Jump to content

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,308
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

534 Excellent

About pinturicchio182

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 11/05/1993

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Valutazione di 45, prestito biennale con 10 milioni subito, 5-10 il prossimo e poi riscatto a 25 ed abbiamo un’alternativa giovane, integra, affidabile, di gamba su ambo le fasce nel 3421 o 343.
  2. Ragazzi un Chiesa a destra nel 343 di Pirlo ci sta davvero bene, diventa una spina nel fianco per qualsiasi difesa. Una cosa tipo: Danilo Bonucci Chiellini Chiesa McKennie Arthur Sandro Dybala Cristiano Morata Questi vanno a mille. E li Chiesa avrebbe il suo senso, non come attaccante esterno in un 433. Così può anche fare la differenza grazie al suo atletismo.
  3. Chiesa è una buona alternativa, secondo me può giocare su entrambe le fasce, è uno di quei giocatori che, nonostante le critiche, alla fine della stagione sicuramente risulterà utile. A me, nel caso, non dispiacerebbe il suo acquisto. Con lui metteremmo un altro giocatore di gamba quindi, come minimo, mi aspetto una Juve iperdinamica, cioè l’opposto della staticità vista in questi anni.
  4. Oppure più semplicemente nessun giocatore, tantomeno un difensore centrale, fa la differenza al punto tale da rendere una squadra forte nonostante valori discutibili, contrariamente a quello che erroneamente pensava lo stesso Bonucci all’epoca del trasferimento al Milan. Ciò non toglie che si tratti oggettivamente di uno dei migliori difensori Italiani degli ultimi 10-15 anni e tra i migliori al mondo, ulteriormente confermato dalle numerose candidature nelle formazioni top 11 di Champions di anno in anno. È come quando ritenevo Khedira (in forma, non ora) un mezzo giocatore sulla base di un giudizio superficiale: poi mi resi conto che Ancelotti, Mourinho, Allegri, Low ed altri importanti allenatori (che notoriamente dovrebbero capirne, per mestiere, più di noi tutti messi assieme) non lo toglievano dal campo nemmeno se era al 10%. Un motivo ci doveva essere. Ed è lo stesso che vale per Leo, al netto dei gusti personali, che non sono oggettivabili, e che possono far preferire a lui altri difensori, assolutamente legittimo, ma non è legittimo spacciarlo per un difensore qualsiasi. Altrimenti non mi spiegherei i pianti di quelle volte in cui manca lui e gioca Rugani, e tutti ci accorgiamo della differenza. Tutto qua, pero ormai Bonucci è una pippa “che non sa difendere a 4” e che “si gira di c**o” per molti. E vabbè, non fa niente, mi fiderò (anche) di Pirlo che è ripartito (ancora una volta) da lui
  5. Perché gli allenatori lo tengono fisso in campo per tutte le partite della stagione da 10 anni? Non è una polemica, è una domanda. E loro la partita la vedono addirittura dal vivo.
  6. A dimostrazione di ciò, in sequenza: Conte - Prandelli - Allegri - Mancini - Sarri - Pirlo (+ Guardiola, che ha provato a portarlo nella sua squadra un paio di volte) ne hanno fatto il titolare indiscutibile a 3 a 4 a 5 e tutto il resto. A volte i luoghi comuni si perpetuano nel tempo e diventano più importanti del parere di (importanti e titolari) addetti ai lavori.
  7. Non è, sulla carta, il massimo, ma: 1. Ti permette di schierare più giocatori offensivi contemporaneamente perchè CORRE e PRESSA, quindi una cosa tipo: Kulusevski - McKennie - Arthur - Sandro Dybala - Cristiano Morata con lui è possibile con molto più equilibrio rispetto ad un Dzeko o Suarez. 2. È un finto centravanti: sa farlo, ma non è dominante; tuttavia, sa giocare anche partendo dall’esterno (che faceva spesso con Tevez): questo permette, nella stessa partita, di alternarsi con Cristiano, senza dare punti di riferimento 3. Attacca la profondità. Ergo, se chiudiamo con un Gosens tutta fascia, io sono contento del mercato: Scez Danilo Bonucci Chiellini Cuadrado McKennie Arthur Gosens Dybala Cristiano Morata Buffon Demiral De Ligt Rugani Kulu Benta Rabiot Sandro Ramsey Douglas Berna Si poteva far di meglio? Certo, ma si poteva fare molto peggio con questo mercato in questo periodo storico (vedi Giroud).
  8. Se da quel che si dice va via in prestito, io lo prenderei domani. Lui in prestito + Dzeko e siamo a posto.
  9. Chiellini ha 36 anni, quindi presumibilmente non le giocherà tutte (ecco perché Demiral ieri ha giocato terzo di sinistra, sarà lui il co-titolare lì, secondo me) e giocherà soltanto quando veramente in forma. E Giorgio, quando veramente in forma, va a c**o a terra soltanto, forse, contro 4-5 giocatori al mondo.
  10. Premesso che stasera era solo la prima, io ho visto troppa qualità (decisiva) nei piedi di Kulusevski per decidere di metterlo a fare tutta la fascia, quindi terrei questa opzione solo come alternativa ma, di base, lo immagino qualche passo più avanti. per me l’ideale è un Danilo Bonucci Chiellini (Demiral) (DeLigt) (Rugani) Cuadrado McKennie Arthur Sandro (Berna) (Benta) (Rabiot) (X) Dybala Cristiano (Ramsey) (Costa) (Kulu) Dzeko/Suarez/Cavani/Morata o chi per loro Se partono De Sciglio e Pellegrini, deve arrivare un’alternativa lì a sinistra (nonostante la buona prestazione di Frabotta). Serve il centravanti. Poi considerando la fragilità di Ramsey e Costa, serve un altro uomo lì davanti (l’ideale resta Kean). 3 acquisti.
  11. A questo punto, anziché pensare/tentare di prendere una mezz’ala, converrebbe provare a prendere un esterno sinistro di gamba, dopo aver ceduto Pellegrini e De Sciglio.
  12. È stata la mia stessa sensazione. Ci regali ancora una speranza TOP?
  13. Ho letto la risposta del mister su Suarez. Ora, non voglio alimentare false speranze, ma se sei sicuro che arriverà Dzeko (e quindi che non arriverà Suarez), perché non rispondere, alla specifica domanda, con “Suarez non sarà il prossimo centravanti della Juve” piuttosto che “Visti anche i tempi, che sembrano essere lunghi, è difficile che possa esserlo?” Mi sembra tipo voler lasciare sempre la porta aperta.
  14. 343 Scez Danilo Bonu Chiello Cuadrado Arthur Benta Sandro Dybala Cristiano Suarez Gigi Demiral De Ligt Rugani Berna McKennie Rabiot Pellegrini Kulu Ramsey Dzeko Cessioni di Douglas, De Sciglio e Khedira. Centrocampo giovane che corre (senza acquistare un’altra mezz’ala) e attacco pesante con Kulusevski jolly. In teoria come costi potrebbe anche starci (considerando l’uscita di Douglas e Khedira), ma come coesistenza? Non parlo tanto di ruoli in campo, perché anche lì potrebbe starci, ma di “accettare” la rotazione: considerando che un posto è fisso ed è di Cristiano, Dybala - Suarez - Dzeko si giocherebbero ogni volta 2 posti. Dybala accetterebbe di ruotare? Dzeko si è spostato da Roma per fare panca da noi? Senza considerare che in questa fantomatica ipotesi ci sarebbe il rischio di non far vedere campo ad un giovane interessante come Kulu.
×
×
  • Create New...