Jump to content

Andreonee

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,033
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

798 Excellent

About Andreonee

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Concordo. E' vero che probabilmente predilige l'ambientamento dei nuovi; io poi non parlo di titolarità, parlo di non "perdere" completamente il giocatore, cosa che mi pare stia accadendo. Poi anche Can se la è andata a cercare con le sue dichiarazioni.
  2. Si, ma solo rispetto allo scorso anno; sono giocatori che hanno fatto ottime stagioni anche negli anni passati, solo l'anno scorso è stato "anomalo". Lo stesso Douglas Costa due anni fa aveva fatto un girone di ritorno da fenomeno. Comunque con alcuni giocatori sta facendo un buon lavoro; con altri, tipo Can, a mio avviso pessimo. Anche a Demiral avrei fatto fare qualche spezzone o qualche partita minore, anche se Sarri ha spiegato il quasi nullo utilizzo del turco e di Rugani con il voler trovare l'intesa tra Bonucci e De Ligt. E questo ci sta, anche se io spero di non dover giocare una partita importante con uno solo tra Bonucci e De Ligt e uno degli altri due che non ha praticamente mai visto il campo. L'esclusione quasi completa di Can invece la capisco meno.
  3. Esatto, di questo ginocchio ne parla solo Sarri in realtà. Non voglio dire che necessariamente menta, ma bisogna capire la reale entità di questo fastidio. Adesso vediamo cosa combina in nazionale. Di sicuro c'è che Sarri già quest'estate pensava di schierarlo centrale; inoltre in un 4-3-2-1, una delle due punte che gioca sempre defilato a sinistra sicuramente crea qualche problema tattico, e Sarri non è Allegri che ci sguazzava con i moduli "storti" e sghembi. E' un allenatore che dice chiaramente di preferire gli specialisti del ruolo, e i ruoli stessi ben definiti.
  4. Giocatore che non mi faceva impazzire al PSG e mi lascia molti dubbi ora. Almeno una cosa è certa, che non può essere quello visto fin'ora, spero si adatti presto.
  5. Per carità , sono opinioni ci mancherebbe. Per me no, perchè già spesso abbiamo il problema di avere l'area avversaria vuota, figuriamoci con Dybala punta. Se vedi bene, credo che il 95% dei gol di Dybala siano su azioni dove prende la palla da fuori area sul centro-destra.
  6. A me questa tua formazione va benissimo, contesto solo quel "Higuain/Dybala". Paulo sa segnare e lo sappiamo, ma non ha nulla della prima punta, non i movimenti, non il posizionamento, nulla. Spesso si parla di Dybala "alla Aguero", forse per via di una struttura fisica simile; ora, chi avesse visto almeno due o tre partite di Aguero saprebbe che non c'entra nulla con Dybala. Ergo per me mettere Dybala come alternativa a Higuain, significherebbe di fatto metterlo ai margini. Sul resto della formazione come dicevo niente da dire; bisognerebbe vedere se per Sarri quel centrocampo è abbastanza "solido" da permettersi Ramsey (parole sue).
  7. Ma guarda, non voglio rinfocolare polemiche stantie, anche perchè sono cose che prendo sul ridere. Poi davvero nello sport contano i risultati, e nel calcio se fai un gol in più dell'avversario sei stato più bravo, che lo faccia Sarri, Allegri o pincopallino. Il resto sono minghiate di Adani e dei suoi discepoli, o dei guardioliani; dove sembra che se non fai il 70% di possesso palla e 700 passaggi a partita hai giocato da schifo. Visti i risultati Sarri sta facendo non bene ma benissimo.
  8. Si, è che non ho messo commenti alla gif postata; semplicemente l'ho trovata e postata per farla commentare, sarei stato felice se fosse stata "autentica"
  9. I problemi sono : Ronaldo che non vuole fare la punta centrale, Dybala non può fare l'ala destra, Cuadrado ormai fa il terzino, Berna non ha il passo per fare l'esterno e a Sarri piace come trequartista, Costa in mezzo è sprecato ( ma se non fai il 4-3-3 è l'unico posto dove metterlo), Ramsey ha detto di vederlo bene come trequartista, ma come mezzala solo in un centrocampo "solido"... E' il problema che ci portiamo dietro, quello di avere una rosa indubbiamente forte ma non perfettamente assortita
  10. Non lho visto le interviste post partita, ho solo postato questa immagine trovata in rete, cosa c'entrano i terrapiattisti? Non sarebbe la prima volta che si alzano polveroni per nulla.
  11. Ma io non penso che sia il 4-3-1-2 in se, ma il fatto che non abbiamo un vero trequartista, come non abbiamo dei veri esterni per il 4-3-3 ( a parte Costa).
  12. Ma manco per niente Mi hanno già spiegato che stasera se Costa taglia il campo e poi Dybala dribbla due avversari e segna di destro è una azione "sarriana", sviluppata solo e soltanto grazie al "giropalla sarrianno" Giuro che prima della partita mi hanno anche spiegato che la scelta di giocare con Berna, Matuidi e Bentancur non era conservativa e non era fatta per cercare equilibrio, nozione troppo allegriana per appartenere a Sarri. Segniamo pochissimo per colpa del destino cinico e baro, ma adesso i gol e le famose "goleade" che tanto ci mancavano non sono più importanti; adesso si guarda il possesso palla e la quantità di passaggi, oltre ovviamente ai pom*pini di Adani A scanso di equivoci, io sono un bieco risultatista, quindi mi va non bene, ma benissimo così; posso continuare a vedere le partite sul televideo (come dicevano gli anni passati), però mi diverto troppo a vedere le contorsioni mentali di chi cerca di giustificare qualsiasi cosa per mantenere uno straccio di coerenza
  13. Ottima vittoria in una serata in cui eravamo un po' scarichi, risolta dalla prodezza individuale di Dybala, non dal "giropalla" e nemmeno dalla "triangolazioni" come sto leggendo. Come se poi negli anni scorsi o in qualsiasi altra squadra il pallone entrasse in porta da solo Mi sembra evidente che ci siano dei passaggi prima di un gol Prima che qualche fan mi salti addosso, questa NON è una critica, i singoli di valore servono proprio a sbloccare le partite, questa era una critica che negli anni scorsi mi mandava in bestia per quanto è stupida. Altrimenti se bastsssero le "triangolazioni" e il "giropalla" invece dei Ronaldo e dei Dybala basterebbero i Petagna e i Ciofani no? Oggi molto bene la difesa, De Ligt mi è piaciuto molto. La formazione iniziale mi è sembrata molto conservativa, considerando che giocavamo in casa contro un Milan da zona retrocessione. Berna non riesco proprio a farmelo piacere; Matuidi conferma di avere tempi e movimenti di livello superiore ma i piedi purtroppo sono quello che sono. Ora spero che la sosta serva a ricaricare la squadra, ed è un bene affrontarla da primi in classifica.
×
×
  • Create New...