Jump to content

Aldo 74

Tifoso Juventus
  • Content Count

    541
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

218 Excellent

About Aldo 74

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non capisco il.discorso della fiducia ed é evidente che non leggi prima di scrivere. Il mio era un intervento più ampio inerente al criticare allegri oggi (legittimo e.doveroso) senza per forza denigrare quanto fatto. La vera tristezza é criticare in assoluto in base al momento. Oggi Allegri va male quindi in asssoluto é incapace. In passato ha vinto per merito di Conte...fortuna e.rose s superiori senza merito alcuno. Contento te. In italia questa.logica é applicata su varie cose. E paradossaente cambiamo senza cambiare mai. Perche l'inetto di oggi diventa genio domani e viceversa. All'infinito. Non riguarda solo Allegri. Parlavo in generale. Ma.non credo tu possa capire il concetto. Vai pure avanti con le tue certezze. Tristezza.
  2. vabbè attacati al quarto piuttosto che all'ottavo. Sai bene che non è quello il punto. Rileggi il tuo post....denigri risultati della tua sqadura. Ok, abbiamo ottenuto certi risultati grazie alla fortuna. che ti posso dire?
  3. Io non ho detto questo. Ho detto che in Italia ha avuto rose forti e forse le più forti. Ma il calcio è sempre a posteriori. Il suo primo anno a detta di tutti la Juve era a fine ciclo. In europa ha vonto contro squadre più forti. Eliminando formazioni come Barca e Real, per esempio. Ha giocato alla pari contro tutte. Poi non ha vonto la champions. peccato. Ma ha giocato e battuto squadre sulla carta più forti.
  4. sul gioco parliamone (la juve della finale col real giocava bene). gli ultimi anni inguardabili concordo. Sulle rose ultra competitve rispetto agli avversari parliamone pure. In Europa non di certo ( ora sicuro dirai ehh ma non ha vinto...). In italia certamente si ma ho visto rose molto più competitive perdere.
  5. va bene, ma ripeti frasi già sentite. Poi continui a dire che deve aggiornarsi...ignorando del tutto il fatto che Allegri negli ultimi anni qualche risultato lo ha ottenuto. Non 30 anni fa. Capisci...non ha molto senso quello che dici. Cioè, oggi allegri perde ed allora vale tutto. Ma non ha molto senso. Di ancelotti a Napoli si dicevano le stesse cose....ad esempio. Odio personalmente i giudizi basati "solo" sul presente. Attenzione, i giudizi definitivi. Io sono convinto che oggi Allegri non sia la persona adatta per questa panchina. Ma non significa che sia un incapace, non aggioranto. Sono certo che in futuro farà bene altrove o da noi. Come capita a tutti gli allenatori. Io non sto discudento questo allegri. Sto solo dicendo che è ovvio criticarlo ..ma almeno facciamolo in modo sensato. Qui non leggo cose molto sensate.
  6. si peccato che Allgri qualche risultato lo ha ottenuto negli ultimi 10 anni. Meno adani per favore.
  7. andate dietro allo scienziato Adani.
  8. Lo divenne quell'anno arrivando in finale di champions...con la rosa denigrata di conte. Poi nel corso degli anni sono arrivati vari campioni ma ne perdemmo altri (pjanic arrivò l'anno in cui cedemmo pogba...Dybala quello di tevez...poi pirlo e vidal..ecc ecc. Insomma....non siete lucidi. Io non vado sul personale...critico te perchè parli di incapce senza essere in grado di ammettere o quantomeno spiegare come ha fatto un incapace a vincere vari scudetti di fila e darci credibilità europea. Ripeto, il fatto che oggi Allegri stia fallendo non influisce su quanto ha fatto. Non è che per legittimare la condvisione della scelta di cambiare allenatore bisogna denigrare e deligittimare quanto allegri ha fatto parlando di fortuna...o di rose superiori. Se vogliamo mettere i puntini sulle i Allegri nei suoi anni di champions raggiunse due finali, per poi uscire ai quarti contro Bayern ai supplementari) e real (all'ultimo secondo). L'unica vera occasione persa fu il primo anno di Ronaldo. Ed abbiamo lottato contro rose in europa superori alla nostra. O vogliamo dire che dopo conte abbiamo avuto la rosa più forte in Europa pur di minimizzare quanto fatto da Allegri? Concludo dicendo che oggi personalmente vedo un solo allenatore capace di portarci di nuovo a vincere il campionato. Antonio Conte. Ti ripeto...contesti, situazioni e momenti. Come Conte fu una manna dopo i 2 settimi posto. allegri lo fu dopo conte. Oggi Conte sarebbe l'ideale.
  9. Gli acquisti da te citati furono fatti nel corso di 5 anni....per favore evitiamo di dire eresie. Io sto dicendo, e negarlo è davvero contro ogni logica, che il primo Anno Allegri ebbe come rosa la stessa rifiutata da Conte perchè non competitiva per l?europa. La stessa rosa che poi avrebbe giocato la Finale di champions con il Barca. Poi, ovviamente, nel corso degli anni giocatori andarono via ed altri arrivarono. Se è vero che arrivarono nel corso degli anni i vari Khedira, pjanic etc etc...è vero anche che andarono via mano a mano i vari Pirlo, Pogbà, tevez etc etc che c'erano anche con Conte. Il concetto è ...per conte la juve non era competitiva in europa. Cpn allegri lo siamo stati. Poi non citerei la semifinale di europa legue come un merito. Prima di tutto perchè arrivammo solo terzi nel girone di champions..secondo perchè una volta li..quelal coppa la dovevamo vincere giocando la finale a Torino. MA conte ebbe altre priorità. Io avrei preferite vincere un campionato a 99 punti ed avere una europa legue in bacheca. Per quanto riguarda la storia delal juve e la vergogna...tralascio. Seguo la Juve attivamente dagli anni 80. Ho visto sulal graticola allenatori come Trapattoni e Lippi. Il comune denominatore è sempre lo stesso...i tifosi non hanno memoria e spesso mancano di logica. La storia del calcio dice che non esistono allenatori sempre bravi. Ci sono momenti, situazioni, contesti che cambiano. Questo non deve cambiare il passato Potete insistere quanto volete ma la storia non la cambiate. Aleedri è stato un grande allenatore della Juventus. Questo non camnia a prescindere da quello che accadrà in questa stagione. Questo nonsignifica che bisogna tenere Allegri a dispetto dei santi. Significa solo che anche nelle critiche bisogna avere rispetto. Cpsa che manca moltissimo in questo forum e non solo. In quanto a storia delal Juve...quando vuoi sono disposti a darti qualche lezione, anche sullo stile juve...di cui sei totalmente sprovvisto.
  10. Tendenzialmente concordo con te.
  11. La "supersquadra" di Allegri fu abbandonata da Conte nel bel mezzo del ritiro estivo perchè reputata non forte abbastanza da Conte per competere in Europa. Quella Squadra arrivò in final di champions. Quindi "supersquadra" lo è diventata dopo...ricordo bene l'idea della massa quella estate. Conte non ha mai ritenuto quella Juve capaci di vincere in europa. Perdendo anche la possibilità di giocarsi una finale di europa league in casa. Puoi insistere quanto ti pare ma qui di prevenuto ci sei solo tu. io sono Juventino, è diverso. Riconosco meriti e demeriti di chi lavora per la Juve e tendenzialmente rispetto chi ci lavora. Ad oggi sono convinto che Allegri andrebbe sostituito. Serve però alternativa valida. Tu invece denigri anche il passato di uno degli allenatori che ha partecipato in modo attivo ad una delle migliori striscie vincenti della Juve. PEr qale motivo lo fai sinceramente non lo so e non mi interessa. La storia dice che è con Allegri che abbiamo raggiunto un livello in europa degno delal nostra storia , non con Conte. E con te di calcio perchè hai solo livore ed astio da esprimere. E sei prevenuto. E non mi interessa parlare di altro.
  12. Squadra cheni 3 anni prima fece figure avbastanza magre in europa. E Conte abbandono' per la storia dei 5 euro. Lasciamo stare sei prevenuto. Ciao
  13. Cosa ha vonto in europa .... Sai benissimo che in Europa (quella che conta ossia la champions) è complicatissimo vincere. Che piaccia o no Allgri ha ottenuto risultati sopra aspettativa in europa, portando la sua Juve ed essere stabilmente tra le prime 8...giocando alal pari anche di BAyern, real e Barcellona. Questi sono fatti. Pur dicendo questo sono il primo oggi a dire che Allgri va cambiato e subito. Questo non significa dire che è una pippa. Questo non significa sminuire i risultati ottentuti da Allegri con la Juve Questo non toglie nulla al fatto che sia cmq tra gli allenatori più vincenti della Juventus. Anche il trap ha avuto anni bui. Come Lippi. A me pare che nei tuoi ragionamenti manchi lucidità. Il calcio è fatto di questo. Tutti gli allenatori hanno avuto anni balordi. Oggi Ancelotti è un fenomeno. Dopol'esperienza di Napoli era dato per rinco. sono solo esempi. Poi ovviamente ci sono allenatori più o meno bravi. MA dire oggi che allgri ha avuto solo fortuna...per 6 anni...mi sembra assurdo. Allegri nel suo primo ciclo ha trovato condizioni ottimali. Ha lavorato bene. Ha raggiunto risultati ottimi. In questo secondo ciclo no. Pace. Tutto il resto lo vedo solo come una esagerazione tipica del tifoso di calcio. Ciao.
  14. ah si ....quando in europa se la giocava con tutti super corazzate comprse cosa che Conte non ha saputo mai fare ha sottoperformato? Io direi che ci vuole equilibrio ed il calcio va a momenti. In questo momento Allegri non è l'allenatore giusto. PEr una seriw di motivi (suoi, si squadra di società). Punto. Non bisogna svilire il resto.
×
×
  • Create New...