Vai al contenuto

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1826
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

232 Excellent

Su pinturicchio182

  • Livello
    14 Maggio 2006: Io c'ero!
  • Compleanno 05/11/1993
  1. Christian Romero vicino alla Juve

    Tendo a fidarmi un pizzico in più di Paratici
  2. Il vero motivo per dire grazie alla Juve (di Zampini)

    Il risultato di questo "clima" è anche questo, cioè cominciare ad autoconvincersi. Oggettivamente: - Il rigore su Conti NON esiste - Il mani di Zapata è molto più rigore (anche se comunque non lo avrei dato) - il rosso per Kessie è SACROSANTO - il fuorigioco di Cutrone è un errore. L'unico, punto. Ma di cosa parliamo se oggi ho visto girare per i social anche un'eventuale teoria complottista del fatto che Cristiano fosse in fuorigioco e che il replay visto al VAR non quello reale?
  3. Posso anche scriverlo "impossibile", ma poi penso a Cristiano e quindi
  4. Continuare coi 3 centrocampisti?

    Credo si debba continuare col 433, sia perché è più equilibrato sia perché credo che lo stesso Dybala, a discapito di quel che si dica, stia dando buonissime prestazioni. Credo ci manchi soltanto una mezz'ala dinamica che sappia allacciare qualitativamente meglio i due reparti e sappia "strappare" quando necessario: Paul il sogno, Ramsey potrebbe essere il prototipo.
  5. Squalifica a tutta la squadra... U15

    Giustissimo
  6. Giorgio Chiellini, il Capitano.

    Che poi, in realtà, é l'esempio vivente del fatto che il lavoro paga: il Chiello non é più quel giocatore confusionario con il pallone fra i piedi, lo gestisce quasi sempre bene, sbaglia raramente, spesso fa anche appoggi tecnicamente complessi. É migliorato tantissimo anche da questo punto di vista.
  7. Arturo Vidal

    Il cileno è apertamente in rottura totale con il Barcellona, dal quale presumibilmente andrà via a Gennaio, a causa principalmente dello scarso minutaggio e delle due conseguenti dichiarazioni/tweet. Visto che ormai siamo programmati per giocare principalmente col 433, acquistarlo a costo contenuto (7-8-10 milioni) per completare il pacchetto di centrocampo con Pjanic, Matuidi, Khedira, Bentancur ed Emre Can? Considerando che in emergenza potrebbe giocare anche difensore centrale. L'unico dubbio è se si tratti o meno di un giocatore finito. Nel caso in cui non lo fosse, non potrebbe essere una buona idea? (Non sono sicuro possa giocare in Champions, chiedo a chi è più informato di me).
  8. Nicolò Barella

    La mia domanda quando leggo questi commenti é sempre la stessa: chi erano Pogba, appena preso da noi, e SMS soprattutto, appena preso dalla Lazio?
  9. Bonucci va sotto la curva e chiede scusa

    Non é un caso che la qualità della Juventus, soprattutto nelle ultime partite, soprattutto nella manovra e nell'iniziare l'azione, sia simile alla Juventus 2016/2017 da Gennaio in poi col 4231. Bonucci é fondamentale in questo, al pari di Cancelo e Pjanic.
  10. Il vantaggio della Juve è per il 60% merito di Dybala.
  11. Federico Bernardeschi

    A memoria, una partita brutta di Berna con la nostra maglia addosso non la ricordo Ha numeri (reti ed assist) ottimi ed offre sempre prestazioni solide
  12. Il vostro ricordo più vecchio legato alla juve

    Non so dire se è il più vecchio, ma mi viene sempre in mente un Lazio Juve 4-1 con goal di Del Piero a giro, 2000/2001
  13. Nuova Juve o vecchia Juve?

    È possibile che ci riesca anche un D'Aversa perché probabilmente la stagione del Parma terminerà a Febbraio/Marzo in un senso o nell'altro e non deve fare 56 partite + quelle con la propria Nazionale? Credo sia abbastanza oggettivo che Parma e Juventus abbiano fatto una preparazione atletica completamente differente, così come mi sembra oggettivo che le uniche due squadre, a mio avviso, ad offrire un buon gioco fino ad adesso siano state Atalanta e Milan, perché non mi pare che Napoli, Lazio, Inter, Roma stiano brillando, così come mi sembra abbastanza evidente che l'unica partita "brutta" delle tre sia stata quella di ieri perché a mio avviso col Chievo è stata dominata e soltanto gli episodi ci hanno portato a vincerla al 93esimo e con la Lazio è stata una partita gestita molto bene per 90 minuti. Con un minifilotto di 3 partite a inizio preparazione con giocatori nuovi credo possa essere fisiologica una partita brutta alla fine del ciclo. Non voglio fare l'avvocato difensore, ma, a mio avviso, poiché quest'anno l'obiettivo è sfacciatamente la Champions, per giudicare questa squadra credo si debba aspettare un pochino. Sarà una partenza (e una stagione) diesel, esattamente come quella di Cristiano.
  14. Giorgio Chiellini, il Capitano.

    Chiellini, nel panorama calcistico, é considerato scarso soltanto da qualcuno qui dentro e basta. Non so da quanti anni viene inserito nella top 11 di Champions, di che stiamo parlando.. Il nostro miglior difensore.
×