Jump to content

Eorlingas

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,863
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,633 Excellent

About Eorlingas

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 07/26/1991

Recent Profile Visitors

6,251 profile views
  1. IMHO Pirlo con la rosa di Sarri avrebbe fatto meglio di Sarri. Non per incapacità(Sarri è un ottimo allenatore), ma perché mi pare abbastanza evidente che ad ora Pirlo ha sui giocatori un ascendente ben superiore a quello che Sarri aveva. E quello è un discorso che va oltre la preparazione dell'allenatore. Per un ex giocatore prendere in mano uno spogliatoio è sempre più facile che per uno che non ha mai giocato. Ed è ancora piu facile se oltre che essere un grande giocatore sei anche un ex fenomeno.
  2. Tutto il nostro centrocampo ad eccezione di Arthur è un enorme plusvalenza che cammina. Anche Bentancur sul quale ora non pesano più i dividendi da fare col Boca. E infatti per me lui esce.
  3. 2020/21 30 presenze stagionali 27 gol 3 assist ALL TIME JUVENTUS: 119 presenze 92 gol 21 assist Ci sono domande?
  4. Comprare il biglietto per andare a Monaco il 16 marzo 2016 solo per andare a bordocampo a urlare: "PAT SPAZZALA!!!VENGO DAL FUTURO FIDATI!! SPAZZALA!!!!" Vale? Perchè si tratta pur sempre di impedire ad un tesserato Juve di fare qualcosa...
  5. Non è un anomalia. Tu hai appena stravolto la rosa che necessitava di una ritoccata abbondante e di riccompattare un ambiente dopo 2-3 annate con evidenti malumori per motivazioni diverse(esaurimento del ciclo di Allegri prima, incompatibilità con Sarri). E nel mentre che tu lo fai(Attenzione! Non potevi non farlo) tu hai TUTTE LE PRIME 9 SQUADRE del campionato che hanno(Napoli a parte che forse è la vera anomalia) una solidità e una continuità di progetto che gli anni scorsi non avevano. L'Inter è un progetto. La Roma ha un progetto tecnico. Il Milan lo ha trovato e sta facendo ben di più delle aspettative. L'Atalanta ha un progetto tecnico che va avanti da 4 anni. La Lazio ha da 3-4 anni Letteralmente quasi lo stesso 11 tipo. E aggiungiamoci pure realtà come il Sassuolo e il Verona che sono squadre vere. E' una continuità complessiva che negli anni scorsi non c'era. La situazione attuale probabilmente l'avremmo vista lo stesso anche senza covid, ma è indubbio che Pirlo non avrebbe mai e poi mai avuto le difficoltà date dall'eccezionalità di prendere la Juve adesso. L'aneddoto sull'elevazione di McKennie in questo è esemplare.
  6. Vero e il fatto che e non si parli di rinnovi imminente per Donnaruma me lo fa pensare sempre di più. Tecnicamente noi potremmo plusvalenzare a manetta con tutto il centrocampo, Arthur escluso. Bentancur in particolare visto che ora non c'è più il discorso delle percentuali da dade al Boca.
  7. È l'impostazione del centrocampo con il quale abbiamo piallato l'inter lo scorso anno ma con McKennie al posto di Matuidi. In assenza del regista è il miglior schieramento possibile. Quello che manca rispetto a quella gara è il lavoro di cucitura del centravanti. Higuain in quella partita fece un lavoro oscuro che Kulusevski non penso sia in grado di fare.
  8. Incrociare dita, braccia, gabe, occhi, peli ascellari e pubici.
  9. Se tu sei una squadra che arriva in media 1 volta ogni 5/6 anni in finale di Champions League da 50 anni non hai assolutamente bisogno di invidiare il modello di nessuno. Al massimo hai bisogno di un po più di concretezza(e fortuna) nel raccoglie quello che semini sul più bello. Ma se continui con questa regolarità è fisiologico che prima o poi arrivi anche a quello.
  10. Ho la netta sensazione di un avvicendamento Sczezny-Donnaruma con annesso plusvalenzone(Donnarumma forse prenderebe qualcosa di più di ingaggio ma per il peso del monte ingaggi lo guardi nel complessivo non nella singola operazione). E mi dipiacerebbe, non tanto per Donnaruma(che è forte e il fatto che qui venga schifato ne è solo la conferma ulteriore), ma per Tek che mi stà troppo simpatico. Mi sembra un occasione troppo ghiotta perchè se la facciano scappare.
  11. La storia della Champions League, per sua intrinseca natura è letteralmente construita sui "What If". Letteralmente. Ogni squadra quando guarda la parte della propria bacheca dedicata alle competizioni ad eliminazione diretta sa perfettamente quanto ha seminato e sa ancora meglio che poteva raccogliere molto di più, ma anche(e soprattutto) molto di meno. Non importa quanto tu possa essere forte(andate a vedervi i percorsi in champions del Barca di Guardiola per rendervene conto), arriva sempre un momento nella competizione dove in una frazione di secondo un dettaglio da niente può cambiarti tutta la tua storia.
  12. L'unica motivazione valida per non confermare Pirlo la prossima stagione è nel caso vada a farsi benedire lo spogliatoio. Nessun altra motivazione è valida(nemmeno finire fuori dalle prime 4) se non per un tifoso qualunque che pensa che il calcio sia solo una questione di nomi, campetti sui giornali il sabato mattina e simulazioni a FIFA. Detto da uno che da per scontata la non vittoria in campionato da inizio stagione. Mettetevi in testa che quest'annata è troppo strana, troppo diversa dalle altre. Nessun ritiro precampionato. Nessun amichevole. Possibilità di allenamenti settimanali zero. Zero possibilita di approfondimenti di concetti. Solo allenamenti di 3 giorni in 3 giorni focalizzati unicamente alla preparazione della partita successiva e lo studio dell'avversario. Con una rosa rivoluzionata e un reparto in particolare completamente rifatto da capo a piedi. E questo senza considerare la variabile degli acciacchi che in queste condizioni raddoppiano, se non per sforzo fisico anche solo per la compressione estrema del calendario. Il tutto mentre tutte le tue altre concorrenti hanno un progetto tecnico e una rosa collaudata in alcuni casi anche con automatismi di parecchi anni(che in italia sono una rarità assoluta) E a quasi 3/4 della stagione non siamo riusciti 1 sola volta ad avere la possibilità di mettere la formazione tipo. E con queste premesse a inizio marzo siamo ancora tecnicamente in corsa su tutti i fronti(e con la miglior difesa del campionato). Ad ora ci sta andando NETTAMENTE meglio di quanto dovrebbe. Il calcio vero è un altra cosa eialetto a quello del quale parliamo qui e per fortuna a noi tifosi non è minimamente concesso di mettervi mano. P.s. A Verona perdiamo.
×
×
  • Create New...