Vai al contenuto

fiandre

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su fiandre

  • Livello
    Juventino Godot
  1. l 3-5-2 è una scelta sbagliata. In pratice, si gioca con 3 difensori puri + due terzini a centrocampo+ un mediano di interdizione come Vidal. Poi terzini come Lichn e De Ceglie bravi spingere se partono da dietro, si trovano in grossa difficoltà ad incominciare l'azione in posizione avanzata, limitando molto il proprio rendimento. Speriamo che Conte ci ripensi.
  2. Adesso basta! Parliamo un po' di chi era veramente Facchetti come dirigente. Non so -e non me ne frega niente- se sia stato un buon padre, un marito fedele, un amico sincero e magari un benefattore nella sua vitaprivata - ma come dirigente fu penoso. E anche piuttosto scadente sul piano del comportamento. Un solo episodio, perfettamente ricostruibile su Internet, basta a evidenziare la sua "coerenza". Alla fine della stagione 2003/2004 Facchetti (allora presidente!) confermò più volte Zaccheroni, dichiarando solenemente che finché lui era a capo della società l'allenatore sarebbe rimasto. Come al solito, Moratti, che mi pare non avesse una carica ufficiale, lo licenziò (venne fatto passare come dimissioni, con buonauscita pagata come accade in questi casi, ma fu chiaro tutti cosa avvenne) contraddicendo clamorosamente il suo presidente. Ora il massimo dirigente di una società, qualsiasi tipo di società, non solo calcistica, se veramente fosse stato di una moralità integerrima e di una coerenza assoluta, come si dice del santo di Treviglio, cosa avrebbe fatto, dopo averci messo la faccia? Si sarebbe dimesso, direte voi. Invece il buon Giacinto fece finta di niente e continuò a fare la "testa di legno", avallando con la sua presenza tutte le mattane del suo mpadrone, che, come è noto, non furono poche. D'altronde il raffinatore umanitario ha sempre pagato degli ottimi stipendi e,difficilmente, Facchetti, dopo i pessimi risultati raggiunti con l'Inter, avrebbe trovato un posto ben remunerato. Allora, Fachetti, per mantenersi il posto, ha accettato di fare da yes man a Moratti, universalmente considerato un incompetente, per usare un eufemismo. Non lo si può condannare per questo: in molti masticano amaro pur di conservare ricchi emolumenti. Ma da qui a farlo passare per eroe ce ne passa tanto, ma veramente tanto. Ripeto, come dirigente Facchetti fu mediocre e totalmente asservito ai voleri (spesso assurdi) del suo padrone, insomma un mediocre come tanti se ne incontrano nellla vita. Questa è la verità e, poiché Moratti oggi usa la sua memoria per sfuggire alle proprie responsabilità, non si può più tacerla. Bisogna abbandonare l'atteggiamento elegante (corretto in astratto) di non parlare male di una persona morta. Qui con la scusa di difendere un morto (che ha avuto pregi e difetti come miliardi di altri uomini) si fa carne di p***o di persone vive, arrivando fino al punto di colpirne la famiglia, come è successo a Moggi. Non bisogna più avere paura (o troppo rispetto) del totem Moratti. A questo estremi ci costringono i nostri nemici privi di scrupoli. A loro, d'ora in poi, quando lo evocheranno, bisogna ricordare quanto mediocre, professionalmente e umanamente, fu il dirigente Facchetti.
  3. Chi non l'ha ancora fatto contribuisca subito a Gi
  4. Non ho tempo di guardare molte partite dei campionati stranieri, ma se mi pagassero con lo stipendio da direttore sportivo per un anno in giro per il mondo, di Lich te nei porterei un atobus pieno.
  5. 10 milioni per un terzino dal discreto rendimento e nulla pi
  6. Il rigore per il mano di Maicon contro il Bayern
  7. De Cillis nella sua deposizione sembra imbeccato o addirittura minacciato. Mi pare che abbia paura di parlare,.Se scoprissimo che Branca comprava schede svizzere sarebbe un formidabile, forse decisivo, colpo mediatico. Bisogna insistere su questo punto.
  8. Scusate, cher fine ha fatto quel Fausto Rossi che mise Maicon in difficolt
  9. Sta andando bene, ma i media riportano sintesi diverse che potrebbero condizionare la sentenza (purtroppo accade): Bisognerebbe inventarsi qualcosa per dare eco alla vera versione di quanto sta avvenendo a Napoli, onde non ricreare il famoso sentimento popolare
  10. Come si fa a scrivergli sul blog a questo infame?
  11. Bisogna inclazarli e colpirli nei soldi con le querele quando arrivano a dire cose smentite nelle sentenze: ? il mezzo migliore che abbiamo in mano
  12. Giocatore insostituibile (quando verr? il momento) nel senso che non esiste un giocatore con caratteristiche alui avvicinabili, quindi occorre cambiare gioco e non perdere tempo a cercare scialbe controfigure. E uno dei pochi giocatori "doppi" che sono offensivi ma hanno grandi doti di corsa, non facendo sbilanciare la squadra. In un ruolo diverso ma con la stessa precipua caratteristica era Bettega: punta di peso in area, centrocampista in grado di fraseggiare e, all'occorenza, capace di dare una mano in difesa. Tentammo di prenderne uno simile e finimmo su Penzo...
  13. Scusate, potremmo sintetizzare per fornire armi dialettiche a tutti nelle polemiche quotidiane? La storia di Inter brand e Inter capital che finanziano l'Inter ? stata annullata dalle autorit? o ? passata, consentendo all'Inter iscrizioni altrimenti impossibili? Quanti debiti effettivi ha oggi l'Inter? Sono pi? o meno di quelli consentiti per l'iscrizione? Grazie a chi riuscir? a spiegarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...