Vai al contenuto
Accedi per seguire   
giojuve1872

Primi Interrogatori A Napoli

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
le date dell'informativa non sono state ufficializzate da nessuno possono esseere state scritte dopo. mentre le richieste per far intercettare moggi e altri sembrano essere esenti da motivazioni da quanto ho potuto seguire il processo.

interessante non trovi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
io credo che i modi ci siano.

mentre lo pedini analizzi il traffico cellulare che si aggancia in una data cella.

se lo stesso numero si aggancia a torino, a roma, a follonica mentre stai pedinando la stessa persona, vuol dire che lo hai beccato.

ricordiamoci che le sim svizzere si agganciavano a ponti telecom che facevano poi il roaming, e i vari sistemi illegali di tavaroli (Radar) potevano di sicuro analizzare quei dati senza lasciare traccia.

anche se non so' se potessero solo tracciare i dati di traffico oppure anche la conversazione vera e propria

troppo complicato

moggi faceva 400 telefonate al giorno ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
non sono un esperto, per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
Inviato (modificato)
e chi ti dice che invece sono stati intercettati ?

certo che adesso non lo possono venire a raccontare in un tribunale della repubblica .......

su questo punto abbiamo due teorie diverse, io sono dell'idea che se le intercettazioni fossero state fatte effettivamente dai carabinieri l'indagine non sarebbe iniziata nel 2006 e le telefonate svizzere avrebbero potuto sia intercettarle legalmente che farcele leggere. visto che, secondo la mia teoria, queste intercettazioni non ci sono. tutte le 100.000 intercettazioni che ci hanno propinato sui giornali non sono altro che le indagini private del tavaroli nel dossier ladroni vol.2 e vol.3 spacciate da intercettazioni legali.

p.s. sul discorso di chi

Modificato da paperboy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
visto che, secondo la mia teoria, queste intercettazioni non ci sono. tutte le 100.000 intercettazioni che ci hanno propinato sui giornali non sono altro che le indagini private del tavaroli nel dossier ladroni vol.2 e vol.3 spacciate da intercettazioni legali.

molto suggestiva, ma forse un po' troppo estrema come teoria.

al limite, ma proprio al limite, posso ipotizzare che i nostri amici del RONO abbiano creato il loro archivio facendo le intercettazioni a ventaglio senza alcun decreto, come spesso accade, per poi usarle come ricatto.

ma se poi le depositi come mezzo di prova, alla prima perizia ti smontano il castello.

ogni bobina dev'essere repertata e catalogata. ogni intercettazione deve essere classificata con un numero progressivo.

ma poi, perche' nell'atto di chiusura indagini telecom, si trova il riferimento a solo un dossier ladroni?

o la Plateo non li ha fotocopiati tutti, e mi pare strano, oppure i Pm si sono tenuti altri documenti per il processo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
261 messaggi
Inviato (modificato)
illegalmente si, legalmente bastava chiedere. ma i telefoni svizzeri non sono stati intercettati.

Non e' proprio cosi.

La prime tre schede SIM svizzere sono state intercettate, dopo essere state scoperte.

Tuttavia erano gia state "bruciate" e sostituite, per cui il monitoraggio non ha avuto esito positivo.

Comunque il tenore delle conversazioni e' simile a quello della telefonata Bergamo-Moggi sulle griglie.

Infatti quella telefonata era cominciata sulle "svizzere" e fini sul numero di rete fissa di Bergamo perche

Modificato da dominiobianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

a me sembra dall'interrogatorio del pm

a paparesta senior

i numeri e i nomi che il pm chiede

sono tutti della famiglia di paparesta e amici del padre,magari come fanno nei film avrbbe potuto metterci in mezzo il numero di bertini

ma quello lo chiede a parte..

quindi il paparesta poteve essere individuato

e forse anche col codice imei

se paparesta ha messo la scheda nel suo telefono

insomma telefonando con lo svizzero avrebbe dovuto ricordare tutti inumeri..

una cosa per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
una domanda

ma se le sim non sono intestate come faccio sapere chi le sta usando?

Le sim italiane, per la legge introdotta a seguito dei fatti terroristici del 2001, devono essere TUTTE INTESTATE

Lo stesso accade per gli altri paesi

In Italia una persona fisica non puo' avere pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
Inviato (modificato)
su questo punto abbiamo due teorie diverse, io sono dell'idea che se le intercettazioni fossero state fatte effettivamente dai carabinieri l'indagine non sarebbe iniziata nel 2006 e le telefonate svizzere avrebbero potuto sia intercettarle legalmente che farcele leggere. visto che, secondo la mia teoria, queste intercettazioni non ci sono. tutte le 100.000 intercettazioni che ci hanno propinato sui giornali non sono altro che le indagini private del tavaroli nel dossier ladroni vol.2 e vol.3 spacciate da intercettazioni legali.

p.s. sul discorso di chi

Modificato da carloparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
spiegami per favore ancora una cosa:

nei panni di tavaroli (e non dei carabinieri) come avresti fatto a intercettare moggi ?

Nei panni di Tavaroli bisogna mettercisi in due modi... Uno legale ed uno illegale

Tutto quanto quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
Nei panni di Tavaroli bisogna mettercisi in due modi... Uno legale ed uno illegale

..........

scusa maxi ma detto tra noi tu sei veramente convinto che in tutta questa brutta storia ci sia stato veramente qualcosa di legale ?

diciamo in termini di probabilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
Nei panni di Tavaroli bisogna mettercisi in due modi... Uno legale ed uno illegale

Tutto quanto quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
se ricordo bene i carramba hanno lavorato su un foglio excel per filtrare i numeri delle SIM svizzere ed assegnare gli incroci tra i vari numeri

non certo casualmente ....

ma non vedete che si sono preparati alibi e scuse prima ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
non sono un esperto, ma non credo ci volesse tutta questa burocrazia per ottenere una rogatoria.

i caramba si sono imbattuti (ufficialmente) nelle sim svizzere nel febbraio 2005, quando Bergamo dal numero di rete fissa di casa sua chiama la sim svizzera di Moggi.

le indagini sulle sim prosegouno fino a dicembre 2006, quindi avrebbero avuto tutto il tempo per intercettarle.

la domanda e': perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
vorrei pregare gli esperti di telefonia di rispondere a una domanda:

gli spioni privati avrebbero potuto - e come - intercettare moggi senza conoscere i codici dei telefonini e/o delle schedine in uso a moggi ?

Si. Basta avere il numero. per le intercettazioni ambientali neanche serve. Basta piazzarsi vicino al soggetto con un microfono direzionale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
non sono un esperto, per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
io credo che i modi ci siano.

mentre lo pedini analizzi il traffico cellulare che si aggancia in una data cella.

Anche questo non ha senso. Qualcuno mi pedina, ed intanto analizza una cella? Quale? Sai che mentre sei sotto braccio della tua ragazza, in una qualsiasi via di Roma, di Milano, di Firenze, voi potreste essere su due celle diverse?

Che poi il traffico non si aggancia.. ;-)

se lo stesso numero si aggancia a torino, a roma, a follonica mentre stai pedinando la stessa persona, vuol dire che lo hai beccato.

Hai scritto che la stessa persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
bene, ammettiamo che io non voglia far sapere che comunico con la scheda X, regalo 10 euro al primo sfaccendato che conosco (in certi ambienti abbondano) e gli do i soldi per acquistare e intestarsi una scheda che poi mi consegner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
Si. Basta avere il numero. ........

occorre rivolgersi al giudice o lo pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
scusa maxi ma detto tra noi tu sei veramente convinto che in tutta questa brutta storia ci sia stato veramente qualcosa di legale ?

diciamo in termini di probabilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
occorre rivolgersi al giudice o lo pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

proviamo a ragionaare sulle prime 9 schede vendute

quelle del 2004

le altre sono state vendute nel 2005

una l'ha paparesta

2 moggi 2 fabiani,secondo paparesta che dice che sul suo telefono ha 2 numeri per moggi e 2 per fabiani

una bergamo,uan forse pairetto e una de santis,se erano quelli della cupola

perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
Non ti posso rispondere chiaramente

Posso per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
Allora, dobbiamo sempre scindere questioni legali e illegali.

Solo un giudice (per le indagini preliminari? ma su questo un giurista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
La prime tre schede SIM svizzere sono state intercettate, dopo essere state scoperte.

Tuttavia erano gia state "bruciate" e sostituite, per cui il monitoraggio non ha avuto esito positivo.

stiamo sempre parlando del metodo "legale" ?

allora, a febbraio 2005 i carramba scoprono il numero svizzero di moggi e decidono di intercettarlo, ma nel frattempo lui cambia sim.

come fanno i carramba a giungere agli altri 2 numeri?

se effettivamente c'e' stata una richiesta di analisi ambientale su quelle sim, ci deve essere una rogatoria, che a me non risulta.

Comunque il tenore delle conversazioni e' simile a quello della telefonata Bergamo-Moggi sulle griglie.

Infatti quella telefonata era cominciata sulle "svizzere" e fini sul numero di rete fissa di Bergamo perche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...