Jump to content

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,925
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

310 Excellent

About pinturicchio182

  • Rank
    14 Maggio 2006: Io c'ero!
  • Birthday 11/05/1993
  1. Sczesny Cancelo De Ligt Chiellini Sandro Emre Can Pjanic Rabiot/Ramsey Douglas Dybala Cristiano Buffon De Sciglio Bonucci Rugani Pellegrini Khedira/Matuidi Betancur Rabiot/Ramsey Cuadrado Manzo/Kean Bernardeschi Sono, per me, due squadre ed entrambe complete e fortissime.
  2. Mauro Icardi: intrighi ed ammiccamenti con la Juventus

    Sono uno di quelli che non ritiene imprescindibile acquistare Icardi, però prenderlo a 40 milioni significa fare un affare. Questo sarà str**** e tutto quello che volete, ma a segnare segna e pure tanto.
  3. C'è una frase che si estrapola facilmente dal video dell'allenamento di oggi, di cui avrete già discusso: Maurizio che dice "attacca subito la palla persa" e lo dice con tenacia, cattiveria. Può sembrare una banalità, ma non lo é, perché si tratta di un cambio importante rispetto alla filosofia di Max: non sono qui a sottolineare che possa essere un cambio obbligatoriamente vincente o migliore, ma semplicemente un cambio. Prima preferivamo ri-posizionarci, difendere compatti, più bassi; adesso attaccheremo, presumibilmente eviteremo di rintanarci e giocheremo più alti con riconquista più alta. Vantaggi? Sotto gli occhi di tutti. Più la recuperi alta più potrai essere pericoloso per la porta avversaria. Svantaggi? Me ne viene in mente solo uno: un calcio più dispendioso, secondo me, che quindi richiede una gran forma fisica e, soprattutto, una gestione globale della rosa, aspetto sul quale il nostro tecnico attuale deve migliorare tanto rispetto al suo predecessore, probabilmente, anzi sicuramente, fra i migliori nel gestire 23 calciatori. Comunque, sono molto curioso. Il materiale c'è ed il nostro allenatore ne capisce. Piena fiducia.
  4. Mauro Icardi: intrighi ed ammiccamenti con la Juventus

    Ho la sensazione che arrivi. Ma, nel caso, chi potrebbe davvero rimanere lì davanti? Higuain deve partire, anche uno fra Mandzukic e Kean. Anche perché, a mio avviso, quello dovrebbe essere il ruolo anche per Dybala.
  5. Il carro di Sarri è in partenza

    Sempre apprezzato Maurizio. Ad Empoli, a Napoli, al Chelsea. Ha dimostrato di essere una persona con delle conoscenze del calcio giocato che si avvicina ai più grandi di questo sport, a mio avviso. Con alcuni suoi difetti, ovviamente, che vanno limitati e, se possibile, migliorati. E la nostra società, in questo, è perfetta. Ha tutta la mia più totale fiducia.
  6. Paulo Dybala vorrebbe restare alla Juventus

    Venderei Dybala esclusivamente per poter arrivare a Griezmann. In caso contrario, qualsiasi altra possibilità, è secondaria e di minore importanza rispetto alla possibilità di recuperare l'Argentino. E' un gran giocatore, che per adesso ha mancato il salto definitivo, ma che non è detto non possa farlo. Vede la porta alla grande, se alziamo il baricentro della squadra di 20 metri e lui si avvicina, col suo sinistro può assicurare 20 goal stagionali. Cederlo adesso è inutile, anche perché non è al massimo della sua valutazione. Lasciamolo un anno nelle mani di Sarri: se con lui Mertens ne ha fatti 25, Dybala ne può fare 30. L'attacco, secondo me, nella testa di Sarri è Douglas - Paulo - Cristiano. Ed è qualcosa di estremamente interessante.
  7. Credo che, inoltre, dipenderà anche dalla famosa "specializzazione" di Bernardeschi. Dipende se Maurizio lo vede mezz'ala oppure esterno d'attacco.
  8. La domanda é: un centrocampo Pjanic - Rabiot - Ramsey - Can - Betancur - Matuidi - Khedira é completo? Non intendo numericamente, intendo come qualitá, caratteristiche e valore assoluto.
  9. Per "Don Balon" su Antoine Griezmann ci sarebbe anche la Juventus

    Vero, ma è altrettanto vero che, credo, sia il suo ultimo top team per iniziare a vincere davvero qualcosa (all'Atletico lo ha fatto poco, in fondo). Ha 28 anni, è nel pieno, credo che oltre ai soldi conterà anche il progetto. Per dire, in questo momento storico, se dovessimo pareggiare offerte di PSG e squadre Inglesi di seconda fascia, credo davvero che sceglierebbe noi.
  10. Per "Don Balon" su Antoine Griezmann ci sarebbe anche la Juventus

    L'Atletico ha preso Joao Felix per 126 milioni. Il Barca, si dice, stia pensando ad un ritorno di Neymar. Il Real davanti ha già preso Jovic e Hazard. Il Bayern non sembra interessato, il City nemmeno, Arsenal, Chelsea e United sarebbero per lui un passo indietro nella carriera. Resta solo il PSG come valida alternativa: a 28 anni, nel pieno, va a giocare nel campionato Francese? Ma dove vorrebbe andare Antoine? Dobbiamo iniziare a "preoccuparci"? In ogni caso questo sogno potrebbe realizzarsi solo con la cessione di Paulo.
  11. Buffon torna alla Juventus. Domani visite mediche

    Che poi Sczesny è del '90: ha 29 anni, per un portiere sono pochi. Hai tranquillamente altre 4-5 stagioni per pensare al suo erede: intanto fa schifo avere Buffon secondo (anche per ragioni di spogliatoio, che quest'anno perde Barzagli), recuperare soldi da Perin e reinvestirli in altri ruoli? Secondo me no.
  12. Buffon torna alla Juventus. Domani visite mediche

    Andrá chiarito tutto all'inizio. Giocherà la Coppa Italia e gli verrà concesso il record di presenze in Serie A, sicuramente. Ma in Champions toccherà a Sczesny.
  13. L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

    Buffon torna a fare il secondo e Perin esce per forza di cose. Possiamo guadagnarci un 20 milioni da questa operazione.
  14. Sono molto, molto, molto curioso. Forza Maurizio.
  15. Indipendentemente dai gusti personali, chiederei al popolo Juventino soltanto una cosa. Non ripetiamo, tutti, me compreso, l'errore già fatto il 15 Luglio 2014. E tifiamo con e per Maurizio.
×