Jump to content

Eorlingas

Tifoso Juventus
  • Content count

    2,409
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

698 Excellent

About Eorlingas

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 07/26/1991

Recent Profile Visitors

4,228 profile views
  1. Eriksen – Pogba

    Affettivamente dico Paul, anche perché si incastrerebbe benissimo con i nostri centrocampisti attuali(incluso Ramsey).. Se il leitmotiv motivo invece è davvero "mi piacerebbe vedere una squadra che gioca un calcio diverso e la fa girare velocissima" nettamente meglio Eriksenn probabilmente. Pogba per quanto forte non ce l'ho mai visto in una squadra che gioca quel tipo di calcio. La sua affermazione in bianconero coincide con il passaggio dalla prima Juventus di Conte, quella arrembante e spettacolare alla seconda e terza, ovvero tecnicamente più eccelsa ma cinica e pragmatica con un giro palla e un ritmo più lento. Ora, mi sembra azzardato ridurre il tutto a Pogba che di base lento non lo è affatto, ma sarebbe molto interessante scomodare qualche esperto di tattica per capire quanto il cambio abbia influito su questo punto Pogba poi lo vorrei vedere CON Pjanic e non al suo posto, sennò sei punto e a capo.
  2. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Nonostante il putiferio mi sembra che di news con cui aggiornare la prima pagina ne siano uscite. P.s. Ho cercato fra le pagine dopo che è comparso il topic i JF su Manolas. E' successo qualcsoa che lo riguarda?
  3. Maglia 2019/2020

    Vergognati sei un insulto ed un offesa alla sacralità ed alla Juventinita' tutta!1!11!! P.s. le ultime 3 righe che hai scritto sono l'esatto motivo per cui la Adidas ogni tanto fa queste maglie. A me personalmente non piace per niente, ma farne una questione di storia è ridicolo e non solo per il fatto che dura un anno solo. Storicamente le maglie dalle fantasie particolari in caso di stagione da ricordare poi diventano un pezzo da collezione e di storia della società. Qui fanno tutti gli indignati ma se disgraziatamente con questa maglia si vincesse la Champions diventa un pezzo di storia come successo per quella del primo triplete del Barca
  4. Maglia 2019/2020

    Si chiama lagna Aka MORIREMO TUTTI!!1!1!1!1!1!
  5. Se hai letto bene ho parlato anche anche della stagione successiva, dove se da un lato non fu decisivo nei quarti col Madrid fino a quel momento la carretta la tiro' lui e senza di lui a quella partita non ci saremmo mai arrivati. Il ritorno a Wembley col Tottenham è tutto merito suo per quanto mi riguarda. Il suo lo ha fatto eccome
  6. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Però bisogna anche analizzare il contesto. Se davvero tornasse Conte di ritroverebbe in una situazione completamente diversa rispetto a quando se ne è andato e si troverebbe per la prima volta in una squadra che davvero può partire fra le favorite per la Champions. L'unica incognita vera di Conte sarebbe se riesce a tenere compatto lo spogliatoio (che è un po' un incognita di tutti) perché nelle giuste condizioni è uno che ha sempre fatto un pelo in più di quello che gli si chiedeva. Se davvero tornasse oggi saprebbe esattamente cosa gli si chiede e cosa può avere dal ristorante di 100 euro che gli si mette in mano.
  7. Non ha inciso a Cardiff (pur se l'assisst a Mandzukic suo) e ha una tradizione negativa con le finali. Che non abbia fatto la differenza in Champions non glielo si può dire visto che. Cardiff ci siamo arrivati anche grazie a una sua doppietta a Montecarlo e l'anno dopo il cammino della Juventus fino ai quarti (specialmente a Wembley) è stato per 3/4 farina nel suo sacco. Lo abbiamo venduto perché semplicemente non potevamo permetterci di pagare lo stipendio a lui e a Ronaldo assieme.
  8. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Ahh ma tranquillo OT(giuro che poi la smetto). Ma il forum in questione è VS? Perché per un breve periodo l'ho frequentato anni fa Poi non ci sono più andato perché lo trovavo un ambiente nettamente meno bello, più caotico, con toni da guerriglia quasi sempre accesissimi,che al confronto i dibattiti più accesi qui dentro sembrano una disputa dialettica fra gentlemen inglesi dell'800. E la cosa mi sorprendeva per il fatto che credo che già all'epoca fosse molto meno frequentato che qui.
  9. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Perché questa discussione si è riempita di gente appena iscritta con pochissimi messaggi che parla di tutto tranne che dell'argomento del topic?
  10. Nulla mi toglie dalla testa che lui ritirato a lucido è il partner perfetto per Ronaldo.
  11. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Con l'Ajax, come a Cardiff del resto, abbiamo giocato tutto fuorché quel tipo di gioco del quale Allegri viene continuamente accusato(speculativo, difensivista, etc.) È per questo che parlare di filosofia in questo senso è abbastanza ridicolo Nessuna filosofia di gioco prevede di giocare senza tecnica, spezzare una squadra in 2 tronconi e mettersi a camminare per il campo
  12. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Se Allegri dovrà chiudere la sua esperienza lo dovrà fare per l'esaurimento di ogni possibile stimolo dell'ambiente, non certo per il suo intendere il calcio. Negli ultimi anni abbiamo visto arrivare in finale e vincere squadre con quella filosofia di gioco molto più spesso rispetto di altre. Lo stesso Realmamdrid ha quella filosofia pragmatica e persino il Barcellona da quando c'è Valverde ha dato una maggiore attenzione a quell'aspetto attingendo da tatticismi molto "italici". C'è un intervista interessantissima di Modric sulla finale di Cardiff dove spiega come hanno preparato la partita, dove dice le situazioni dal quale sono nati i loro gol(palle perse da noi su loro pressione sulla trequarti e a difesa non schierata) erano situazioni preparate tatticamente. Hanno preso un nostro punto debole e lo hanno sfruttato. A quel Madrid hanno detto di tutto, che è una squadra che ha solo fortuna, che non è spettacolare, che regala spesso un tempo agli avversari, ma ha vinto 3 coppe. La filosofia è quella l'unica differenza è che con una consapevolezza preesistente e soprattutto un centrocampo come quello delle merengues essere belli da vedere è abbastanza più semplice.
×