Jump to content

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,587
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

746 Excellent

About pinturicchio182

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 11/05/1993

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Aumenteranno esponenzialmente, perché saprà tenerne qualcuno in più e ci aiuterà ad alzare il nostro baricentro, differentemente da Morata, che non è scarso, ma non è un centravanti di ruolo.
  2. Nonostante i vistosi e numerosi difetti di rosa e di squadra e del suo allenatore, è abbastanza chiaro che questa squadra abbia trovato un suo equilibrio (vedere quanti punti abbiamo fatto da Novembre e vedere la striscia di risultati utili consecutivi). Quindi si, sono ottimista, a maggior ragione se dovesse arrivare un vero 9 in grado di farci sbloccare le partite, perchè io non vedo le altre squadre incantare, altroché, ma semplicemente le vedo molto più ciniche e molto più in grado di noi di mettere le gare in discesa. Se giochiamo con quest'equilibrio e le partite le sblocchiamo entro i primi 20 minuti, poi è dura per gli altri venirci a riprendere. Facciamo molta più fatica se invece dobbiamo andare a mettere la zampata alla fine, perchè ci manca ancora molto più di qualcosa. Riassunto: ci serve un 9 come il pane. Sia per segnare di più, sia per soffrire di meno e per giocare meglio (tante volte, nel corso di una gara, ci sono 2-3 minuti consecutivi di sofferenza perchè perdiamo 1-2 palloni consecutivi in uscita e talvolta becchiamo anche goal, vedi Juve Atalanta, sconfitta immeritatissima nei 90 minuti).
  3. Io, invece, la penso al contrario. Il 9 è cruciale per farci giocare un po’ meglio e sbloccare anche le partite “storte”, il centrocampista forte sarà la ciliegina.
  4. Un bel 442 per la scuola Capello o 4231 per i giovani Scez Danilo De Ligt Bonucci Pellegrini Locatelli Arthur Cuadrado Dybala Chiesa Vlahovic Magari.
  5. E po il 31 Gennaio allo Stadium Cherubini presenta Mbappè
  6. Scez Danilo De Ligt Bonucci Pellegrini Locatelli Bentancur Cuadrado Dybala McKennie Vlahovic Perin De Sciglio Rugani Chiellini Sandro Rovella Rabiot Berna Kaio Kean Morata Cosi, per divertirsi
  7. Quotissimo Detto questo, gli proporrei un rinnovo di 2-3 anni a metà dell’ingaggio, accetterebbe, ne sono sicuro. Così, ti metteresti a posto per il 4 centrale. E con Bonucci sei già a 2. Poi prendi uno tra Bremer e Rudiger (se riesci ad approfittare del Tedesco in scadenza) e sei a posto se De Ligt decide di rimanere. Se De Ligt vuole andare, a quel punto devi prendere un centrale importante.
  8. Ti dirò, per me Arthur resta un giocatore forte, tecnico. Ma in questo momento, in questa Juve, forse non può e non riesce ad esprimersi. Io, finanze permettendo, lo terrei, manderei via Ramsey (magari) e prenderei un mediano intelligente da piazzare davanti la difesa, uno stile Matic per intenderci, un Casemiro. A quel punto, metti Arthur mezz’ala e lui può darti una grossa mano, ma così, davanti la difesa, non mi sembra avere stoffa e filtro per poterlo fare. L’ideale, attuale, sarebbe: Locatelli X McKennie Arthur Benta Rabiot Quella X è decisiva, perché con un giocatore di equilibrio e di posizione, giocherebbero meglio sia Arthur sia Locatelli sia McKennie, probabilmente anche Rabiot e Benta.
  9. Sono d’accordo. Ma io vedo progressivi passi in avanti, non del singolo giocatore, bensì dell’intera squadra intesa come collettivo (cosa che, lo scorso anno, non si era mai vista). Quest’anno vinciamo, perdiamo, pareggiamo di squadra; lo scorso anno si viveva di folate e si perdeva un po’ a caso (stile Juve Sassuolo di quest’anno). Vedo un portiere ristabilito, dopo gli errori iniziali. Vedo una difesa che funziona bene, di squadra, al punto tale da permettere a Rugani di disputare ottime prestazioni (nessuno lo sta rimarcando, ma Daniele sta facendo ottime gare, con ottima concentrazione; anche ieri, dopo un errore dove ha fatto rimbalzare il pallone, è scappato all’indietro intervenendo in scivolata ed evitando guai, a me sta piacendo, ma poiché non si tratta di un fuoriclasse, si può dire che il suo giocar bene discende anche e soprattutto dall’organizzazione difensiva). Vedo un centrocampo con due elementi sugli scudi, Locatelli e McKennie, che stanno giocando bene. Vedo un Dybala un po’ più decisivo. Ció che va male, per adesso, è: - Il terzo di centrocampo, anche se ieri Benta ha dato segnali di vita; - L’esterno d’attacco, perché Kulusevski continua ad essere inconsistente, a questo punto giocasse Bernardeschi, e in una squadra che a grandi linee sta girando pensare all’infortunio di Chiesa è ancora più un peccato. - Il centravanti: Kean, una volta, mangiava il campo quando entrava, adesso passeggia, “alla Kulusevski”; Morata, invece, sembra avere una determinazione diversa. Sarebbe bello avere dal mercato di Gennaio un centrocampista UTILE per il nostro gioco ed un centravanti o, quantomeno, un giocatore d’attacco utile con qualche goal in più nelle gambe che possa sostituire numericamente Chiesa.
  10. Teniamocelo caro caro per la Champions…
  11. Mi piaceva già l’anno scorso, quest’anno sta migliorando anche nel gioco senza palla (l’anno scorso andava un po’ alla c**** ), sta crescendo. Lui e Loca gli unici 2 punti fermi da cui far ripartire la ricostruzione del nostro centrocampo.
  12. Io sono del partito “Arthur deve giocare”, ma ieri ero del partito “Arthur deve uscire a fine primo tempo” quindi ha fatto bene Max, confusionario ed a rischio secondo giallo. Troppo poco ieri. Lui, come gli altri centrocampisti, gioverebbe di un mediano al suo fianco. Se lui vuole andare per giocare di più, cercherei un acquisto di questo tipo.
  13. Sta giocando con una cattiveria agonistica importante. Comunque, tolto tutto, fossi in Dyba un po’ le palle mi girerebbero dopo le parole di Arrivabene (che c’era in tribuna?) Magari con questa rabbia fa 20 goal da qui a Giugno, rinnova a 10 milioni e siamo tutti felici
  14. Senza sottolineare che l'altra differenza più grande al momento sono i compagni di reparto di Vidal: Pirlo, Pogba, Marchisio E quelli di McKennie: Rabiot, Bentancur, Locatelli ed Arthur. Fa una leggera differenza. A mio avviso, acquistando un mediano di posizione ed intelligenza, ne gioverebbe l'Americano, ma anche Loca ed Arthur.
  15. Per me, la Juventus sta cercando dì capire i margini della trattativa per Vlahovic, che è chiaro andrà via, per scegliere poi il proprio 9. Sul centrocampista, secondo me rimaniamo così.
×
×
  • Create New...