Jump to content

Christopher D. Morgan

Tifoso Juventus
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Christopher D. Morgan

  1. È incedibile. Io l’avevo adocchiato nella MLS, terzino moderno potenzialmente migliore al mondo nel suo ruolo.
  2. Coman voleva andare via ed è una testa calda — chiedere anche al PSG — con il vizio dell’infortunio. Lo stesso giocatore ha dichiarato che al prossimo infortunio grave avrebbe smesso di giocare, difatti, quando si è spaccato l’ultima volta, ero convinto si sarebbe ritirato. È tornato ora; sì, ma è un giocatore che da 0 garanzie. Come calciatore alla Juventus non aveva dimostrato tanto, se non occasionali lampi di qualità uniti ad un dinamismo straripante, suo biglietto da visita. A ragion di ciò, la sua cessione non è stata una mossa completamente sbagliata. Ciò che recrimino alla società è l’acquisizione del giocatore in se: Marotta fiutò l’occasione, sperando in una scommessa vincente, e lo prelevò a zero dal PSG. Questo sgambetto non piacque ai francesi che poi si sono “vendicati” con Matuidi sparando una cifra assurda per un giocatore che avremmo preso a zero di lì a sei mesi. E Matuidi sarebbe servito come il pane a Cardiff. La plusvalenza è stata importante, l’operazione con il Bayern Monaco è stata tutt’altro che negativa, ma alla fine dei conti ci è convenuto incrinare i rapporti con il PSG?
  3. La prossima volta che ti riferisci a me, ti chiedo di taggarmi affinché io possa rispondere. Grazie. "Nell'area di rigore, Icardi è il secondo [il primo è Cristiano Ronaldo ndr.] miglior giocatore che mi sia capitato di marcare, perché è uno che mentalmente ti disintegra" parole del nostro difensore più forte in rosa e tra i migliori di sempre della nostra rinomata tradizione di difensori centrali. Icardi è lo stesso che vede rosso ogni volta che ci affronta — Sampdoria compresa — e che con una squadra di scappati di casa ha fatto 111 gol in 188 match. Senza contare che in tutte le stagioni da lui disputate tra tutti i club ha sempre superato il suo xG, fatta eccezion per l'ultima stagione all'Inter nella quale però era alle prese con infortuni e questioni extra-calcistiche. Già, questioni extra-calcistiche, quello che tu chiami bimbominkia è la stessa persona che si è preso a carico figli non suoi e che non tradisce la propria compagna a differenza di altri. E l'autobiografia? Beh, è uscito "Io, Giorgio" recentemente o sbaglio? Chiellini ancora non si è ritirato e ha sparato a zero su ex-compagni. E le foto provocative con Wanda? Rivisitazione di quelle di Beckham. E Wanda? Mi pare normale che chiedessero uno stipendio da TOP player essendo lui un TOP. Higuain e Dybala prendevano nettamente di più mentre lui vinceva per la seconda volta il titolo di capocannoniere della Serie A. Wanda ha ridicolizzato una società R I D I C O L A. Una società che circondava il proprio talento di giocatori del livello di Gagliardini e Borja Valero chiedendo comunque tanti gol e negandogli uno stipendio meritato. Icardi è lo stesso che ha sempre dimostrato attaccamento alla causa interista anche quando un'intera curva lo fischiava. Non dimentichiamoci che Paratici lo osserva dai tempi della Sampdoria, e Paratici non ha bisogno di presentazioni. Non ci si può sempre nascondere dietro alla scusa della "mia opinione". Sei libero di avere antipatie per un giocatore e dubbi sul suo potenziale fit con la squadra, ma da qui a negare la realtà ce ne passa...
  4. Icardi è un grandissimo attaccante. Se lo negate avete un problema con lui o con il calcio. Detto questo Haaland è l’attaccante da comprare. Occhio anche ad Isak, per me può diventare speciale.
  5. Castrovilli non esce questa estate, poco ma sicuro. Monetizzeranno la prossima. Fosse per me io comprerei lui, Tonali e Pellegrini per il centrocampo...
  6. Una pagina intera di off-topic, questo posto ha seriamente bisogno di moderazione.
  7. Io scommetterei su gente come Samuele Birindelli — sì, figlio d'arte — che prenderesti a poco dal Pisa da piazzare come terzino destro futuribile. Altrimenti ci sarebbe Ghiglione come profilo interessante. O ancora Raoul Bellanova preso recentemente dall'Atalanta. Enrico Del Prato dalle giovanili dell'Atalanta. Io ai tempi avrei preso Depaoli e Di Lorenzo.
  8. Io non ti ho mai criticato, sia chiaro. Tra l’altro ti leggo sempre volentieri pur non condividendo certe tue idee, tipo Sottil. Se mi posso permettere di darti un consiglio: non fare sempre l’offeso.
  9. @TheOriginalPortugal io ti immagino ridere leggendo le ultime pagine... @juventus1992 se molti ti perculano, un motivo di fondo ci sarà...
  10. Semedo può essere paragonato a Cancelo solo per la nazionalità ed il ruolo. Il primo è molto più bravo a difendere del secondo, ovviamente non si sta parlando di un Lahm, ma comunque è sui livelli di Alex Sandro. Semedo inoltre è davvero veloce e con grandi polmoni, pagando ciò nella metà offensiva del campo dove non eccelle nei cross — e qui Cancelo è davvero bravo — e nei passaggi. Tuttavia non è da buttare, siccome è comunque un buon dribblatore. Se dovessi paragonarlo a qualcuno, direi un Aaron-Wan Bissaka più scarso. Sicuramente si giocherebbe il posto da titolare con Cuadrado.
  11. Arthur è fragile oltre che poco professionale. Vogliamo sorvolare su questo? Bene, allora ricordiamoci le sue dichiarazioni e la sua volontà di NON lasciare il Barcellona schifandoci come se fossimo l’Udinese di turno. Preferisco fare meno plusvalenza con Pjanic prendendo 40M da qualcun altro, piuttosto che scambiarlo a 60M con il Barcellona e dissanguarmi per dare un contrattone — 7+ M — ad un giocatore che ci schifa. Pjanic x Vidal + 20M. L’ex giocatore che risulta ancora decisivo, Vidal. Altro che bollito...
  12. Ci sarebbe Birindelli jr. ad essere onesti. Io lo porterei alla base.
  13. A chi lo rivendi poi quando, inesorabilmente, diventerà pure lui un peso? È inutile rinviare i problemi, compromettendo il futuro per il presente. A maggior ragione per giocatori non trascendentali come Bernat. Marcelo in ciabatte è ancora da top-5 terzini sinistri al mondo. Con le giuste motivazioni è ancora il migliore, vedasi El Clasico. Lo vedo alla Dani Alves da noi. Telles sicuramente parte: PSG o Chelsea se parte Palmieri, onesto terzino che potrebbe fare meglio di Alex Sandro con Sarri. Chilwell e Pereira sono tra i principali fautori della stagione mozzafiato del Leicester. Terzini sottovalutati.
  14. Ok, ma se si vuole iniziare a tagliare gli stipendi, sicuramente bisognerebbe evitare questi salari. Danilo 4 M netti mi fa piangere il cuore. A sinistra i migliori prendibili sono Alex Telles, Marcelo, Chilwell — nome a sorpresa — ed Emerson Palmieri.
  15. Spero che sua madre guarisca, ma diamine, siamo stati fortunati sotto questo aspetto. Ed io penso che il Pipa sia stato un buon acquisto, tutto sommato.
  16. Kevin De Bruyne è il centrocampista più forte del mondo. Il problema? È fragile fisicamente.
  17. Io Arthur lo eviterei come la peste, giocatore fragile e anche poco serio. Aouar, Pellegrini, Castrovilli sarebbero perfetti come terzo di centrocampo. Contando inoltre Ramsey che se non fosse per gli infortuni lo metterei titolare.
  18. Penso intenda che piuttosto che fare un bagno di sangue per Pogba preferisce prendere due ottime promesse come Tonali e Aouar.
  19. Il crociato non è più quella bestia nera a cui siamo stati abituati dai media. Milik — altro giocatore qui bistrattato come se fosse scarso — Florenzi, Marchisio sono tornati come prima. 1. Valverde titolarissimo da noi proprio come Tonali allora. Ah già, l'italiano non sarebbe pronto perché viene da una neo-promossa mentre il primo veniva dal mitico Peñarol... Possibile che non si dia fiducia ai nostri? 4. Sarei curioso di scambiare Pellegrini con VDB per vedere che differenze ci sarebbero nell'Ajax. Stimo molto le tue opinioni FaffJ e so che hai visto quello che ha dimostrato Pellegrini alla Roma — momenti in cui sembrava un TOP mondiale. 5. Ancora, secondo me si tratta di opportunità. Vidal e Pogba erano dei semi-sconosciuti quando furono presi, non vedo perché giocatori come Aouar e Tonali non possano avere traiettorie simili, considerando inoltre che a mio avviso partono addirittura più avanti. A me Pogba farebbe piacere, certo, ma i giocatori devono giocare con il cuore prima di tutto. E' lui che deve spingere per la Juve, non il contrario.
×
×
  • Create New...