10. Il resto sono tutti artifizi contabili che ci hanno ridotto nella situazione attuale, dalla quale non riusciamo a uscire, iniziata con i "capolavori finanziari di paratici!!" (cit.) come arthur.
Rugani e un onesto difensore di 30 anni all'ultimo anno di contratto. Puoi estendere il tale fino a fine carriera o accettare che vada via a 0 il prox anno e investire su altro difensore.
Se anticipi quest'anno la vendita hai pero 5 di ricavo che il prox anno non avresti e ringiovanisci la rosa. Magari poi azzecchi un difensore piu bravo del buon gregario Rugani a stipendio nettamente inferiore.
-
Il 30/06/2025 alle 13:30 , Servillo23 ha scritto:Poi uno legge Besiktas-Abraham 20 mln di euro.. e non sa se ridere o piangere pensando alle offerte per Dusan
Ma Dusan offerta dalla Turchia e dell'Arabia le ha ricevute... è lui che non accetta niente... pensa di essere da Real Madrid... si va verso il tira e molla di Chiesa.
-
7 minuti fa, Bono 11 ha scritto:Offerte importanti per Rugani che ha il cartellino con scritto "indesiderato" attaccato al collo da 3 anni non ne arriveranno.
Se lo devi vendere per andare a prendere il 30enne marocchino di turno anche no. Sarebbe solo l'ennesimo spreco di risorse che non aggiunge nulla (anzi!) alla qualità della squadra e ci aggiunge un'altra zavorra per la quale dovremo festeggiare la scadenza del suo contratto.
Offerte importanti intendo anche intorno a 5 mln. Sono 5 di PV non hai lo stipendio lordo da pagare e se prendi anche quel giocatore del Pachuca anche a 10 mln di cartellino ti costa solo 2 annui x 5 anni piu ingaggio molto piu basso.
-
15 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:Deve restare, guadagna il giusto, non rompe il c**** ed il suo lo fa
Come riserva
Dipende se arrivano offerti importanti potresti anche prenderle in considerazione. Sarebbe tutto plusvalenza e ringiovanisci.
In prestito come lo scorso anno invece potresti tenerlo.
-
1
-
-
34 minuti fa, - Ra - ha scritto:
Però di per sé ha ragioneAnche lo stesso Haaland ha bisogno di attività corale di livello dietro per fare quello che fa
Poi è fortissimo nella finalizzazione ma rimane il fatto che a volte è quasi un peso
Non è sbagliato dire quello che ha detto
A me Gyokeres piace tantissimo ed in una squadra che lo mette in condizione di segnare ne spara altri 50 aldilà del campionato
Ma siamo noi quel tipo squadra?
Vedendo gli ultimi anni e gli ultimi attaccanti non saprei
Gyokeres come Osimhen o Haaland fanno reparto da soli. Devono essere raddoppiati o triplicati. Hanno verticalizzazione, velocità e forza.
Solo Maradona giocava senza l'aiuto dei compagni poi tutti gli altri a cominciare da Messi hanno avuto bisogno di una squadra.
Gyokeres ha segnato 39 reti in 33 partite in campionato e 8 in 6 in Champions. Direi che il suo.mestiere lo sa fare anche perche gioca nello Sporting che non è pieno di campioni come il City.
Sono finalizzatori ma anche bravi a verticalizzare o a far alzare la.squadra.
Vlahovic quando riceve palla che sia a cc o in attacco perde sistematicamente il duello che sia Leoni, Gvardiol o Pippo.
Questa e la differenza principale. Lo stesso Muani che non e un bombe come i tre scritti sopra il pallone lo tiene si sbatte prende fallo. Vlahovic sistematicamente lo perde.
-
Ma che deve fare di più? Abbiamo 11 giocatori contati. Abbiamo giocato fino a ieri con Savona centrale e oggi Rugani.
A dx gioca Costa a sx il sostituto a Kostic.
In attacco Vlahovic che e una sciagura e poi Nico e Koop che stanno facendo pena.
Urge velocemente acquisti.
-
3
-
-
1 ora fa, gsm88 ha scritto:Diciamo tutti la stessa cosa: bravo ragazzo, si impegna, ma se questo è il faro di centrocampo della Juve vuol dire che siamo definitivamente ridimensionati. Chi c’è di meglio? Parecchi, dovremmo solo trovarli
Sinceramente tanti meglio di lui accessibili a noi non lo vedo..
-
1
-
-
4 ore fa, lunastorta ha scritto:Un Acerbi spagnolo
Magari visto quello che ha fatto l'Acerbi Italiano a Milano.
Se non arrivi a Hancko o Balerdi penso che potrebbe essere un operazione che ci sta... anche perche questo e l'anno del Mondiale e Laporte vorrà esserci come lo e sempre stato fino all'Europa da protagonista.
-
6 minuti fa, frankeffe ha scritto:Metti Vlahovic nello Sporting Lisbona e segna 33 reti pure lui
Io non so perché ci sono dei dirigenti che fanno il mercato che non capiscono un cavolo così.
Questi sono giocatori definiti finalizzatori hanno bisogno di una squadra dietro alla Juventus serve un centravanti come Vieri
Uno che gli sparavano la palla addosso la metteva a terra né saltava due e segnava .
Osimhen ha queste caratteristiche
Sesko pure
Gli altri sono finalizzatori che necessitano di un gioco alle spalle che alla Juventus non c'è
Io invece non capisco cosa ci fai te a scrivere in un forum invece di fare mercato x Juve,Milan o Real...
-
1 ora fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:Porko Diaz l'anno scorso vi facevate le seghe su Floopmeiners e Gonzalez, proprio volavano seghe a destra e a manca.
Adesso non accettereste un Sancho a 25 milioni
Come dice @Ibra un Rodriguez preso dal Como, o il Nusa dell'anno scorso, grazie al kazzo.
Ma prima vi mettete in testa che l'80% delle società italiane (ITALIANE ! Cosa già grave) ha persone degne del ruolo, capaci e che conoscono il mercato, rispetto ai clown che mettono piede alla Juventus ormai da anni !
Poi vedi la Juve essere la più titolata delle squadre italiane e aver vinto 9 scudetti di fila mentre le altre raccolgono le briciole.
Sicuramente ci sono stati degli errori ma chi non li fa???
La Juve ha pagato dazio la.mancata qualificazione Champions x ragioni ancora poco chiare.
5 anni senza titolo per noi sono molti ma paragonati a quanti anni sterili hanno avuto prima di noi Inter,Milan, Napoli e le Romane fa capire che non e cosi tanto.
Purtroppo non e facile trovare i nuovi Pirlo,Vidal,Tevez ,Pjanic o Higuain ecc soprattutto con un mercato dominato da Inglesi,Arabi e altre ricchissime società.
Prima un giocatore come Emegha lo prendevi facilmente oggi non più perche di proprietà del "Chelsea" e cosi molti altri.
Bisogna essere bravi a coniugare esperienza e giovani talenti. Non e facile.
La società ha deciso di cambiare da un Giuntoli a cui credevamo molto ma alla fine risultato insufficiente a un dirigente con idee più "moderne" il tempo ci dirà.
Noi non possiamo fare altro che tifare.
-
Non l'ho visto giocare ma abbiamo Costa giovane come lui.. puntiamo a qualcuno con maggiore esperienza e carisma.
-
17 minuti fa, Darsch ha scritto:mi puzza di sostituto di Chico. Avendo già Gonzalez da rivalutare mi pare strano andare a prendere un'altra scommessa...per lo più a titolo definitivo.
Sancho gioca prevalentemente a Sx. Se viene preso per me dovrebbe essere il primo sostituto di Yildiz o eventualmente di Conceicao a sx. (Poi se fa meglio prende la titolarità).
Ripeto avrebbe senso in uno scambio con Vlahovic a stipendio ridimensionamento.
In caso contrario meglio guardare altrove.
Bissouma
in Calciomercato Juventus
Inviato · Modificato da dany23
Non conosco assolutamente il giocatore.
Pro: Come caratteristiche lette si adatterebbe al nostro gioco ovvero grande forza fisica, pressing tutto campo e buona tecnica.
Ha un costo accessibile intorno ai 20 mln visto anche la scadenza a giugno 2026.
Contro:La stagione del Totthenam di cui lui era titolare e stata pessima
Coppa d'Africa a gennaio.