Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,960
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by DoctorDoomIII

  1. Sono convinto partirà col prossimo mercato ad una cifra sensibilmente superiore alla clausola.
  2. Beh considerando che c'era il solo Berna ormai il passo verso 11 stranieri può succedere in qualsiasi prossima partita.
  3. Quello che intendo io è che con qualsiasi secondo portiere tranne rarissimi casi tipo Neto e forse, e ripeto forse, Rampulla, mi sentirei tranquillo all'eventualità di dover rinunciare per mesi al portiere titolare. Pensa solo al 2005-6 se Buffon si fosse infortunato solo qualche partita dopo... mezza stagione con Chimenti... babbabia....
  4. Urca la "sfiga dei centrali juventini" colpisce anche quelli in prestito.
  5. Ma tu con Storari ti saresti sentito sicuro a fargli fare interi mesi?
  6. 3 partite su 11, di cui una, sabato col Cagliari, per festeggiare i 25 anni in serie A, e nessuna in Champions. Non lo definisco un turnover.
  7. Sei troppo cattivo. Non vogliono buttarli dal ponte, chiedono che si gettino da soli.
  8. Non sono convinto, oltre alla stagione del Sassuolo l'europeo potrebbe essere la vetrina definitiva per una sua alta valutazione. Alla peggio magari non lo venderanno il prossimo anno con il mercato ancora frenato, ma tanto avrà ancora 2 anni di contratto quindi nessuna eccessiva pressione sul Sassuolo per venderlo entro il 2021.
  9. Intanto bisogna vedere chi è disponibile a gennaio, magari te li trovi tutti e 4 disponibili e prendere un 5°, per non farlo giocare, sarebbe l'apoteosi dello spreco in un momento economico tutt'altro che florido. Quantomeno aspettiamo un mese e mezzo prima di tirar fuori un'iipotesi di questo tipo. Ricordiamoci anche che Sandro non ha ancora giocato una partita, io sono più dubbioso circa quell'aspetto, e come si intenda giocare con lui, se cioè si alterneranno lui e Cuadrado (spostando alla bisogna Danilo da una fascia all'altra) o cosa. Non è una questione di sfortuna ma di tre infortuni problematici. Si forse è stato un rischio far partire Rugani, cito lui perchè prendere un 5° nuovo per farlo giocare poco nella stagione ma senza dargli il minimo periodo d'ambientamento proprio all'inizio voleva dire rischiare di trovare una difesa come il groviera con annesse lamentele. Ma è stato un rischio dettato da un'insieme di fattori, come se ne corrono tanti. Diversa sarà la questione riguardo Chiellini e la prossima stagione, è evidente che il prossimo anno non potrà essere nei 4 "da ruotare" quindi qualcosa si dovrà fare.
  10. no non ci serve, anche perchè poi andrebbe escluso dalle liste champions e se la sfiga ci vede bene finisce che sarebbe l'unico sano proprio in qualche match europeo.
  11. Per me quell'anno si, gli girava tutto bene e per un soffio non hanno fatto il double che per una squadra inglese vale il doppio rispetto alle altre nazioni. Certo noi avremmo avuto CR7 e forse più possibilità delle altre finali, ma dipendeva anche in che condizione ci arrivavi e su quello ho forti dubbi.
  12. quello è un altro discorso, personalmente non sono nè pro nè contro, mi è abbastanza indifferente visto che l’addio è avvenuto de facto nel 2018 non essendo tornato per fare il titolare, che per un portiere è cosa ben diversa da altri ruoli.
  13. E' il secondo portiere non è un pensionato, se lo è per la società significa che può benissimo giocare, non è che se Szczesny domani si infortuna giochiamo a porta vuota. E visto che il Cagliari non è la squadra più forte del mondo si per me il gesto verso Buffon si può fare senza problemi. Tra Bodini e Buffon credo ci passi grossomodo la distanza tra la Terra e Saturno, con tutto il rispetto per Bodini.
  14. Lo fanno per i 25 anni dal debutto in serie A. Un bel gesto.
  15. Purtroppo i cartellini gonfiati di Bernardeschi, Chiesa ma anche Zaniolo non corrispondono ad un mercato interno in cui la Juve fa quello che vuole, anzi vedo che siamo sempre noi ad adeguarci, e quando prendiamo giocatori da costi inferiori tendiamo ad usarli per giri e plusvalenze più che per costruire un organico futuro. Se ti carichi del costo di giocatori come Arthur i casi sono 3 o riesci a venderlo a qualcuno all'estero senza rimetterci, o lo inserisci in uno scambio per un giocatore dai costi simili, magari persino superiori o lo tieni in squadra. Questo ti lega le mani se punti a rifondare la squadra puntando su giovani talenti italiani, che non ti regala nessuno, neanche le squadre "amiche".
  16. E infatti la situazione di Barca e Real non è esattamente idilliaca.
  17. Il problema sono i costi. All'estero puoi lavorare con scambi e plusvalenze vedi Pjanic-Arthur, o crediamo che avrebbero preso Arthur pagandolo interamente? In Italia questo non è praticamente possibile per vari motivi. Se vuoi Locatelli puoi anche infilare qualche giovane ma 30-40mln cash li devi mettere, idem Zaniolo. Non puoi pensare di rifilargli Ramsey o Rabiot o Arthur o Costa, ma nemmeno un Bernardeschi a meno di averlo abbondantemente ammortizzato.
  18. Sai bene anche tu che non spendono milionate e milionate per tenere in panca un costo di 82milioni a centrocampo, ma nemmeno in attacco.
  19. Indubbiamente mi pare difficile che rinuncino contemporaneamente sia a Dybala che a CR7, probabilmente nei prossimi mesi con l'evoluzione, anche della situazione economica e delle "volontà altrui", si capirà quale strada percorrere.
  20. Non credo che con l’arrivo, e la permanenza, di Morata puntino ad un giocatore come Haaland. Se dovessi privarmi di CR7 lo farei per Mbappè, ma le cifre in gioco temo siano irraggiungibili in questo momento storico.
  21. Paragonato a tutti i fastidi che ho provato io a vedere Rabiot in campo, direi che sono ancora in testa con ampio margine.
  22. Temo che molto dipenderà da valutazioni economiche che non sportive. La notizia spagnola di oggi non mi stupirei se portasse a simili iniziative anche in Italia. Nel mondo degli unicorni che trottano sull'arcobaleno mi piacerebbe che CR7 rinnovasse altri 2 anni tagliandosi lo stipendio di 1/3.
  23. 1) Non abbiamo, almeno ora, uno stile di gioco definito, neanche quello di Allegri. Non ha molto senso ipotizzare di NON modificare qualcosa che nemmeno si ha. 2) Una caratteristica della juve di 5 scudetti consecutivi, quella di Allegri, è stata proprio l'adattabilità a certe situazioni, anche a partita in corso. Può piacere o non piacere come altre 100 cose, ma così era, ed è quella caratteristica che spessissimo ci ha fatto vincere le partite anche con un avversario davanti che al contrario aveva un proprio preciso (e apprezzato dagli "esperti") stile di gioco. Ripeto poteva piacere o non piacere ma mi viene difficile definirla come una caratteristica negativa e non positiva.
  24. Appena partirà un'inchiesta della magistratura ordinaria vedremo. Il casino con Suarez è successo in quel momento, non perchè la gente ironizzava sul fatto che Suarez era uscito dopo mezz'ora con l'attestato. Taroccare referti medici non è una cosa da poco, e non dico sportivamente ma proprio penalmente.
×
×
  • Create New...