Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Juventus - Catania

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

logo_lega.jpg

JUVENTUS - CATANIA

2855hx4.jpg............................... 1816gn7.jpg

COPPA ITALIA - OTTAVI DI FINALE

MERCOLED?, 14 GENNAIO 2009 - ORE 20:45

STADIO "OLIMPICO" TORINO

:sventola:

Qui la cronaca del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

JUVENTUS - CATANIA

2855hx4.jpg......................... 1816.jpg

COPPA ITALIA - OTTAVI DI FINALE

MERCOLED?, 14 GENNAIO 2009 - ORE 20:45

STADIO "OLIMPICO" TORINO

Scontri diretti Totali 22 - 1 (Coppa Italia)

Vinte Juventus 11 - 0 (Coppa Italia)

Pareggi 7 - 1 (Coppa Italia)

Vinte Catania 4 - 0 (Coppa Italia)

Juventus Goals 40 - 1 (Coppa Italia)

Catania Goals 22 - 1 (Coppa Italia)

Juve - Catania a Torino Coppa Italia

Giocate 1

Vinte Juventus 0

Pareggi 1 (Il 18.08.1982, 1-1)

Vinte Catania 0

Juventus Goals 1

Catania Goals 1

Ultimi confronti diretti

10.10.1965 Serie A Catania-Juventus 1-1

27.02.1966 Serie A Juventus-Catania 1-0

27.09.1970 Serie A Catania-Juventus 0-1

31.01.1971 Serie A Juventus-Catania 5-0

18.08.1982 Coppa Italia Catania-Juventus 1-1

20.11.1983 Serie A Catania-Juventus 0-2

25.03.1984 Serie A Juventus-Catania 2-0

12.01.2008 Serie A Catania-Juventus 1-1

11.05.2008 Serie A Juventus-Catania 1-1

24.09.2008 Serie A Juventus-Catania 1-1

Giocate 10 - Vinte Juventus 5 - Pareggi 5 - Vinte Catania 0 - Juventus Goals 16 - Catania Goals 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

Manninger: "La stagione ? lunga, ci saranno altre opportunit?"

"Per me ? stato un 2008 fantastico".

Con l'infortunio occorso a Buffon alcuni mesi fa si era pensato che la Juventus soffrisse l'assenza del portierone azzurro, invece Alex Manninger ha dato prova di grande affidabilit? ed ha sostituito al meglio il campione bianconero.

La partita disputata domenica contro il Siena, la sua ex squadra, potrebbe essere l'ultima prima del rientro fra i pali del titolare Buffon... "E' stata una partita speciale quella di oggi - ha detto Manninger nel post-gara - Una volta entrato in campo non ho pi? pensato di giocare contro la mia ex squadra. Il Siena ha disputato una buona partita, mettendoci pi? volte in difficolt?. Sono comunque contento che abbiamo vinto".

"Per me ? stato un 2008 fantastico - ha detto ancora il portiere bianconero - Con il Siena ci siamo salvati con grande anticipo, poi sono arrivato alla Juventus ed ho avuto la possibilit? di giocare molto, anche partite importanti come quella contro il Real Madrid. Ho avuto anche pi? opportunit? di quanto pensassi, la stagione comunque ? ancora lunga e sicuramente ce ne saranno altre".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

Manninger ? il miglior portiere del campionato

Raggiunto Julio Cesar, ma quando davanti c'? Buffon non c'? media che tenga...

Davvero straordinario il rendimento di Alex Manninger durante questi mesi in cui il 31enne portiere austriaco ha sostituito l'infortunato Gigi Buffon.

Mantenendo inviolata la rete della Juventus domenica contro il Siena, infatti, il numero uno prelevato dal Salisburgo ha raggiunto l'interista Julio Cesar - che sabato sera ha incassato un decisivo goal contro il Cagliari - al primo posto per media reti subite a partita.

Con appena 10 palloni raccolti alle sue spalle in 15 gare - 0,66 a match - Manninger ? uno dei segreti meno reclamizzati della Juve degli uomini copertina Del Piero ed Amauri.

Ed appare davvero paradossale - e tuttavia inevitabile - che l'austriaco sia destinato ad accomodarsi in panchina a partire dalla prossima partita dei bianconeri, quando far? il suo rientro in un una gara ufficiale il totem Buffon.

I meriti di Manninger sono peraltro tenuti nel debito conto in Corso Galileo Ferraris, visto che si sta pensando di premiare l'abnegazione alla causa del portiere - manifestata anche con esultanze che lo hanno fatto diventare beniamino assoluto dei tifosi della Vecchia Signora - con un adeguato riconoscimento economico, che lo saldi - in tutti i sensi - alla panchina bianconera anche per gli anni a venire. .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

E? Manninger la vera rivelazione!

Il portiere austriaco non ha fatto rimpiangere Buffon.

Alzino la mano quanti quest?estate si sono esaltati alla presentazione ufficiale di Manninger. Era il 5 Agosto 2008 ed il portiere austriaco, grazie ad un nulla osta concesso dall?Udinese, si aggregava alla Juventus che si trovava a Londra per una serie di amichevoli. Nessuno poteva pensare che quel portiere, anche se proveniente da una buona stagione al Siena, sarebbe stato cos? importante ed utile alla causa bianconera. Dopo i problemi alla schiena che hanno condizionato il rendimento di Buffon nella stagione scorsa, si pensava addirittura fosse necessario intervenire chirurgicamente, la societ? ha voluto puntare su un giocatore d?esperienza che potesse dare maggiore tranquillit? al reparto difensivo qualora ce ne fosse stato bisogno, e cos? ? stato. Non ? facile essere il vice Buffon e soprattutto non ? facile non farlo rimpiangere. Fatto sta che tra i protagonisti di questa prima parte di campionato c?? sicuramente Manninger.

L?avere davanti a se un ?mostro sacro? non lo ha spaventato ma solo stimolato. Sia chiaro, non stiamo parlando di un ?portierone?, alle volte ? troppo incerto nelle uscite e un po? troppo statico nei movimenti, ma di sicuro di un buon secondo portiere. Pu? essere considerato come il rappresentante ideale di quella che ? oggi la Juve di Ranieri: una squadra magari non fortissima e nemmeno dal gioco spumeggiante, ma tremendamente pratica ed efficace e dai grandi margini di miglioramento. E? grazie ai vari Manninger, Marchisio, Marchionni, De Ceglie che oggi la Juve si ritrova a soli 4 punti dall?Inter, da tutti ritenuta la squadra da battere. E? grazie a questi giocatori e soprattutto al loro senso del sacrificio che la squadra di Ranieri ? oggi al secondo posto in classifica.

L?aspetto pi? interessante di tutta questa faccenda ?, come gi? detto in tempi non sospetti, che le cose in casa Juve non possono che migliorare, pensando a tutti quei giocatori che sono tornati o stanno per farlo. E? stato un piacere vedere domenica finalmente in campo Zanetti con le sue verticalizzazioni e le sue geometrie. Con Trezeguet che scalpita ansioso per riprendersi il suo posto da titolare, con Camoranesi che migliora di giorno in giorno, Tiago oramai guarito completamente e persino con Zebina che a breve riprender? a correre, in casa Juve non si pu? che stare allegri, ma guai ad abbassare la guardia o a deconcentrarsi. Le prossime tre partite (Catania, Lazio e Fiorentina ) sono durissime, e sono vietati i passi falsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

Sacchi: "Complimenti alla Juventus".

"Pensare che una squadra formata da gente come Grygera, Molinaro, Legrottaglie, Marchionni possa competere con l'Inter..."

Per esaltarne il collettivo, l'ex Ct azzurro fa capire cosa pensa di alcuni giocatori bianconeri...

Nella sua consueta rubrica sulla giornalaccio rosa dello Sport, Arrigo Sacchi si sofferma sull'analisi dell'ultima giornata di campionato, sottolineando i campanelli d'allarme suonati per l'Inter contro il Cagliari - "Mourinho deve dare un'identit? pi? forte e utilizzare i giocatori pi? in forma nei loro ruoli" - e non lesinando complimenti alla Juventus, portata come esempio classico del 'sacchismo', ovvero degli straordinari traguardi che pu? raggiungere un gruppo coeso sul piano tattico e motivazionale.

"Contro il Siena gli uomini di Ranieri hanno dimostrato le solite virt? - spiega l'ex Ct azzurro - collaborazione, spirito di squadra, determinazione, forza fisica e la straordinaria abilit? di Del Piero. Il collettivo sta dando risultati straordinari: cos? i bianconeri sono a 4 punti dall'Inter e addirittura davanti al Milan galattico".

Nell'esaltare i meriti del collettivo bianconero, Sacchi non si fa scrupoli di minimizzarne qualche individualit?: "Pensare che una squadra formata da gente come Manninger, Grygera, Molinaro, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, possa competere con la corazzata Inter e con il Milan delle stelle sembra veramente troppo. Ma il football ? uno sport di squadra, dove coralit?, freschezza e determinazione fanno la differenza. Il calcio non ? la moltiplicazione di undici talenti, ma armonia di gioco. I giocatori devono essere i brillanti e illuminati protagonisti di un progetto che prevede talento, disciplina, passione, disponibilit?...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

Kovacevic: A 35 anni i medici lo fermano per il cuore: carriera finita

L'attaccante serbo vola a San Sebastian per essere operato.

Incredibile come alcuni sportivi possano svolgere gran parte della propria carriera, anche ad alto livello, convivendo con situazioni che non ostano all'ottenimento dell'idoneit?, salvo poi essere costretti all'improvviso ad abbandonare l'attivit?.

L'ultimo caso ? quello di Darko Kovacevic, 35enne attaccante in forza all'Olympiakos, almeno fino a ieri. L'ex ariete di Juventus e Lazio - una carriera alla Real Sociedad - ? stato infatti fermato dai medici del club greco per una seria disfunzione cardiaca dovuta all'ipertensione arteriosa.

Per l'ex nazionale serbo non c'? stata scelta: carriera finita e volo in una clinica di San Sebastian per essere sottoposto ad intervento chirurgico.

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

L'incredibile statistica di Del Piero

Il peso delle reti non ? sempre lo stesso, chiedere ai campionissimi come Alex...

La Juventus gli deve dire 117 volte grazie!

Se non bastasse la bellezza stordente delle sue reti, arrivano i anche numeri a ricordare cosa rappresenta Alessandro Del Piero per la Juventus. E si tratta di grandi cifre, ben 254 reti - 162 in campionato - con la maglia bianconera in 582 partite.

E la punizione del Capitano che domenica scorsa ha dato i tre punti alla Vecchia Signora contro il Siena d? lo spunto per snocciolare un'altra incredibile statistica, da iscrivere sotto la voce "peso della classe".

Secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, infatti, Del Piero ? stato decisivo in ben 117 partite, vale a dire che 117 volte la Juventus ha vinto o pareggiato - insomma portato a casa punti - grazie alle reti di Alex.

In 93 occasioni di queste, addirittura il Capitano ha sbloccato il risultato, schiodando dallo zero a zero gare incarognite. Facile rimpinguare il proprio bottino nelle goleade ed a risultato acquisito, meno segnare reti pesantissime... :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

Nedved e Marchisio fuori per precauzione.

Ma non dite a Ranieri che la Juve snobba la Coppa Italia:

"Contro il Catania? La migliore formazione"

Stasera la Juventus torna in campo, il palcoscenico per? non sar? il campionato bens? la Coppa Italia, l'avversario il Catania. "Teniamo a questa coppa", ha detto Ranieri in conferenza stampa, "vogliamo vincere" ha poi aggiunto.

"Schierer? la miglior formazione senza rischiare quei giocatori che so che potrebbero rischiare", ha affermato l'allenatore della Juve, il quale ha poi parlato dei singoli: "Chiellini? Sta bene, spero di vederlo per domenica. Spazio a Giovinco? Credo di s?, mentre Nedved rester? fuori per precauzione. Stesso discorso per Marchisio. Amauri? Non ? un problema farlo giocare".

Uno degli obiettivi dei bianconeri quest'anno ? il cosidetto "decimo sigillo": "Vogliamo fare bene in tutte le competizioni. Non pensiamo se dovesse andar male, ? una Coppa importante, la Juve l'ha vinta nove volte, sarebbe la prima ad arrivare a dieci ed ? un nostro obiettivo", ha dichiarato Ranieri.

Intanto gli infortunati "cronici" sono sulla via del recupero: "Trezeguet ha fatto la partitella con noi oggi, Tiago sta benissimo ed ha bisogno solo di ritrovare la condizione", ha concluso il tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

Bojinov sta ancora ridendo per il paragone

"Lampard il Del Piero del Chelsea? Non scherziamo... non gli basterebbero tre vite!"

Che Valeri Bojinov sia ancora rimasto legato alla sua vecchia Juventus nonostante l'esperienza non proprio felice di due stagioni fa, lo si capisce dalle parole che l'attaccante ora al Manchester City, intervistato da TuttoSport, dedica ad un suo ex compagno 'speciale'.

"Alex ? sensazionale - racconta il bulgaro - Vuole vincere, sempre. Per lui e per la squadra, anche in al?lenamento. Questo ? il suo grande segreto. Alex ?, con Totti, l?ultima grande bandiera del calcio italiano. Del Piero ? un esempio per i giovani. Si allena, lavora, suda come non ho mai visto fare nemmeno ad un ragazzino di 18 anni che deve metter?si in mostra. E lui di anni ne ha 34. Alex, i tuoi insegnamenti non li ho mica dimenticati, li porto sempre con me...".

Una devozione che non viene meno quando al 23enne attaccante viene chiesto se Lampard pu? diventare il Del Piero del Chelsea: "Non scherziamo per favore. Alex ha vinto tutto, con il club e con la Nazionale. A Lampard per avere un pal?mar?s come quello del capi?tano della Juve non baste?rebbero tre vite!". ;)

La sfida Juve-Chelsea viene chiusa per Ko con un'altra sentenza di quelle pesanti: "Chi sceglie?rei come partner d?attacco tra Drogba e Amauri? Che domande, il brasiliano: ? pi? completo, pi? giovane e ha piedi migliori dell?ivoriano. Drogba con Chiellini avr? tantissimi problemi". Vecchio 'Bojo', da queste parti se lo augurano in parecchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

'Cuore bianconero' Lippi: "La Juventus, meglio di tutti"

"Per indicare le delusioni meglio aspettare fine anno...".

Il titolo di "Campione d'Inverno" ? stato di fatto assegnato gi? prima della sosta, con la vittoria a Siena dell'Inter capolista. Eppure, a diverse settimane di distanza, c'? chi prova a riscrivere la classifica di Serie A provando a guardare oltre al semplice bottino di punti raccolti. Nella fattispecie ci riferiamo a Marcello Lippi, che da Pitti Uomo ha detto la sua sul campionato:

"Secondo me la pi? brava in assoluto finora ? stata la Juventus, perch? che l?Inter facesse un campionato di vertice era abbastanza prevedibile. La Juventus ha fatto un campionato quasi di vertice, e un girone di qualificazione della Champions assolutamente di vertice. Il Milan sta piano piano mettendo a posto le sue cose, recuperando giocatori, e potr? dire ancora la sua. L?Inter ? certamente la pi? forte, per? ho la sensazione che si dovr? sudare lo Scudetto. La rincorsa c??".

Insomma, il citt? della Nazionale invita a pazientare in attesa che i reali valori vengano a galla. In tutti i sensi: "Per indicare le delusioni bisogna sempre aspettare la fine dell?anno, e il campionato si decider?, come sempre, quando ricomincer? la Champions". La profezia ? servita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130806 messaggi

170_news.jpg

Lo Monaco: "Non siamo qui per una passeggiata"

Il dirigente del Catania ha le idee chiare: "Venderemo cara la pelle"

Stasera all'Olimpico di Torino, il Catania potrebbe vivere una notte magica, come gi? accaduto nel corso della scorsa edizione della Coppa Italia, in occasione della quale la corsa degli etnei si ferm? soltanto in semifinale, per mano della Roma.

L'amministratore delegato dei rossazzurri, Pietro Lo Monaco, ha caricato cos? la propria squadra: "Non siamo a Torino per una passeggiata - ha detto il dirigente del Catania - Alla Coppa Italia ci teniamo e lo scorso anno l'abbiamo dimostrato. Sappiamo che la Juventus ? una squadra di un altro livello rispetto a noi, ma venderemo cara la pelle e ce la giocheremo".

Ranieri ha lasciato intendere di essere intenzionato a mandare in campo la Juve migliore: "Eccezion fatta per qualcuno che avr? bisogno di rifiatare, mi aspetto la formazione ideale. Noi cercheremo di contrastarli al meglio..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

FORZA JUVE!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi
:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2005
1382 messaggi

Inizia a trequarti no?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Giovinco

Del Piero

Amauri

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
:sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2008
317 messaggi

che peccato stadio semi-vuoto, ci sarei andato se non avessi avuto l esame domattina .uff

Modificato da king_koopa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2008
119 messaggi

si conosce la formazione ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

andiamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2008
140 messaggi

C'? quella faccia di m***a di collovati a rovinarci la serata .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Vamos .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2005
672 messaggi

Tridente Alex-Seba-Amauri @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...