Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Lazio - Juventus

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

logo_lega.jpg

LAZIO - JUVENTUS

140px-Laziostemma.png......................... 2855hx4.jpg

COPPA ITALIA - ANDATA SEMIFINALE

MARTEDI', 03 marzo 2009 - ORE 20:45

STADIO " OLIMPICO" ROMA

:sventola:

Qui la cronaca del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

LAZIO - JUVENTUS

17.jpg......................... 2855hx4.jpg

COPPA ITALIA - ANDATA SEMIFINALE

MARTEDI', 03 MARZO 2009 - ORE 20:45

STADIO " OLIMPICO" ROMA

Scontri diretti Totali 149 - 17 (Coppa Italia)

Vinte Juventus 71 - 6 (Coppa Italia)

Pareggi 39 - 6 (Coppa Italia)

Vinte Lazio 39 - 5 (Coppa Italia)

Juventus Goals 257 - 23 (Coppa Italia)

Lazio Goals 178 - 19 (Coppa Italia)

Lazio - Juventus a Roma - Coppa Italia

Giocate 9

Vinte Juventus 2 (L'ultima il 08.03.1995, 0-1)

Pareggi 4 (L'ultimo il 11.03.1998, 2-2)

Vinte Lazio 3 (L'ultima il 17.03.2004, 2-0)

Juventus Goals 8

Lazio Goals 10

Primatisti Juventini contro la Lazio in Coppa Italia

4 presenze Conte Antonio

3 Bonini Massimo

3 Brio Sergio

3 Pessotto Gianluca

3 Tacchinardi Alessio

3 Tacconi Stefano

2 Birindelli Alessandro

2 Buso Renato

2 Cabrini Antonio

2 Caricola Nicola

1 goal Buso Renato

1 Cabrini Antonio

1 Del Piero Alessandro

1 Fonseca Caris Daniel

1 Mauro Massimo

1 Ravanelli Fabrizio

1 Serena Aldo

Ultimi confronti diretti

17.03.2004 Coppa Italia Lazio-Juventus 2-0

10.04.2004 Serie A Juventus-Lazio 1-0

12.05.2004 Coppa Italia Juventus-Lazio 2-2

05.12.2004 Serie A Juventus-Lazio 2-1

24.04.2005 Serie A Lazio-Juventus 0-1

17.12.2005 Serie A Lazio-Juventus 1-1

22.04.2006 Serie A Juventus-Lazio 1-1

15.12.2007 Serie A Lazio-Juventus 2-3

27.04.2008 Serie A Juventus-Lazio 5-2

18.01.2009 Serie A Lazio-Juventus 1-1

Giocate 10 - Vinte Juventus 5 - Pareggi 4 - Vinte Lazio 1 - Juventus Goals 17 - Lazio Goals 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

E' tempo di Coppa Italia: Ecco l'arbitro di Lazio-Juve.

Per la prima semifinale ? stato designato Tagliavento.

Torna la Coppa Italia, con la prima semifinale d'andata tra Lazio e Juventus, che si terr? stasera a partire dalle 20:45. Un match che significa tanto soprattutto per i biancocelesti, tornati a sorridere con le vittorie contro Lecce e Bologna. La gara sar? diretta da Paolo Tagliavento.

L'altra semifinale tra Sampdoria e Inter si giocher? mercoled? sera con stesso orario. Un'occasione per i doriani di raggiungere il successo nella coppa nazionale, che manca ormai dal 1994.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Foggia: ?Juve, te ne facciamo 2?

Stasera la Coppa Italia: ?Loro sono tosti, ma in finale va la mia Lazio. Presto rinnovo?.

Foggia, vive il miglior momento da quando ? a Roma? ?Senza dubbio. Mi sento bene, quello che provo mi riesce. Speriamo di continuare cos??.

Cosa rappresenta la sfida contro la Juventus? ?Una gara fondamentale per la nostra stagione. Vogliamo vincere e arrivare in finale per giocarla all?Olimpico?.

Ha gi? segnato a Buffon? Tra lui e Julio Cesar chi ? il numero uno adesso? ?Lo scorso anno gli ho fatto una doppietta: su rigore, anche perch? altrimenti ? dura fargli gol. Secondo me Gigi rimane il pi? forte al mondo?.

Si parla molto del suo contratto. Lotito dice che ? fatto, il suo agente che manca la firma. Qual ? la verit?? ?Semplice (sorride): l?accordo c??, mancano le firme. Per? possono arrivare in settimana?.

Rossi allener? la Lazio anche l?anno prossimo? ?Non lo so, ? in scadenza di contratto, vorrei che rinnovasse ma sono questioni che decider? il presidente?.

La Lazio per lei ? un punto d?arrivo? ?S?, ? uno dei club pi? importanti in Italia e in Europa?. :|

Lontano dall?Italia, dove le piacerebbe giocare? ?Nel campionato spagnolo: ci sono andato vicino un paio di anni fa. Mi cercarono Levante, Celta Vigo e Osasuna?.

Pronostico per Lazio-Juve? ?Vinciamo noi 2-0?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Zebina di nuovo in campo dopo nove mesi

"Oggi per me inizia una nuova carriera".

Tante buone notizie per la Juventus nella giornata di ieri. Non soltanto la squadra bianconera si ? riavvicinata alla capolista Inter, ora soltanto a + 7 dopo il pareggio con la Roma, ma nel match di cartello - immediata rivincita della finale vinta a Viareggio - pareggiato dalla Primavera contro la Sampdoria si ? rivisto in campo per quasi tutta la partita Jonathan Zebina.

Il moro francese, fermo dalla scorsa stagione per l'infortunio al tendine d'achille che aveva reso necessaria l'operazione, ha sfiorato anche il goal, uscendo dal campo finalmente felice dopo 75 minuti: "E' stata un'esperienza davvero positiva, sono molto contento di aver ritrovato il mio equilibrio fisico. Ora sto bene e questa partita con la Primavera mi ha permesso di ripar?tire. Oggi per me ? un altro punto di par?tenza, inizia una nuova carriera. Spero di tornare presto nel gruppo e di dare il mio con?tributo per la conquista degli obiettivi che ci siamo dati".

Insomma da oggi Ranieri ha un'altra freccia al proprio arco nell'inseguimento ai nerazzurri, e proprio in un ruolo meno coperto degli altri, quello di estermo destro basso. Intanto l'acciaccato Legrottaglie domani in Coppa Italia contro la Lazio sar? sostituito da Mellberg, con Grygera confermato sulla fascia.

In mediana Sissoko e Poulsen si contendono un posto al fianco di Tiago, mentre in avanti l'unico sicuro di una maglia dal primo minuto ? Iaquinta. Probabile staffetta Amauri-Trezeguet al suo fianco. Confermato tra i pali il portiere di coppa Manninger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Mourinho, pi? abile come comunicatore che come allenatore - Ranieri

Il tecnico bianconero torna sulle polemiche del dopo Inter-Roma.

Non si ? parlato solo di Coppa Italia e di Lazio nella conferenza stampa tenuta da Claudio Ranieri a Vinovo. Impossibile infatti non parlare di campionato e delle polemiche del dopo Inter-Roma. Anche in questo caso il tecnico bianconero non disdegna una frecciatina a Jos? Mourinho.

La Juve a -7, dopo il pareggio di ieri dell'Inter contro la Roma: "I giallorossi hanno fatto una grandissima partita. Per quanto riguarda noi, abbiamo pi? punti dell'anno scorso, ed ? un gran merito. Dobbiamo continuare cos?, senza fermarci, questo deve essere il nostro spirito. Lo avevo anche da giocatore, forse perch? non ero eccelso e per raggiungere i risultati dovevo impegnarmi sempre allo stremo delle mie forze".

Sui favori all'Inter: "Io e Spalletti non siamo bravi comunicatori, invece lui ? abilissimo, forse pi? come comunicatore che come allenatore".

Sui fischi di sabato: "Per quanto riguarda quelli rivolti a me non ? stata la prima volta, per quanto rigurda il presidente bisognerebbe capirne le motivazioni".

Perch? c'? questa insofferenza in Italia: "Mi si stringe il cuore quando sento fischiare gente come Maldini o Seedorf, che hanno dato tutto per la maglia. Sono gesti ingenerosi, ma noi in Italia abbiamo uno stress psichico che ? maggiore, abbiamo pregi e difetti, ma va bene cos?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Ranieri tiene alla Coppa Italia ma: "Preferivo allenarmi per il DERBY!"

Il tecnico bianconero si sofferma su diversi temi prima della sfida di Coppa Italia contro la Lazio.

Neanche il tempo di metabolizzare la vittoria contro il Napoli, che per la Juventus di Claudio Ranieri c'? gi? l'impegno di Coppa Italia contro la Lazio a tenere banco.

La Coppa Italia ? una seccatura: "No, l?abbiamo detto all?inizio della competizione. Vogliamo far bene. Avevamo chiesto di cambiare la data e questo ci dispiace. Ci era stato detto che c?era la Coppa Uefa e se si vuole avvantaggiare le squadre italiane, si doveva fare di tutto per darci una mano. Va bene cos?, anche se prima del derby avremmo preferito allenarci. Avr? a disposizione tutti i titolari, perch? in questa squadra ci sono tutti titolari. Quando qualcuno ? mancato, gli altri hanno sempre dimostrato di essere all'altezza".

Sulla Lazio: "E' una squadra che sta volando, ? tornata di nuovo col vento in poppa. Sar? una gara molto difficile".

Sulla formazione e sulla situazione dell'infermeria: "Ci sar? Manninger, siamo contenti anche per Zebina, che a poco a poco star? recuperando. Sta meglio anche Legrottaglie, che comunque non sar? disponibile. Sissoko? Credo stia bene, il buco nello scarpino c'?, ma si ? allenato".

Sulla partita di sabato, dove gli attaccanti sono rimasti a secco: "Se abbiamo il secondo o terzo attacco, qualcosa di buono lo stiamo facendo. Sapete che ci sono momenti d?oro e momenti un po? meno. Prima o poi si sbloccano. Chi ? abituato a far gol non se lo dimentica. Del Piero? A me sembrava fosse contento di giocare, non mi ha detto nulla".

Perch? le squadre italiane arrivano sempre tardi sui giocatori importanti: "Il campionato italiano ? molto difficile. Negli altri campionati si d? tempo ai ragazzi di giocare, l?Arsenal ? un esempio. Siamo diversi, noi cerchiamo di prendere giocatori validi sperando che si inseriscano nel suo contesto. Abbiamo mandato via Henry e Vieira troppo presto, ma abbiamo preso anche Kak? e Pato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Juve, niente Coppa Italia per Del Piero, Buffon e Legrottaglie

Ranieri concede un turno di riposo al capitano e al portiere, che sar? sostituito da Manninger.

Il difensore out per un problema al ginocchio.

Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Nicola Legrottaglie non figurano nella lista dei convocati di Ranieri per la semifinale di Coppa Italia che la Juventus giocher? domani sera contro la Lazio.

Al capitano bianconero il tecnico ha deciso di concedere un turno di riposo, in vista delle importanti sfide che attendono la Juve nelle prossime settimane, derby e Chelsea in primis. Buffon lascer? invece spazio a Manninger in un normale avvicendamento tra i pali, segno della stima e della fiducia che l'ambiente nutre nei confronti dell'estremo difensore austriaco, che si ? ben disimpegnato quando il portiere della Nazionale era infortunato.

Non sar? disponibile neanche Nicola Legrottaglie, che sabato sera nella sfida contro il Napoli ha riportato un infortunio al ginocchio, che lo ha costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.

Ecco l'elenco dei 19 convocati da Ranieri:

Chimenti, Manninger, Pinsoglio; Chiellini, Mellberg, Ariaudo, Grygera, Molinaro; Salihamidzic, Sissoko, Marchisio, Marchionni, Nedved, Poulsen, Tiago, Giovinco; Amauri, Iaquinta, Trezeguet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Delio Rossi pensa alla Juve ma anche al suo futuro

Il tecnico della Lazio ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve.

Stasera all'Olimpico di Roma per la Lazio arriver? la Juventus, partita valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Delio Rossi ha cos? parlato in conferenza stampa alla vigilia: "Una partita che pu? salvare una stagione? Ogni gara pu? salvarla ma domani non sar? da "o la va o la spacca".

Poi il tecnico biancoceleste ha proseguito: "Ho una squadra che ha riaperto un ciclo, non gli va data grande pressione. Lavoriamo per diventare come la Juve, e cio? grandi. Turn over? Loro come pescano pescano lo fanno bene".

Sul suo futuro invece: "Se rimanessi un altro anno diventerei il tecnico pi? longevo nella storia della Lazio, e per me sarebbe un onore perch? non ? una squadra qualsiasi. Voglio precisare per? che non dipende solo dalla societ?, ma anche da me. Sono io che decido per me, non gli altri. Quando alleno una squadra penso di farlo per sempre, se non avessi la sensazione di rimanere a vita alla Lazio me ne andrei da solo...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

C'? la Juventus, Rossi punta sul "Fattore Pandev"

Con i bianconeri Zarate squalificato.

Archiviate le ultime due prestazioni incoraggianti di campionato, per la Lazio ? giunto il momento di pensare alla Coppa Italia e alla sfida con la Juventus.

Delio Rossi dovr? fare a meno dello squalificato Zarate, tornato al goal dopo due mesi, ma potr? puntare su un Pandev che quando vede il bianconero si esalta.

Il campione macedone infatti, ha gi? segnato tre reti in carriera alla Juventus e, viste anche le non perfette condizioni di Rocchi sar? lui il terminale offensivo che Chiellini e compagni dovranno temere di pi?.

Proprio Pandev intanto ? ancora alle prese con il rinnovo contrattuale, chiss? se un'eventuale vittoria della Coppa Italia potr? aiutare a giungere ad un lieto fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Contro la Juve Rossi RISCHIATUTTO: dentro Carrizo?

Il portiere argentino avra' l'occasione di mostrare il suo valore in Coppa Italia contro la Juve.

Anche se non c'? ancora l'ufficialit? della scelta, Delio Rossi sembra aver deciso. Contro la Juventus, stasera, torner? in porta Juan Pablo Carrizo.

Il tecnico romagnolo, infatti, pare intenzionato a rilanciare l'ex numero 1 del River Plate proprio nella partita che vale mezza stagione, segno che nonostante le recenti esclusioni crede fermamente nelle qualit? dell'estremo difensore argentino, che nelle ultime settimane ha continuato a lavorare molto duramente nel centro sportivo di Formello per farsi trovare pronto alla prima occasione utile.

Occasione che, salvo improbabili ripensamenti, Carrizo avr? questa sera contro Amauri e compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Gattuso guardi in casa sua invece di parlare di Amauri - Secco

Il Ds juventino guarda la Liga e sorride pensando all'Inter pi? vicina:

"Sembrava che il Barcellona avesse gi? vinto e invece...".

Alla Juventus evidentemente quelle parole di Rino Gattuso su Amauri - "giochi con il Brasile, noi non siamo l'Azerbaigian o la Finlandia, una seconda scelta" - non sono andate gi?, e la cosa ? ancora pi? palese se si considera che la risposta della societ? bianconera arriva a freddissimo, ovvero a distanza di giorni per bocca di Alessio Secco.

Lo spunto per piazzare la freccia avvelenata ? dato dal commento del pareggio di San Siro e relative polemiche: "E' stata una lezione di calcio della Roma all'Inter - dice il Ds a TuttoSport - Il rigore su Balotelli? Le immagini sono molto chiare. Un commento alla sua reazione? Io penso che sia meglio guardare in casa propria, senza dare giudizi a quello che accade altro?ve. In questo modo si eviterebbero usci?te come quella di Gattuso su Amauri. Altrimenti si rischia di parla?re di cose che non si conoscono bene...".

Quello che ora in casa Juve sanno bene ? invece che il campionato ? pi? che mai aperto, anche perch? nella vicina Spagna sta succedendo un ribaltone che d? speranza a chi insegue... "Il campionato non ? mai stato chiu?so. Noi ora non dobbiamo fare conti, ma pensare solo a fare pi? punti possibili. Il calcio ? sorpren?dente, guardate cosa sta succedendo nella Liga. Pareva fosse ab?bondantemente chiusa, stravinta dal Barcellona. E invece dopo l'ultima gior?nata il Real Madrid si ? portato a soli tre punti. E ora tutto pu? succedere. Vale lo stesso discorso anche per la serie A. E' chiaro che l'Inter ? fa?vorita, ma noi ci proveremo senza fare conti. Inizieremo a farli solo ad aprile".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Juve, blindato Daud: 2013

Il gioiello somalo della Primavera bianconera ha firmato: ?Sono contentissimo, ma questo ? solo un punto di partenza?.

E? arrivato con una settimana di ritardo, ma Ayub Daud ? comunque felicissimo dell?ultimo regalo ricevuto per i 19 anni compiuti il 24 febbraio: il primo contratto da calciatore professionista, ovviamente con la Juve. ?Sono contentissimo, ma questo ? solo un punto di partenza?, ha confidato agli amici pi? stretti. L?accordo, che lega Daud alla societ? bianconera fino al 2013, ? stato raggiunto ieri, anche se il contratto sar? depositato in Lega solo questa mattina. A due giorni dal gol della vittoria firmato contro il Napoli da un prodotto del vivaio, Marchisio, la Juve ha cos? chiuso in cassaforte un altro gioiello che in futuro potrebbe brillare in prima squadra. Daud non ? ancora mai stato convocato, ma Ranieri lo segue e lo apprezza: ?In allenamento ci fa impazzire con la sua tecnica e la sua velocit??, ha detto di lui senza mezzi termini.

Nella Primavera il fantasista somalo, nato a Mogadiscio ma residente a Cuneo da quando aveva 5 anni, sta dimostrando di essere una stella assoluta. Decisivo nell?avvio travolgente della squadra di Maddaloni in campionato, ha dato un contributo fondamentale alla vittoria nella Coppa Carnevale con otto gol in sei partite. L?exploit toscano aveva attirato su di lui l?attenzione di diverse squadre straniere, Tottenham in primis, ma n? Daud n? la Juve hanno mai pensato di rompere un matrimonio che dura dal 2000. ?Alessio Secco e Ciro Ferrara sono stati esemplari: abbiamo trovato subito un accordo?, ha spiegato Ulisse Savini, l?agente del bianconero. Dopo il contratto, Daud si aspetta un altro regalo da un 2009 iniziato splendidamente: la cittadinanza italiana, per cui ha gi? avviato le pratiche burocratiche. E anche questo pare destinato ad arrivare presto. Cos? magari la Juve, dopo Amauri, si trover? ad avere un altro giocatore conteso da due nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

FORZA JUVE!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
:sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Ho bisogno di calcio GIOCATO

Fino alla fine FORZA JUVE

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2007
745 messaggi
Ho bisogno di calcio GIOCATO

Fino alla fine FORZA JUVE

:sventola:

.quoto@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2006
751 messaggi

:sventola::sventola: Forza Ragazzi!!! :sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2005
1382 messaggi

Come al solito bestemmia libera sefzsefz

Dai CRIBBIO(mi consenta sefz ) dobbiamo farcela :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...