Vai al contenuto
Accedi per seguire   
basilea84

I Pm Preparano Colpo Di Scena

Recommended Posts

Joined: 24-May-2006
633 messaggi

beh forse dimenticate questo

se si parlaa di un moggi bis

2007 :sisi:

SPORT - CALCIO Le nuove carte depositate dai magistrati all'udienza preliminare su Calciopoli

Intercettata anche una telefonata al presidente della D: "Hanno salvato Carraro"

Ecco come lo squalificato Moggi

continuava a guidare il calcio

di ANGELO CAROTENUTO

Luciano Moggi

NAPOLI - Parla con Bettega. Con Foschi. Con Cairo. La sua Juve, il Palermo, il Torino. Parla di come mettere in campo Muzzi ("alla Altafini") e del figlio di Gheddafi. Luciano Moggi continua a parlare delle cose di sempre con il suo mondo di sempre, e quel mondo non si sottrae. Calciopoli bis parte da qui, 409 pagine di carte inedite, intercettazioni telefoniche e interrogatori, depositate sabato scorso durante l'udienza preliminare davanti al gup De Gregorio.

I rapporti con la Federcalcio. Gli arbitri e la Nuorese. Un capitolo tutto dedicato agli scontrini che attestano acquisto di argenteria. Uno per il passaggio di propriet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2006
633 messaggi

niente vuole solo dire che moggi fu intercettato ancora..

dopo la fine delle indagini e delle sentenze

io penso per beccarlo a confessarsi con qualcuno

E se a suo tempo avessero trovato questa "confessione", pensi che non ce l'avrebbero gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

niente vuole solo dire che moggi fu intercettato ancora..

dopo la fine delle indagini e delle sentenze

io penso per beccarlo a confessarsi con qualcuno

E chi se ne frega, con tutto il rispetto per le indagini. Se avevano quel perfido obiettivo, non solo non hanno trovato nulla di illecito da parte sua, ma addirittura alcuni spunti che potrebbero innescare delle contro-accuse di Moggi su chi lo voleva far fuori e ci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

"C'è carraro dietro calciopoli". Moggi riceve a dicembre 2006 un sms da Punghellini: "Caro Luciano io sono rimasto solo a combattere ma non mi arrendo come non dimentico degli amici avrei bisogno di un tuo recapito per mandarti un augurio e un pensiero". I due si sentono il giorno dopo il Natale 2006. Punghellini: "Han fatto delle porcherie allucinanti".

Moggi: "Soprattutto con me".

P.: "Ti ricordi quella volta che ci eravamo visti a Torino, io te lo avevo preannunciato (...) e dietro questa roba qui guarda che c'è Carraro".

M.: "Ma c'è rimasto incastrato pure lui, eh".

P.: "Però ne han fatte di cotte e di crude per tirarlo fuori. Anche adesso".

M.: "Eh ma che vuoi, con Petrucci non ci sono dubbi sulla cosa".

P.: "Adesso cercano, in accordo con Petrucci, in accordo con Tavecchio per esempio di zittire me, capisci".

M.: "È incredibile guarda. Ma io che ci fosse di mezzo Carraro non avevo mai avuto dubbi, infatti vedi s'è fatto togliere la squalifica".

P.: "Sì sì".

M.: "Da Sandulli (...) È un allievo. È un allievo suo".

P.: "È tutto lui. Fatto in combutta con tutta una serie di personaggi... poi ti raccomando Gallavotti".

M.: "È il servo di Carraro".

P.: "Mi hanno chiamato a Napoli anche a me perché in alcune intercettazioni c'ero di mezzo io. Però io la verità gliel'ho detta, eh. Perché loro volevamo sapere se tu avevi fatto pressioni su di me. No, su di me le pressioni le ha fatte una persona sola. Carraro (...) L'han fatta ad arte (...) Poi sai ci sono i servizi di qualche braccio armato, perché poi anche Tavecchio ci ha messo del suo (...) È abituato a giocare su tre tavoli. Addirittura gli ha telefonato Gianni Letta, hai capito. Per salvare Carraro naturalmente".

M.: "A chi hanno telefonato a Catalano?".

P.: "A Catalano e a Tavecchio. Capito!".

M.: "Pensa te".

P.: "Poi adesso ti raccomando il presidente dell'arbitrato del Coni. Sai anche questo è un amico di Tavecchio. Sono andati fuori a cena tremila volte (...) Io adesso sto monitorando un po' tutta la situazione".

Quindi quale il problema?parla della sua situazione giudiziare e da un commento.Cosa non puo commentare una cosa al suo riguardo?

L'immobile di Abete. Dalle intercettazioni dei carabinieri emerge anche un affare che Nello De Nicola (collaboratore di Moggi) e Moggi stavano conducendo insieme con il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. Scrivono i carabinieri nella loro relazione: "Assume particolare interesse la vicenda dell'acquisto di alcuni immobili siti in via del Tintoretto di Roma di proprietà della Cassa di Risparmio di previdenza per il personale del Monte dei Paschi di Siena che De Nicola ha curato per suo conto e per Moggi (...). Nell'ambito di tale compravendita si inseriscono alcuni contatti intercorsi tra De Nicola e Giancarlo Abete".

"Gli ho mandato un fax (ad Abete, ndr) - dice Claudio, il figlio di De Nicola, al padre - e gliene ho messo pure un altro di appartamento in alternativa... Che mi ha detto il portiere che sta libero". Nello: "Eh". Claudio: "180 metri quadrati che sta sfitto pure quello".

e che c'entra con tutto cio?

Le telefonate con Alessio Secco. È Moggi a chiamare. Alle 19 e 38 del 10 aprile.

Moggi: "Stà a sentire... adesso tè devi fà 'na cosa".

Secco: "Sì".

M.: "Devi dire che sembrano assurde tutte le critiche rivolte a Deschamps. Siamo primi in classifica e abbiamo avuto diecimila infortuni".

S.: "Certo".

M.: "L'allenatore ha fatto bene. L'allenatore resta con noi. L'allenatore praticamente ha la fiducia dei giocatori. Fallo... Fallo questo perché...".

S.: "Certo".

Moggi: "Vogliono crearci dei problemi".

S.: "Ok. Ok. Va bene".

M.: "Mi fai questo qui che è la cosa più importante".

S.: "Va bene. Va bene".

Le telefonate con Roberto Bettega. Il 23 febbraio 2007, Bettega chiama alle 9 e 19 del mattino: "Vedo alla fine dell'anno cosa devo fare. Però ti devo raccontare una cosa strana. Ho parlato con D'Onofrio e ha accennato alla trattativa che c'era fra... e questo... canadese per la questione del Marsiglia... ah, quello sarebbe un bel posto dove andare, dico... due giorni fa mi chiama invece l'amico libico... dice io gli ho detto che non c'è nessuno meglio di Moggi e Bettega... e mi ha telefonato ieri, un incontro a cena martedì sera alle sette a casa sua a Portofino".

Moggi: "Lo facciamo... Ci andiamo assieme ao'...".

Bettega: "Allora io gli do la conferma".

Moggi: "Dagli la conferma".

Il 26 febbraio parlano di Gheddafi junior.

Moggi: "Pronto. Che è successo, ao'?".

Bettega: "È successo che ha mandato... ingegnere dicendo siamo in ritiro con la squadra, bisogna riposizionarlo e ci sentiamo".

Moggi: "Ma chi è questo qui? È italiano questo?".

Bettega: "Nooo. È Sadi".

Moggi: "Ah. Sadi". Bettega: "Adesso si allena con la Samp".

Moggi: "Oh, vediamoci domani sera a cena a casa mia, si fa du chiacchiere dai".

Le telefonate con Urbano Cairo.

Moggi: "Urbano tu devi piantarla. Vuoi dà retta a me, guarda devi piantarla di dar retta a centomila persone".

Cairo: "Io non do retta a nessuno".

Moggi: "Io il calcio lo conosco com'è fatto. Quando ti metti intorno gente come Antonelli... spostali. Comunque io te l'ho detto. Ti ho detto giovedì ci vediamo".

Le telefonate con Camillo De Nicola. Una delle difficoltà riscontrata dagli inquirenti è dovuta al fatto che Moggi e soci hanno la netta consapevolezza di essere intercettati. La conferma nella chiamata del 30 ottobre 2006. Camillo De Nicola e Luciano Moggi parlano. De Nicola si lamenta dell'arbitraggio di Siena-Ascoli. Arbitro Palanca.

De Nicola: "...Quel pezzo di M***A, testa di c**** di Palanca".

Moggi: "Lui l'ha fatta grossa lì... La prima ammonizione... ".

De Nicola: "È un bel pezzo di M***A, Lucià. Nei primi trenta minuti mi ha ammonito 5 giocatori".

Moggi: "Nello, gli arbitri per cortesia non ne parliamo, guarda...".

De Nicola: "Stiamo a fare un commento io e te Lucià. Ma che c****, mo... no ma che c'entra... Comunque poi ne parliamo a voce".

La telefonata con Rino Foschi. Il 2 marzo del 2007 Foschi, ds del Palermo, chiama Moggi.

Foschi: "Aspetto ancora una settimana per vedere certe cose...e controllo... e dirò anche... il calcio lo avete chiamato Moggiopoli...ma Moggi ha solo avuto l'accuratezza di essere un dirigente colto e di difendersi come sto facendo in questo momento io per il quarto posto... quello che ha fatto Moggi gli è costata una carriera e invece a me la carriera non mi costa... perché io vado fuori... però li sputtano... faccio nomi e cognomi di quei 5 personaggi".

Moggi: "Caro... Caro Rino".

Foschi: "Lo faccio. Luciano, lo faccio (...) Galliani è la vera... la vera mela marcia del calcio italiano".

Moggi: "Eh va be', oh".

Foschi: "È lui. Petrucci. Agnolin".

Moggi: "Carraro".

(18 dicembre 2007)

NO non è questione di essere intercettati,moggi sinceramente in maniera privata ha problemi a parlare di arbitri visto quello che gli è successo,mi sembra alquanto logico

poi resto da consgili di gestione mercato e società cose che lui era numero 1.

IN POCHE PAROLE

il nocciolo della questione quale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2006
187 messaggi

ve la state facendo sotto per niente, quello che hanno in mano i pm si sa da parecchio....nuovi elementi non ne hanno altrimenti li avrebbero gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
41 messaggi

Secondo me i PM dovrebbero, pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

Su queste telefonate, questa volta gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

Secondo me i PM dovrebbero, pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)

Sembra che il pm abbia trovato la chiave dello spogliatoio dove fu rinchiuso Paparesta e sia riuscito a liberarlo.

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2009
838 messaggi

Ma sbaglio o i pm sono quelli che ramano contro di noi?!? scusate ma non mi intendo di giurisdizione :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Moggi bis significa un altro processo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2007
154 messaggi

l'unico colpo di scena che possono fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

Moggi bis significa un altro processo

E' ora che chi avvalora ancora Farsopoli cominci a farsi una ragione che non andr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4204 messaggi

se tirano fuori ancora sta storia delle schede svizzere,si tirano una zappa sui piedi dalle proporzioni gigantesche.Quelle schede gli si ritorceranno contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi

non capisco cosa potrebbero inventarsi e questo, lo ammetto , mi fa abbastanza paura visto quello che si sono inventati finora!!!! (e con cui tra l'altro ci hanno fregato.....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35200 messaggi

Guarda che l'accusa le prove deve presentarel prima dell'inizio del processo mica dopo. pensi che se avessero avuto prove concrete avrebbero aspettato fino adesso

quoto

1.le schede era intercettabili con l'avvallo della giustizia svizzera

moggi disse che le aveva date ai designatori per un motivo VERO,IN QUANTO CI SONO LEPROVE CHE TELECOM FACEVA INTERCETTAZIONI ILLEGALI VERE

.30 chiamate tra moggie bertini prima di juve-milan in mezz'ora.....logico no????????????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2006
222 messaggi

....... avendo capito che Moggi era ed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
76 messaggi

quoto

1.le schede era intercettabili con l'avvallo della giustizia svizzera

moggi disse che le aveva date ai designatori per un motivo VERO,IN QUANTO CI SONO LEPROVE CHE TELECOM FACEVA INTERCETTAZIONI ILLEGALI VERE

.30 chiamate tra moggie bertini prima di juve-milan in mezz'ora.....logico no????????????????????????????????????

sopratutto se si fanno gli incroci a mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11978 messaggi

spero davvero che tirino fuori le schede svizzere,perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3865 messaggi

Ma Moggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
2170 messaggi

Sembra che il pm abbia trovato la chiave dello spogliatoio dove fu rinchiuso Paparesta e sia riuscito a liberarlo.

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21023 messaggi

Eccomi...una precisazione dovuta: ho selezionato le ultime 5 telefonate relative a Facchetti-Bergamo dove si parla del regalo, e della griglia con la contestata "Collina".

Bene, la cosa pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
102 messaggi

l'UNICO COLPO DI DI SCENA RIMASTO ALLA PROCURA E' PRESENTARSI IN AULA CON LE MAGLIE DEI PERDENTI...E' GIA' AVVILENTE CHE L'ACCUSA ESCA FUORI CON COLPI SCENA,PERCHE' DI SOLITO E' CHI SI DIFENDE CHE DEVE SMONTARE L'ACCUSA CON COLPI A SENSAZIONE....NON E' CERTAMENTE COMPITO DELLA PROCURA.

VERGOGNA

AMO LA JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...