Vai al contenuto

dany23

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5003
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da dany23


  1. Il 17/4/2024 alle 09:06 , PiemonteBianconero ha scritto:

    Dovessimo vincere venerdì e Roma-Bologna finire X2 sarebbe quasi matematicamente fatta.

    La Roma ha anche il Napoli, la Juve e soprattutto l'Atalanta... che si mangiano i punti a vicenda.

    • Thanks 1

  2. 29 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

    Rafa Silva a 0;

    Ndidi o Guido Rodrigues a 0;

    Kim in prestito;

    Un CC di qualità;

    Un terzino sx panchinaro.

     

    E siamo a cavallo.

     

    4-3-3 o 4-2-3-1 se arriva Motta con il tx dx bloccato. Altrimenti anche un tx dx.

    Kim in prestito non lo danno uno perché con il nuovo allenatore chiunque sia potrà rivalutarlo o in alternativa monetizzare. Due ha 8 netti d'ingaggio. 

    Ndidi ha perso lo smalto di un paio di anni fa e su di lui come in molti giocatori africani sorge il dubbio sulla reale età. Rodriguez sembra abbia molti pretendenti idem Rafa. Entrambi potrebbero scegliere Premier o Arabia. 


  3. 1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

     

    Il punto è che siamo nel 2024, con 10 mln ci compri una scommessa che gioca nel campionato olandese ormai.. 

    Hai citato Provedel che era arrivato come secondo portiere, il titolare doveva essere Maximiliano pagato 10 mln + bonus.. poi la situazione si è capovolta, non puoi prenderlo come esempio .asd 

    Provedel fu uno dei migliori portiere l'anno prima. Poi che sia arrivato come secondo da ancora più valore a quanto dico... non puoi super valutare un portiere di una provinciale al primo anno buono.


  4. 9 ore fa, Servillo23 ha scritto:

     

    Forse al Milan per determinati ''rapporti'', ma non penso che uno dei migliori portieri del campionato lo cedano a soli 10 mln sinceramente.

     

    Vicario pagato 18 ed era di ben altra caratura. Provedel a Roma x 2,5 e fece u  campionato super. Ora con tutto il rispetto x Di Gregorio se costa più di 10 resti tranquillamente dove è e questo lo sa anche il Monza.


  5. 2 ore fa, Darsch ha scritto:

    Spendere per un n°12 non credo sia una priorità, d'altronde il polacco oltre che a buone prestazioni, ci ha abituato anche a giocare sempre, raramente è stato indisponibile.
    Si penserà alla scadenza del contratto a sostituirlo, anche perché non penso che Di Gregorio lo vendano a poco.
    Carnesecchi ancora più caro immagino.

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
     

    Di Gregorio lo venderanno a 10 mln + bonus, Perin lo rivendi a un anno dalla fine del contratto a 7 mln facendo totalmente plusvalenze mentre l'acquisto lo salami in 5 anni. L'ingaggio di Perin è 1,5 netti, Di Gregorio parte da 700 mila. A livello di bilancio l'impatto è 0. Se aspetti il prox anno perdi a 0 Perin senza P.V. e devi comunque comprare un altro portiere.


  6. 3 ore fa, Cene ha scritto:

    Beh il prossimo è l'ultimo anno di contratto di Scesny e con ogni probabilità sarà la sua ultima stagione con noi...Di Gregorio è un buon portiere dai costi contenuti e quindi un papabile sostituto

    Di Gregorio potrebbe sostituire Perin che in effetti anche lui va verso l'ultimo anno di contratto e cedendolo in Premier ti assicuri uno più giovane... non può sostituire Tek che per ora dovrebbe rinnovare.


  7. Gasp... almeno quello che ho letto sentito paga molto il carattere di m..... che si ritrova. In alcuni ambienti top questo lo paghi a caro prezzo.

    Forse è per questo che resta a Bergamo non deve affrontare giocatori da stipendi più alti dei suoi o dirigenti che pretendono senza dare... li è il suo mondo il suo ambiente .


  8. Allenare i campioni non è come allenare i ragazzi. Giocatori già arrivati non hanno la stessa fame dei ragazzi che allo stesso tempo mancano di esperienza. Un allenatore da big deve saper gestire non solo calcisticamente ma anche di testa. E non tutti lo sanno fare. Allegri non è bravo ad allenare ma sa creare gruppo. Sarri e bravo ad allenare ma lo odiano quasi tutti.

    Le vie di mezzo creano gli allenatori Top come Ancelotti, Guardiola e Klopp per citarne te ma Carletto non ha entusiasmato a Napoli e ancora meno all'everton... Guardiola cosa sarebbe stato se non avesse allenato quel Barca??? Magari non ci sarebbe stato il Guardiolismo...ecc ecc

    Alla fine conta anche dove sei e in che contesto sei.


  9. 2 ore fa, dal1982 ha scritto:

    gasperini lo avrei messo nella lista, qualche voto potrebbe prenderlo 

    Gasp come Klopp o come Xabi Alonso o Guardiola li considero irraggiungibili. Il tedesco ha fatto sapere di volere una pausa, gli spagnoli hanno dichiarato di restare nelle rispettive squadre così come Gasp. 

    Per questo non lo considero perché non è plausibile .


  10. 45 minuti fa, Cene ha scritto:

    Che Zidane abbia portato mentalità o che abbia fatto un impresa a far funzionare una delle squadre più forti della storia del calcio non si può sentire...l'impresa l'ha fatta Benitez a non farla funzionare. Zidane ha funzionato li, in altri contesti per me è tutto da scoprire...e ripeto che per me lui è il primo a non vedersi allenatore in altri contesti...infatti ha allenato solo li e per me non allenerà in nessun altro club perché quel mestiere non lo vuol fare. Sui campioni della Juve vabbè...se Chiesa, Vlahovic e Rabiot son campioni io c'ho il c**** di Rocco Siffredi...i campioni son altra roba. Poi mi citi Conte... Conte che abitudine aveva alle tre competizioni che l'hai preso che aveva fatto na decina di partite in serie A? La Juve ha bisogno di un allenatore bravo adatto alla dimensione in cui si trova attualmente...non un allenatore che c'ha il nome figo e appena arriva al primo allenamento a guardar Locatelli e Mckennie va direttamente in analisi ripensando a Modric e Kroos

    Dire che vincere 3 Champions di fila non è un impresa contro squadre poi del calibro di Liverpool di Salah e Mane, Bayern di Lewandowski, Robery e Robben, Barca di Messi, Xavi,Iniesta Busquets e Piquet, del City plutimiloardario e perché no... della Juve di Higuain, Tevez, Pjanic,Mandzukic e di per se una castroneria. Mai nessuno ci e riuscito se no Zidane. 

    Motta solo quest'anno sta stupendo e benino lo scorso anno. A la Spezia o Genoa ha lasciato ricordi agrodolce. 

    Quindi perché dovrebbe essere più funzionale lui rispetto a Zidane???

    Poi si vuole fare l'allenatore lo ha anche detto durante la cena del centenario che oltretutto gli piacerebbe farlo a Torino. 


  11. 4 ore fa, Cene ha scritto:

    Non è solo questione di giovani...Zidane ha allenato solo una squadra composta esclusivamente da gente che proprio di mentalità andava in campo e poggiava i testicoli in testa all'avversario...in una squadra dove quella mentalità la devi creare può funzionare? Non so...per me Zidane nemmeno lo vuole far l'allenatore. Continuare a scegliere la gente in base al nome è una strategia che direi che è anche ora di abbandonare...la Juve si è costruita la sua storia valutando l'uomo e non il nome. Con una buona squadra qualsiasi bravo allenatore può riuscire a vincere, non è che per vincere lo scudetto devi aver l'allenatore che nel curriculum c'ha scritto "capace a vincere"

    Non stiamo scegliendo in base al nome ma in base a uno che ha vinto 3 Champions consecutive prendendo una squadra data x finita. Allo stesso modo ritorna dopo le deludenti prestazioni di Benitez e Soler e va a rivincite la Liga....

    Prima cosa porta mentalità vedi ciclo pre-Conte e Conte secondo un modo di allenare prorpio delle squadre di vertice con l'abitudine alle 3 competizioni annuali (cosa che Motta non ha). 

    Infine non mi sembra che la Juve sia priva di campioni perché i Vlahovic, i Chiesa, i Rabiot lo sono già, altri arriveranno probabilmente e altri ancora acquisiranno cammin facendo.

    • Like 1

  12. 38 minuti fa, clic ha scritto:

    Se si voleva tornare a vincere subito il nome era solo uno , nel caso contrario si va appresso ad un progetto dove  probabilmente ci vorrà del tempo x vedere se vincente.....

    Siamo disposti ad aspettare.....?...a voce leggo che tutti dicono di si , ma il tifo jusventino , specialmente quello social lo conosciamo bene e sono sicuro al 100% che alle prime difficoltà ci saranno i soliti out di turno....

    Questo a mio parere proprio non era il momento di prendere rischi o ricostruire a lungo termini , sono anni che non vinciamo , l ambiente tutto sembra meno che la Juventus , tifo spaccato in 100 fazioni , juventinità pari a zero.....

    Anche se non lo posso più vedere dopo i suoi passati da quelli , con il vate del salento si andava sul sicuro su tanti fattori......con altri non sò

    Concordo con te la Juve deve provare a vincere subito. Ma il Vate del Salento non è la risposta. A mio avviso Zidane è il profilo perfetto.. allenatore stratega e juventino. 

    La squadra Juve se poi la guardiamo bene non è composta esclusivamente da giovanissimi anzi con qualche innesto importante hai una squadra frizzante giovane ma anche esperta.

    I 'giovani' alla fine sarebbero se tutti rientrano Hujsen, Soulé, Yildiz,Fagioli/Miretti... puoi anche inserirli altri ma in una rosa di 25 elementi trovi anche l'esperienza.  Se poi vogliamo considerare giovani anche i Vlahovic o Chiesa allora lasciamo perdere.... perché a 24 anni non puoi essere considerato un giovane. Sui campioni parliamone cmq Chiesa, Vlahovic, Rabiot non saranno Bale Ronaldo Benzema ma nessuno gli chiede il triplete.


  13. 22 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

    Mi permetto di contraddire l'autore del topic dicendo che "tra i non fantasiosi" dovrebbe metterci sia zidane che conte, perchè entrambi prendono una barcata di soldi di ingaggio e soprattutto il primo vorrebbe un mercato di un certo tipo per come la vedo io, tutte cose che questa juve non può permettersi (credo nessuno in italia in verità).

     

    Forse solo conte potrebbe accettare una decurtazione del suo ingaggio per voglia di rivalsa e di rilancio personale.

     

    Cmq a me piacerebbe a prescindere un allenatore straniero, non con formazione "italiana".

    Per fantasiosi intendo Guardiola, Ancelotti, Spalletti o Inzaghino che sono saldamente seduti sulle proprie panchine... il resto se Conte lo danno vicino al Napoli che solitamente paga un chiosco di banane tutto può succedere.


  14. Il 8/4/2024 alle 09:30 , giangio87 ha scritto:

    A prescindere, Milik, Kean ed immagino Kaio Jorge partiranno, quindi una punta centrale comunque serve.

    Jonathan David a 40 mln meglio di Zirkzee e soprattutto più funzionale nel ruolo.


  15. 46 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    È il concetto di fondo ad essere errato. 

    Prendere un 31enne con ingaggio alto. 

    Errore già visto e rivisto più volte negli ultimi anni. 

     

    Se devo ingolfarmi la rosa con elementi invendibili, ultratrentenni, per i quali tra 12 mesi sarai li a studiare come liberartene (rescissione unico modo), molto meglio puntare su Soulè, che appunto ha 10 anni abbondanti in meno. 

    Non vedo in che modo sia preferibile puntare su Anderson piuttosto che Soulè, tanto più che appunto costa molto meno. 

     

    Che Soulè sia in uscita per prendere dei titolari è una tua deduzione o un dato di fatto? Per capire solo. 

     

    Con il mercato Arabo e Americano la rescissione non è l'unica alternativa. Ad oggi ti serve un giocatore di esperienza per far crescere Soule o chi per lui in tranquillità.  Lo prendi a 0 con ingaggio importante ma non da svenarsi.  Magari tra 1/2 anni arriva l'offerta araba e ci guadagni pure qualcosina.


  16. Paganini: "Aumento di capitale passo strategico della Juventus. Potrebbero arrivare un nuovo socio e un tecnico come Zidane"

     

    Ecco personalmente credo a questo ragionamento.  Poi se il francese preferisce altro o i soldi scarseggiano Motta e il ripiego.


  17. 3 ore fa, carlangelo ha scritto:

    Ma noi con Chiesa Yildiz e forse Soule a cosa ci servirebbe 

    A niente. Infatti ho scritto x l'Italia di stare attenti all'Inter. A noi serve un vice Vlahovic perché credo che sia Kean che Milik lascino. Speriamo

×
×
  • Crea Nuovo...