Jump to content

Niko1012

Tifoso Juventus
  • Content Count

    21,881
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

369 Excellent

About Niko1012

  • Rank
    Johnny Vazquez
  • Birthday 12/10/1994

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

5,907 profile views
  1. Risponderà in pieno stile Gonde , dicendo quanti ne ha vinti lui (da calciatore+allenatore) e che del resto non gli frega.
  2. 21 goal in 2689 minuti (30 partite), con 5 rigori segnati e 1 sbagliato (16 su azione) Su azione mi sarei aspettato un pochettino di più sinceramente. Il Pipa alla sua prima stagione ne ha messe dentro 24 in 2967 minuti (33 partite), con nemmeno un rigore tirato. Il tanto preso in giro "rigorella", ne ha messi dentro 9 di rigori, che se levati fanno 17 goal su azione a 36 anni ...
  3. Infatti l'ultima stagione in cui Higuain batteva stabilmente i rigori, risale a quella di Napoli, dove ne segnerà 3-4 e infatti farà il record storico di 36 goal in serie A . Per dire un Milik con i suoi 2116 minuti (24 partite), e i suoi 17 goal in Serie A senza nemmeno un rigore, ha praticamente fatto meglio di Ronaldo su azione, senza contare che l'arrivo di Ronaldo ha concentrato tutto il fulcro su di lui, con conseguente rosa che segna complessivamente di meno (Dybala che chiude la sua peggior carriera in bianconero, Mandzukic numeri alla mano ha meno goal dell'anno scorso). Ma basta vedere anche i goal totali della squadra ( 86 goal totali l'anno scorso, e quest'anno 68 con 4 partite ancora da giocare). Quello che c'è da fare ora è chiarire la questione allenatore + costruire una ottima rosa con nuovi innesti di qualità (soprattutto a centrocampo), e riprovarci l'anno prossimo ancora più carichi di quest'anno. Va detto che comunque non ci fosse stata Juve-Atletico 3-0 (dove vedremo 2 fuoriclasse in campo, uno il portoghese e l'altro Bernardeschi che si guadagnerà il rigore del 3-0+ l'assist al bacio per il primo goal), la stagione di Cr7 la valuteremmo tutti insufficiente...
  4. Il mio avete preso una cantonata era generico, perchè appunto il tuo "ha VINTO SOLO al Barca" usato quasi come dispregiativo (nonostante sia la realtà dei fatti ci mancherebbe, ma usato come l'hai usato tu era in tono denigratorio), mi ricordava tanto quando nel 2010 e nel 2012, con la Spagna che stravinceva mondiali ed europei, leggevi dappertutto qui dentro "eh Messi è Messi solo perchè c'ha Xavi e Iniesta a servirlo vedrete quando non ci saranno più questi due fenomeni che nascono 1 volta ogni 30 anni..", eppure non mi sembra sia sparito tutt'altro, anzi negli ultimi anni sta giocando le sue migliori stagioni in tutta la carriera in termini realizzativi+assist. Tra l'altro che Cr7 abbia vinto in più paesi è la realtà dei fatti, ma non mi pare sia andato a giocare in squadrette di poco conto. Il Manchester di Ronaldo arriverà in finale di Champion's pure senza di lui 2 anni dopo la sua partenza, l'esatto anno in cui partirà per il Real Madrid verrà eliminata dalla futura finalista Bayern Monaco solo grazie alla giocata da fuoriclasse di Robben (dannato olandese, non si fosse messo a rompere le balle in quella partita, ci arriva lo United in finale e sono sicuro che avrebbe fatto a fette l'Inter di Mourinho), mentre il real di Ronaldo usciva agli ottavi di Champion's contro il Lione. Al Real Madrid ha vinto soltanto 2 liga in 10 anni, tutte le restanti sono state stravinte dai Messi boys, e 1 dall'Ateltico Madrid. E anche qui ripeto non è che stessimo parlando di una squadretta. Per poter entrare nella leggenda con noi, doveva farci fare di più di quello che normalmente facevamo (Coppa Italia+ Scudetto), invece siamo riusciti paradossalmente a fare di meno (Scudetto), e noi siamo senza dubbio la squadra fuori categoria qui in Serie A, venivamo da 7 scudetti consecutivi, non era di certo una "sfida" venire in Italia e provare a vincere con noi (o secondo te non ci sarebbe riuscito Messi, se fosse venuto in Italia con la nostra casacca?). E sono sicuro che un'altra ipotetica squadra di suo gradimento sono sicuramente Bayern Monaco e PSG, squadre che possono ricoprirlo di milioni e che possono permettergli di vincere scudetti su scudetti a ripetizione (cosa che non è riuscito a fare al Real causa Messi). Ma il "vincere in 3 paesi differenti", non è che sia tutta sta grandiosità , Se per questo allora Ibra è un DIO, avendo vinto campionati a ripetizione in Olanda, in Italia, in Spagna e in Francia. La vera sfida venendo qui da noi era la Champion's, non di certo vincere in Italia.
  5. Considerando i minuti totali, sono 50 partite giocate da Higuain e 32 goal segnati (divisi tra Serie A, Coppa Italia e Champion's). Senza battere nemmeno un rigore (1 in champion's se non sbaglio), perchè li batteva Dybala. Ronaldo invece considerando i 90 minuti che farà nelle prossime 4 partite di Serie A, si aggirerà sulle 42 partite giocate in totale (3736 minuti). Però ha sempre calciato i rigori togliendoli a Dybala (7 di cui 6 segnati). Diciamo che per lo stipendio che prende (2.5 milioni di euro al mese) mi aspettavo altre statistiche. Non si è di parecchio discostato dal buon Higuain, anzi sotto certi aspetti il pipa ha fatto addirittura meglio (considerando che non batteva i rigori).
  6. è il miglior marcatore della storia della Nazionale, si è giocato comunque 1 finale del mondiale e 2 di copa america. La differenza in questo caso l'hanno fatta i dettagli, lo stesso CR7 alzerà un Europeo grazie ad Eder, mentre Messi non alzerà nessun dei 3 trofei grazie ad Higuain e i suoi 3 goal mangiati in tutte e 3 le finali. Senza contare che parliamo di una nazionale che ha avuto i peggiori allenatori, non ha mai avuto un centrocampo e nemmeno una difesa all'altezza dell'attacco (dove comunque non venivano nemmeno convocati i migliori). A me sta storia del "Vince SOLO al Barca", sembra tanto ciò che si leggeva 5-6 anni fa sempre qui dentro quando giocavano ancora Xavi e Iniesta: "vedrete quando Xavi e Iniesta si ritireranno, vedrete ...". Ora che effettivamente avete preso una cantonata atomica tutti quanti, siete passati al "vedrete quando e se lascerà mai il Barcellona, vedrete ...". Bisogna attaccarsi a tutto pur di trovargli un difetto, assurdo . Forse è fin troppo difficile riconoscere ciò che è la realtà dei fatti, roba che senti dire da tanti uomini di calcio eh, mica da un utente qualunque nel forum, l'ha detto ad esempio un certo Klopp giusto ieri. https://video-it.eurosport.com/calcio/champions-league/2018-2019/klopp-messi-per-me-e-il-migliore-di-sempre-superiore-anche-a-cristiano-ronaldo_vid1191961/video.shtml
  7. Concordo, che colpa ha Messi del fatto che è stato preso da ragazzino/bambino dal Barcellona, protetto e curato soprattutto dalla sua famosa malattia. Con tanto di famiglia totalmente trasferita dall'Argentina in Spagna a spese del Barca quando ancora era un signor NESSUNO. E' ovvio che sia legato a vita a quei colori, e non bisogna fargliene di certo una colpa. Gente come Del Piero e Totti vengono idolatrati dalle varie tifoserie per il loro attaccamento alla maglia e solo ora veniamo a scoprire che è un difetto e non un pregio .
  8. Anche perchè Higuain nella stagione 2016/2017 (la sua prima con la nostra maglia), ne face 32. Senza battere 6 rigori come Ronaldo.
  9. Uno dei migliori di questa stagione. La parata contro il Valencia poi è stata qualcosa del Gigi dei bei tempi.
  10. Spendere 100 mln per poi puntare tutto il gioco solo ed unicamente sul cross per la sua testa non mi sembra proprio stra gran genialata. Ma anche in generale, ha completamente focalizzato tutte le occasioni da goal della squadra su di lui, e ne hanno risentito tutti in avanti, a cominciare da Dybala che concluderà probabilmente la sua peggior stagione in carriera con la nostra maglia (Ronaldo gli ha levato pure due fondamentali in cui se la cavava bene e miglioravano le sue statistiche: le punizioni e i rigori). Con i 350 milioni complessivi della spesa Ronaldo, ci uscivano un De Jong e un De ligt e ti aprivi un ciclo. Ora sei costretto a vincerla l'anno prossimo in pratica se no è stato un fallimento su tutti i fronti. Con la coppia Cuadrado-Higuain-Dybala-Alves eravamo molto più imprevedibili non a caso si sono distribuiti i goal/assist e abbiamo sfiorato il triplete nel 2017. Mentre quest'anno finiremo con il solo scudetto alzato in cielo. C'è da vedere questa estate che mercato faremo, se sarà mirato al risparmio perchè dopo l'acquisto di CR7 siamo con le pezze al c**0, saremo sempre punto e a capo.
  11. ma volesse il cielo guarda , l'ultimo centrocampista che si è avvicinato a quelle medie è stato Pogba (10 goal e 16 assist nella stagione 2015/2016).
  12. io lo farei riposare sia con il Napoli e sia con l'Udinese. Per vincere l'inutile classifica capocannoniere della serie A, c'è tutto il campionato da giocare se non faremo la rimonta contro l'Atletico.
  13. L'anno scorso contro il Tottenham stavamo messi decisamente peggio, 2-2 interno in casa con l'obbligo di andare a vincere a Londra. E le critiche anche non mancavano, mi fa parecchio strano questa sua decisione. Non vorrei sia un segno di resa, perchè consapevole che la rimonta sia francamente impossibile, e già si porta avanti per evitare le inevitabili super critiche che arriverebbero nel caso uscissimo agli ottavi.
  14. Mi sa che è lui che decide. Vuole vincere la classifica marcatori. Allegri giustamente non può dirgli di no.
×
×
  • Create New...