Vai al contenuto

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1852
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

252 Excellent

Su pinturicchio182

  • Livello
    14 Maggio 2006: Io c'ero!
  • Compleanno 05/11/1993
  1. Conte VS Allegri

    Dico la mia. Penso che l'idea del Conte allenatore viaggi fra due estremi: chi lo esalta e chi lo annienta. Il primo gruppo lo esalta soprattutto per il primo anno in panchina da noi: arrivato come l'acqua nel deserto, ha offerto un gioco spettacolare per tutto l'anno, ci ha riportati a vincere, ci ha ridato rispetto e dignità, persi negli anni precedenti. Il secondo gruppo lo annienta principalmente per com'è andato via. Personalmente, la realtà credo stia nel fatto che ha ricostruito da zero una squadra inesistente al suo arrivo e di questo dobbiamo esserne grati per sempre. Detto questo, escluso il primo anno, nei due successivi ha fatto esattamente ciò che ora si critica ad Allegri: calma, attesa, 1-0 risicati, fase difensiva, squadra corta che tanto prima o poi uno lo facciamo. Né più, né meno. Allegri ha restituito dignità Europea a questa squadra: notti in Champions come quelle di martedì con Allegri sono diventa una dolce abitudine. Grazie a Max, siamo tornati a ritenere "normale" il competere con le big. Quando con Conte affrontammo il Bayern Monaco la mia sensazione era di essere una vittima sacrificale, non immaginavo minimamente di potercela giocare, come poi accadde in campo con quel 2-0/0-2 senza storia; con mister Allegri arrivarono i fischi per un Juve Barcellona 0-0 in casa che ci diede la qualificazione, per capirci. Due grandi allenatori (su Allegri ho cambiato idea) che sono arrivati al momento giusto. Io non sono fra quelli che crede che Allegri vada cambiato obbligatoriamente, sono fra quelli che crede che questo "ciclo" sia agli sgoccioli come motivazioni. Nuove motivazioni possono arrivare con un nuovo allenatore oppure con un nuovo Allegri, che continui la strada tracciata da lui stesso Martedì, almeno in Champions. Io mi fido di Max. Di quel Max.
  2. Godiamo insieme questa sera.

    Si può dire il c**** che si vuole ad Allegri, ma negli ultimi 5 anni ci ha regalato notti MAGICHE in Champions. E lo dobbiamo soltanto ringraziare.
  3. Io giocherei a 3 dietro Caceres Bonucci Chiello Cancelo e Berna esterni con Pjanic e Can (serve lui) Dybala Cris e Manzo Quando Berna scoppia dentro Douglas Ne dobbiamo fare 4
  4. CQSFBFLA. 10 ragioni per crederci

    Cancelo e De Sciglio terzini. Pjanic e Matuidi a 2. Berna Dybala e Cristiano dietro Mario. Douglas al 60esimo a crear casini sull1-0. 2-0 e supplementari. Poi si vede. Indipendentemente da ciò, una cosa chiedo ai ragazzi: non fermarsi. Non fermarsi come sullo 0-3 di Madrid, ma continuare. Attaccare come se ne dovessimo fare 4. Indipendentemente da ciò, io ci credo. Possiamo farlo.
  5. Il Topic della Speranza: crederci fino alla fine!

    Vi dirò la mia (che non conta un c**** ) Prima di Mercoledì ero pessimista; in vista del ritorno sono ottimista. Messi alle strette, dovendo giocare solo per vincere, abbiamo sempre fatto partitoni: col Bayern Monaco, col Real, col Tottenham. Visto che spesso veniamo inculati magari stavolta, oltre al partitone, ci andrà bene
  6. [ Serie A TIM "7°G. Rit.." ] S.S.C. Napoli - Juventus F.C. 1-2

    Se vincessimo, sarebbe finito il campionato.
  7. Ma il buon vecchio 4-2-3-1 che fine ha fatto?

    Io la giocherei esattamente così al ritorno. Berna esterno é in grado di fare un lavoro di ripiegamento, in fase di non possesso può tranquillamente diventare un 433 come quello attuale. Poi al 60 dentro Douglas per creare ancora più casino.
  8. Anatomia del centrocampo della Juventus

    Considerando i 5 centrocampisti a disposizione ed i diversi esterni, io avrei optato da tempo per un finto 442. Berna e Douglas esterni oppure anche Cancelo.
  9. Ottavi di Champions: PASSA LA JUVE !!!

    Bisogna segnare nei primi 15. Poi può succedere tutto.
  10. Provando a fare un passo oltre. Vista la partita di stasera, io toglierei un centrocampista e metterei un esterno in più. Un finto 442: Cancelo - Bonucci - Chiello - De Sciglio Pjanic - Matuidi Berna - Dybala - Cristiano - Manzo Chiedendo sacrificio a Berna e Manzo di fare gli esterni.
  11. Il Topic della Speranza: crederci fino alla fine!

    Dopo il Bernabéu, credo a qualsiasi possibilità. É durissima. Segnare a questi é durissima. Ma non é finita qua.
  12. Mattia De Sciglio

    E la cosa bella é che sta disputando una grande stagione
  13. E se fosse 4231 con Cancelo alto invece che Betancur?
  14. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Credo che Dybala sia l’unico giocatore moderno che possa emulare ADP come permanenza nella nostra squadra. Un futuro così io lo vedo per lui. Possibilità, perché poi in realtà tutto può cambiare in un attimo.
×