Jump to content

zoltan

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,908
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

555 Excellent

About zoltan

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per favore non diamo altra visibilità a questi elementi. Se avessero spinto per il contrario sarebbero stati accusati di aver strozzato la gioia degli italiani ... per favore.
  2. Io spero tanto che resti. Ho seri dubbi, tuttavia, che Allegri sia tornato disposto ad accettare, tra le altre cose, che CR7 decida quando giocare e quando no. Al di là dell'età del giocatore, vedo tale condizione troppo limitante per il mister.
  3. Tuchel mi sembra sia la terza volta che se lo stupra
  4. Beh, in realtà io direi proprio che c’è uno ed un solo modo di vincere: prima non prenderle. Alla faccia del bel giuoco di staminchia
  5. Ma quindi per vincere la champions basta prendere Guardiola? Ah, no …
  6. Quello in grassetto andrebbe stampato sulla facciata esterna dell'Allianz Stadium
  7. Per come la vedo io: stagione assolutamente fallimentare (non so se tra gli obietivi ci fosse il decimo, ma di sicuro c'era la qualificazone ai quarti di CL). Alcune delle cause (imho) per quanto riguarda l'ambito sportivo: 1) ristrutturazione societaria al grido di viva i giovani risultata azzardata 2) conseguente costruzione di una rosa deficitaria e male assortita, comunque non in grado da sola di rivincere subito 3) nomina di un esordiente come tecnico della prima squadra Il punto 3 è stata una vera e propria sciagura per due motivi: 1) i giocatori possono interpretare questa mossa come l'accettazione di una stagione di transizione e quindi scaricarsi ancora di più mentalmente (nonostante si sapesse, come qualcuno diceva sempre, che rivincere è sempre più difficile....) 2) l'esordiente non ha dimostrato, al di là delle competenze tecniche, di avere la capacità di resettare la testa dei calciatori e tenerli sul pezzo e con le antenne dritte per tutta la stagione. La società lo ha supportato male (come del resto ha sempre fatto anche con i suoi predecessori) ma lui evidentemente quell'obiettivo se lo è preso e lo ha fallito. I "senatori" non lo hanno supportato come avrebbero dovuto. All'ottavo di finale di CL siamo arrivati in una condizione indecorosa: è vero che era successo anche gli altri anni, ma quest'anno non è mancata solo la condizione fisica, ma soprattutto quella mentale, vedi gol presi dal Porto. Il reset è arrivato tardi, dopo la batosta presa dal Milan, troppo poco per capire se è un buon auspicio o un canto del cigno. Se volessi trovare teste da epurare ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, dal presidente all'ultima delle riserve. Certo è che serve rimettere un pò di competenza all'altezza del blasone in diversi ruoli.
  8. Bene, se chi lo ha preso addirittura pensando che avrebbe fatto meglio dei predecessori adesso lo esonera perché non ci è riuscito allora vorrei che andasse via insieme a lui perché non ha il cervello bel piantato in testa ed io ho molta più paura di lui che di Pirlo.
  9. Ah beh, se è per questo allora perché non metterlo già da quest’anno?
  10. Ma manco per il casco! Era un esordiente e lo sapevi già dal giorno zero.
×
×
  • Create New...