Jump to content

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,671
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

811 Excellent

1 Follower

About pinturicchio182

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 11/05/1993

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per morale, importanza delle gare, tempi (dopo si va in "letargo" fino a Gennaio) e soprattutto punti, l'unico modo per raddrizzare veramente questa stagione è riuscire a fare 9 punti nelle prossime 3. Le due big sono in casa, questo potrebbe aiutare, ma resta impresa quasi impossibile, considerando che probabilmente non recupereremo nessun infortunato.
  2. 1. L’ultimo anno non fu uno strazio, era il primo di CR7 e vincemmo il campionato praticamente a Febbraio, offrendo prestazioni di qualità (soprattutto le due gare col Manchester, ad esempio). Uscimmo malamente dalla CL, ma, considerata la nostra storia, non si può utilizzare come criterio di giudizio di una stagione. 2. Concordo, ma il vero processo di “pulizia” di questa rosa è iniziato quest’anno.
  3. L'aspetto che mi lascia più perplesso, al momento, è la gestione della situazione mediatica da parte della società (che è un pò l'emblema e la rappresentazione dei nostri problemi, da 3-4 anni a questa parte). Hai deciso (?) di esonerare Allegri al termine dei suoi (fantastici) 5 anni e prendere Sarri? Bene, difendilo Sarri, contro chiunque, tifosi che non l'apprezzano e calciatori che non lo sopportano, a maggior ragione dopo aver vinto uno scudetto. Cosa decidi, invece? Esonero. Hai deciso di esonerare Sarri e prendere Pirlo (una scommessa)? Bene, difendilo Pirlo, credici, anche dopo una stagione in cui ha fatto vedere più cose negative che positive, ma ha comunque portato a casa due trofei ed un quarto posto. Cosa decidi, invece? Esonero. Hai deciso di riprendere Allegri e di stipulare un contratto di 4 anni (per il famoso "progetto pluriennale")? Bene, difendilo Allegri, ma difendilo davvero, a maggior ragione se credi (davvero) in un progetto di 4 anni e siamo soltanto all'inizio del secondo. Non scaricarlo, anche se sta facendo ca**re, non lasciarlo in balia dei media e dello sfottò generale (ne ho sentite di tutte in queste due settimane), non lasciarti andare, come dirigente, a commenti in cui fai capire che lo tieni soltanto perchè costa troppo, fai in modo di dargli credito e autorevolezza. Se tutto ciò non lo sai fare, non fargli un contratto di 4 anni, altrimenti le tue parole sono solo chiacchiere a vuoto, senza progettualità e, senza quest'ultima, nessuna squadra (azienda, gruppo, squadra di calcetto) va da nessuna parte. Qualche commento prima di questo, ho letto degli elogi per l'Arsenal di Arteta: lo scorso anno partì malissimo, veniva criticato ovunque e in diversi momenti ricordo articoli in cui si parlava di "imminente esonero". Non è avvenuto, ci hanno creduto, adesso sono primi e incantano. Non dico che da qui ad un anno incanteremo (se lo dicessi oggi come oggi sarei solo un pazzo ), ma dico che, per tornare ad essere la Juventus, bisogna tornare a credere in quello che si fa e a programmare, con idee e convinzione, altrimenti non si va da nessuna parte. Mi cascano le braccia (per non dire altro) quando leggo "Allegri in bilico, decisiva la partita col Bologna". Serve davvero la partita di domani sera per decidere cosa fare del nostro presente ed immediato futuro?
  4. E' davvero complicato seguire una discussione; oltre ad essere pieno di pubblicità, la pagina si carica "a scatti" ed è molto lento. Si può fare qualcosa?
  5. Prendendo Kostic, avremmo un pacchetto di 4 esterni completo, di cui 2 con attitudine ad andare sul fondo ed a mettere crossoni (il Serbo, appunto, a sinistra e Cuadrado a destra) e 2 con attitudine a rientrare sul piede forte e fare assist/segnare (Chiesa a sinistra che rientra sul destro e Di Maria a destra che rientra sul sinistro). Kean alternativa a Vlahovic (me lo faccio andar bene, Vlahovic è giovane, non rompesse il cazz e le giocasse tutte ). Ci aggiungiamo un Zaniolo come mezz'ala di prepotenza e progressione in assenza del ritorno del Polpo. A quel punto, se proprio ci tieni, completi il centrocampo con un Paredes per aumentare la qualità ed il palleggio e siamo forti, o almeno non più scarsi di Milan, Inter, Roma e compagnia. (Non cito la possibilità di prendere anche un terzino sinistro perchè ormai c'ho perso le speranze).
  6. Oppure prendi Zaniolo ed un attaccante duttile che sappia giocare sull'esterno (solito Morata, o Werner). E, in attesa di Pogba, Zaniolo può essere la mezz'ala sinistra di progressione e ripartenza. McK/Zak Loca/Fagioli-Rovella-Miretti Zaniolo/Rabiot Di Maria/Cuadrado Vlahovic/Kean Chiesa/Morata 433/4231.
  7. Se si conferma la trattativa, comincio a pensare che Max abbia voglia di ritornare al suo vecchio 4312. Sczezsny (Perin) Cuadrado Bonucci Bremer Danilo (De Sciglio) (Gatti) (Rugani) (Sandro) McKennie Locatelli Pogba (Zakaria) (Fagioli) (Rabiot) Di Maria (Zaniolo) Vlahovic Firmino (Kean) (Chiesa) Per completare la rosa basterebbe cedere Rugani e Pellegrini per guadagnare qualcosa, prendere un centrale d'esperienza (Acerbi?) A centrocampo, dopo aver rescisso Ramsey, cercare di cedere anche Arthur almeno in prestito e decidere se scommettere su Fagioli/Miretti oppure prendere un nuovo regista (Paredes?) Di Maria da trequartista piuttosto che da uomo di fascia potrebbe essere più pericoloso, partendo da destra ed accentrandosi, si cercherebbe lui la sua posizione migliore e, soprattutto, si avvicinerebbe sensibilmente alla porta, dove è davvero pericoloso. In quest'ottica anche l'acquisto di Zaniolo avrebbe più senso, visto che può agire da trequartista (al posto del Fideo) ma anche nei due davanti (come ha fatto la scorsa stagione a Roma). Vlahovic - Firmino sarebbe una coppia ben assortita, ed anche Kean avrebbe più senso come riserva. Qualche dubbio su Chiesa, ma per Allegri è molto più seconda punta che esterno: avvicinarlo alla porta, evitandogli qualche scorribanda sulla fascia, può soltanto incrementare il suo buon fiuto del goal. In ogni caso, lui e Di Maria si potrebbero invertire la posizione e svariare da fascia a fascia.
  8. Una emozione ad Oporto ce l’ha regalata
  9. Se tu fossi un calciatore di 25 anni, additato da tutti come un talento ad inizio carriera, e ti infortunassi seriamente 2-3 volte e ricevessi proposte solo da squadre medio-basse, ti faresti avanti e ti proporresti per andartene dalla Juve?
  10. Do per scontato che, qualora decidesse di rimanere, lo farebbe rinnovando almeno di un anno.
  11. Hai ragione, Ramsey rescinderà a prescindere, probabilmente. È difficile cedere sia Rabiot sia Arthur a prezzi vantaggiosi, forse il Francese soltanto. Anche se li cedessi entrambi, ti rimarrebbero due slot: tenere i giovani e fare un altro colpo non farebbe del bene ai ragazzi che non troverebbero spazio. O gli dai fiducia seriamente o li fai giocare in prestito.
  12. Credo che l’entità dell’investimento come centrale dipenda da De Ligt: se resta, potrebbe essere un comprimario (Milenkovic a 15-18 milioni); se va via, va preso un big. Spero, comunque, possa fare almeno un altro anno, sia perché dovremmo essere più competitivi (e questo aumenterebbe il suo valore al prossimo anno) sia perché faciliterebbe i piani finali del mercato. Teniamo De Ligt, prendiamo Milenkovic, cediamo Rugani Cediamo Pellegrini per fare casa, Cambiaso in prestito. Prendiamo Molina in prestito con obbligo Prendiamo Zaniolo in prestito con obbligo e siamo pronti. Cediamo, magari, almeno Ramsey ed Arthur. Sczesny Molina Bonucci De Ligt Danilo McKennie Locatelli Pogba Di Maria Vlahovic Chiesa Perin De Sciglio Gatti Milenkovic Sandro Zakaria Fagioli Rabiot Cuadrado Kean Zaniolo
  13. Ramsey forse (anche se secondo me più probabile la rescissione), mentre Arthur no, per questioni di bilancio. Credo che la Juve a centrocampo ritenga punti fissi: Locatelli, Pogba, forse McKennie e Zakaria. Poi, sullo stesso piano: Arthur, Ramsey, Rabiot, Fagioli, Rovella, Miretti. Di questi 5, ne terrà 2: se arriveranno offerte decenti per Arthur e Rabiot, potrebbero rimanere due dei giovani; altrimenti, loro vanno in prestito. Ipotizzo stiamo gestendo così una situazione comunque delicata in uscita.
  14. Il problema è che non puoi pre sere un big tenendo lui e De Ligt. Milenkovic?
×
×
  • Create New...