Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Atalanta - Juventus

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

logo_lega.jpg

ATALANTA - JUVENTUS

140px-Atalantastemma.png......................... 2855hx4.jpg

SERIE A - 17A GIORNATA ANDATA

DOMENICA, 21 dicembre 2008 - ORE 15:00

STADIO "ATLETI AZZURRI D'ITALIA" BERGAMO

:sventola:

Qui la cronaca del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

ATALANTA - JUVENTUS

83.jpg.................................. 2855.jpg

SERIE A - 17A GIORNATA ANDATA

DOMENICA, 21 dicembre 2008 - ORE 15:00

STADIO "ATLETI AZZURRI D'ITALIA" BERGAMO

Confronti diretti Totali 108 - 94 (Serie A) - 2 (Campionato a gironi) - 12 (Coppa Italia)

Vinte Juventus 53 - 49 (Serie A) - 1 (Campionato a gironi) - 3 (Coppa Italia)

Pareggi 41 - 34 (Serie A) - 1 (Campionato a gironi) - 6 (Coppa Italia)

Vinte Atalanta 14 - 11 (Serie A) - 3 (Coppa Italia)

Juventus Goals 190 - 164 (Serie A) - 3 (Campionato a gironi) - 23 (Coppa Italia)

Atalanta Goals 93 - 75 (Serie A)- 1 (Campionato a gironi) - 17 (Coppa Italia)

Partite a Bergamo

Giocate 47

Vinte Juventus 19 (L'ultima il 20.04.2008, 0-4)

Pareggi 21 (L'ultimo il 02.02.2003, 1-1)

Vinte Atalanta 7 (L'ultima il 03.02.2001, 2-1)

Juventus Goals 71

Atalanta Goals 45

Primatisti Juventini contro l'Atalanta

12 presenze Boniperti Giampiero

9 Leoncini Gianfranco

8 Salvadore Sandro

8 Viola Giovanni

7 Castano Ernesto

7 Del Piero Alessandro

7 Del Sol Luis Cascajares

7 Muccinelli Ermes

7 Parola Carlo

7 Sarti Benito

9 goals Boniperti Giampiero

6 Sivori Omar Enrique

5 Del Piero Alessandro

3 Hansen John

2 Anastasi Pietro

2 Astorri Mario

2 Baggio Roberto

2 Banfi Raul

2 Carapellese Riccardo

2 Muccinelli Ermes

Ultimi confronti diretti

17.01.2002 Coppa Italia Atalanta-Juventus 2-1

20.01.2002 Serie A Juventus-Atalanta 3-0

15.09.2002 Serie A Juventus-Atalanta 3-0

02.02.2003 Serie A Atalanta-Juventus 1-1

19.09.2004 Serie A Juventus-Atalanta 2-0

19.11.2004 Coppa Italia Atalanta-Juventus 2-0

13.01.2005 Coppa Italia Juventus-Atalanta 3-3

30.01.2005 Serie A Atalanta-Juventus 1-2

09.12.2007 Serie A Juventus-Atalanta 1-0

20.04.2008 Serie A Atalanta-Juventus 0-4

Giocate 10 - Vinte Juventus 6 - Pareggi 2 - Vinte Atalanta 2 - Juventus Goals 20 - Atalanta Goals 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

Serie A - 17A GIORNATA ANDATA

Lazio - Palermo 1-0

20/12/2008 - ore 18:00

Siena - Inter 1-2

20/12/2008 - ore 20:30

ATALANTA - JUVENTUS 1-3

21/12/2008 - ore 15:00

Cagliari - Reggina 1-1

21/12/2008 - ore 15:00

Catania - Roma 3-2

21/12/2008 - ore 15:00

Chievo - Genoa 0-1

21/12/2008 - ore 15:00

Lecce - Bologna 0-0

21/12/2008 - ore 15:00

Sampdoria - Fiorentina 0-1

21/12/2008 - ore 15:00

Torino - Napoli 1-0

21/12/2008 - ore 15:00

Milan - Udinese 5-1

21/12/2008 - ore 20:30

................Team.................................. Partite................................. Casa................................... Fuori

.........................................Pti....G.....V......N......P...GF.GS.-...G.....V......N.....P...GF..GS.-...G....V.....N......P...GF.GS

intervf3.gif Inter.......... 42.17..13.. 3... 1.31.11.-. 8... 7... 1... 0..13..5.-. 9.. 6... 2... 1..18..6

juventuswq8.gif Juventus. 36.17..11.. 3... 3.30.13.-. 8... 6... 1... 1..18. 6.-. 9.. 5... 2... 2..12...7

milanaw6.gif Milan......... 33.17..10... 3... 4.28.18.-. 9... 8... 0... 1..19. 5.-. 8.. 2... 3... 3.. 9.13

fiorentinasc4.gifFiorentina. 32.17.. 10... 2... 5.25.14.-..8... 6... 2... 0..14. 4.-. 9.. 4... 0... 5.11.10

napoliru9.gif Napoli....... 30.17.. 9... 3... 5.25.16.-..8... 7... 1... 0..18. 5.-. 9.. 2... 2... 5.. 7..11

genoamv0.gif Genoa....... 29.17.. 8... 5... 4.24.17.-..8... 6... 2... 0..17..6.-. 9.. 2... 3... 4.. 7.11

laziota9.gif Lazio......... 27.17.. 8... 3... 6.26.22.-..9... 5... 2... 2..12. 6.-. 8.. 3... 1... 4.14.16

cataniasm3.gif Catania..... 25..17.. 7... 4... 6.18.20.-. 9... 7... 1.. 1.14..8..-. 8.. 0... 3... 5.. 4.12

atalantalw9.gif Atalanta.... 24.17.. 7... 3... 7.21.19.-. 9... 6... 1... 2..15. 7.-. 8.. 1... 2... 5.. 6.12

palermops0.gif Palermo.... 23.17.. 7... 2... 8.21.21.-. 8... 6... 0.. 2..15.. 8.-. 9.. 1... 2... 6.. 6.13

romaai6.gif Roma........ 23..16.. 7... 2... 7.21.23.-. 7... 5... 1...1..11.. 7.-. 9.. 2... 1... 6..10.16

udinesega5.gif Udinese.... 22..17.. 6... 4... 7.25.26.-. 9... 4... 3.. 2.15.10.-. 8.. 2... 1... 5..10.16

cagliaritr9.gif Cagliari..... 21..17.. 6... 3... 8.19.21.-. 9... 5... 2...2.12..7.-. 8.. 1... 1... 6.. 7.14

sampdoriawg7.gif Sampdoria19..16... 5... 4.. 7.15.18.-. 9... 4... 3...2.11. 6.-. 7.. 1... 1... 5.. 4.12

sienajg4.gif Siena......... 19..17... 5... 4.. 8.13.18.-. 8... 4... 3...1. 8.. 4.-. 9.. 1... 1... 7.. 5.14

bolognahy9.gif Bologna..... 15..17... 3... 6.. 8.19.27.-. 8... 2... 2..4.11.12.-. 9.. 1... 4... 4.. 8.15

torinose9.gif Torino....... 15..17... 4.. 3.10.18.29.-. 9... 4... 1.. 4.12.14.-. 8. 0... 2... 6.. 6.15

leccely2.gif Lecce......... 14..17... 2... 8.. 7.14.24.-. 9... 2... 5. 2.10.10.-. 8.. 0... 3... 5.. 4.14

regginabu6.gif Reggina.... 13..17... 3.. 4.10.15.33.-. 8... 2... 3.. 3.12.12.-. 9. 1... 1... 7.. 3.21

chievopl2.gif Chievo......... 9...17... 2.. 3.12. 9..27.-. 9... 1... 2.. 6. 5..13.-. 8. 1... 1... 6.. 4.14

Classifica Marcatori

12 Goals M. DI VAIO (Bologna - 2 R.) - A. GILARDINO (Fiorentina) - D. MILITO (Genoa - 4 R.)

11 Goals C. AMAURI (Juventus)

10 Goals Z. IBRAHIMOVIC (Inter)

8 Goals A. DI NATALE (Udinese - 2 R.) - S. FLOCCARI (Atalanta - 1 R.) - M. ZARATE (Lazio - 2 R.)

7 Goals B. CORRADI (Reggina - 3 R.) - G. DENIS (Napoli) - M. HAMSIK (Napoli - 2 R.) - KAK? (Milan - 2 R.) - G. MASCARA (Catania - 2 R.) - F. MICCOLI (Palermo - 2 R.) - RONALDINHO (Milan - 2 R.)

6 Goals R. ACQUAFRESCA (Cagliari - 1 R.) - A. DEL PIERO (Juventus - 2 R.) - A. MUTU (Fiorentina 1 R.) - A. PATO (Milan) - F. QUAGLIARELLA (Udinese) - G. SCULLI (Genoa)

5 Goals A. CASSANO (Sampdoria - 1 R.) - E. CAVANI (Palermo) - N. JEDA (Cagliari) - G. PANDEV (Lazio) - F. TOTTI (Roma - 1 R.)

4 Goals N. AMORUSO (Torino - 2 R.) - C. BELLUCCI (Sampdoria - 1 R.) - E. LAVEZZI (Napoli) - MAICON (Inter) - M. PAOLUCCI (Catania) - T. ROCCHI (Lazio) - S. TIRIBOCCHI (Lecce) - M. VUCINIC (Roma)

3 Goals R. BIANCHI (Torino - 1 R.) - F. BRIENZA (Reggina - 1 R.) - J. CASTILLO (Lecce) - D. CONTI (Cagliari) - G. D'AGOSTINO (Udinese - 1 R.) - G. DELVECCHIO (Sampdoria) - C. DONI (Atalanta) - A. FLORO FLORES (Udinese) - KHARJA H. (Siena) - R. MONTOLIVO (Fiorentina) - P. NEDVED (Juventus) - A. ROSINA (Torino - 3 R.) - F. SIMPLICIO (Palermo)

2 Goals M. AMBROSINI (Milan) - A. AQUILANI (Roma) - C. JULIO BAPTISTA (Roma) - D. CACIA (Lecce) - E. CALAIO' (Siena) - F. CASERTA (Lecce) - M. CASSANI (Palermo) - G. CHIELLINI (Juventus) - R. COLOMBO (Torino) - I. CORDOBA (Inter) - F. COZZA (Reggina) - J. CRUZ (Inter) - A. FERREIRA PINTO (Atalanta) - M. FINI (Cagliari) - P. FOGGIA (Lazio) - A. GHEZZAL (Siena) - V. IAQUINTA (Juventus) - F. INZAGHI (Milan) - Z. KUZMANOVIC (Fiorentina) - M. MACCARONE (Siena 1 R.) - C. MAGGIO (Napoli) - M. MARCOLINI (Chievo - 1 R.) - J. MENEZ (Roma) - T. MORIMOTO (Catania) - S. MUNTARI (Inter) - C. PANUCCI (Roma) - S. PAPASTATHOPOULOS (Genoa) - S. PELLISSIER (Chievo) - S. PEPE (Udinese) - S. PERROTTA (Roma) - G. PLASMATI (Catania) - A. SANCHEZ (Udinese) - C. SEEDORF (Milan) - D. STANKOVIC (Inter) - R. STELLONE (Torino) - VALDES (Atalanta) - F. VALIANI (Bologna) - C. VIERI (Atalanta) - M. ZALAYETA (Napoli)

1 Goal E. ABBRUSCATO (Torino) - ADRIANO (Inter - 1 R.) - D. BAIOCCO (Catania) - S. BARONE (Torino) - E. BARRETO (Reggina) - S. BENTIVOGLIO (Chievo) - M. BERNACCI (Bologna - 1 R.) - P. BIANCO (Cagliari) - G. BIAVA (Genoa) - M. BORRIELLO (Milan) - C. BOVO (Palermo) - M. BRESCIANO (Palermo) - M.G. CAMORANESI (Juventus) - A. COSTA (Reggina) - O. DABO (Lazio) - D. DE ROSSI (Roma) - M. DIAKITE (Lazio) - A. ESPOSITO (Lecce) - D. FICAGNA (Siena) - D. FRANCESCHINI (Sampdoria) - M. FRICK (Siena) - D. GALLOPPA (Siena 1 R.) - G. GARICS (Atalanta) - G. GIACOMAZZI (Lecce) - S. GIOVINCO (Juventus) - Z. GRYGERA (Juventus) - T. GUARENTE (Atalanta) - G. INLER (Udinese) - S. INZAGHI (Lazio) - V. ITALIANO (Chievo) - JUAN (Roma) - S. KJAER (Palermo) - A. LANGELLA (Chievo) - J. LARRIVEY (Cagliari) - C. LEDESMA (Lazio) - N. LEGROTTAGLIE (Juventus) - LOPEZ (Cagliari) - T. MANFREDINI (Atalanta) - D. MANNINI (Napoli) - A. MANTOVANI (Chievo) - M. MARCHIONNI (Juventus) - J. MARTINEZ (Catania) - S. MAURI (Lazio) - MAXWELL (Inter) - L. MCHEDLIDZE (Palermo) - F. MELO (Fiorentina) - V. MORAS (Bologna) - T. MOTTA (Genoa) - V. OBINNA (Inter) - R. OLIVERA (Genoa) - M. PADALINO (Sampdoria) - S. PADOIN (Atalanta) - R. PALLADINO (Genoa) - M. PAZIENZA (Napoli) - G. PAZZINI (Fiorentina - 1 R.) - R. QUARESMA (Inter) - R. SABATO (Catania) - W. SAMUEL (Inter) - J. S?UMEL (Torino) - S. SIVIGLIA (Lazio) - M. STANKEVICIUS (Sampdoria) - D. SUCCI (Palermo) - S. VERGASSOLA (Siena) - P. VIEIRA (Inter) - S. VOLPI (Bologna) - G. ZAMBROTTA (Milan) - P. ZANETTI (Torino)

1 Autogoal M. BRITOS (Bologna) - CICINHO (Roma) - G. DENIS (Napoli) - M. DIAKITE (Lazio) - M. DI LORETO (Reggina) - M. DOMIZZI (Udinese) - FELIPE (Udinese) - A. MANTOVANI (Chievo) - S. PAPASTATHOPOULOS (Genoa) - M. PISANO (Torino) - F. PRATALI (Torino) - S. SIVIGLIA (Lazio) - C. TERLIZZI (Catania)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Due brutte notizie per l'infermeria della Juve

Ancora due giocatori bloccati fra le fila della Vecchia Signora.

In vista della difficile gara di domenica contro l?Atalanta a Bergamo, la Juventus deve registrare due importanti defezioni.

La prima ? quella di Mauro German Camoranesi. Il centrocampista campione del mondo sembrava sulla via del pieno recupero ma si ? dovuto fermare ai box per via di una botta presa alla caviglia destra, durante la partitella di oggi contro i ragazzi della primavera.

Il secondo infortunio da registrare ? invece quello di Vincenzo Iaquinta, anch?egli fermatosi dopo la partitella per un dolore ai flessori della coscia destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

De Ceglie bianconero fino al 2013: ?Sono molto felice!?

Un ottimo regalo di natale per l?erede di Nedved.

Uno dei protagonisti della magica nottata di Torino di domenica scorsa, il centrocampista della Juventus De Ceglie ha da poco rinnovato il suo contratto. Rimarr? infatti un giocatore bianconero almeno fino al 2013 e come si dice in questi casi sono davvero soddisfazioni.

Il giovane, gi? ribattezzato l?erede di Nedved, ? stato intervistato da Sky. Questo il meglio delle sue dichiarazioni.

Sul rinnovo del contratto: "Sono felice che la societ? mi tenga in considerazione. Quando si va in campo con la fiducia della societ?, dei compagni, dell'allenatore, sicuramente si riesce a tirar fuori il meglio".

L'ingresso in campo al posto di Nedved: "E' stata una cosa molto veloce e non c '? stato il tempo di pensare a niente. Sicuramente, con lui ho sempre avuto un buon rapporto, speriamo di continuare ad averlo sia in campo che fuori. Per me, ? stato fondamentale e lo sar? ancora. Sul campo, il fatto che io giocassi. e giochi ancora sulla fascia sinistra, mi ha portato ad avvicinarmi particolarmente a lui . E poi, visto che lui ha la casa vicino alla mia, c'? stata l'occasione di vederci anche fuori dal campo. Condividiamo anche la passione per la neve, in Val d'Aosta".

Sui complimenti di Amauri: "Quando c'? un gol i meriti spesso si dividono in due, e se non c'era il cross non ci sarebbe stato il suo colpo di testa. E' stata un'azione importante, che ci ha fatto fare gol. E' lui, alla fine, che ha fatto gol. Io l'ho aiutato, ma nulla di pi?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Amauri: "La maglia azzurra per me ? un orgoglio immenso"

"Adesso il 2008 sta finendo, questo argomento lo vorrei riprendere dal 2009 in poi".

Dopo tanto parlare finalmente Amauri si ? sbilanciato: vuole vestire la maglia azzurra. A confermarlo ? stato lo stesso bomber bianconero nel corso della trasmissione "Permette Signora" in onda su Sky Sport 1. Parole quelle di Amauri che faranno certamente piacere a tutti i tifosi italiani.

In gol, due volte, contro il Milan: Amauri se lo sentiva. "Ridendo e scherzando con Iaquinta in camera, gli ho detto: dai, che questa sera arriva il mio 50mo gol e speriamo che sia anche quello della vittoria cosi, chiudiamo anche bene. Cosi ? stato. Non per fare il fenomeno, per?, me lo sentivo dentro. Forse, anche la squadra ci ha trasmesso anche quella carica che, poi, abbiamo messo in campo".

Al tuo primo gol hai fatto la linguaccia: hai copiato qualcuno? "L'ho visto dopo, non mi ero nemmeno accorto di aver fatto la linguaccia. Avevo tanta adrenalina dentro, tanta emozione che, alla fine, non mi sono accorto che c'era la linguaccia".

Tutti sperano che tu possa giocare con la Nazionale italiana: "Sono orgoglioso e molto onorato di sapere che tutti tifosi italiani tifano per me, che possa arrivare il passaporto e che io possa vestire la maglia della Nazionale. Non potete neanche immaginare, per me ? un orgoglio immenso".

Pensi che sia possibile vederti esordire con la maglia azzurra gi? contro il Brasile a febbraio? "Non si sa, il destino ti porta le cose pi? belle, diciamo, quelle che non ti aspetti. Non si sa. La possibilit? c'?. E' possibile, come non ? possibile, vediamo. Adesso il 2008 sta finendo, questo argomento lo vorrei riprendere dal 2009 in poi".

Cosa vuol dire per te vestire bianconero? "Vivere le emozioni che sto vivendo con la maglia della Juve, per me ? il massimo. E' la squadra che mi ha voluto, che ha speso molti soldi per me, che conta molto su di me. I tifosi mi hanno accolto alla grande fin dall'inizio. Perci?, mi sento gi? questa maglia addosso".

Cosa ti ? rimasto impresso del Milan e di domenica sera? "Mi ? rimasto impresso Ronaldinho, per la prima volta ho giocato contro di lui. Non gliela porti via mai la palla. Ma mi ? rimasto il fatto di aver battuto una grandissima squadra. L'impressione ? quella, la Juve ha battuto una grandissima squadra".

Cosa vorresti per Natale: scudetto, Champions o passaporto? "Voglio tutto. In particolare, vincere qualcosa di importante con la maglia della Juventus".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Secco: ?La Juve non teme nessuno?

Prime dichiarazioni dei dirigenti bianconeri in merito ai sorteggi Champions.

La Juventus affronter? il Chelsea. Per il club bianconero sicuramente un avversario ostico ma alla sua portata. I londinesi infatti non stanno attraversando un grandissimo momento di forma. Non va inoltre dimenticato il fatto che la Roma ha gi? battuto la squadra di Scolari in Italia ed ha perso a Londra immeritatamente.

E sul sorteggio le prime parole sono del ds Secco, che ha spiegato: "Ad agosto quando siamo stati sorteggiati con Real e Zenit sembrava tutto pi? difficile poi?La Juventus andando a vincere a Madrid in maniera netta e poi anche in casa ? sicura delle proprie possibilit?. Non deve snobbare queste grandi squadre ma non deve temere nessuno. Con Ranieri non abbiamo affrontato il discorso perch? lui accetta con serenit? il verdetto dell'urna. Certo per lui ci saranno anche delle motivazioni maggiori avendo allenato i blues".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Juve, hai beccato l'avversario PEGGIORE!

Il nostro collega Carlo Garganese parla del sorteggio di Nyon.

Campane a festa? Mica tanto. Per avere un focus internazionale sui valori in campo negli ottavi di Champions League abbiamo tastato il polso ai nostri colleghi inglesi della redazione internazionale di Goal.com.

"Il Chelsea ? proprio quello che la Juventus avrebbe dovuto evitare - ci ha risposto Carlo Garganese dell'edizione inglese del network - Davvero. Se c'era una squadra da tenere lontana dal destino, erano proprio i Blues. I pi? tosti tra quelli nell'urna... Veramente, il peggior avversario possibile".

Il nostro collega avanza poi un parere sulla forma delle due squadre. "Se si giocasse domani i bianconeri sarebbero sicuramente favoriti. Purtroppo per la Juventus il match ? tra due mesi ed allora potrebbero cambiare molte cose rispetto ad oggi. Per questo oggi punterei sulla Juventus, ma dato che non si gioca subito... aspetterei il giorno prima del match per prendere una posizione".

Passiamo alle sfide cardine e agli uomini decisivi. "Poco da dire: sono Amauri e Lampard i giocatori chiave delle due squadre. Mentre tra i punti deboli evidenzierei Molinaro a sinistra per i bianconeri e Obi Mikel nei Blues".

In definitiva, chi passa? Garganese punta il dito contro uno dei protagonisti per dare speranze alla Vecchia Signora. "I quarti saranno della Juve, sapete perch?? Scolari ha dimostrato di non essere un grande allenatore nelle sfide doc".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Sissoko: ?Vinceremo campionato o Champions?

?L?Inter ha qualit? superiori, ma noi possiamo batterla.

Il Milan? Temo di pi? il Napoli ?.

Momo, ? vero o falso che nell?estate del 2007 aveva rifiutato il trasferimento? ?E? vero, ma la parola rifiuto ? esagerata. In quel momento ero felice a Liverpool, giocavo molto, vincevo molto. Non volevo andare via. Poi ? successo il contrario: giocavo poco, non ero felice e ho capito che la cosa migliore era andarmene. A quel punto la Juventus ? stata la prima scelta. Adesso non mi manca Liverpool perch? a Torino sono molto felice. E? stata la scelta giusta. La rifarei sempre. Ranieri? E' lo stesso di Valencia, non ? cambiato. E? un numero uno?.

La Juve al secondo posto rispecchia il valore della squadra? ?Direi di s?, ma siamo in uno splendido momento e allora vedo orizzonti ancora pi? larghi. Abbiamo molti margini di miglioramento?.

L?Inter ? pi? forte? ?Sul piano tecnico ? pi? forte. Per?... L?Inter ha pi? qualit?, noi siamo pi? squadra. Il confronto si giocher? su questo piano?.

Tra le altre antagoniste della Juve qual ? la pi? pericolosa? ?Non penso alle grandi. Temo molto le outsider, squadre tipo Napoli e Atalanta. Sono organizzate, si conoscono poco, ci credono di pi?. Per esempio preferirei sempre incontrare il Milan piuttosto che l?Atalanta o il Napoli?.

Scudetto e Champions: cosa sceglie? ?Tutte e due, ma mi accontenterei di una delle due... In spogliatoio tutti siamo convinti che vinceremo qualcosa di prestigioso?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Buffon, portiere da favola.

Cos? gli alunni delle elementari immortalano il loro eroe.

Pensieri, disegni e poesie: l?iniziativa a Bagnone, il paese che gli ha conferito la cittadinanza onoraria.

Pensieri e disegni. Con un unico protagonista, Gigi Buffon, immortalato con la maglia azzurra della Nazionale o con la divisa rossa della Juventus e la bendana calata sulla testa. Nell?immaginario dei bambini (ma anche dei tifosi) ha le fattezze dell?eroe, che vola in alto per parare tutti i palloni, sia a Ronaldinho, a Zidane o a Babbo Natale. Che pure non ? l?avversario cattivo ma il personaggio buono della favola, per? Buffon supera anche lui. Potenza di un Gigi. Il portiere, tornato a tuffarsi anche se per ora soltanto in allenamento, ? il grande ispiratore dei lavori della scuola primaria di Bagnone, nella Lunigiana. Non un paese qualsiasi perch? il piccolo centro toscano ha dato i natali alla mamma del giocatore, Maria Stella Masocco.

E, come tradizione familiare, nella chiesa della frazione di Treschietto sono stati battezzati i tre figli, Gigi appunto, e le sorelle Guendalina e Veronica. Una consuetudine che si ? tramandata: anche il portiere ha voluto consolidare il legame con il borgo battezzando a ottobre il piccolo Louis Thomas, il figlio avuto dalla compagna Alena Seredova. I piccoli scolari, che seguono le sue gesta in tv, hanno voluto quest?anno a Natale dedicargli poesie, pensieri in libert? e disegni con i quali esprimere la gioia, la soddisfazione, l?entusiasmo. E gli hanno chiesto di vincere ancora, di trascinare sempre pi? in alto la Juventus e l?Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Chiellini si vede tra i miti

La Juve dentro di me: dopo Del Piero e Buffon, vorrei essere io il capitano.

Se nel 2004 un promettente terzino sinistro del Livorno fosse passato all?Inter, nessun tifoso bianconero si sarebbe preoccupato: tanto c?era Zambrotta. Oggi, per, immaginare anche solo per un attimo Giorgio Chiellini con la maglia nerazzurra farebbe venire i brividi a quegli stessi tifosi.

"A Livorno ero una riserva, poi il titolare si fece male e io non uscii pi?. Stavo per andare alla Roma, poi il presidente Spinelli mi disse: ?Ti vendo a un?altra squadra?, e si parl? dell?Inter....

"Oggi mi sento tanto juventino. Ho avuto la fortuna di arrivare nel?ultimo anno della vecchia Juve: una squadra invincibile. Poi ho vissuto la risalita da zero, forse da sotto zero. Io sono rimasto con i compagni che hanno fatto la storia della Juve e ora me la sento dentro anch?io".

Se Chiellini si sente la Juve dentro, i tifosi sentono Chiellini nel cuore della Juve: per tutti ? lui il capitano del futuro.? "Ho avuto la fortuna di portare la fascia per dieci minuti contro il Chievo, per? ci sono certe gerarchie ed ? giusto cos?: spero che Alex giochi ancora a lungo, poi toccher? a Gigi e a quelli che hanno fatto la storia della Juve. Poi spero che tocchi a me: essere il capitano sarebbe un sogno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Ranieri: "Niente cali di concentrazione".

All'allenatore bianconero non piacciono le feste anticipate (per il Natale) o eccessive (per la vittoria contro il Milan): "Troppe distrazioni, speriamo di non offuscarli con una brutta prestazione".

Claudio Ranieri non vuole cali di concentrazione dopo la vittoria contro il Milan di domenica scorsa. Il tecnico della Juventus giudica eccessive le distrazioni che i giocatori hanno avuto in settimana, tra cene di Natale, complimenti per la partita contro il Milan e sorteggi di Champions.

"In questa settimana ci sono state troppe distrazioni, voglio che la squadra non si lasci influenzare, - ha esordito Ranieri -. Non possiamo offuscare questi ultimi 2 bellissimi mesi chiudendo male l'anno. Per questo motivo occorre che ci sia la migliore Juventus".

Sull'Atalanta: "Le statistiche servono per fare la radiografia di una squadra. Questo significa che sono una buona squadra, che in casa si esprime al meglio, tatticamente ordinata, che chiude bene gli spazi. Poi conosco bene la capacit? di Del Neri".

Adesso a centrocampo c'? finalmente possibilit? di scegliere: "Ancora non ho deciso chi mandare in campo tra i possibili pretendenti, decido sempre la sera prima". Saranno per? ancora assenti Nedved e Camoranesi.

Conoscere il risultato dell'Inter cosa potrebbe cambiare: "Per quanto mi riguarda nulla, e spero anche per i calciatori. Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi, il grosso del discorso siamo sempre noi".

Sempre sui bergamaschi, ma un discorso che potrebbe essere "riportato" anche al Chelsea: "Non conta il nome della squadra che hai davanti. Quando entri in campo devi solo giocare al massimo e adeguarti alle caratteristiche dell'avversario per affrontarlo al meglio".

La conclusione ? dedicata a Del Piero: "Ci fa piacere che abbia dei riconoscimenti personali. Ma i suoi successi sono conseguenza di quanto espresso dalla squadra. Per noi comunque ? un piacere averlo con noi, e vederlo allenare ogni giorno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Del Neri: "Contro la Juve un'Atalanta da combattimento..."

Le altre undici volte non ? andata bene ma la speranza ? l'ultima a morire:

"Speriamo ci sottovalutino un p?".

Domenica pomeriggio l'Atalanta ospiter? la Juventus per la 17? giornata di Serie A. Una partita che in carriera, nelle undici sfide giocate in Serie A, Luigi Del Neri non ha mai vinto, anzi non ha mai neanche raccolto un solo punto. Sar? forse questa la volta buona? Il mister dei bergamaschi ci spera e cerca di infondere grande carica ai suoi.

"Contro la Juve servir? un'Atalanta da combattimento - ha dichiarato il tecnico nerazzurro - La squadra di Ranieri ? non solo forte tecnicamente ma ? anche una squadra molto fisica, quindi per metterle un po' di paura dovremo tenere ritmi alti e sperare, perch? no?, che loro ci sottovalutino un po'. Le squalifiche di Bellini e Rivalta? Credevo fosse pi? facile risolvere questo problema nel reparto difensivo, ma non ? cos?. Vedremo quale soluzione adottare, c'? ancora un giorno per pensarci".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Del Piero in vista del primo traguardo

? davanti a tutti nella corsa a cannoniere dell'anno solare 2008.

Ma il suo vero obiettivo ? la conquista del Pallone d'oro 2009.

?Tre punti, in caso contrario tutto quello di buono che abbiamo fatto vedere contro il Milan, sar? stato tutto inutile?. Il presidente Giovanni Cobolli Gigli e Claudio Ranieri temono l'appagamento dei bianconeri a Bergamo.

Ale Del Piero no, conosce bene i compagni, la voglia, per molti, di chiudere bene l'anno, forse l'ultima occasione prima del ritorno delle stelle, dopo la sosta.?Pensiamo a chiudere nel migliore dei modi il 2008, una vittoria contro l'Atalanta, un obiettivo, un traguardo alla volta? il commento del capitano, per nulla abbacchiato dal sorteggio.

?Il Chelsea ha una rosa di tutto rispetto, anche il Real Madrid aveva nelle proprie fila fior di campioni...?.

Scudetto e Champions sono le uniche vetrine, in un anno senza europei o mondiali, per mettersi in mostra oltre i confini nazionali. Perch? Ale, non lo nasconde, al Pallone d'Oro ci terrebbe eccome prima di chiudere la carriera.

Intanto oggi a Bergamo Pinturicchio ha l'occasione di centrare un traguardo di prestigio, miglior cannoniere del nostro campionato nell' anno solare 2008.

A una giornata dalla fine Del Piero in 37 giornate ha segnato 19 gol (14+5) contro i 18 di Amauri (8+10) e di Ibrahimovic (8+10).

Aggiudicarsi il trofeo di cannonieri dell'anno solare per la maglia che indossa ha valenza doppia, un traguardo di prestigio visto che l'ultimo juventino sul gradino pi? alto ? un certo Michel Platini, 23 anni fa, nel 1985 (17 gol) a pari merito con Diego Armando Maradona.

L'ultima tripletta di Alex ? recente, 20 aprile 2008, proprio a Bergamo (0-4 il risultato finale), nello stadio in cui oggi pomeriggio cercher? i tre punti per rimanere nella scia dell'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Casiraghi: ?Amauri meglio di Drogba?

?Il brasiliano di testa ? unico e il Chelsea non ? favorito con la Juve?.

La sua avventura col Chel?sea ? durata solo 10 partite. L? 8 novembre 1998 Pier?luigi Casiraghi, in uno scontro con il portiere del We?st Ham, Hislop, si spacca il gi?nocchio destro. Operazioni su operazioni. Un calvario infini?to. Di fatto si chiude l? la carrie?ra dell?ex bomber juventino.

A distanza di 10 anni Gigi Casi?raghi ? il ct dell?Italia Under 21. E i destini europei di Ju?ventus e Chelsea, le squadre in cui ha giocato prima e dopo gli anni d?oro nella Lazio, si incro?ceranno negli otta?vi di Champions.

Pierluigi Casiraghi, l?urna di Nyon ha messo di fronte due sue ex squadre. ?Sicuramente sar? un bel mat?ch, Juventus e Chelsea sono due grandi club?.

La Juve andr? per la prima volta a Stamford Bridge, la casa del Chelsea. Troveranno un Chelsea mol?to diverso dal suo. ?Quando c?ero io era una gran?de societ?, organizzata, che stava crescendo molto. Ma gli mancava qualcosa, che ha tro?vato con i soldi di Abramovich?.

Ieri il suo ex compagno e collega Gianfranco Zola ha detto che vede il Chelsea fa?vorito: 55% Blues e 45% Ju?ve. Cosa ne pensa? ?Non credo, io vedo un grande equilibrio. Magari il Chelsea ha qualcosa in pi? a livello di organico, ma la Juve ? una squadra tosta. Molto compat?ta. E soprattutto difficilmente sbaglia le partite determinan?ti.

Da ex bomber, devastante di testa, il suo Juve-Chelsea sar? soprattutto Amauri?-Drogba...?Che bella lotta. L?ivoriano ha pi? esperienza internazionale, ma il brasiliano della Juve ha qualcosa in pi?, nel gioco ae?reo. Di testa ? veramente for?te?.

Un altro grande duello sar? quello tra Terry e Chiellini. Per molti il biancone?ro ? addirittura meglio del?la leggenda inglese. ?Fisicamente e sull?uomo sono due mostri. Terry, vista l?et?, ha pi? esperienza. Ma Chiellini ? senz?altro il giocatore che ? cresciuto di pi? nell?ultimo perio?do. Nella Juve ? gi? un leader vero?.

Nel centrocampo biancone?ro, tra l?altro, si stanno fa?cendo largo i ?suoi? giovani. Giovinco, ma soprattutto Marchisio e De Ceglie. ?Sono il meno sorpreso di tut?ti: li conosco da tre anni e so che hanno tanta qualit?. Han?no dimostrato di essere da Ju?ve, e questo ? tanta roba. Il prossimo passo, e son sicuro che riusciranno anche in que?sto, sar? rimanerci a lungo?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Il regalinho di Natale

Mourinho: "Vittoria immeritata".

L'Inter batte 2-1 il Siena al Franchi e si conferma prima forza del campionato. Questa sera per? per i nerazzurri di positivo c'? solo la classifica, visto che il gioco espresso ? stato tutt'altro che esaltante e che la rete che ? valsa la vittoria ? viziata da un netto fuorigioco. Il tecnico nerazzurro Jos? Mourinho, intervistato a fine gara ai microfoni di Sky ha ammesso che quella di oggi ? una vittoria non del tutto meritata.

Si aspettava una partita cos? difficile? "S?. Questa partita non meritavamo di vincerla, e non lo dico perch? il secondo gol di Maicon era in fuorigioco, ma perch? il Siena ha giocato molto bene. Ha fatto un pressing intenso sulla palla, ha sempre avuto il controllo del gioco, era difficile per noi giocare in profondit?. Complimenti a Giampaolo".

Non ? stata la migliore Inter di questa stagione? "Balotelli non giocava da tempo, Jimenez giocava per la prima volta dall?inizio, non c?era Stankovic che in questo momento ? fondamentale per noi. Sapevo che questa sera la mia squadra non era la pi? forte. In questi giorni di festa, poi, non era facile mantenere la concentrazione .bah ma lo spirito di questa squadra ? molto forte e lo dimostra il fatto che, pur non meritando di vincere, abbiamo vinto. .bah Il miglior giocatore dell?Inter ? stato Cambiasso che ha fatto tutto bene. In difesa non abbiamo giocato molto bene perch? il Siena ha creato delle situazioni di pericolo per? mi ? piaciuto lo spirito della squadra, perch? i campionati si vincono anche vincendo partite cos?".

L?esultanza al gol di Maicon? "In quel momento pensavo di pi? a un 2-1 per il Siena che per noi. E? stato un gol inaspettato. Di solito sono molto tranquillo in panchina, questa ? la gioia per un gol insperato".

(e immeritato e rubato - nota di Socrates)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

170_news.jpg

Giampaolo: "Faccio fatica ad accettare una svista cos?"

Il tecnico senese non passer? una bella nottata

dopo essere stato penalizzato dalla terna arbitrale.

Il Siena gioca una grande partita ma deve inchinarsi all'Inter capolista e soprattutto ad un goal in netta posizione di fuorigioco. Il tecnico bianconero, Marco Giampaolo non ha nascosto a fine gara tutta la sua delusione ai microfoni di Sky.

Una sconfitta amara? "Faccio fatica ad accettare questa sconfitta perch? siamo stati penalizzati. Sono contento per i complimenti per? faccio fatica ad accettare una svista cos? clamorosa, anche per una questione di crescita, perch? in questo modo la piccola si prende i complimenti e la grande i tre punti. E poi mi dispiace non aver conseguito un risultato importante contro l?Inter perch? da? prestigio, non mi nascondo".

L?onest? di Mourinho ? un valore? "Lui ha sempre dimostrato di dire quello che pensa, e aver riconosciuto stasera il valore dell?avversario gli rende sicuramente onore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

FORZA JUVE!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi

Vamos, partita da non sbagliare assolutamente :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

forza ragazzi .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Dec-2007
299 messaggi
:sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...