Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

A me delle 5 stelle non mi ? mai importato molto, mi piacerebbe avere un grande stadio che attiri pi? tifosi con prezzi adeguati, ottima visuale e servizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2008
49 messaggi
La colpa ? di chi ? disposto a spendere quelle cifre elevate, ma almeno per le partite di poca importanza mettessero prezzi bassi ovunque.

Infatti il problema come ho spiegato alcuni post fa ? e sar? sempre quello della legge domanda/offerta....

La gente se ne frega di vedere il catania e magari preferisce venire una volta sola allo stadio per il chelsea e spende cifre astronomiche...

Per me 50 euro per una curva sono un'offesa per chi non arriva a fine mese con lo stipendio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
I criteri di assegnazione sono cambiati... le 4 e 5 Stelle sono state sostituite dalla categoria Elit?...

Ti aggiungo un link del sito dell'Uefa in cui assegnano l'Elit? allo stadio dell'Espaniol che avr? 40000 posti

http://it.uefa.com/uefa/keytopics/kind=104...sid=664953.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_Stadi_UEFA

finali champions ecc sopra i 70000....

esce dalla porta ma rientra dalla finestra

ci sar? l'elit? vera e l'elit? farlocca...

praticamente anche l'olimpico di torino ? uno stadio d'elit?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Questa storia dei 50000 come limite minimo per avere finali, amichevoli internazionali ? ora di chiuderla... Uno stadio oggi, per ospitare per esempio finali di CL deve avere il requisito di elit?. Per avere tale requisito lo stadio deve avere almeno 40000 posti.

Dico anche che dal mio punto di vista tra 50000 e 40000 non vedo differenze... Per la mia Juve vorrei 100000, altrimenti va bene cos?!

Esatto o comunque in base al vecchio manuale deve avere almeno le 4 stelle, cose che il delle alpi avr?.

Quindi le finali possono benissimo essere ospitate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2008
49 messaggi
per gli abbonamenti blanc (o era cobolli) hanno garantito di tenere il prezzo invariato fino al primo anno (compreso) del nuovo stadio.

loro non lo hanno detto ma questa promessa ovviamente non varr?, poich? a giugno il toro retrocede. quindi ci sar? un aumento di circa 10-15 euro

per i biglietti che vuoi che ti dica.

qui dentro siamo i primi a lamentarci (ed uno stadio pi? grande serve a tenere bassi i prezzi)

personalmente, da abbonato, i 50 euro del real li ho pagati (ma non sono venuto a vedere lo zenit) e i 50 del chelsea non ho preso neppure in considerazione l'idea di spenderli.

Guarda anche io sono abbonato... Se conti che non hai il biglietto del derby e nessuna agevolazione per i biglietti di coppa e se consideri che il nostro abbonamento ? il pi? caro di tutti....

Qualcosa che non va c'?...

Io non sono andato col Real e non vado col Chelsea... 50 euro preferisco spenderli al supermercato...

Qui a roma al massimo in curva spendi 30 euro per la CL... A san Siro partono da 27 euro...

Ma come di diceva prima... Chi vuole vedere il Chelsea e basta li spender? quei 50 euro...

Per cui se tanto mi da tanto per lo stadio nuovo la cosa non cambier? se non in peggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
211 messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_Stadi_UEFA

finali champions ecc sopra i 70000....

esce dalla porta ma rientra dalla finestra

ci sar? l'elit? vera e l'elit? farlocca...

praticamente anche l'olimpico di torino ? uno stadio d'elit?....

Scusami, le dichiarazioni sono soggettive... I criteri sono oggettivi! Quindi il nuovo Delle Alpi sar? d'elit?, il concetto dei 70000 ? legato alla maggior sicurezza, cosa che in uno stadio di propriet? come il nostro sar? elemento centrale, dato che la sicurezza sar? "a carico" dei proprietari!

Detto quersto ti faccio una domanda... Secondo te Platini negherebbe alla sua Juve una finale di CL?

Prevedo entro 2 anni dalla fine lavori, una finale nel nostro stadio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi
:sisi:

poi continueranno a fare i ladri per juve-chelsea

ma ci sta anche, purtroppo

c'? gente che venderebbe la madre pr andarci

questione vekkia ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
117 messaggi
Infatti il problema come ho spiegato alcuni post fa ? e sar? sempre quello della legge domanda/offerta....

La gente se ne frega di vedere il catania e magari preferisce venire una volta sola allo stadio per il chelsea e spende cifre astronomiche...

Per me 50 euro per una curva sono un'offesa per chi non arriva a fine mese con lo stipendio...

50? in curva sono un offesa per tutti anche per chi ci arriva a fine mese....ma mi sa che lo stadio sta diventando un bene d'elite...solo per gente veramente ricca!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
Infatti il problema come ho spiegato alcuni post fa ? e sar? sempre quello della legge domanda/offerta....

La gente se ne frega di vedere il catania e magari preferisce venire una volta sola allo stadio per il chelsea e spende cifre astronomiche...

Per me 50 euro per una curva sono un'offesa per chi non arriva a fine mese con lo stipendio...

si per? io dirigente che amo gli stimoli e voglio "creare" qualcosa una volta appurato che esistono 67000 persone disposte ad andare allo stadio visto che 2 volte l'anno il tutto esaurito c'era lavoro per cercare di portarcele 8-10 volte l'anno 'ste persone allo stadio....e il resto delle partite 50000..tra 10 anni lavorer? per avere la media dei 67000 e punte da 80000..perch? il manchester c'? riuscito e noi non dovremmo?...lavoro per aumentare,non per diminuire....ero una capra in economia ma non dovrebbe essere un principio basilare crescere,espandersi,raggiungere nuovi traguardi invece che ritirarsi in una nicchia che tender? a diventare sempre pi? piccola?

cio? ma non si stufano di stare seduti in poltrona 8 ore al giono a non fare un c****?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
Scusami, le dichiarazioni sono soggettive... I criteri sono oggettivi! Quindi il nuovo Delle Alpi sar? d'elit?, il concetto dei 70000 ? legato alla maggior sicurezza, cosa che in uno stadio di propriet? come il nostro sar? elemento centrale, dato che la sicurezza sar? "a carico" dei proprietari!

Detto quersto ti faccio una domanda... Secondo te Platini negherebbe alla sua Juve una finale di CL?

Prevedo entro 2 anni dalla fine lavori, una finale nel nostro stadio!

si,anzi non si creer? il problema perch? nel 2014 ci sar? una norma scritta che preveder? le finali negli stadi da 70000...o 80000....

ps:il doppio del nostro....una delle prime 5 societ? in europa(al livello di palmares ancora lo saremo penso tra 5 anni,il resto non lo so) con lo stadio la met? delle altre..... :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2006
2712 messaggi

comunque mi sto preoccupando per delsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
50? in curva sono un offesa per tutti anche per chi ci arriva a fine mese....ma mi sa che lo stadio sta diventando un bene d'elite...solo per gente veramente ricca!!

Se c'? gente che li spende vuol dire che non ? cos?. Lo stadio non ? un bene d'elite, si crede che sia cos?, ma non lo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
comunque mi sto preoccupando per delsa...

Anch'io :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
si per? io dirigente che amo gli stimoli e voglio "creare" qualcosa una volta appurato che esistono 67000 persone disposte ad andare allo stadio visto che 2 volte l'anno il tutto esaurito c'era lavoro per cercare di portarcele 8-10 volte l'anno 'ste persone allo stadio....e il resto delle partite 50000..tra 10 anni lavorer? per avere la media dei 67000 e punte da 80000..perch? il manchester c'? riuscito e noi non dovremmo?...lavoro per aumentare,non per diminuire....ero una capra in economia ma non dovrebbe essere un principio basilare crescere,espandersi,raggiungere nuovi traguardi invece che ritirarsi in una nicchia che tender? a diventare sempre pi? piccola?

cio? ma non si stufano di stare seduti in poltrona 8 ore al giono a non fare un c****?

Quello che dici tu non ? sbagliato, per? c'? da tenere in considerazione che in Italia siamo i primi e non si sa come il mercato (i tifosi) possano rispondere a queste innovazioni.

E' inutile dire: la media ? questa, la tendenza ? quella...

Finch? lo stadio non sar? operativo e la gente torner? allo stadio e quindi avremo dei dati precisi, non possiamo fare nulla. Lo stesso manchester aveva uno stadio di 30000 e in ventanni la pi? che raddoppiato. E' brutto da dire ma siamo vent'anni indietro rispetto all'inghilterra. E soprattutto non abbiamo la mentalit? che hanno loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2008
49 messaggi
si per? io dirigente che amo gli stimoli e voglio "creare" qualcosa una volta appurato che esistono 67000 persone disposte ad andare allo stadio visto che 2 volte l'anno il tutto esaurito c'era lavoro per cercare di portarcele 8-10 volte l'anno 'ste persone allo stadio....e il resto delle partite 50000..tra 10 anni lavorer? per avere la media dei 67000 e punte da 80000..perch? il manchester c'? riuscito e noi non dovremmo?...lavoro per aumentare,non per diminuire....ero una capra in economia ma non dovrebbe essere un principio basilare crescere,espandersi,raggiungere nuovi traguardi invece che ritirarsi in una nicchia che tender? a diventare sempre pi? piccola?

cio? ma non si stufano di stare seduti in poltrona 8 ore al giono a non fare un c****?

I problemi sono vari...

Partiamo da quello che sempre pi? famiglie in Italia tirano la cinghia ed eliminano le spese superflue... Tra cui anche lo stadio...

Alcuni stadi moderni sono stati costruiti in fasi successive... Nulla toglie che se le cose cambieranno il nuovo stadio potr? essere ampliato...

Attualmente l'equazione costi/ricavi ha fatto decidere per gli attuali posti...

La politica societaria va verso una direzione ben delineata... Spendere con criterio... Vedi anche il caso Flamin?...

Poi aggiungiamo un altro tasto dolente... Le paytv...

Con tre partite di coppa ti fai l'abbonamento pay per l'intero campionato e l'intera CL... Per cui molte persone optano per la pay...

Il nuovo stadio sar? una struttura senza eguali in Italia e attirer? molte persone... Per i negozi, per i ristoranti, ecc...

Bisogner? vedere poi se le tasche dei tifosi potranno permettersi di vedere un Juve Chelsea senza dissanguamenti...

Io ho i miei seri dubbi... Staremo a vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
211 messaggi
si,anzi non si creer? il problema perch? nel 2014 ci sar? una norma scritta che preveder? le finali negli stadi da 70000...o 80000....

ps:il doppio del nostro....una delle prime 5 societ? in europa(al livello di palmares ancora lo saremo penso tra 5 anni,il resto non lo so) con lo stadio la met? delle altre..... :nono:

Se fosse cos?, vorrebbe dire che tutti i nuovi stadi che stanno facendo costruire con gli europei non andranno bene... E vorrebbe dire che si potr? giocare la finale sempre nei 5/6 stadi con quella capacit?! NON CREDO PROPRIO... Platini ha come priorit? la necessit? di distribuire le ricchezze anche in quelle realt? meno ricche di inghilterra e spagna...

Modificato da bobrainer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
Se fosse cos?, vorrebbe dire che tutti i nuovi stadi che stanno facendo costruire con gli europei non andranno bene... E vorrebbe dire che si potr? giocare la finale sempre nei 5/6 stadi con quella capacit?! NON CREDO PROPRIO... Platini ha come priorit? la necessit? di distribuire le ricchezze anche in quelle realt? meno ricche di inghilterra e spagna...

ma secondo te quante finali di coppa verranno giocate in polonia e ucraina nei prossimi 10 anni?0?1?2? sefz

quegli stadi vanno benissimo per quelle squadre...alcuni anche per la juve a dir la verit?....

questo ? quello che ha detto a parole mi sembra platini....d'altra parte norma scritta o meno se da qui al 2013 si gioca in 5 stadi da 80000 posti nel 2014 non puoi giocare a torino....senn? il palazzi europeo sega platini e a noi ci tolgono un po' di coppe europee....

ps:a me di una finale di champions a torino frega relativamente come ho pi? volte detto da quando esiste questo topic....? che se quello ? il meglio....la juve deve puntare al meglio....la juve deve avere quel meglio.....soprattutto se facciamo discorsi a lungo termine e non nel breve che pu? essere una congiuntura negativa,una squadra scarsa,dirigenti incapaci,pochi soldi o qualunque cosa possa accadere....boh...a me non sembra cos? difficile come discorso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi
Quello che dici tu non ? sbagliato, per? c'? da tenere in considerazione che in Italia siamo i primi e non si sa come il mercato (i tifosi) possano rispondere a queste innovazioni.

E' inutile dire: la media ? questa, la tendenza ? quella...

Finch? lo stadio non sar? operativo e la gente torner? allo stadio e quindi avremo dei dati precisi, non possiamo fare nulla. Lo stesso manchester aveva uno stadio di 30000 e in ventanni la pi? che raddoppiato. E' brutto da dire ma siamo vent'anni indietro rispetto all'inghilterra. E soprattutto non abbiamo la mentalit? che hanno loro.

Il problema ? che non si vede fino da ora la strategia della societ? per riportare gente allo stadio. Mi sembra che fino ad ora staino elevando all'ennesima potenza il progetto di giraudo dello stadio per pochi e ricchi. Noi stessi in curva si resiste e a fatica e vedere anche la champions e quasi impossibile. Per questo sono molto preoccupato anche per irempire lo stadio da 40mila. Temo che se le persone rimarranno queste il ragionamento che faranno ? stadio pi? bello=costo pi? aslto. Altro che politiche per permettere a tutti di andare allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

L' Hoffenheim (paese di 3000 persone) ha uno stadio da 30000 posti, dei quali 20000 esauriti in abbonamento e lo stadio lo riempiono.

La Juve una delle societ? calcistiche pi? prestigiose del mondo non pu? avere uno stadio da 50000 posti ?

La mentalit? italiana ? davvero arretrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2008
49 messaggi
Il problema ? che non si vede fino da ora la strategia della societ? per riportare gente allo stadio. Mi sembra che fino ad ora staino elevando all'ennesima potenza il progetto di giraudo dello stadio per pochi e ricchi. Noi stessi in curva si resiste e a fatica e vedere anche la champions e quasi impossibile. Per questo sono molto preoccupato anche per irempire lo stadio da 40mila. Temo che se le persone rimarranno queste il ragionamento che faranno ? stadio pi? bello=costo pi? aslto. Altro che politiche per permettere a tutti di andare allo stadio.

Quotone...

Noi abbonati che saliamo da Roma facciamo degli enormi sacrifici... Per la CL nemmeno a parlarne... Tra biglietto, viaggio e ferie al lavoro non si pu?... Almeno per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Il problema ? che non si vede fino da ora la strategia della societ? per riportare gente allo stadio. Mi sembra che fino ad ora staino elevando all'ennesima potenza il progetto di giraudo dello stadio per pochi e ricchi. Noi stessi in curva si resiste e a fatica e vedere anche la champions e quasi impossibile. Per questo sono molto preoccupato anche per irempire lo stadio da 40mila. Temo che se le persone rimarranno queste il ragionamento che faranno ? stadio pi? bello=costo pi? aslto. Altro che politiche per permettere a tutti di andare allo stadio.

Dal mio punto di vista non ha molto senso fare dei paragoni nella situazione attuale con quella futura.

Le preoccupazioni sono lecite e legittime, per? ricordiamoci che conviene anche a loro avere la gente allo stadio e non ? un dettaglio da sottovalutare.

I posti sono quellii che sono, ufficialmente sono 27000 ma sappiamo bene che sono di meno. E ricordiamoci sempre che sono dei manager che devono tenere sotto controllo il bilancio e uno degli obiettivi ? la massimizzazione del profitto. Sono d'accordo con te quando dici 50? sono uno sputo negli occhi nei confronti degli abbonati, per? la richiesta ? talmente elevata che se non ci vai tu ci va un altro. Quindi da quel punto di vista i tuoi 50? sono uguali a quelli dell'occasionale.

Ora come ora nelle loro tasche entrano i 50? e basta. Con lo stadio nuovo entrano sempre i 50? ma entrano tutti anche gli altri soldi di ci? che spendi nelle attivit? di contorno: il panino, la birra, la sciarpa e tutto quello che vuoi metterci. Per i big match il problema non si pone, 50? sono adesso e 50? saranno nel 2012. Il problema sono le altre partite dove gli occasionali non ci vanno. Se non ci vai tu, non ci va nessuno, quindi a loro non entrano i soldi del biglietto/abbonamento, ma non entrano nemmeno i soldi delle attivit? di contorno. Ed ? qui che entra in gioco il fatto che il tuo abbonamento vale di pi? di un occasionale ed ? importante per loro assicurarsi una buona dose di abbonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
L' Hoffenheim (paese di 3000 persone) ha uno stadio da 30000 posti, dei quali 20000 esauriti in abbonamento e lo stadio lo riempiono.

La Juve una delle societ? calcistiche pi? prestigiose del mondo non pu? avere uno stadio da 50000 posti ?

La mentalit? italiana ? davvero arretrata.

La mentalit? del tifoso italiano ? arretrata e in particolare di quello juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Tutto sembra suggerire lo stadio d'elite. Le innumerevoli vetrate per i salottini e i pochi posti per eletti.

La Torino bene diciamo ...e qualche buon borghese.

Il resto a casa con *****aset. Skyfo . E chiaramente con i cinesi sul web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
Tutto sembra suggerire lo stadio d'elite. Le innumerevoli vetrate per i salottini e i pochi posti per eletti.

La Torino bene diciamo ...e qualche buon borghese.

Il resto a casa con *****aset. Skyfo . E chiaramente con i cinesi sul web

E' questa la strada intrapresa dalla societ?, la prosecuzione del progetto Giraudo con qualche migliaio di posti in pi? e una nuova struttura esterna che prima non era stata concessa.

P.S. hai letto il mio mp ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...