Vai al contenuto
Accedi per seguire   
bidescu

Pessotto ...

Recommended Posts

Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

PESSOTTO PRESENTE IERI PER IL COMPLEANNO DELLA SIGNORA sefz

pessottov1uc2.th.jpg

pessottov0vs7.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

Da buon Juventino anche ieri sera era presente @@

napo06v0pesso1it6.th.jpg

napo06v0pessoai1.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
978 messaggi

Mi sono commosso a vederlo in tribuna... GRANDE PESSO!!! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

Era anche a genova venerd? sera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Si sta riprendendo piano piano. Grande Gianluca! ;)

Modificato da Morpheus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

Eccolo a Genova @@

pessoed0.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Dec-2006
72 messaggi

Che bello un topic dedicato a Pessotto @@

sono contenta che dopo mesi e mesi di sofferenza possiamo vederlo guardare le partite.Ancora per? non si sanno i motivi della caduta.A quanto pare lui ha detto che non ricorda bene cosa sia successo e che non avrebbe mai pensato di gettarsi.In fondo non aveva nessun motivo.Cmq BEN TORNATO PESSOTTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

Settimana scorsa agli oscar del calcio sefz

PS. non considerate l'altro nella foto .bah

gianlucapessottoefabioctg1.th.jpg

@@

raffaelepalladinoegianlcd5.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2007
833 messaggi

che bello vedere pessotto di nuovo in piedi dopo che si era temuto il peggio per lui!!!grande Gianluca anche se non ti conosco ti voglio un gran bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
508 messaggi

non avevo mai notato questo topic .uff

GIANLUCA UNO DI NOI @@@@@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi
Inviato (modificato)
non avevo mai notato questo topic .uff

GIANLUCA UNO DI NOI @@@@@@

Ma come si fa ??? :doh:

Modificato da Dada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

Forza pap?! @@

fpesso20inside1827150d6fw9.th.jpg

Juventus-Triestina, posticipo dell?8? giornata di ritorno di Serie B, si giocher? in una giornata del tutto particolare. Luned? 19 marzo ? infatti la ?Festa del Pap??, un evento che la societ? bianconera vuole festeggiare in modo speciale. Prima della gara con i giuliani (che inizier? alle ore 21), all?interno dello stadio Olimpico verranno infatti distribuiti 15.000 cappelli a cilindro, rigorosamente bianconeri: un regalo ideale per dei veri gentlemen! Come gentleman ? il nostro Gianluca Pessotto, padre di due splendide bambine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
3 messaggi
sefz sono cosi' felice di vedere il grande pessottino ancora allo stadio.Spero di vederlo sempre in forma e felice insieme alla sua famiglia.Tivogliamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2007
745 messaggi
Gianluca Pessotto, ?Pessottino? per chi gli vuole bene. E sono in tanti che lo stimano e che gli vogliono bene. Venti anni di calcio, comincia a quattordici nelle giovanili del Milan; vive in collegio e la solitudine, il freddo, la nostalgia di tanti bambini che crescono cos?, con il loro sogno sotto il cuscino sono i suoi compagni di camera. Il sogno di una carriera normale che poi diventa grande: Varese, Massese, Bologna, Verona, il Toro in serie A, stagione 1994-95, due derby vinti contro Lippi che, infatti, lo vuole alla Juventus.

Con la Juventus gioca 366 volte, vince sei scudetti e tutte le coppe, compresa la Champions League, nel 1996, contro l?Ajax ai rigori. Uno lo segna proprio lui come quell?altra volta, agli Europei 2000 in semifinale contro l?Olanda. ? la partita del ?cucchiaio? di Totti, ma un altro pallone lo mette in porta proprio ?Pessottino?, ancora una volta contro Van der Sar, suo futuro compagno bianconero.

Ma la vita non ? tutta rosa e fiori. Si rompe il ginocchio nell?amichevole prima dei mondiali 2002: li avrebbe giocati da titolare, invece, sta fermo sette mesi. La sua carriera finisce con l?ennesimo scudetto, il ventinovesimo bianconero, quello pi? amaro. Diventa ?team manager?, prima di quel gesto difficile da spiegare, gesto che tutti vorrebbero dimenticare il pi? presto possibile.

Lo chiamano il ?Professore?; ha l?aria dell?insegnante, quando inforca gli occhialini e si tuffa nella lettura di un libro. L?amore esasperato per la moglie e per le splendide figlie Federica e Benedetta. E poi il sorriso e la sua lealt?; come quella volta a Perugia. La Juventus sta perdendo lo scudetto; ultimi minuti, l?arbitro da una rimessa ai bianconeri ma lui dice che ? un errore e restituisce la palla all?avversario. Questo ? Gianluca Pessotto.

Intervistato nel maggio 1999:

Quando si fece fotografare, sul terrazzo di Milanello, accanto alla Coppa dei Campioni, appena conquistata dal Milan di Arrigo Sacchi, Gianluca Pessotto non immaginava che, in una magica notte di maggio, l?avrebbe alzata nel cielo di Roma, con addosso la maglia della Juventus, dopo aver battuto l?Ajax. Aveva diciotto anni e giocava nella ?Primavera? dei club milanista, dove era approdato quattordicenne, proveniente da Latisana.

Era stato un trauma lasciare il suo Friuli, poco pi? che ragazzo. Lontano da casa sentiva la mancanza della famiglia, degli affetti pi? cari, degli amici d?infanzia. Ma stringeva i denti, faceva grossi sacrifici e studiava da perito aziendale e corrispondente in lingue estere, sognando di diventare un calciatore famoso, come i neo campioni d?Europa del Milan che, tra gli altri, allineavano Carletto Ancelotti.

A quel tempo, Pessotto, aveva gi? imparato cosa significa vivere in un collegio aperto a tutti, lavare la propria biancheria intima e mangiare cibi scotti. Gianluca ricorda che, quella del Milan, fu una scuola di vita importante e, se uno resiste a certe prove, nulla pi? lo spaventa. Pane duro, dunque, prima di pasteggiare a caviale e champagne, si fa per dire, grazie al calcio miliardario. Dalla gestione Farina, il Milan pass? a quella di Berlusconi e la situazione, anche a livello giovanile, miglior? notevolmente sotto il profilo economico. Ma il forte difensore, che nella Juventus ha ereditato il ruolo che fu di Cabrini, non ? cambiato, neppure adesso che ha vinto quasi tutto ed ha giocato in Nazionale ai Mondiali di Francia del 1998.

Pessotto, qual ? il rimpianto pi? grande ???

?Quello di non aver continuato gli studi, come desideravo. Mi ero sposato con Reana, conosciuta a Varese quando ero in prestito nella squadra lombarda e stavo superando i test per l?ammissione alla facolt? di Psicologia, quando ? nata Federica, che ora ha tre anni. Mia figlia ha assorbito completamente le mie attenzioni, dopo l?incredibile ?full immersion? calcistica che ho fatto nella Juventus. Quando ? venuta al mondo, ero in ritiro per un mese e riuscivo a vederla con il contagocce. Allora ho capito che, nelle vesti di pap?, dovevo dedicarmi a lei ed a Reana. Per questo ho messo da parte i libri, il mio cruccio. Ed anche gli hobbies. Ma la famiglia ? molto pi? importante. Quand?ero giovane mi ? mancata parecchio?.

Non ti chiameranno ?dottore? ma la laurea in calciofilia l?hai presa ???

?Non ancora con lode, ma ho superato tanti esami e mi sono preso belle soddisfazioni. Quattro stagioni in bianconero mi hanno ripagato di una gavetta lunga e faticosa. Dai ragazzi del Milan al Varese, prima in C2 e poi in C1. Dal Varese alla Massese, ancora in C1 e, subito dopo, il passaggio di categoria, nel Bologna e nel Verona. Dalla B alla A con il Torino dove debuttai in prima squadra al ?Delle Alpi? contro l?Inter, nel settembre 1994. Vinsero i nerazzurri 2 a 0, ma fu un ottimo campionato. Vincemmo entrambi i derby ed avemmo la fortuna di essere l?unica squadra a battere due volte la Juventus?.

Cosa ti ? rimasto del Toro ???

?Non rinnego nulla. ? stata una stagione importante, anzi inventandomi terzino sinistro, Sonetti fece la mia fortuna. Io sono destro naturale, anche se scrivo con la sinistra. E c?? carenza di mancini che giocano in difesa. Lo stesso Maldini ? un destro che ha trovato la propria strada a sinistra. Naturalmente, Paolo ? il pi? grande. Un problema, quello del fluidificante di sinistra, che aveva pure quel Torino. E Sonetti trov? la soluzione, cambiandomi la posizione che era originariamente quella di mediano destro, anche se, saltuariamente, mi ero cimentato sul versante opposto. Un segno del destino?.

E la Juventus, che aveva bisogno di un terzino sinistro, ti prese. Come ti tratt? la tifoseria granata dopo il tuo passaggio in bianconero ???

?Con rispetto. E tra i torinisti ho conservato molti amici, quelli veri. Qualcuno mi ha ?abbandonato? perch? era legato solo alla divisa che indossavo, non all?uomo. Meglio cos?. Abito nella stessa casa di Maltagliati, un piano sotto di lui. ?Malta? non mi porta rancore anche se l?ultimo derby si concluse 5 a 0 per la Juventus. Ero in campo. Quella batosta cost? la panchina a Sonetti e, per il Toro, signific? l?inizio di una crisi che lo port? in serie B?.

Quattro anni di ?matrimonio? con la Signora. Tutto bene ???

?La Juventus ? il massimo. Tante le gioie. Poche, anche se bruciano ancora, le delusioni. Nel primo campionato ci piazzammo secondi, ma poi vincemmo la Champions League. Mi viene ancora la pelle d?oca se penso a quando ho tirato uno dei calci di rigore che ci diedero il trionfo. Era una Coppa cui la Societ? teneva moltissimo dopo quella dello stadio ?Heysel?, insanguinata e piena di polemiche?.

Un salto in lungo quello che hai compiuto. Poi ? arrivato il tuo primo scudetto, insieme con Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale.

?Purtroppo mi infortunai al tendine d?Achille e dovetti dare forfait a Tokyo, un appuntamento con gli argentini del River Plate che ci tenevo tantissimo a non perdere. Partecipai comunque alla gioia dei miei compagni. Purtroppo, dietro l?angolo, per me, c?era stata la iella. Lo scudetto mi ripag?, con gli interessi, di quella amarezza e dell?altra, a Monaco di Baviera, nella finalissima persa con il Borussia Dortmund. Quella sera mi tocc? soffrire in panchina. Ma non la dimenticher? facilmente?.

Il 1996 fu anche l?anno del tuo debutto in Nazionale, a Perugia contro la Georgia, nella partita decisa da un goal di Ravanelli, tuo ex compagno nella Juventus ed all?epoca in forza al Middlesbrough. Da allora hai avuto altri due C.T., Maldini e Zoff. Quali le differenze ???

?Si tratta di tre persone completamente diverse. E Zoff sta a met? tra Sacchi e Maldini. Sacchi era un grande teorico, meticoloso che curava, anche troppo, i minimi dettagli, esercitando una forte pressione su noi giocatori. Maldini era l?opposto, ci lasciava ampi margini sull?interpretazione del canovaccio tattico. Zoff, invece, ? pi? attento alle sfumature, ma senza assillarci pi? di tanto?.

Un Mondiale perso ai rigori, lascia il segno ???

?Certo, come dimenticare ??? Ma bisogna avere l?onest? di riconoscere i meriti degli avversari. E la Francia, che rischi? di essere eliminata sul pallonetto di ?Roby? Baggio che poteva essere il ?golden goal?, aveva giocato meglio di noi e non a caso divenne poi campione del mondo. Di quella sfida con i francesi, ricordo che marcai Zidane, a uomo. Una mossa che molti giudicarono avventata da parte di Maldini sia perch? non potevo ?picchiare? Zizou, sia perch? non avevo il passo adatto. Zidane gioc? bene ma non segn?. Comunque mi ha fatto piacere che il titolo iridato ed il ?Pallone d?Oro? siano toccati a lui. Mi ? rimasta la soddisfazione di essere diventato titolare pur essendo entrato nel ?Club Italia? in punta di piedi. Dopo quella sfortunata avventura, sono tornato altre due volte in azzurro, titolare con la Spagna e uno spezzone con il Galles. Naturalmente spero di conservare la fiducia di Zoff e rimanere nel gruppo?.

Torniamo alla Juuentus. Terzo anno, secondo scudetto, seconda finale di Champions League persa. ? stato meglio battere l?Inter di Ronaldo od arrendersi ai Real Madrid nella ?Arena? di Amsterdam ???

?Il campionato ? sempre la competizione pi? affascinante. soprattutto per i tifosi. ? stato uno scudetto vinto, con pieno merito, tra le polemiche che, per?, non intaccano quanto di bello abbiamo fatto sul campo. Neanche il tempo di gioire, ed ecco che arriva la cocente delusione di Amsterdam. A differenza di Monaco di Baviera, dove eravamo piuttosto scarichi, con il Real Madrid la carica era molta, persino troppa. Forse ? stata proprio questa grande tensione ad impedirci di esprimerci al meglio?.

Quanto ha contato Lippi nella tua crescita ???

?In quattro stagioni ? impossibile che tutto fili liscio, ma ho sempre detto che, quanto ? successo negli ultimi due o tre mesi, non pu? cancellare il resto. Sarebbe un peccato buttare nel cestino le pagine scritte insieme con Lippi. E nessuno mi pu? tacciare di ruffianeria, visto che all?inizio entravo e uscivo e avrei potuto lamentarmi. Non l?ho fatto allora e non lo faccio adesso che non c?? pi??.

Cos?? cambiato con Ancelotti ???

?Ha aperto un nuovo corso, ha ridato alla squadra la serenit? che aveva perso, dicendo che il nostro ciclo non era chiuso. Ci sono ancora alti e bassi, ma lo spirito dello spogliatoio ? cambiato. Ha ridato spazio a Ventrone e si vedono i risultati. L?allenatore Ancelotti ? molto simile al giocatore: non va mai fuori dalle righe. Qualcuno gli muove l?appunto di essere troppo amico dei calciatori. Ma, in realt?, ? molto equilibrato e ci fa capire le sue intenzioni, le sue scelte?.

Cosa leggi nel futuro di Pessotto ???

?Ho un contratto lunghissimo, sino al 2003. Spesso leggo sui giornali che la Juventus ? alla ricerca di un esterno sinistro ma, fino a quando la Societ? non mi comunica altre decisioni, io non faccio nulla per andarmene. Qui sto bene, anche se all?estero potrei magari guadagnare di pi?, ma i soldi passano in secondo piano rispetto al fatto di giocare in una grande squadra come la Juventus?.

Ti sono arrivate richieste da parte di Club italiani e stranieri ???

?Dall?Inghilterra e dalla Spagna hanno manifestato interesse nei miei riguardi, ma la Juventus ha rinunciato ad avviare qualsiasi trattativa. Se dovesse cambiare idea, nessun problema. A quasi 29 anni, debbo valutare se fare un?altra esperienza e guardarmi intorno, oppure continuare a lottare insieme con la Juventus per conquistare i traguardi pi? importanti?.

pessottozw6.th.jpg

ma dove le trovi tutte queste informazioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2006
730 messaggi

Ogni volta che lo vedo mi si illuminano gli occhi, PESSOTTINO TI VOGLIAMO TANTO TANTO BENE @@@@@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
29092 messaggi

mad? che paura che ho avuto in quel giorno del Giugno '06 .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
817 messaggi

Sono iscritto solo da 2 giorni quindi approfitto solo ora per dire a Pessottino che ho provato una grande gioia nel rivederlo andare in panchina nel suo ruolo di Team Manager. Approfitto per dirgli che l'ho visto a Londra nel novembre scorso insieme ai figli ma non mi sono osato disturbarlo. UNICO PESSOTTINO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
10 messaggi

Grande Gianluca, sei nei nostri cuori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2008
36 messaggi

GIANLUCA UNO DI NOI!!!

... che bello lo striscione ai mondiali: pessotino siamo con te!!! ...

ora il libbretto.. sefz cercho di trovarla qui in svizzera.. .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2008
5 messaggi

tanti auguri professore sei un grande .... :sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Sposto in archivio la discussione, visto che adesso Gianluca grazie al cielo si ? ripreso. Con questo topic abbiamo dimostrato tutto l'affetto possibile al grande "Pesso", nel momento in cui ha affrontato la battaglia pi? difficile di tutta la sua vita. Battaglia, che ha vinto alla grande! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...