Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    10,275
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by DoctorDoomIII

  1. Allora è escluso che CR7 ci vada, magari 15-10 anni fa si, ma oggi non mi pare proprio sia quel tipo di persona.
  2. Beh oddio, fuori CR7 dentro Belotti.... non so che dire. Avrà pure mille motivazioni economiche e non ma sportivamente non si riuscirebbe a giustificarla in nessun modo. Alla fin fine penso che per quasi tutti il problema in fondo non sia permanenza o addio di CR7 ma chi arriverebbe come attaccante di alto livello, discorso analogo per Dybala. Sono gli unici 2 uomini (+ forse DeLigt) su cui fare questo ragionamento, che cioè la paura siano sostituti non all'altezza e quindi operazioni principalmente rivolte al bilancio.
  3. Sappiamo che questo difficilmente accadrà. Arriverà Locatelli, e nel caso 1 altro cc ma di profilo inferiore (magari superiore ma in prospettiva), e c'è comunque il problema di liberarsi di 1-2 cc attuali.
  4. Con certe frasi si sospetta che si fumino copertoni di trattori, dopo la concimazione.
  5. Beh mbappè il prossimo anno si libera pure a 0 e senza commissioni a raiola, altro che centone.
  6. Penso che Icardi sia una scelta obbligata per via di un eventuale cambio plusavalenzato anche se certamente una scelta non "disprezzata" in società, da quel che si vocifera.
  7. Penso sia un falso problema, credo che siano più unici che rari i casi di club piccoli che vedono partire giocatori di prospettiva o già forti a zero. Non si fanno problemi e vendono tranquillamente prima della scadenza.
  8. Scusa ma in base a cosa sia può pensare che "Dybala non mente, mentre AA si"?
  9. Tecnicamente gli scambi non esistono. Tu vendi e acquisti, l'altro acquista e vende. 2 atti separati di compravendita. Li chiamiamo scambi per semplificare. Quindi a Dybala che venga ceduto ad una squadra da cui si compra un giocatore o meno non è che sulla carta gli cambi qualcosa.
  10. Comunque davanti tutto resterà così, e se parte CR7 arriverà Icardi.
  11. Non particolarmente, ma come detto sono un po' prevenuto verso il portoghese, lo ammetto quindi so che non è un giudizio "corretto". Se invece mi devo "immedesimare" in un dirigenti juventino... si potrebbe essere un'operazione gradita in società, pur con tutti i rischi, che però sarebbero in parte pareggiati dalla speranza e dal dubbio di aver già visto il "picco" del Dybala juventino, economicamente nell'immediato sarebbe probabilmente ben vista. Ma va anche capito quanta sarebbe la differenza da metterci dentro, sui 20mln (simile allo scambio Pjanic-Arthur) immagino sia accettabile. Ma non so, nemmeno vagamente, come la pensi l'Atletico.
  12. Assolutamente. Nel mondo della matematica semplice è così. In quella aziendale dove purtroppo contano anche le plusvalenze lo è di meno, ma forse lo è ancora abbastanza. Comunque altri 5 anni Dybala e altri 4 Allegri, sulla carta ovviamente, significa che sono loro 2 a doversi legare e a valutarsi, più dei giudizi in un senso o l'altro dei tifosi.
  13. Dio che soddisfazioni mi sta dando quest'anno Atlanta! E' stata sudata, sudatissima ma davanti avevamo comunque i campioni dell'est. Bravissimi. Ora temo che possano aver dato tutto... se non altro anche i Bucks se la sono sudata quindi chissà...
  14. Infatti i discorsi non li trovo sbagliati ma come detto pur giusti sotto un certo punto di vista avrebbero finito per essere "criticati" col senno di poi visto l'organico avanzato durante buona parte della stagione. D'altra parte in un certo senso vale il discorso in parte anche il cc dell'ultima stagione, un Arthur integro (e nonostante tutto si diceva che lo sarebbe stato) avrebbe portato ad avere meno problemi di quelli che abbiamo visto e forse ci farebbe sentire un'esigenza minore di un Locatelli rispetto invece ad una forte mezz'ala d'inserimento.
  15. Chissà cosa ne pensava Allegri all'epoca. Non dico a gennaio ma a maggio relativamente alla famosa frase del "ricambio" della rosa.
  16. Problema non solo della Juventus, anzi per altri club esteri è anche peggio non avendo quantomeno la tassazione agevolata. Motivo per cui la Juve deve prendere una seria e difficile decisione su Dybala, rinnovarlo a certe cifre (che ricordiamoci lorde sono forti) significa bene o male legarsi a lui per il futuro perchè rivenderlo sarà ancor più problematico di quanto sia oggi. Quindi la Juve deve per prima cosa credere, non tanto IN Dybala bensì CHE il Dybala dei prossimi anni avrà una resa pari (dire superiore sarebbe una boutade) a quella del miglior Dybala del passato.
  17. Perchè non è Ronaldo, che gli assomiglia ahimè non conta poi tanto. Ma è solo una mia idea, a pura sensazione. Penso che solo il Portogallo creda (speri) che possa diventare l'erede di CR7 quando temo farà la fine dei tanti "eredi" dei campionissimi di tutto il mondo, di tutta la storia del calcio....
  18. Magari l'intenzione c'era ma ricordiamoci che l'anno scorso il mercato fu comunque legato alla crisi economica del covid. Si scelse il prestito secco di MCKen avendo già dovuto sostenere il peso di Arthur. Comunque come detto ritardare Chiesa avrebbe portato a problemi davanti, anche peggiori di quelli che abbiamo poi visto. Immaginati l'attacco con CR7, Kulusevski e praticamente basta se mancava Morata, viste le molte assenze di Dybala e un Costa che sarebbe stato il solito desaparecidos. Certo tenendo Kean il discorso cambiava......
  19. Eri già intervenuto a cc con 2 acquisti, e in avanti perdevi Costa e già avevi solo 3 attaccanti al posto di minimo 4. Si poteva fare? Si tenendo Costa e trovandoci una marea di partite senza nemmeno attaccanti sufficienti. E comunque oggi Chiesa probabilmente ti costerebbe "troppo" e si farebbero discorsi simili ma invertiti. Poi, percarità idea mia, il Sassuolo di "prestare" i giocatori anche per contratti mascherati, non mi pare favorevolissimo a differenza di altri club.
  20. Rugani al primo rinnovo prendeva 2mln non una cifra esagerata, alla fine netto possono aver "esagerato" di un 500.000 euro, comunque non poi così strano quando gli fai un quinquennale. L'errore fu di rinnovargli subito il contratto il primo anno (passando da 1 a 2mln di euro) nel 2016 quando si poteva aspettare almeno un altro anno, scadeva nel 2020 se non erro, immagino fosse un quinquennale fatto in estate 2015. Più discutibile il secondo rinnovo alzando a 3mln, dato che un'idea dei limiti del giocatore ormai l'avevi, anche qui vale l'idea che in società ritenessero di poterlo piazzare nel frattempo e quindi preferivano avere più tempo a disposizione per farlo.
  21. In quel caso avrebbe senso anche proporre un ulteriore anno a CR7. Comunque non vedo molto bene Felix nel nostro campionato.
  22. L'anno scorso al posto di chi? Di Arthur? Certamente ma ti serviva fare la plusvalenzona....
×
×
  • Create New...