Vai al contenuto

juv897

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5320
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da juv897


  1. Il 14/06/2025 alle 11:44 , Raistlin1967 ha scritto:

    un "Pace all'anima sua" d'ufficio.

    Vedo che molti di voi associano i disastri che ci hanno affondato in questi 20 anni alla fede calcistica. "interista" questo "antijuventino" quello. come se quello che ci è successo fosse stato solo un modo per togliere di mezzo una rivale e privilegiare l'inter o chi per essi.

    Dio se vi sbagliate.. .asd 

    Forse vi sta sfuggendo qualcosa.. .asd 

     

    ( @CRAZEOLOGY )

     

    Un momento, a scanso di equivoci.

    Non credo che qualcuno qui affermi che sia successo perchè c'erano interisti o antijuventini nel gruppo a desiderarlo.

    Dico solo che hanno cavalcato il sentimento del popolino (giornalismo sportivo incluso, di natura infima e oggi è addirittura peggio) per ottenere quel che volevano.

    Solo che se per alcuni del gruppo la farsa 2006 è stata utile (i calcisticamente agnostici), epperò per altri è stata pure molto dilettevole.

     

    Al di fuori delle alte sfere, per noi miseri, che QUI parliamo grazie a Iddio solo di pallone, è stato un fatto che ha alterato per sempre la storia del calcio italiano, e in cui interisti e antijuventini hanno sguazzato, stanno sguazzando e sguazzeranno sempre.

    Ma l'ingenuità proprio no.

    • Thanks 2

  2. 11 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

    La morte di Gianni, Vittorio e Umberto ha, nei fatti, permesso l'espansione esponenziale dei poteri degli uomini che erano in seconda fila.

    Forse molti di loro aspettavano da tempo il loro turno. Così sono diventati loro la prima fila.

    L'asse con Milano però è stato determinante. Guido Rossi, Luca, e Tronchetti, sono coloro che probabilmente hanno costruito "il modo" in cui farlo.

    E poi c'era una grossa cricca di gente entusiasta.

     

    Franzo Grande Stevens è stato promotore del circolo politico e culturale «Libertà e Giustizia», insieme a Umberto Eco con, Guido Rossi, Carlo Debenedetti, Leopoldo Pirelli, Giandomenico Lepore e tanti altri, su cui Eco dispensò la seguente battuta :

    “Libertà e Giustizia non è una lobby ma piuttosto una mafia”.
    Più che una battuta, direi un lapsus.

     

    Ricordo una persona che aveva a che fare spesso con l'avvocato Agnelli, il quale disse che una volta chiacchierando con lui gli aveva sentito dire riguardo ai suoi affari famigliari "mi stanno fregando". (se non ricordo male)

     

    Chissà cosa è successo davvero, boh...

    Io un'idea ce l'ho. Ma c'è ancora qualche pezzo del puzzle da trovare e mettere a posto.

    Poche righe ma mooolto esplicite.

    Il virus interista ci ha colpito come un cavallo di tr**a.

    Chissà da quanto tempo covavano il golpe, sti esseri.


  3. Protagonista con Gabetti (e Montezemolo?) del vero post Agnelli dal 2003 quando l'era Umberto era di fatto agli sgoccioli (morirà l'anno dopo), periodo che nel 2006 vedrà il siluramento della triade.

    Juventus distrutta effetto collaterale, addirittura insperato per quella parte di apparato che l'ha sempre vista come un corpo estraneo alla Galassia IFIL, e addirittura fausto per i molti simpatizzanti  Inter (o comunque antijuventinj) al suo interno.

     

    Addirittura il 14.07.2003 Juventus prestó 25 milioni di liquidità alla controllante, non so se afferrate il concetto.

     

    Non aggiungo altro.

     

    Quando Tosatti parlava con Moggi di quel che sappiamo quando Farsopoli non era più solo un folle sogno made in Inter ma un processo sotterraneo concretamente in corso per la realizzazione di un progetto agognato da molti, secondo voi a chi si riferiva?

    Io saprei su chi puntare tutte le mie fiches.

    • Like 3

  4. 23 ore fa, marco1309 ha scritto:

    sapete dove posso trovare la replica di tutta la partita? gli highlights non mi bastano più 😂

    io mi devo organizzare assolutamente la combo semifinale di ritorno col Barca e finale col Psg una di queste notti estive stellate, solo con 1 kg di salsicce, crescia e un fusto di birra da 5 litri. 

    • Like 2
    • Haha 2

  5. Qualsiasi proprietà che non difenda al meglio la propria azienda deve essere rimossa, in ogni campo.

     

    Notare come si stanno difendendo dagli scandali City e Barca in ambito sportivo ed extra-sportivo. Avete visto punizioni o condanne dopo anni?

    O come non ci entra per niente la Cartonese nonostante un elenco di misfatti di ogni ordine e categoria che solo l'1% fa impallidire Farsopoli.

    Vero è che il livello di civiltà giuridica delle magistrature italiane è in genere infimo, e che la FIGC è un ente che opera senza regole a piacimento della lobby di turno.

    Ma se IFIL al tempo (2006) non si difese per nulla c'era un motivo, e tanto basta per chiedere dopo quello scempio la cessione.

    La parentesi Agnelli è stata un'eccezione, e vedete bene come è stata trattata da istituzioni e soprattutto come è stata difesa dalla proprietà.

     

    Exor vendi e vai dove dico io.

    • Thanks 1

  6. Quindi Giuntoli ora è ufficialmente un fallito.

    Giusto.

    I grandi che lo hanno silurato si son presentati benissimo con l'affaire Conte.

    Chiellini, quello che è entrato di forza nell'area tecnica, deve aver già dimostrato le sue enormi qualità di uomo Juve.

    Per carità, le colpe non saranno di certo sue, ma se si usa un criterio, il criterio vale per tutti.

     

    Ps torna Tognozzi. Di cosa abbiamo paura? Speriamo si occupi di U23 e primavera.

    • Like 1

  7. 1 minuto fa, Morpheus © ha scritto:

    Scriverò (A parte che nemmeno scrivo più tanto, ma comunque) una e una cosa soltanto in merito a questa autentica, se non ennesima, pagliacciata che riguarda questo soggetto e i nostri colori:

     

    fosse per me non lo avrei contattato nemmeno di striscio in quanto non degno nemmeno di menzionare il nostro nome (Al pari di tanta altra gente oggi presente in dirigenza). Non ripeterò il passato perché lo sapete tutti per cui non vale la pena perdere nemmeno tempo.

     

    L'errore è stato contattarlo quando, se si voleva cambiare per forza Tudor (Che alla luce delle dichiarazioni di domenica post Venezia non so come possa guidare la Juventus se non per ritornare nel mese di ottobre a pensare all'anno prossimo stile Scuderia Ferrari comparto di F1) vi stavano tantissimi altri allenatori validi sul panorama mondiale che, come stipendio, equivalevano a quello del fuggitivo barra traditore, vedi Zidane tanto per citarne uno.

     

    È l'ennesima volta che questo soggetto gioca sulla maglia bianconera, ed è una vergogna. Mi dispiace pure che a suo tempo gli abbiano dato la fascia di Capitano e pure la stella allo stadio, che fosse per me, rimuoverei immediatamente.

     

    È più juventino Boniek che questo qua, il che è tutto dire.

     

    Questo è quanto, buon proseguimento di giornata.

    Amen


  8. Sono uscite le immagini, l'espulsione ci stava.

    Certo che è la prima volta che usano la Pluton Cam (con ingrandimento), ma per noi aggiornano sempre le regole (se vanno contro).

    A nostro favore (caso Kolasinac) o contro altri (Bastoni anno scorso) mai manco le regole di base.

    • Like 1

  9. 1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

    Comunque un po' tutti i giornalisti si lamentano delle riprese sul fallo di reazione di Kalulu.

    Con tutte le telecamere che c'erano, hanno giusto mostrato quella su Saturno. 

    Perché evidentemente non ci sono riprese. E quelle prese da Plutone non chiariscono un bel niente.

    • Like 1

  10. 5 minuti fa, Maidomi ha scritto:

    Scusa ma quali immagini hai visto ? Perchè quello che ho visto io sono da Marte e si intravede una sbracciats sulla schiena. Poi che fosse a mano aperta o chiusa a pugno da Marte non si vedeva. 

    l'errore deve essere chiaro ed evidente, altrimenti il VAR non deve intervenire. Le immagini da Plutone (prima volta credo) mostrate (se c'è altro non so) non dimostrano nulla.

    Espulsione fuori dalle regole, in linea con la mafia calcistica italiana.

    Poi per qualsiasi persona abbia una parvenza di logica sportiva, si sa che se uno ti carica volontariamente con rincorsa da di fianco sul costato la sbracciata è spontanea, per difenderti, e non significa né fallo di reazione né desiderio di colpire.

    La sceneggiata del centravanti della Lazio è vergognosa, in linea con tutto il comportamento dei laziali. 

    Arbitraggio scandaloso e chirurgico.

    • Like 4

  11. Il wrestling è molto più credibile.

     

    2006 farsa.

    Un'infinità di nefandezze a tutti i livelli made in joint venture FIGC/INTER/MEDIA con l'appoggio del dio del calcio (leggasi vulcano) e della UEFA (leggasi arbitraggi) a coronare nel 2010 (quattro anni dopo) il percorso di una società fallita con una rosa (che non si sarebbero nemmeno potuti permettere) all'ultima occasione.

    Quadriennio-Ferita mai rimarginata ma che ho fatto finta di rimuovere.

     

    2021 farsa bis (dopo altre suppostine tipo acciai, squalifica Conte, esame Suarez e inchiesta ndrangheta e sicuramente dimentico molto altro).

    Un'ulteriore e ancor più inquietante infinità di nefandezze a tutti i livelli (arbitrale, giuridico, bilancistico, penale, proprietario, finanziario, comportamentale, massmediatico ecc ecc ecc) sempre in joint venture FIGC/INTER con l'appoggio del dio del calcio (leggasi infortuni) e della UEFA (leggasi arbitraggi) a coronare probabilmente nel 2025 (sempre quattro anni dopo) il percorso di una società fallita che da anni non si sarebbe potuta iscrivere e con una rosa (che di nuovo non si sarebbero nemmeno potuti permettere) all'ultima occasione.

     

    Un bel quadro di corsi e ricorsi storici vichiani.

    Forse avrei dovuto chiuderla col calcio il 29.05.1985, ma ero troppo piccolo e troppo innamorato del calcio. Mea culpa.

     

    Oggi è giunto il momento di chiuderla qui e di salutare questa farsa.

    Sicuramente a livello italiano, per amore dello sport calcio seguirò un po' di campionato spagnolo e inglese, a f****o quello nostrano, di livello infimo come il nostro paese.

     

    Vorrei dire che è stato bello, ma mentirei.

    E personalmente la prima colpevole la individuo nella Juventus Spa, che non ha minimamente tutelato i suoi appassionati, o sarebbe meglio dire evidentemente clienti. È tra tutti il primo abominio che rinnego.

    Aborti "sportivi" come gli attuali FIGC e Inter (inteso come apparato/connessione medio-sociologica, un vero study-case, la società Inter fa ovviamente i suoi interessi) in fondo sono solo effetti collaterali della sua "invertebratezza".

     

    Un saluto pressoché definitivo a tutti, mi limiterò a seguirvi per tutto quello che non riguarderà questa mafia del calcio italiano.

    • Like 4

  12. Non se ne parla.

    Pensionato da tempo.

    Preferisco allora che rimanga l'attuale.

    E comunque in tutta onestà mi frega ormai molto poco.

    Tra UEFA FIGC istituzioni sportive e non, ne ho davvero le palle piene.

     

    Sono stanco capo.

     

    Mi divertirò a seguire il calcio estero e a gufare tutto ciò che possa essere anche vagamente ricondotto a quella fogna del calcio mafioso italiano.

    • Like 1

  13. 16 minuti fa, zì robe ha scritto:

    Noto con grande piacere che

    - nessuno dei media parla della scritta che è comparsa nella curva di quei minorati viola

    -, nessun commentatore ha stigmatizzato quella roba, figuriamoci condannarlo

    - nessuno della società, pur dopo 3 pere, s è presentato ai microfoni per chiedersi come sia potuto succedere e condannarlo (non parliamo poi di chiedere le scuse)

    - nessuno che invoca la giustizia sportiva o condanne

     

    Per poi non parlare del popolino viola eccitato come un 13enne davanti a sasha grey, compresi pseudo vip e mezzi politicanti

     

     

    Uno schifo inenarrabile 

    Livello di una città che della sua storia ha ormai solo giusto l'arte, un'eredità inerte e a quanto pare inutile per molti di quelli che ci vivono.

    Scandaloso il livello delle istituzioni, ordinarie e sportive, che non stanno facendo nulla per una manifestazione invereconda.

    Ovviamente i giornalisti sportivi hanno glissato (probabilmente ridendo sotto i baffi). 

    Ricordiamo la multa per la Juve per avere i bambini in curva imitato quei deficienti degli adulti.

    Vedremo che provvedimenti prenderà il giudice sportivo, direi molto probabilmente una piccola multa.

    Il calcio italiano non merita di essere seguito. Deve fallire. Quella squallida figura dell'avvocaticchio pugliese ne incarna perfettamente lo spirito.


  14. 14 ore fa, Gobbodal72 ha scritto:

    L'unica cosa più grave di non dare quel rigore è una società che come sempre,con qualsiasi presidente da Boniperti a oggi,sta muta e subisce in silenzio a causa di un fantomatico stile che non sanno neanche loro cosa voglia dire!

    Evidentemente non ne hanno abbastanza!

    Pensi veramente che una società (peraltro con molte analogie ed il medesimo capoccia della presente) che si è fatta spedire in B sul nulla e senza nemmeno provare a difendersi reagirà? Che si è fatta affibbiare 10 punti di penalizzazione sul nulla l'altro ieri si farà sentire?

     

    Ci sono stracci di società che per situazioni ben più gravi si son difesi con le unghie e con i denti e l'hanno scampata. Penso ancora al caso Preziosi/FIGGICCÍ per non ridere. O al caso passaporti (vabbeh lì manco hanno provato a perseguire le *****acce).

     

    Oppure, mutatis mutandis, ci sono società importanti (estere, perché in Itaglia perseguono solo la Rube) che a fronte di accuse gravissime hanno alzato la cornetta e messo a tacere tutto in due minuti. O che colte in fragranza di reato si fanno rispettare, tipo il City.

     

    È vero che noi grazie a qualche pseudo pm di nessuna cultura giuridica non possiamo manco più alzarla la cornetta o parlare ad un tavolino, che abbiamo anche le spie nel deretano, mentre altri con lo smoking brigano nel torbido come manco le corti di basso impero romano.

     

    Vabbeh dei sabaudi abbiamo preso tanti lati positivi, purtroppo ci è toccata però anche l'ignavia e la codardia di un padrone del livello di uno sciaboletta.

     

×
×
  • Crea Nuovo...