Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

Il Match Della Settimana: (vol.2)

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2007
30 messaggi

Travaglio non lo sopporto ma leggendo sto Topic sembra che l'italia l'ha ridotta lui ai livelli quasi Argentini......... suvvia non perdiamo di vista la realt?, lo stato di diritto va benissimo ma qui c'? gente che ruba da 40 anni e in galera non ci v?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
81 messaggi
Inviato (modificato)
Travaglio non lo sopporto ma leggendo sto Topic sembra che l'italia l'ha ridotta lui ai livelli quasi Argentini......... suvvia non perdiamo di vista la realt?, lo stato di diritto va benissimo ma qui c'? gente che ruba da 40 anni e in galera non ci v?!

e' la tua premessa che non va: Dillo a chiare lettere che invece TRAVAGLIO ? un MITO per TE.

Inoltre mi faresti i nomi di COLORO CHE RUBANO DA 40 ANNI E CHE NON SONO ANDATI IN GALERA???

OVVIAMENTE PER POTER DIRE CHE UNO RUBA ? NECESSARIO IN UNO STATO DI DIRITTO UN PROCESSO ED UNA SENTENZA.

E se poi fosse vero il tuo assunto ...........COLORO CHE DOVREBBERO METTERE IN GALERA CHI RUBA OVVIAMENTE NON HANNO RESPONSABILITA' VERO???

pRIMA CHE TU MI RISPONDA ALLA TRAVAGLIO TI PRECEDO: IL CPP CONSENTE AGLI AMICI DI TRAVAGLIO DI METTERE IN GALERA CHI RUBA............PECCATO CHE POI GLI STESSI IMPIEGANO 9 ANNI PER SCRIVERE UNA SENTENZA

Come diceva riccardo la deriva qualunquista ? il male peggiore . E Travaglio ci sguazza........

Modificato da gobbo pugliese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Hai ragione, non ? un discorso politico. E' un discorso qualunquista, di uno spessore non molto diverso da quello di Travaglio. I discorsi politici sono altri, e non se ne sentono molti, purtroppo.

Va da s? che se i professionisti della politica sprecano una giornata di lavoro a parlare dell'Inno di Mameli (come hanno fatto oggi) il dilagare del qualunquismo non ? giustificabile ma comprensibile.

scusa, ma che vorresti dire con "discorso qualunquista"?

perch? a me pare che l'intervento di Crazy da te biasimato fosse sufficientemente specifico, altro che "qualunquista".

al limite potresti contestargli di non essere d'accordo, motivando (possibilmente, se non ? di troppo disturbo) il tuo dissenso con qualche elemento concreto (possibilmente)....perch? diversamente ti ritroveresti nella parte del bue che dice "cor.nuto" ad un presunto asino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Bhe...

volevo solo dire che ? la sinistra (in senso molto ampio, s'intende, politici ma anche giornali ecc) che grida Ladro e mafioso a Silvio, ma come tutti sanno non stanno messi tanto meglio.

Teniamo conto poi che tutti i disastri avvenuti negli ultimi anni sono passati per le mani della grande finanza italiana in cui Silvio ? entrato da meno di un anno.

Le grandi pappate tra cui privatizzazioni agli amichetti ecc hanno radici a sinistra.

Non ? un discorso politico il mio, ? solo per chiarire che in politica ma non solo, tutti sono invischiati fino al midollo in cose loschissime, che vanno dalla mafia alle truffe finanziarie di alto livello (crack, o svuotamento di aziende).

Solo che a sinistra c'? di pi? l'abitudine di gridare "disonesti!" agli altri.

QUALUNQUISTA CHE NON SEI ALTRO! :haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5257 messaggi
E chi sei frate indovino per dare giudizi senza conoscermi?????

Ovviamente bisogna arrivare a celebrare i processi in tempi rapidi, e sopratutto alla fine dell'iter giudiziario ci vuole la CERTEZZA DELLA PENA se si cambiano le leggi non significa che uno non ha "rubato" quanto ai nomi di chi ruba da 40 anni, non vorrei occupare 4 pagine per elencarli tutti.

Io non s? chi sono gli amici di Travaglio e neanche mi frega di saperlo io so solo che chiunque governa in Italia fa gli interessi della sua "banda" sia di dx che di sx e ci stanno riducendo ad un paese del 3? mondo.

Non saprei se il mio ? un discorso da qualunquista, so solo che se non azzeriamo tutta la classe politica italiana nessuno escluso non ne verremo mai a capo.

Quoto Crazy sulla disinformazione che fa Travaglio ( e non ? il solo) si alimenta solo il Kaos e basta. e aggiungo che ? funzionale a questo sistema!

Non so , alle volte mi sembra di vivere in un'altro paese.

In NESSUNA democrazia occidentale si ? visto una intera classe politica fatta fuori perch? rubava.NESSUNO.E questo nel bene e nel male.Dire che in Italia i politici sono degli impuniti ? un'eresia.Certo sono piu tutelati di un cittadino comune.E , entro certi limiti, ? giusto che sia cosi, visto che che ci piaccia o no sono i nostri rappresentanti.Ma lo sono poi tanto?Io solo ultimamente ho visto mettere in galera la moglie del Guardiasigilli con una superficialit? disarmante.Ho visto conversazioni telefoniche del Presidente del Consiglio che nulla avevano di penalmente rilevante passate ai giornali e poi su Youtube.E questi sono solo alcuni delle decine di violazioni delle leggi che chi ? proposto a farle rispettare viola continuamente da almeno 15 anni a questa parte.

Se in Francia un PM mette in galera la moglie del ministro di giustizia ed alla fine viene fuori che non c'era niente finisce come minimo in un paesino della Corsica ad occuparsi di divieti di sosta.Ed ? cosi in tutto il mondo.Chi sbaglia paga.Solo in Italia la magistratura non paga mai.A prescindere.E questa la vera anomalia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2007
30 messaggi
Non so , alle volte mi sembra di vivere in un'altro paese.

In NESSUNA democrazia occidentale si ? visto una intera classe politica fatta fuori perch? rubava.NESSUNO.E questo nel bene e nel male.Dire che in Italia i politici sono degli impuniti ? un'eresia.Certo sono piu tutelati di un cittadino comune.E , entro certi limiti, ? giusto che sia cosi, visto che che ci piaccia o no sono i nostri rappresentanti.Ma lo sono poi tanto?Io solo ultimamente ho visto mettere in galera la moglie del Guardiasigilli con una superficialit? disarmante.Ho visto conversazioni telefoniche del Presidente del Consiglio che nulla avevano di penalmente rilevante passate ai giornali e poi su Youtube.E questi sono solo alcuni delle decine di violazioni delle leggi che chi ? proposto a farle rispettare viola continuamente da almeno 15 anni a questa parte.Se in Francia un PM mette in galera la moglie del ministro di giustizia ed alla fine viene fuori che non c'era niente finisce come minimo in un paesino della Corsica ad occuparsi di divieti di sosta.Ed ? cosi in tutto il mondo.Chi sbaglia paga.Solo in Italia la magistratura non paga mai.A prescindere.E questa la vera anomalia.

Quoto anchio ho l'impressione di vivere in altro paese.

Questi sono scontri di potere che passano sopra le nostre teste.

Non concordo sono degli impuniti prova a fare tu 1/10 di quello che fanno loro

Hai perfettamente ragione anche la magistrature deve pagare se sbaglia quanto all'ex Guardiasigilli e sua moglie e figlio insomma prova a leggerti qualcosa circa i vari aquisti di appartamenti a prezzi stracciati utilizzando i finanziamenti per giornali di partito fatti con soldi pubblici poi ne riparliamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

purtroppo la via di mezzo ? la pi? difficile da seguire

la mia ? stata una generazione troppo politicizzata

tutto veniva visto in questa ottica

ed ? stato un limite

oggi ? il contrario

la politica non esiste pi?

(a meno a certi personaggi che affollano le camere si voglia una valenza politica che non gli compete)

ed ? peggio

quando non si hanno valori non si va da nessuna parte

ed oggi ? cosi

appassionarsi alle barruffe di queste persone ? onfensivo nei confronti di chi ha dato tanto per la democrazia

non c'? niente sotto nessun ideale nessuna aspirazione collettiva

p.s. per politica intendo tutto ci? che sommato tende a rendere migliore la societ? dove viviamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
81 messaggi
Inviato (modificato)
E chi sei frate indovino per dare giudizi senza conoscermi?????

Ovviamente bisogna arrivare a celebrare i processi in tempi rapidi, e sopratutto alla fine dell'iter giudiziario ci vuole la CERTEZZA DELLA PENA se si cambiano le leggi non significa che uno non ha "rubato" quanto ai nomi di chi ruba da 40 anni, non vorrei occupare 4 pagine per elencarli tutti.

Io non s? chi sono gli amici di Travaglio e neanche mi frega di saperlo io so solo che chiunque governa in Italia fa gli interessi della sua "banda" sia di dx che di sx e ci stanno riducendo ad un paese del 3? mondo.

Non saprei se il mio ? un discorso da qualunquista, so solo che se non azzeriamo tutta la classe politica italiana nessuno escluso non ne verremo mai a capo.

Quoto Crazy sulla disinformazione che fa Travaglio ( e non ? il solo) si alimenta solo il Kaos e basta. e aggiungo che ? funzionale a questo sistema!

mi dispiace ma insisto: AMI TRAVAGLIO E RIPORTI LETTERALMENTE QUELLO CHE LUI DICE IN MODO POPULISTA E LIBERTICIDA NELLE PIAZZE ITALIANE.

Insisto: FAMMI I NOMI ovviamente non riportarmi articoli di TRAVAGLIO che sono solo FECCIA ma sentenze definitive di condanna per FURTO E TRUFFA CON I RELATIVI NOMI.

RIPETO: SENTENZE DEFINITVE DI CONDANNA . A ME INTERESSANO SOLO QUELLE.

GLI AMICI DI TRAVAGLIO SONO I PM.

SE DOVESSIMO AZZERARE LA CLASSE POLITICA ITALIANA DA CHI CI DOVREMMO FARE GOVERNARE??? DA DIPIETRO??? DA GRILLO??? DA TRAVAGLIO???? O DA I PM???? SPIEGAMELO.........

Modificato da gobbo pugliese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2007
30 messaggi

Insisto: FAMMI I NOMI ovviamente non riportarmi articoli di TRAVAGLIO che sono solo FECCIA ma sentenze definitive di condanna per FURTO E TRUFFA CON I RELATIVI NOMI.

RIPETO: SENTENZE DEFINITVE DI CONDANNA . A ME INTERESSANO SOLO QUELLE.

ELENCO CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA parlamentari / senatori/ eurodeputati delle ultime legislature la maggior parte ancora in carica, se vuoi torno indietro negli anni e vadrai che la lista si allunga di molto, ma siccome leggendoti ti reputo uno in gamba penso che tu lo sappia benissimo!

Massimo Maria Berruti :

8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

Umberto Bossi :

8 mesi definitivi per tangente Enimont.

Alfredo Biondi :

2 mesi patteggiati per evasione fiscale a Genova.

Vito Bonsignore :

2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.

Giampiero Cantoni :

Come ex presidente della Bnl , inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta

fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.

Enzo Carra

1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.

Paolo Cirino Pomicino :

1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri Eni.

Antonio Del Pennino :

2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.

Marcello Dell?Utri :

condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture

Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.

Gianni De Michelis :

1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6

mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.

Walter De Rigo :

1 anno e 4 mesi patteggiati per truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474

milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua azienda.

Gianstefano Frigerio :

condannato a Milano a oltre 6 anni di reclusione definitivi per le tangenti delle discariche (3 anni e 9 mesi, corruzione) e per altri due scandali di Tangentopoli (2 anni e 11 mesi per concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito).

Lino Jannuzzi :

condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, ? stato graziato dal capo dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

Giorgio La Malfa :

condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.

Giorgio Galvagno :

ex sindaco di Asti, nel ?96 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per

inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti

colposi contro la salute pubblica (per l?inquinamento delle falde acquifere) e omessa denuncia

dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Vallemanina e

Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti).

Lino Jannuzzi :

condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, ? stato graziato dal capo

dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

Augusto Rollandin :

ex presidente della giunta regionale Valle d?Aosta ? stato condannato in via definitiva dalla

Cassazione nel ?94 a 16 mesi di reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni alla

Regione per abuso d?ufficio: favor? una ditta ?amica? nell?appalto per la costruzione del

compattatore di rifiuti di Brissogne. Dichiarato decaduto dalla Corte d?appello di Torino, in quanto ?ineleggibile?, nel 2001 si candida al senato con l?Union Valdotaine, i Ds e i Democratici.

Calogero Sodano :

gi? sindaco di Agrigento, condannato definitivamente a 1 anno e 6 mesi per abuso d?ufficio finalizzato a favorire i costruttori abusivi in cambio di favori elettorali.

Egidio Sterpa condannato a 6 mesi definitivi per tangente Enimont.

Antonio Tomassini :

Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso:

Vittorio Sgarbi :

6 mesi definitivi per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, cio? del ministero dei Beni culturali.

.

Vincenzo Visco :

Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni

ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda.

Pi? l??ordine di riduzione in pristino dei luoghi?. Cio? la demolizione delle opere abusive.

Alfredo Vito :

2 anni patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.

And The Winner IS

GIUSEPPE CIARRAPICO : 5 condanne definitive, una in primo grado e una serie impressionante di arresti e procedimenti

penali. Nel 1973 la Corte d?Appello di Roma conferma la sentenza del Tribunale di Cassino e lo condanna per truffa aggravata

e continuata ai danni di Inps, Inail e Inam per non aver registrato sui libri paga gli stipendi dei dipendenti. La Cassazione

conferma la truffa, ne dichiara prescritta una parte e incarica la Corte d?appello di rideterminare la pena per l?altra. Nel 1974

altra condanna: il pretore di Cassino gli infligge una multa di 623.500 lire per aver violato per quattro volte la legge che tutela

?il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti?:sentenza confermata in Cassazione. Nel marzo ?93 viene arrestato a Roma per lo scandalo Safim Leasing- Italsanit? (per vari miliardi di lire avuti dalla Safim Factor scontando titoli di credito inesistenti dopo

aver affittato suoi immobili a Italsanit?): nel 1995 viene condannato con rito abbreviato a 1 anno per falso in bilancio e truffa,

pena poi confermata in appello e in Cassazione. Aprile ?93: Di Pietro lo fa di nuovo arrestare per una stecca di 250 milioni di

lire versata al segretario del Psdi Antonio Cariglia su richiesta di Andreotti. ?Era vero, li diedi per arruolare Domenico

Modugno alle feste dei socialdemocratici?, dir? lui anni dopo. Passa un mese e torna dentro, stavolta per un presunto miliardo

alla Dc andreottiana nello scandalo delle Poste. A giugno, condanna in primo grado a 6 mesi per diffamazione: aveva affisso a

Fiuggi un manifesto in cui dava a un consigliere comunale del ?mentitore diffamatore mestatore?. Nel 1997 la Procura di

Roma lo fa rinviare a giudizio per peculato, abuso e falso nella sua attivit? di re delle acque minerali: secondo il pm Maria

Cordova, mentre era custode giudiziario dell?Ente Fiuggi, Ciarrapico omise di versare 20 miliardi al Comune e si appropri? di

somme di denaro per spese pubblicitarie, interessi passivi e acquisto di beni capitalizzati, rinnovando il contratto di vendita

dell?acqua Fiuggi a una sua societ? che offriva prezzi inferiori rispetto a un?altra (danneggiando il Comune, che percepiva un

tot a bottiglia). Nel 1995 viene condannato con rito abbreviato per falso in bilancio delle Terme Bognanco. Ma questi processi

finiscono in nulla. Nel 1998, per?, arriva la mazzata: condanna in Cassazione a 4 anni e 6 mesi per la bancarotta fraudolenta

del Banco Ambrosiano. La sua ?Fideico?, nel 1982, aveva ottenuto dalla Banca di Roberto Calvi e della P2 un improvviso

aumento della linea di credito da 4 a 39 miliardi, restituendo solo le briciole. Nel 1999, il kappa?: la quinta condanna definitiva

a 3 anni per il crac da 70 miliardi della societ? che controllava la ?Casina Valadier?, il palazzetto liberty romano trasformato in

ristorante. Ma il Ciarra, pur dovendo scontare 7 anni e mezzo, non finisce in carcere: grazie all?et? e agli acciacchi, ottiene

l?affidamento ai servizi sociali. Intanto i processi avanzano, con qualche botta di fortuna. Nel ?99, condannato in appello per

emissione di assegni a vuoto, il nostro eroe ? assolto in Cassazione perch? il reato ? stato appena depenalizzato. Nel 2000 cade

in prescrizione la condanna in primo grado per violazione della legge sulle assunzioni obbligatorie di invalidi. Nel 2001,

condanna in primo grado a Perugia per abuso d?ufficio insieme al giudice fallimentare di Frosinone che nel ?93 regal?

l?amministrazione controllata alla sua capogruppo ?Italfin 80? in crisi nera, evitandogli il crac: reato poi estinto per

prescrizione. Intanto lui s?? dato alle cliniche private. E anche in quel ramo riesce a dare lavoro alla Giustizia. Nel 2002 il

Tribunale di Roma lo condanna a 1 anno e 8 mesi per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni: insieme ad alcuni

dirigenti della ?Quisisana?, avrebbe imposto a una cinquantina di pazienti sottoposti a trasfusioni parcelle gonfiate per 3-400

mila lire l?una. E nel 2005 ? rinviato a giudizio per ricettazione nella vecchia vicenda delle tangenti al ministero delle Poste.

Ma ci sono pure questioni recentissime, come quella che lo investe per la sua ultima vocazione: editore di giornali locali,

undici ?cocoperative? tra la Ciociaria e il Molise, finanziati dallo Stato. Del novembre 2007, il Ciarra ? indagato a Roma per

truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi dovuti, attestando

falsamente che le societ? ?Editoriale Ciociaria Oggi? e ?Nuova Editoriale Oggi? hanno una gestione separata. In attesa di

sapere come stanno le cose, il Gip gli ha sequestrato i 2,5 milioni che stavano arrivando dalla Presidenza del Consiglio. Intanto

il fisco italiano attende che il Ciarra versi 1,495 milioni di euro di tasse mai pagate.

E non ? questo l?unico suo debito tallonato ci sono anche i piccoli azionisti dell?Ambrosiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
316 messaggi
La politica ha tanta tanta corruzione, per? il potere vero non ? in parlamento.

Se Gianni Agnelli decide di rompere le palle a Berlusconi utilizzando il Corriere della sera, e quel governo cade, vuol dire che chi comanda non ? la politica.

La politica ha solo servito il potere, a botte di paghette tangenti e simili.

Se Banca Intesa ? azionista della Banca d'Italia, se ? azionista in molte attivit? economiche del paese tra cui Telecom, se mette le mani nel sistema bancario argentino e poi succede quello che succede (bond), il potere non ? nella politica.

Se Unicredit....

Se Geronzi....

Se Ifil........

ecc ecc

La politica, questa pi? di tutti, si adegua al sistema.

Profumatamente.

Ottimo intervento.

A forza di ascoltare Grillo, a molti sfugge il senso della realt?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2007
30 messaggi
La politica ha tanta tanta corruzione, per? il potere vero non ? in parlamento.

Se Gianni Agnelli decide di rompere le palle a Berlusconi utilizzando il Corriere della sera, e quel governo cade, vuol dire che chi comanda non ? la politica.

La politica ha solo servito il potere, a botte di paghette tangenti e simili.

Se Banca Intesa ? azionista della Banca d'Italia, se ? azionista in molte attivit? economiche del paese tra cui Telecom, se mette le mani nel sistema bancario argentino e poi succede quello che succede (bond), il potere non ? nella politica.

Se Unicredit....

Se Geronzi....

Se Ifil........

ecc ecc

La politica, questa pi? di tutti, si adegua al sistema.

Profumatamente.

Hai ragione Crazy, ma chi gli permette di fare tutto quello che dici?

per me la politica in Italia non si ? adeguata, ? parte di quel sistema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi
Hai ragione Crazy, ma chi gli permette di fare tutto quello che dici?

per me la politica in Italia non si ? adeguata, ? parte di quel sistema!

no non ne ? neanche parte

non si diventa politici perch? si siede in parlamento

un politico ha una visione ideale del mondo e cerca di attuarla nei limiti imposti dai tempi

spiegami qual'? la visione ideale del mondo che ha berlusconi o dini o di pietro o quale pu? essere la visione complessiva del pd dove c'? di tutto di pi?

scusate l'uscita ma si vive alla giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
81 messaggi
Insisto: FAMMI I NOMI ovviamente non riportarmi articoli di TRAVAGLIO che sono solo FECCIA ma sentenze definitive di condanna per FURTO E TRUFFA CON I RELATIVI NOMI.

RIPETO: SENTENZE DEFINITVE DI CONDANNA . A ME INTERESSANO SOLO QUELLE.

ELENCO CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA parlamentari / senatori/ eurodeputati delle ultime legislature la maggior parte ancora in carica, se vuoi torno indietro negli anni e vadrai che la lista si allunga di molto, ma siccome leggendoti ti reputo uno in gamba penso che tu lo sappia benissimo!

Massimo Maria Berruti :

8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

Umberto Bossi :

8 mesi definitivi per tangente Enimont.

Alfredo Biondi :

2 mesi patteggiati per evasione fiscale a Genova.

Vito Bonsignore :

2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.

Giampiero Cantoni :

Come ex presidente della Bnl , inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta

fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.

Enzo Carra

1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.

Paolo Cirino Pomicino :

1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri Eni.

Antonio Del Pennino :

2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.

Marcello Dell?Utri :

condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture

Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.

Gianni De Michelis :

1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6

mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.

Walter De Rigo :

1 anno e 4 mesi patteggiati per truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474

milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua azienda.

Gianstefano Frigerio :

condannato a Milano a oltre 6 anni di reclusione definitivi per le tangenti delle discariche (3 anni e 9 mesi, corruzione) e per altri due scandali di Tangentopoli (2 anni e 11 mesi per concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito).

Lino Jannuzzi :

condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, ? stato graziato dal capo dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

Giorgio La Malfa :

condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.

Giorgio Galvagno :

ex sindaco di Asti, nel ?96 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per

inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti

colposi contro la salute pubblica (per l?inquinamento delle falde acquifere) e omessa denuncia

dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Vallemanina e

Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti).

Lino Jannuzzi :

condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, ? stato graziato dal capo

dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

Augusto Rollandin :

ex presidente della giunta regionale Valle d?Aosta ? stato condannato in via definitiva dalla

Cassazione nel ?94 a 16 mesi di reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni alla

Regione per abuso d?ufficio: favor? una ditta ?amica? nell?appalto per la costruzione del

compattatore di rifiuti di Brissogne. Dichiarato decaduto dalla Corte d?appello di Torino, in quanto ?ineleggibile?, nel 2001 si candida al senato con l?Union Valdotaine, i Ds e i Democratici.

Calogero Sodano :

gi? sindaco di Agrigento, condannato definitivamente a 1 anno e 6 mesi per abuso d?ufficio finalizzato a favorire i costruttori abusivi in cambio di favori elettorali.

Egidio Sterpa condannato a 6 mesi definitivi per tangente Enimont.

Antonio Tomassini :

Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso:

Vittorio Sgarbi :

6 mesi definitivi per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, cio? del ministero dei Beni culturali.

.

Vincenzo Visco :

Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni

ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda.

Pi? l??ordine di riduzione in pristino dei luoghi?. Cio? la demolizione delle opere abusive.

Alfredo Vito :

2 anni patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.

And The Winner IS

GIUSEPPE CIARRAPICO : 5 condanne definitive, una in primo grado e una serie impressionante di arresti e procedimenti

penali. Nel 1973 la Corte d?Appello di Roma conferma la sentenza del Tribunale di Cassino e lo condanna per truffa aggravata

e continuata ai danni di Inps, Inail e Inam per non aver registrato sui libri paga gli stipendi dei dipendenti. La Cassazione

conferma la truffa, ne dichiara prescritta una parte e incarica la Corte d?appello di rideterminare la pena per l?altra. Nel 1974

altra condanna: il pretore di Cassino gli infligge una multa di 623.500 lire per aver violato per quattro volte la legge che tutela

?il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti?:sentenza confermata in Cassazione. Nel marzo ?93 viene arrestato a Roma per lo scandalo Safim Leasing- Italsanit? (per vari miliardi di lire avuti dalla Safim Factor scontando titoli di credito inesistenti dopo

aver affittato suoi immobili a Italsanit?): nel 1995 viene condannato con rito abbreviato a 1 anno per falso in bilancio e truffa,

pena poi confermata in appello e in Cassazione. Aprile ?93: Di Pietro lo fa di nuovo arrestare per una stecca di 250 milioni di

lire versata al segretario del Psdi Antonio Cariglia su richiesta di Andreotti. ?Era vero, li diedi per arruolare Domenico

Modugno alle feste dei socialdemocratici?, dir? lui anni dopo. Passa un mese e torna dentro, stavolta per un presunto miliardo

alla Dc andreottiana nello scandalo delle Poste. A giugno, condanna in primo grado a 6 mesi per diffamazione: aveva affisso a

Fiuggi un manifesto in cui dava a un consigliere comunale del ?mentitore diffamatore mestatore?. Nel 1997 la Procura di

Roma lo fa rinviare a giudizio per peculato, abuso e falso nella sua attivit? di re delle acque minerali: secondo il pm Maria

Cordova, mentre era custode giudiziario dell?Ente Fiuggi, Ciarrapico omise di versare 20 miliardi al Comune e si appropri? di

somme di denaro per spese pubblicitarie, interessi passivi e acquisto di beni capitalizzati, rinnovando il contratto di vendita

dell?acqua Fiuggi a una sua societ? che offriva prezzi inferiori rispetto a un?altra (danneggiando il Comune, che percepiva un

tot a bottiglia). Nel 1995 viene condannato con rito abbreviato per falso in bilancio delle Terme Bognanco. Ma questi processi

finiscono in nulla. Nel 1998, per?, arriva la mazzata: condanna in Cassazione a 4 anni e 6 mesi per la bancarotta fraudolenta

del Banco Ambrosiano. La sua ?Fideico?, nel 1982, aveva ottenuto dalla Banca di Roberto Calvi e della P2 un improvviso

aumento della linea di credito da 4 a 39 miliardi, restituendo solo le briciole. Nel 1999, il kappa?: la quinta condanna definitiva

a 3 anni per il crac da 70 miliardi della societ? che controllava la ?Casina Valadier?, il palazzetto liberty romano trasformato in

ristorante. Ma il Ciarra, pur dovendo scontare 7 anni e mezzo, non finisce in carcere: grazie all?et? e agli acciacchi, ottiene

l?affidamento ai servizi sociali. Intanto i processi avanzano, con qualche botta di fortuna. Nel ?99, condannato in appello per

emissione di assegni a vuoto, il nostro eroe ? assolto in Cassazione perch? il reato ? stato appena depenalizzato. Nel 2000 cade

in prescrizione la condanna in primo grado per violazione della legge sulle assunzioni obbligatorie di invalidi. Nel 2001,

condanna in primo grado a Perugia per abuso d?ufficio insieme al giudice fallimentare di Frosinone che nel ?93 regal?

l?amministrazione controllata alla sua capogruppo ?Italfin 80? in crisi nera, evitandogli il crac: reato poi estinto per

prescrizione. Intanto lui s?? dato alle cliniche private. E anche in quel ramo riesce a dare lavoro alla Giustizia. Nel 2002 il

Tribunale di Roma lo condanna a 1 anno e 8 mesi per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni: insieme ad alcuni

dirigenti della ?Quisisana?, avrebbe imposto a una cinquantina di pazienti sottoposti a trasfusioni parcelle gonfiate per 3-400

mila lire l?una. E nel 2005 ? rinviato a giudizio per ricettazione nella vecchia vicenda delle tangenti al ministero delle Poste.

Ma ci sono pure questioni recentissime, come quella che lo investe per la sua ultima vocazione: editore di giornali locali,

undici ?cocoperative? tra la Ciociaria e il Molise, finanziati dallo Stato. Del novembre 2007, il Ciarra ? indagato a Roma per

truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi dovuti, attestando

falsamente che le societ? ?Editoriale Ciociaria Oggi? e ?Nuova Editoriale Oggi? hanno una gestione separata. In attesa di

sapere come stanno le cose, il Gip gli ha sequestrato i 2,5 milioni che stavano arrivando dalla Presidenza del Consiglio. Intanto

il fisco italiano attende che il Ciarra versi 1,495 milioni di euro di tasse mai pagate.

E non ? questo l?unico suo debito tallonato ci sono anche i piccoli azionisti dell?Ambrosiano.

il parlamento italiano ? composto da 315 senatori e 630 deputati mi sembrano pochini quelli in percentuale citati da te. Inoltre , tanto per gradire, l'art 1 della carta costituzionale italiana dice che IO CITTADINO APPARTENENTE AL POPOLO DETENGO IL POTERE CHE ESERCITO MEDIANTE IL VOTO.

CHI VIENE CONDANNATO SEMPRE PER LA COSTITUZIONE ITALIANA DEVE ESSERE REINTEGRATO NELLA SOCIETA'.

Nel tuo elenco hai dimenticato qualche terrorista .........che per fortuna il POPOLO ITALIANO E NON I PM HA MANDATO A CASA.

Qualsiasi legge che dovesse prevedere l'impossibilit? per i condannati di candidarsi sarebbe incostituzionale per violazione degli artt.1-3 della COSTITUZIONE.

E' il popolo con il VOTO il sovrano!!!!!

I PM non possono e non devono determinare la composizione del parlamento.

Un ultima annotazione: Se in Italia non si potesse candidare nessun Condannato il parlamento italiano sarebbe vuoto ed appunto il potere ricadrebbe nelle mani della Polizia e dei PM ( STATO DI POLIZIA E NON DEMOCRAZIA).

Una condanna per abuso edilizio o falso in bilancio non pu? e non deve rappresentare lo spartiacque tra BUONI E CATTIVI: I SECONDI SAREBBERO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA.

Vedi io sono GARANTISTA PER FEDE e ritengo che solo IL POPOLO CON IL VOTO DEBBA DECIDERE.

Quando il nostro AMICO MANETTARO TRAVAGLIO dice che IL POPOLO ? IDIOTA perch? vota in un modo e non in un altro : OFFEDE ME E TE e tutti gli ITALIANI.

cHIUDO RICORDANDOTI CHE GLI UNICI CHE RISULTEREBBERO SENZA PRECEDENTI SONO I PM .......PERCH? SONO LORO STESSI CHE DOVREBBERO GIUDICARSI........

Con stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
3 messaggi
il parlamento italiano ? composto da 315 senatori e 630 deputati mi sembrano pochini quelli in percentuale citati da te. Inoltre , tanto per gradire, l'art 1 della carta costituzionale italiana dice che IO CITTADINO APPARTENENTE AL POPOLO DETENGO IL POTERE CHE ESERCITO MEDIANTE IL VOTO.

CHI VIENE CONDANNATO SEMPRE PER LA COSTITUZIONE ITALIANA DEVE ESSERE REINTEGRATO NELLA SOCIETA'.

Nel tuo elenco hai dimenticato qualche terrorista .........che per fortuna il POPOLO ITALIANO E NON I PM HA MANDATO A CASA.

Qualsiasi legge che dovesse prevedere l'impossibilit? per i condannati di candidarsi sarebbe incostituzionale per violazione degli artt.1-3 della COSTITUZIONE.

E' il popolo con il VOTO il sovrano!!!!!

I PM non possono e non devono determinare la composizione del parlamento.

Un ultima annotazione: Se in Italia non si potesse candidare nessun Condannato il parlamento italiano sarebbe vuoto ed appunto il potere ricadrebbe nelle mani della Polizia e dei PM ( STATO DI POLIZIA E NON DEMOCRAZIA).

Una condanna per abuso edilizio o falso in bilancio non pu? e non deve rappresentare lo spartiacque tra BUONI E CATTIVI: I SECONDI SAREBBERO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA.

Vedi io sono GARANTISTA PER FEDE e ritengo che solo IL POPOLO CON IL VOTO DEBBA DECIDERE.

Quando il nostro AMICO MANETTARO TRAVAGLIO dice che IL POPOLO ? IDIOTA perch? vota in un modo e non in un altro : OFFEDE ME E TE e tutti gli ITALIANI.

cHIUDO RICORDANDOTI CHE GLI UNICI CHE RISULTEREBBERO SENZA PRECEDENTI SONO I PM .......PERCH? SONO LORO STESSI CHE DOVREBBERO GIUDICARSI........

Con stima

A te sembrano pochini, a me sembrano TROPPI, all'estero(nei paesi civili) chi ha responsabilit? pubblica si dimette per molto meno.

Continuiamo pure a pensare che i problemi dell' Italia si chiamino GRILLO, TRAVAGLIO e DI PIETRO e continuiamo pure a credere che sia normale avere un premier che ha ospitato per anni un Killer di Cosa Nostra, e il cui braccio destro da 40 anni (Marcello Dell'Utri) ha gi? una condanna per mafia e una per estorsione, tanto l'ha voluto il "popolo sovrano", con il voto, giusto?

Se Travaglio ha detto che il popolo italiano ? idiota perch? ha votato in un certo modo non ha fatto altro che ripetere quello che pensano tutti gli altri popoli del mondo libero, fatevi un giretto all'estero e ve ne accorgerete.

PS: Non mi sento per niente offeso da questa accusa, anch'io mi chiedo com'? possibile che sia accaduto, e l'unica risposta che trovo ? che nella migliore delle ipotesi il popolo italiano ha poca memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2007
30 messaggi
il parlamento italiano ? composto da 315 senatori e 630 deputati mi sembrano pochini quelli in percentuale citati da te. Inoltre , tanto per gradire, l'art 1 della carta costituzionale italiana dice che IO CITTADINO APPARTENENTE AL POPOLO DETENGO IL POTERE CHE ESERCITO MEDIANTE IL VOTO.

CHI VIENE CONDANNATO SEMPRE PER LA COSTITUZIONE ITALIANA DEVE ESSERE REINTEGRATO NELLA SOCIETA'.

Nel tuo elenco hai dimenticato qualche terrorista .........che per fortuna il POPOLO ITALIANO E NON I PM HA MANDATO A CASA.

Qualsiasi legge che dovesse prevedere l'impossibilit? per i condannati di candidarsi sarebbe incostituzionale per violazione degli artt.1-3 della COSTITUZIONE.

E' il popolo con il VOTO il sovrano!!!!!

I PM non possono e non devono determinare la composizione del parlamento.

Un ultima annotazione: Se in Italia non si potesse candidare nessun Condannato il parlamento italiano sarebbe vuoto ed appunto il potere ricadrebbe nelle mani della Polizia e dei PM ( STATO DI POLIZIA E NON DEMOCRAZIA).

Una condanna per abuso edilizio o falso in bilancio non pu? e non deve rappresentare lo spartiacque tra BUONI E CATTIVI: I SECONDI SAREBBERO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA.

Vedi io sono GARANTISTA PER FEDE e ritengo che solo IL POPOLO CON IL VOTO DEBBA DECIDERE.

Quando il nostro AMICO MANETTARO TRAVAGLIO dice che IL POPOLO ? IDIOTA perch? vota in un modo e non in un altro : OFFEDE ME E TE e tutti gli ITALIANI.

cHIUDO RICORDANDOTI CHE GLI UNICI CHE RISULTEREBBERO SENZA PRECEDENTI SONO I PM .......PERCH? SONO LORO STESSI CHE DOVREBBERO GIUDICARSI........

Con stima

Senti se vuoi l'elenco lo allungo di Molto ho citato solo quelli ancora presenti nelle camere con CONDANNE DEFINITIVE oltra a qualche terrorista mancano, i vari Previti, Berlusconi, Dalema, Del Turco, Maroni, ecc. ecc. ecc. ma solo perche le loro condanne non sono ancora definitive e/o prescritte e/o depenalizzate con le leggi che si sono fatti per loro, visto che nei post precedenti dicevi di citarne ALMENO 1 o non ti ricordi? mi sembra di averne citati pi? di 1 e considera che non ho citato quelli che si sono "ritirati" dalla Politica se n? ci vogliono 6-7 pagine.

Per quello evidenziato in rosso mi spiace per te forse non hai letto bene l'elenco ma il Senatore Augusto Rollandin :

ex presidente della giunta regionale Valle d?Aosta ? stato condannato in via definitiva dalla

Cassazione nel ?94 a 16 mesi di reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni alla

Regione per abuso d?ufficio: favor? una ditta ?amica? nell?appalto per la costruzione del

compattatore di rifiuti di Brissogne Dichiarato decaduto dalla Corte d?appello di Torino, in quanto ?ineleggibile?, nel 2001 si candida al senato con l?Union Valdotaine, i Ds e i Democratici.

Nelle Amministrazioni locali la legge esiste gi?

l'art 1 della carta costituzionale italiana dice che IO CITTADINO APPARTENENTE AL POPOLO DETENGO IL POTERE CHE ESERCITO MEDIANTE IL VOTO.

CHI VIENE CONDANNATO SEMPRE PER LA COSTITUZIONE ITALIANA DEVE ESSERE REINTEGRATO NELLA SOCIETA'.

Sono daccordo con te, ma mi spieghi perch? se io sono condannato per furto di mele non posso entrare in Polizia a fare il semplice agente, mentre se rubo Miliardi posso fare il Ministro della Giustizia??

Una condanna per abuso edilizio o falso in bilancio non pu? e non deve rappresentare lo spartiacque tra BUONI E CATTIVI: I SECONDI SAREBBERO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA.[/b]

Dalle mie parti e anche dalle tue, si dice che il pesce Puzza dalla testa e chi Amministra la cosa pubblica proprio perch? eletto da milioni di cittadini deve rispettare le leggi se possibile pi? di 1 cittadino normale, se si comincia a ripulire chi amministra vedrai che automaticamente si ripuliscono anche gli amministrati, e comunque la stragrande maggioranza di noi italiani siamo persone oneste e questo lo rivendico.

Quando il nostro AMICO MANETTARO TRAVAGLIO dice che IL POPOLO ? IDIOTA perch? vota in un modo e non in un altro : OFFEDE ME E TE e tutti gli ITALIANI.

Sono perfettamente daccordo con te anche se tu non ci credi :haha: difatti non lo sopporto !

cHIUDO RICORDANDOTI CHE GLI UNICI CHE RISULTEREBBERO SENZA PRECEDENTI SONO I PM .......PERCH? SONO LORO STESSI CHE DOVREBBERO GIUDICARSI........

su questo non concordo se vuoi ti facci l'elenco sefz anche dei Giudici corrotti, con procedimenti a carico ecc ecc. sono che un'altra casta protetta che non v? in galera....

con reciproca stima ti saluto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10647 messaggi

Si vabb? ho letto tutto.

Il punto per? da non dimenticare ? sempre lo stesso.

Travaglio NON INTERPRETA NOTIZIE E SENTENZE come pensano molti che lo odiano.

Travaglio SCREMA TUTTE LE NOTIZIE CHE POSSONO METTERE FORTEMENTE IL DUBBIO SULLE ACCUSE.

La cosa non ? piccola.

Si tratta di costruire a tavolino uno scenario con i mezzi reali raccolti, debitamente interpretati, ma anche di nascondere tutte le notizie che andrebbero a minare il castello costruito.

Io sono fortemente convinto che lui aiuti fortemente, non la sinistra, come molti credono, ma proprio quei poteri forti di cui spesso si parla in questa sezione.

Ne avevamo gi? parlato.

http://www.j1897.com/forum/index.php?showt...t=0&start=0

Per me i libri non contano un cavolo.

(magari sbaglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2007
30 messaggi
Si vabb? ho letto tutto.

Il punto per? da non dimenticare ? sempre lo stesso.

Travaglio NON INTERPRETA NOTIZIE E SENTENZE come pensano molti che lo odiano.

Travaglio SCREMA TUTTE LE NOTIZIE CHE POSSONO METTERE FORTEMENTE IL DUBBIO SULLE ACCUSE.

La cosa non ? piccola.

Si tratta di costruire a tavolino uno scenario con i mezzi reali raccolti, debitamente interpretati, ma anche di nascondere tutte le notizie che andrebbero a minare il castello costruito.

Io sono fortemente convinto che lui aiuti fortemente, non la sinistra, come molti credono, ma proprio quei poteri forti di cui spesso si parla in questa sezione.

Ne avevamo gi? parlato.

http://www.j1897.com/forum/index.php?showt...t=0&start=0

Per me i libri non contano un cavolo.

(magari sbaglio)

.quoto alcuni post sopra avevo scritto :

Quoto Crazy sulla disinformazione che fa Travaglio ( e non ? il solo) si alimenta solo il Kaos e basta. e aggiungo che ? funzionale a questo sistema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5257 messaggi
A te sembrano pochini, a me sembrano TROPPI, all'estero(nei paesi civili) chi ha responsabilit? pubblica si dimette per molto meno.

Continuiamo pure a pensare che i problemi dell' Italia si chiamino GRILLO, TRAVAGLIO e DI PIETRO e continuiamo pure a credere che sia normale avere un premier che ha ospitato per anni un Killer di Cosa Nostra, e il cui braccio destro da 40 anni (Marcello Dell'Utri) ha gi? una condanna per mafia e una per estorsione, tanto l'ha voluto il "popolo sovrano", con il voto, giusto?

Se Travaglio ha detto che il popolo italiano ? idiota perch? ha votato in un certo modo non ha fatto altro che ripetere quello che pensano tutti gli altri popoli del mondo libero, fatevi un giretto all'estero e ve ne accorgerete.

PS: Non mi sento per niente offeso da questa accusa, anch'io mi chiedo com'? possibile che sia accaduto, e l'unica risposta che trovo ? che nella migliore delle ipotesi il popolo italiano ha poca memoria.

Vedo che le menzogne di Travaglio han fatto breccia.Daltra parte lo diceva Goebbels :Ripeti una bugia 100 volte vedrai che diverra realta".

Il nano non ha MAI OSPITATO nessun mafioso in casa sua.MAI.E Travaglietto lo sa.E mente.

Dell'Utri ? stato per ora condannato in primo grado.Vedremo...

E se mi faccio un giro in tutta Europa vedo politici inquisiti lo stesso.E il lodo Alfano per loro ? legge da decenni.Vedi FRancia dove l'inquisito Chirac ha avuto la sospensione delle indagini fino a fine mandato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
3 messaggi
Dell'utri non ? stato condannato definitivamente per MAFIA quindi quello che tu scrivi ? FALSO E DESTITUITO DI GIURIDICO FONDAMENTO.

TRAVAGLIO ? feccia allo stato puro e non ? assolutamente vero che all'estero la pensano come te e come TRAVAGLIO.

IN UN PAESE CIVILE SI RISPETTANO LE LEGGI. I MAGISTRATI NON VANNO IN TV E NON RILASCIANO INTERVISTE.

IN UN PAESE CIVILE SI RISPETTA IL CODICE PENALE. IL CODICE PENALE PREVEDE UNA PENA PER CHIUNQUE INSULTI UN ALTRO CITTADINO E TALE PENA ? AGGRAVATA QUANDO SI INSULTA UN MEMBRO DELLE ISTITUZIONI.

IL POPOLO ITALIANO ? COMPOSTO DA GENTE CHE PENSA E VALUTA. SE SEI DELL'OPINIONE CONTRARIA SI VEDE CHE TI REPUTI PI? INTELLIGENTE DEGLI ALTRI.......BEATO TE INTELLETTUALE.......IO PI? MODESTAMENTE CONTINUO A DIFENDERE LE MIE LIBERTA' INVIOLABILE CONTRO I MANETTARI-COMICI- E FINTI MAGISTRATI CHE NON HANNO MAI FREQUENTATO L'UNIVERSIT?.

Avete fatto l'elenco di tutti quelli che hanno precedenti penali................MA AVETE DIMENTICATO CHE IN UN PAESE CIVILE UN CITTADINO PER FARE IL MAGISTRATO DEVE SOSTENERE UN PUBBLICO CONCORSO......................

Dell' Utri ha una condanna in primo grado per mafia, e siede in Senato, lo so che in televisione non lo dicono mai, per? ? vero, e questa ? FECCIA a mio parere.

Quanto a cosa pensano all'estero basta leggere il kit che la CASA BIANCA ha fornito ai giornalisti stranieri al g8.

Per la prima volta sono stato d'accordo con Bush

Se certe cose le pensa Bush, perch? non le pu? pensare Travaglio.

Difendi la tua libert? da chi vuoi, io continuer? a difendere la mia da chi sta realizzando il programma di Licio Gelli di cui il bavaglio a stampa e magistratura ? un caposaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5257 messaggi
Hai ragione, Vittorio Mangano ? un eroe, come dicono i vostri idoli

Non ? un'eroe ma non era OSPITE a casa Berlusconi.Era ASSUNTO.E solo una parolina ma il senso cambia.Se ? assunto puo significare tutto o nulla.Se ? OSPITE ? sicuramente un'amico.Poich? era ASSUNTO un giornalista degno di questo nome dovrebbe dirlo.Ma Travaglietto ? solo un bugiardo interessato a vendere qualche libro in piu....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
Dell' Utri ha una condanna in primo grado per mafia, e siede in Senato, lo so che in televisione non lo dicono mai, per? ? vero, e questa ? FECCIA a mio parere.

secondo me state ragionando su due piani diversi :sisi:

vediamo se riesco a riordinare i post .asd

dunque: esiste il piano della legalit? e quello politico.

Sul piano legale l'on dell'utri, che ci piaccia o meno, ha subito una condanna per mafia, ma questa non ? definitiva in quanto di primo grado. Bisogner? aspettare il terzo grado perch? si possa arrivare ad una verit? giuridica.

Diverso ? il problema politico (e se vogliamo etico): chi ? imputato in un procedimento pu? ricoprire cariche di stato (amministrative)? La presunzione di non colpevolezza deve valere sempre oppure no?

Domando a tutti facendo un parallelo: agricola condannato in primo grado nel processo per "doping" doveva essere sospeso? i titoli vinti dai giocatori della juventus andavano anch?'essi sospesi?

Quanto a cosa pensano all'estero basta leggere il kit che la CASA BIANCA ha fornito ai giornalisti stranieri al g8.

Per la prima volta sono stato d'accordo con Bush

Se certe cose le pensa Bush, perch? non le pu? pensare Travaglio.

Difendi la tua libert? da chi vuoi, io continuer? a difendere la mia da chi sta realizzando il programma di Licio Gelli di cui il bavaglio a stampa e magistratura ? un caposaldo.

sull'opinione che hanno di noi all'estero si pu? dire tutto e il contrario di tutto. .asd

Non sono le idee di travaglio ad essere in discussione, ma ? come le scrive che ci preoccupa.

Il programma della p2, non deve far dimenticare i reali problemi che affliggono la magistratura e la stampa. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
81 messaggi
Dell' Utri ha una condanna in primo grado per mafia, e siede in Senato, lo so che in televisione non lo dicono mai, per? ? vero, e questa ? FECCIA a mio parere.

Quanto a cosa pensano all'estero basta leggere il kit che la CASA BIANCA ha fornito ai giornalisti stranieri al g8.

Per la prima volta sono stato d'accordo con Bush

Se certe cose le pensa Bush, perch? non le pu? pensare Travaglio.

Difendi la tua libert? da chi vuoi, io continuer? a difendere la mia da chi sta realizzando il programma di Licio Gelli di cui il bavaglio a stampa e magistratura ? un caposaldo.

sapete quale ? il vostro PROBlema ??? non conoscete LA COSTITUZIONE ITALIANA. VI INFORMATE SOLO TRAMITE TRAVAGLIO. CONTENTI VOI......

Io frequento i Tribunali ed ho giurato FEDELTA' ALLA COSTITUZIONE ITALIANA.

La COSTITUZIONE ITALIANA dice che fino alla condanna definitiva TUTTI SIAMO INNOCENTI. QUESTO PRINCIPIO ? FIGLIO DI BATTAGLIE SECOLARI DEI NOSTRI PADRI. E' UNA CONQUISTA DI CIVILTA' GIURIDICA E NON PU? FORMARE OGGETTO DI DISCUSSIONE. DURA LEX SED LEX.

LA COSTITUZIONE ITALIANA ED IL REGOLAMENTO INTERNO DEL CSM VIETANO AI MAGISTRATI DI ANDARE IN TV!!!!!!!!!! ALTRO CHE LICIO GELLI.........LA NOSTRA COSTITUZIONE !!!!!!!!!!!!! CHE ? IN ASSOLUTO LA MIGLIORE D'EUROPA E NON ? STATA POSTA IN ESSERE DA BERLUSCONI MA DA COLORO I QUALI SCONFISSERO IL FASCISMO ED IMPEDIRONO L'AFFERMAZIONE DEL SOCIALISMO REALE.GLI STESSI CHE PREVIDERO PER I RAPPRESENTATI DEL POPOLO LE GUARANTIGIE EX ART 68 DELLA COSTITUZIONE ( NON BERLUSCONI)

A ME DI QUELLO CHE PENSANO ALL'ESTERO NON ME NE FOTTE UNA PIPPA!!!!!!!!!!! IO SONO CITTADINO ITALIANO E DEVO RISPETTARE LE REGOLE DEL MIO STATO SOVRANO!!!!!!!!!!!

DELL'UTRI ? PER LA COSTITUZIONE ITALIANA UN CITTADINO LIBERO ED INNOCENTE. DISCUTERE TALE AFFERMAZIONE ? ANTI COSTITUZIONALE ED ILLEGALE. ( DATO OGGETTIVO INCONFUTABILE).

INSULTARE IL PRESIDENTE DEL SENATO ? REATO PER IL CODICE PENALE ( DATO OGGETTIVO INCONFUTABILE).

SIA LA STAMPA CHE LA MAGISTRATURA IN ITALIA DA OLTRE 15 ANNI DETTANO LEGGE VIOLANDO IL CODICE PENALE -IL CODICE DI PROCEDURA PENALE- LA COSTITUZIONE ALTRO CHE BAVAGLIO!!!!!!!!!!!!

LA JUVENTUS IN SERIE B ? UNO DEGLI ESEMPI LAMPANTI DI QUESTA DERIVA FASCISTA O COMUNISTA CHE SI VOGLIA CHIAMARE.

SE SI FOSSE RISPETTATO IL CODICE DI PROCEDURA PENALE E LA COSTITUZIONE IL SIGNOR BORRELLI ( ALTRO IMBAVAGLIATO VERO?????? RILASCIA INTERVISTE DA 20 ANNI!!!!!!!!!!!!! ED ? ONNIPRESENTE IN TV!!!!!!!!!! VIOLANDO LA COSTITUZIONE) LE INTERCETTAZIONI LE AVREBBE AVUTE ALLA FINE DEI PROCESSI E NON 36 MESI PRIMA!!!!!!!!!!!!!! ( FINORA VEDREMO SE IL TERMINE SI PROLUNGHER? VISTO CHE I PROCESSI DEVONO INIZIARE)

I MAGISTRATI CARO AMICO NON DEVONO PARLARE IN TV MA DEVONO PARLARE CON LE SENTENZE EMESSE DOPO UN REGOLARE PROCESSO NEL PIENO RISPETTO DEI DIRITTI DELLA DIFESA!!!!!!!!!!!!!!!!! IN CASO CONTRARIO SI ASSISTE AL SOVVERTIMENTO DEI VALORI FONDAMENTALI DI UNA DEMOCRAZIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
3 messaggi
Io non lo so se lui sapeva o non sapeva.So che all'epoca La Magistratura indago su Mangano e concluse dando LA SCORTA a Berlusconi.Ma forse erano mafiosi pure loro.Poi tu come cittadino sei libero di pensare quello che vuoi.Ma un giornalista per prima cosa riporta i FATTI.E i fatti sono che era stato ASSUNTO e non OSPITE.E non far finta di non capire la differenza perch? ? lampante.

guarda che ospite l'ho detto io, non Travaglio, per quanto ne so lui quando ricostruisce quella vicenda dice che Mangano ? stato assunto come stalliere ad Arcore, portato li' da Dell'Utri che era suo amico. Uno stalliere in Brianza fatto venire apposta da Palermo. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
81 messaggi

che pena tutti coloro che utilizzano 6.00000000000 di NIK . che pena coloro che stanno dalla mattina alla sera piazzati sui forum di sportivi juventini solo perch? si vuole propagandare il VERBO........GIUSTIZIALISTA.

CHE PENA COLORO CHE SI SPACCIANO JUVENTINI E DIFENDONO TRAVAGLIO.

CHE PENA COLORO CHE DIFENDONO TRAVAGLIO E PORTANO SEMPRE IL DISCORSO SU BERLUSCONI...........LICIO GELLI.........CIA .........NATO.........MONGOLI..............E ROBACCIA DEL GENERE.

Io crazy abbiamo postato un ARTICOLO COME RESOCONTO PERSONALE DI UNA SERATA TRASCORSA ALL'INSEGNA DELLA DITTATURA PURA DURANTE UNO SHOW FINALIZZATO ALLA VENDITA DI LIBRI DA PARTE DI UN SIGNORE CHE HA SCRITTO DI TUTTO CONTRO LA JUVENTUS.

COSA ACCADE??? NON SI PARLA DELLA SERATA .........DOVE ? VIETATO PORRE DOMANDE....DOVE SI PARLA DI ABOLIRE INTERI GRADI DI GIUDIZIO.........NO NON SI PARLA DI TUTTO CIO'.....SI SPOSTA VOLUTAMENTE IL DISCORSO SU BERLUSCONI........IL NANO.......ETCC......

Credo che il mio amico neromatto o gli altri mod debbano verificare l'ip di molti utenti che poi sono una sola persona............che non se ne fotte nulla della juventus e del suo processo...........MA HA SOLO UN OBBIETTIVO : POLTRIRE DALLA MATTINA ALLA SERA DAVANTI AD UN PC. PER SFRACASSARE L'ANIMA CON IL SUO VERBO ...............GIUSTIZIALISTA...........DI COMODO......NONSTANTE SIA STATO BANNATO UN MILIAIO DI VOLTE PER EVIDENTI LIMITI ...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2006
98 messaggi
sapete quale ? il vostro PROBlema ??? non conoscete LA COSTITUZIONE ITALIANA. VI INFORMATE SOLO TRAMITE TRAVAGLIO. CONTENTI VOI......

Io frequento i Tribunali ed ho giurato FEDELTA' ALLA COSTITUZIONE ITALIANA.

La COSTITUZIONE ITALIANA dice che fino alla condanna definitiva TUTTI SIAMO INNOCENTI. QUESTO PRINCIPIO ? FIGLIO DI BATTAGLIE SECOLARI DEI NOSTRI PADRI. E' UNA CONQUISTA DI CIVILTA' GIURIDICA E NON PU? FORMARE OGGETTO DI DISCUSSIONE. DURA LEX SED LEX.

LA COSTITUZIONE ITALIANA ED IL REGOLAMENTO INTERNO DEL CSM VIETANO AI MAGISTRATI DI ANDARE IN TV!!!!!!!!!! ALTRO CHE LICIO GELLI.........LA NOSTRA COSTITUZIONE !!!!!!!!!!!!! CHE ? IN ASSOLUTO LA MIGLIORE D'EUROPA E NON ? STATA POSTA IN ESSERE DA BERLUSCONI MA DA COLORO I QUALI SCONFISSERO IL FASCISMO ED IMPEDIRONO L'AFFERMAZIONE DEL SOCIALISMO REALE.GLI STESSI CHE PREVIDERO PER I RAPPRESENTATI DEL POPOLO LE GUARANTIGIE EX ART 68 DELLA COSTITUZIONE ( NON BERLUSCONI)

A ME DI QUELLO CHE PENSANO ALL'ESTERO NON ME NE FOTTE UNA PIPPA!!!!!!!!!!! IO SONO CITTADINO ITALIANO E DEVO RISPETTARE LE REGOLE DEL MIO STATO SOVRANO!!!!!!!!!!!

DELL'UTRI ? PER LA COSTITUZIONE ITALIANA UN CITTADINO LIBERO ED INNOCENTE. DISCUTERE TALE AFFERMAZIONE ? ANTI COSTITUZIONALE ED ILLEGALE. ( DATO OGGETTIVO INCONFUTABILE).

INSULTARE IL PRESIDENTE DEL SENATO ? REATO PER IL CODICE PENALE ( DATO OGGETTIVO INCONFUTABILE).

SIA LA STAMPA CHE LA MAGISTRATURA IN ITALIA DA OLTRE 15 ANNI DETTANO LEGGE VIOLANDO IL CODICE PENALE -IL CODICE DI PROCEDURA PENALE- LA COSTITUZIONE ALTRO CHE BAVAGLIO!!!!!!!!!!!!

LA JUVENTUS IN SERIE B ? UNO DEGLI ESEMPI LAMPANTI DI QUESTA DERIVA FASCISTA O COMUNISTA CHE SI VOGLIA CHIAMARE.

SE SI FOSSE RISPETTATO IL CODICE DI PROCEDURA PENALE E LA COSTITUZIONE IL SIGNOR BORRELLI ( ALTRO IMBAVAGLIATO VERO?????? RILASCIA INTERVISTE DA 20 ANNI!!!!!!!!!!!!! ED ? ONNIPRESENTE IN TV!!!!!!!!!! VIOLANDO LA COSTITUZIONE) LE INTERCETTAZIONI LE AVREBBE AVUTE ALLA FINE DEI PROCESSI E NON 36 MESI PRIMA!!!!!!!!!!!!!! ( FINORA VEDREMO SE IL TERMINE SI PROLUNGHER? VISTO CHE I PROCESSI DEVONO INIZIARE)

I MAGISTRATI CARO AMICO NON DEVONO PARLARE IN TV MA DEVONO PARLARE CON LE SENTENZE EMESSE DOPO UN REGOLARE PROCESSO NEL PIENO RISPETTO DEI DIRITTI DELLA DIFESA!!!!!!!!!!!!!!!!! IN CASO CONTRARIO SI ASSISTE AL SOVVERTIMENTO DEI VALORI FONDAMENTALI DI UNA DEMOCRAZIA.

Mi spiace solo non poter far sentire i miei applausi... ineccepibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...