Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Juventus - Cagliari

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi
amauri,lo so che uno vuole provare a vincere la partita..ma si poteva vincere molto pi? probabilmente con marchionni fino alla fine(che non ? mica un difensore),che con SISSOKO MARCHISIO E BASTA a centrocampo e del piero trequartista..che modulo ???ma li hai visti quelli del cagliari come correvano??secondo te si vince una partita senza centrocampo per venti minuti,con solo dei lanci di legrottaglie(che non sono quelli di chiellini)e del piero che tiene palla??

poi,ripeto,se vuoi ti faccio venire il mio amico a testimoniare che io il cambio l'ho criticato mentre stavamo ancora 2-2..dai,senza mediano,senza centrale e contro una squadra pimpante non si pu?..manco mourinho l'avrebbe fatto..e ranieri non ha messo mica ibrahimovic..

la partita l'abbiam persa perch? il mitico sissoko ha fatto un lancio sciagurato manco fosse4 Xabi Alonso o andrea Pirlo e poi c'era pure nedved a dare una mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
84 messaggi

CdS: Juve? No, Cagliari!

GdS: INTER VIA LIBERA

TS: Ridateci la Juve!

Modificato da Rockstar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
455 messaggi

Abbiano almeno la decenza di andare in tv un p? incazzati, non si pu? sentire dopo certe partite Ranieri che tesse le lodi degli avversari.

Gli altri sono sempre tonici, organizzati e in forma, noi abbiamo sempre delle scuse.

Poi ditemi che l'allenatore non fa la differenza, oggi in campo c'erano due squadre con un differenziale tecnico stratosferico, e come sempre abbiamo subito le loro iniziative....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

L'unica cosa che ho apprezzato della partita sono stati i numeri di Amauri (bravo quando cerca il dribbling) e Del Piero trequartista (lo proverei di pi?)

Per il resto un velo pietoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
18 messaggi

se metti del piero trequartista o hai due mastini a centrocampo(e per ora c'? solo sissoko)o le partite finiscono tutte 10 a 10,perch? del piero trequartista vuol dire che poi devi fare giocare due punte,amauri non pu? fare tutto da solo se gli metti uno dietro e uno in meno a crossare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ringrazio TUTTI per la bella serata di m***a che mi hanno fatto passare (e anche a voi tutti). Vedere la Juve perdere cos? mi ha fatto veramente tristezza...

Ma ? solo l'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Analizzo comunque la partita, vista da me in pizzeria in mezzo a dei figli di P*****A di altre squadre...

Sissoko per me ? la causa principale... Ha recuperato dei buoni palloni, ma quando ne ha persi di semplici da l? spesso sono nate le azioni del Cagliari. La difesa non era a posto, ancora peggio che con l'Udinese...

Non penso sia una questione fisica la nostra. E' semplicemente testa.

Voglio vedere mercoled? in Coppa Italia se la romanzata continua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
3 messaggi

bisogna dar merito al cagliari...nn si pu? perdere cosi..? una vergogna...prendere due gol del genere...oramai lo scudetto ? andato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi

la botte d? il vino che ha

Modificato da carloparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi
Ti ricordi anche la squadra composta nel 2005 e quella invece attuale? .bah

il problema ? proprio quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi

non vedo l'ora che rientri Trezeguet..ma vi siete chiesti perch? lo scorso anno capocannoniere e vice erano nostri e questanno le punbte segnano pochissimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
4 messaggi

Finalmente qualche d'uno si accorger? che abbiamo bisogno di rinforzi, soprattutto in difesa e che con questa squadra non vincereno mai nulla, Complimenti anche a Ranieri che insiste su giocatori non all'altezza (Molinaro, Melberg, Zanetti, Gryghera) e non insiste con la Dirigenza per farsi comprare giocatori da Juventus - le altre dirigenze si muovono noi "siamo gi? forti" intanto perdiamo due partite consecutive e riusciamo a far grandi due squadre come Udinese e Cagliari costruite con quattro soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Dec-2006
819 messaggi

Il Cagliari ha surclassato la Lazio davanti alla Curva Nord biancoceleste.

Il Cagliari ha costretto il Mou a mostrasi sorridente per un punticino racimolato in casa.

Il Cagliari ha dominato(nel vero senso della parola),per piu' di una buona mezz'ora in maniera imbarazzante,la Roma all'Olimpico,sfiorando il 3 a 1,e vedendosi rimontata piu' per le topiche dell'arbitro che per reali meriti della Spalletti band.

Insomma,IO qualche domandina inizierei a pormela.

Ad esempio:

il risultato non sara' determinato piu' dai meriti rossoblu che dai demeriti bianconeri ??

D'altronde,oltre a "noi",esistono pur sempre altri undici uomini in campo(piu' guida a pochi metri di distanza)da affrontare.

Modificato da ex fortutudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27119 messaggi
Il Cagliari ha surclassato la Lazio.

Il Cagliari ha costretto il Mou a mostrasi sorridente per un punticino racimolato in casa.

Il Cagliari ha dominato(nel vero senso della parola),per piu' di una buona mezz'ora in maniera imbarazzante,la Roma all'Olimpico,sfiorando il 3 a 1,e vedendosi rimontata piu' pe le topichedell'arbitro che per reali meriti della Spalletti band.

Insomma,IO qualche domandina inizierei a pormela.

Ad esempio:

il risultato non sara' determinato piu' dai meriti rossoblu che dai demeriti bianconeri ??

D'altronde,oltre a "noi",esistono pur sempre altri undici uomini in campo(piu' guida a pochi metri di distanza)da affrontare.

il punto prinicipale ? che ad un certo punto vincevamo 2 a 1 ed avevamo il pallino del gioco. bastava solo non fare cazzate e/o suicidi tattici e portavamo con la massima soddisfazione 3 punti a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Dec-2006
819 messaggi
il punto prinicipale ? che ad un certo punto vincevamo 2 a 1 ed avevamo il pallino del gioco. bastava solo non fare cazzate e/o suicidi tattici e portavamo con la massima soddisfazione 3 punti a casa.

Non c'e'stato un momento in cui ho considerata chiusa la partita.

Anche la Roma e la Lazio vincevano all'Olimpico contro questo Cagliari,eppure....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
5 messaggi

Premetto che non ho potuto vedere la partita poich? qui in germania non la trasmettono e su internet la mia connessione il pi? delle volte non regge il passo, vorrei fare alcune considerazioni:

Pessimiste:

L'obiettivo di calciopoli era quello di invertire i ruoli tra noi e la sfinter.Obiettivo raggiunto:

- Adesso siamo noi a guardare sempre dal basso verso l'alto

-Siamo noi ad illuderci di riuscire a raggiungere la vetta

-Siamo noi che ci lamentiamo degli arbitri

-Siamo noi che abbiamo l'infermeria sempre piena

Inoltre:

Mi pare sia chiaro che non abbiamo la mentalit? vincente per il campionato. Partitone con le grandi(eccetto l'inter quest'anno) e punti buttati al vnto con le piccole.

Anche ai tempi di Capello mi ricordo partite bruttissime ma con la differenza che in un modo o nell'altro i 3 punti li portavamo sempre a casa, SEMPRE.

Non abbiamo un minimo di gioco e questo ? veramente demoralizzante.

Se affrontiamo il Chelsea con questo atteggiamento ci asfaltano e rimediamo una brutta figura.

Critica a Buffon: premetto che gli voglio un gran bene per? tutte ste chiacchiere che sento continuamente del tipo che lui se ne andrebbe se ci fose una mega offerta, che se non ci fosse stata la B sarebbe andato via perch? non gli piacvea pi? la Juve ecc. non mi piacciono. Pensiamo a ritrovare la forma e parare invece di blaterare tanto. Fatti non pugnette!

Ottimiste:

Uscendo dalla corsa allo scudetto forse possiamo veramente concentrarci sulla Champions.L'ultima volta che ? successo era forse proprio nel '96

Anche la Juve di Lippi o di Capello non ? riuscita ad arrivare in fondo vittoriosa in entrambe le competizioni, figuramoci la squadra che abbiamo adesso.

Il Chelsea non ? il Cagliari e paradossalmente potrebbe essere un bene, soprattutto se con le grandi ci esaltiamo. Ci vuol per? carattere e tirare fuori i co*****i.

Auguriamoci che questa crisi sia dovuta in buona parte alla condizione fisica.Superata sta fase si spera di arrivare alla champions in condizini migliori(peggio di cos?...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27119 messaggi
Non c'e'stato un momento in cui ho considerata chiusa la partita.

Anche la Roma e la Lazio vincevano all'Olimpico contro questo Cagliari,eppure....

dai alla fine del primo tempo eravamo quasi per chiudere la partita. ripeto, sul 2 a 1 giocare con il fuorigioco a centrocampo ? un suicidio tattico visto che era assodato che loro correvano il doppio di noi. cos? come non capire che invece di far giocare nedved fino allo sfinimento, spostandolo da ala sinistra a vertice alto del rombo e poi di nuovo a sinistra, sarebbe stato meglio far entrare un De Ceglie. e invece no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

bella figura di melma....da un possibile 3 a 1 per un rigore netto non fischiato a Marchionni a una Vittoria MERITATA del Cagliari..... dormita di Ranieri che non ha capito che la difesa alta non funzionava ieri...e bastato far saltare la tattica del fuorigioco per mettere 3 volte l'uomo solo contro Buffon.... filtro a centrocampo inesistente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2008
201 messaggi

la roma oggi vince ? a 3 punti non andiamo manco in champions l'anno prossimo

piu' che una squadra UN ROTTAME

il preparatore atletico va bruciato vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Dec-2006
819 messaggi
dai alla fine del primo tempo eravamo quasi per chiudere la partita. ripeto, sul 2 a 1 giocare con il fuorigioco a centrocampo ? un suicidio tattico visto che era assodato che loro correvano il doppio di noi. cos? come non capire che invece di far giocare nedved fino allo sfinimento, spostandolo da ala sinistra a vertice alto del rombo e poi di nuovo a sinistra, sarebbe stato meglio far entrare un De Ceglie. e invece no

Mah,avremo visto due partite differenti.

Io ho visto due squadre che si davano mazzate(o provavano a darsele)e che avrebbero continuato sul filo dell'equilibrio per tutto il match.

Contro il Cagliari,sia la Lazio che la Roma hanno subito almeno una rete con improvvise verticalizzazioni.

Esterno che parte da dietro lasciando uno dei tre/quarti in posizione di off side "ragionata",ed immediato taglio,anche delle mezz'ali verso l'interno.

Il fuorigioco si puo' fare meglio,ma attaccarlo con intelligenza puo' aiutarlo a "sbagliare".

Il Cagliari,in questo,potrebbe predicare metodi e sistemi.

Ti ripeto,non e' un caso.

Giusto per dare altro "materiale":

Non per fare il gradasso,ma solo per attribuire al Cagliari di questi chiari di luna la giusta consacrazione:

Il Cagliari ha una bella organizzazione di gioco,tenta sempre di creare calcio,si accorcia in maniera ottimale.

E questo si notava gia'.

Ora ha aggiunto quella serenita'd'animo che ti permette di rischiare le giocate,talvolta vincendo la scommessa.

Gruppo forte che rema in una stessa direzione,allenatore stimato e seguito,ambiente gasato ed entusiasta.

Quanto di meglio per provar a "predicare" calcio(cosa che e' avvenuta anche nella doppia sfida di Roma,e a Milano).

Per quanto riguarda i suoi uomini,da tener d'occhio il vivacissimo Cossu,piccoletto di tecnica,corsa e sacrificio,e il Jeda di questi chiari di luna,ovvero una scheggia impazzita.

Battere questa squadra significa evitar di farla muovere,sottraendosi ai suoi ritmi frenetici,soprattutto dalla meta' campo in su,e mettere un corpo sul vero ago della bilancia sardo,Fini,ragazzo oramai scafato,ma di una tecnica sopraffina e dalla verticalizzazione immediata.

Sensazione personale:

non finira'in pareggio.

Ecco,si legge Cagliari,ma OGGI e'come se fosse Fiorentina o la bella Udinese di qualche mese fa'.

Per batterlo servira'una Juventus in palla,fisicamente in primis.

Ma soprattutto molta pazienza,intelligenza e voglia.

Bisogna sfiancare i loro centrocampisti,e tranciare in due i reparti estremi.

Se rimarranno,invece,corti per voi ci sara'da sudare.

Un saluto.

Rispetto a quanto dicevo ieri mattina,alcune considerazioni:

1.Il Cagliari ha avuto la capacita' di rimanere corto,sempre,anche negli ultimi quindici minuti di match quando gli attaccanti,in primis,disturbavano la manovra di rilancio dei difensori bianconeri alzando la squadra ed impedendo alla Juve una manovra che non fosse il lancio lungo.

2.Come a Roma(per due volte) e Milano,anche ieri,come era ampiamente prevedibile,i sardi hanno "attaccato"la partita,mordendola prima di essere morsi.

Sempre propositivi,dinamici(con e senza palla),insomma una bella macchina che Allegri ha ereditato da Ballardini ampliandone i pregi,vedi possesso palla in ogni situazione,anche a costo di rischiare qualche disimpegno difensivo.Ieri,ad esempio,il primo rilancio sugli spalti e' avvenuto,con Pisano,al minuto 87(!!).

3.Fini,che come avevo scritto sopra vedevo come il vero ago della bilancia, rappresenta l'emblema di questo meccanismo oliato.

Tecnica sopraffina,ottima corsa e padronanza tattica di livello eccelso.

Raccontavo di come fosse basilare metter addosso un corpo per evitare le immediate verticalizzazioni,sfruttando i movimenti del tridentino(un attaccante vero piu' due,falsissimi)rossoblu.

Missione compiuta a meta',non per l'incapacita'bianconera,ma per la bravura dei cursori esterni sardi sempre bravi a sganciarsi ed a costingere a piu' miti consigli il raddoppio bianconero sui "cervelli"(oltre a Fini,anche Conti,poi Lazzari)di Allegri.

4.Per i piu' curiosi:

avete fatto caso a come si buttassero negli spazi i due esterni bassi del Cagliari ??

O meglio,avete notato come non esistesse l'alternanza bensi' la contemporaneita' in tale pratica ??

Francamente e'una delle pochissime squadre,a livello europeo,che usa tale azzardo,che poi tanto azzardo,se hai una struttura che scala al meglio,non e'.

5.Qualcuno,non in questo topic,sottovalutava questo avversario.

Io lo paragonavo alla Fiorentina,o all'Udinese dei primi mesi di campionato.

Vista l'ulteriore prova(iniziano ad essere tantine),credo di essermi pure distinto per braccino corto.

"Oggi" questo Cagliari vale una squadra che lotta per il quarto posto,e per qualita' e quantita' di gioco,per sapienza ed organizzazione tattica forse ancor di piu'.

D'altronde,andare in casa dell'Inter predicare calcio e venir raggiunta,immeritatamente, ad una manciata di minuti dalla fine(con il Mou,vecchia volpe,che si mostra soddisfatto per il punticino raggiunto),andare in casa della Roma e "dominare"per una mezz'oretta abbondante(rischiando di segnare il 3 a 1 a suo favore)per poi esser impattata(con rete in fuorigioco) e superata a quattro secondi dalla fine del recupero,andare,sempre all'Olimpico,a mortificare la Lazio,ed ora,andare a Torino contro la seconda in classifica e vincere meritatamente ,giocando sempre e comunque un football d'attacco,sparagnino e propositivo,tenendo alta la squadra,pressando l'avversario,azzannando il match NON POSSONO ESSERE CONSIDERATE cose da "cosi' fan tutti".

Tutt'altro.

In conclusione,capisco la vostra delusione,ma ieri,a mio avviso,e'NATA una stella,ed io son rimasto ancor piu' stregato da questa.

Ragazzi,che Cagliari!!

Modificato da ex fortutudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
877 messaggi

Se prendi gol in contropiede, in casa, avanti di un gol..........Bonolis ti aspetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
9 messaggi

In primis un saluto a tutto il forum :sventola:

Domanda: il fallo da rigore su Marchionni era sul 2-2 o 2-1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
877 messaggi
In primis un saluto a tutto il forum :sventola:

Domanda: il fallo da rigore su Marchionni era sul 2-2 o 2-1?

Risposta: sul 2-1, ciao benvenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
9 messaggi
Risposta: sul 2-1, ciao benvenuto.

Grazie e come altre volte nessun commento dai media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...