ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato October 14, 2015 Aligi Pontani: "L'inchiesta che non piace a Tavecchio" Parla il giornalista. 12.10.2015 21:30 di Alessandro Vignati articolo letto 3985 volte © foto di Daniele Buffa/Image Sport Attraverso la propria rubrica su Repubblica.it, il giornalista del quotidiano romano Aligi Pontani, nella sua rubrica "Tempo Scaduto" ha analizzato la situazione del calcio italiano. Con un'inchiesta avviata: "Dopo qualche mese di sensato silenzio sulle faccende serie, Carlo Tavecchio è tornato vittima della tentazione: parlare di faccende serie. Che lo faccia per piacere o per dovere, per narcisismo o per ruolo non è dato sapere. Si sa, invece, quanto ha dichiarato all'agenzia Ansa che lo intervistava a proposito dell'inchiesta sulla gestione dei diritti tv del calcio, aperta dalla procura di Milano: "Noi come Federcalcio siamo rispettosi dell'Autorità e dell'Antitrust, ma intervenire sull'unica fonte di denaro nel nostro calcio sarebbe come crearsi in casa il problema più importante". Non bastasse a rendere l'idea, Tavecchio ha poi concluso a modo suo, sagacemente: "Inutile girarci intorno: se viene a mancare il miliardo e duecentomila euro proveniente dai diritti tv qui salta il banco". Come possa il presidente di una federazione sportiva, finanziata anche con soldi pubblici, lasciarsi andare a un messaggio del genere è facilmente spiegabile con il personaggio Tavecchio e i suoi robusti precedenti in materia di gaffistica, l'unica scienza in cui davvero si è sempre dimostrato il numero 1. Ma se si perde un minuto a riflettere sulle sue parole - non smentite e dunque da considerare come ufficiali - su una materia così delicata come un'inchiesta giudiziaria appena cominciata, si capisce che dietro la gaffe c'è ben altro. Nessuno sa cosa abbiano in mano i magistrati milanesi, innescati forse dall'istruttoria con cui l'Antitrust ha scoperchiato il problema delle troppe ombre che da anni affliggono la materia calcio e tv, tra sospetti di posizioni dominanti e cartelli illeciti nella spartizione della torta. Non lo sa neppure Tavecchio, naturalmente, che però è preoccupato solo da una cosa: che le indagini scoprano qualcosa che possa far venire meno i soldi. Il presidente non è dunque turbato dalla possibile illegalità, l'ennesima, che avrebbe inquinato lo sport che governa. Teme piuttosto che facendola venire alla luce i magistrati rompano il giocattolo. Facciano saltare il banco, dice, come in una roulette dove al verde resterebbero i club che hanno puntato tutte le fiches al tavolo sbagliato. Il cuore del pensiero del presidente è tutto in quell'avversativo, il "ma" con cui raccorda il dovuto rispetto "per l'Autorità" e il giudizio sul suo operato: se toccano i diritti tv ci rovinano, anzi, "creano in casa" i presupposti della rovina. Come se un magistrato, di fronte all'ipotesi di un reato, possa porsi il problema di cosa succederà quando scoprirà i delinquenti. Tavecchio, invece, si pone quel problema, e solo quello. Di come vengano spartiti quei mille e duecento milioni di euro, di chi abbia favorito l'ascesa irresistibile di operatori e mediatori, di come si siano comportati i grandi club, di chi e come abbia guadagnato cifre enormi sui contratti, del rispetto delle regole civili e penali, a Tavecchio evidentemente importa poco. "Oh, qui salta tutto", dice l'uomo che promette di riformare il pallone. Forse pensando: oh, ma non è stavolta salto pure io?". http://www.tuttojuve...avecchio-256264 Domanda mia: La Fifa, l'Uefa, Le interrogazioni parlamentari, Renzi, Cantone, Alfano e Malago' cosa fanno nel frattempo, cosa dicono, tutto bene cosi'? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 14, 2015 io ho fatto una riflessione che vorrei condividere in famiglia tutti quelli che hanno affossato la juve stanno passando dei brutti momenti tavecchio ed infront ..................non sono da meno lotito sta zitto insomma tutti stanno pagando forse non come noi vorremmo ma stanno pagando solo moggi è stato condannato non va in galera ma non è stato nemmeno assolto amicizia con AA ma fuori da tutto perdonato ma .............vade retro anche lui paga che qualcosa abbia combinato ? che facesse ( anche ) i c***i suoi ? che sfruttasse il ruolo per fare i c***i suoi ? se andiamo a vedere bene le sentenze parlano cosi non era la juve che rubava ma moggi ......................intrallazzava ? cose che noi non sappiamo ? condannato per x ma colpevole di Y ? mah ustica è un indovinello da bambini in confronto a farsopoli buonanotte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 14, 2015 zoff GENTILE cabrini.......... ma ci sei sempre................. dammi il primo giudizio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato October 14, 2015 (modificato) io ho fatto una riflessione che vorrei condividere in famiglia tutti quelli che hanno affossato la juve stanno passando dei brutti momenti tavecchio ed infront ..................non sono da meno lotito sta zitto insomma tutti stanno pagando forse non come noi vorremmo ma stanno pagando solo moggi è stato condannato non va in galera ma non è stato nemmeno assolto amicizia con AA ma fuori da tutto perdonato ma .............vade retro anche lui paga che qualcosa abbia combinato ? che facesse ( anche ) i c***i suoi ? che sfruttasse il ruolo per fare i c***i suoi ? se andiamo a vedere bene le sentenze parlano cosi non era la juve che rubava ma moggi ......................intrallazzava ? cose che noi non sappiamo ? condannato per x ma colpevole di Y ? mah ustica è un indovinello da bambini in confronto a farsopoli buonanotte Moggi e' stato l'agnello sacrificale per mettere tutti d'accordo, secondo me. JE ed AA con Moratti e Tronketto e via discorrendo. Per restare a cio' che hai scritto tu, credi che sia andato proprio cosi': qualcosa ha combinato; faceva ( anche ) i c***i suoi; sfruttava il ruolo per fare i c***i suoi. Sempre per quanto riguarda Moggi, JE a novembre del 2006, in un'intervista con Crosetti, la pensava cosi': Voi avete allontanato Moggi, però ve lo ritrovate a sere alterne in televisione come opinionista. Scrive pure su un giornale e quasi sempre parla di Juventus. "È umano che non si accetti il tramonto, soprattutto quando uno crede di essere il sole. Però, Moggi che pontifica durerà poco. Credo sia quasi arrivato al punto di usura". Forse per questo sara' che Moggi e Giraudo siano gli unici che finora hanno pagato. http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/sport/calcio/elkann-juve/elkann-juve/elkann-juve.html Modificato October 14, 2015 da ClaudioGentile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato October 14, 2015 zoff GENTILE cabrini.......... ma ci sei sempre................. dammi il primo giudizio qua sono appena le 10:15 di sera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 14, 2015 Moggi era tra quelli più in vista, era spaccone, aveva enorme visibilità, millantava, era esibizionista, ........ Ma era pure molto bravo ed aveva successo. Non sempre la bravura porta successo, ma nel caso suo si. Aveva molto intuito, come pochi nel calcio. Citerei solo Gipo Viani e Italo Allodi a quei livelli. Insomma, godeva dell'invidia di tutto il mondo del calcio, soprattutto perchè i suoi successi coincidevano con quelli juventini; e capirai.. In quel periodo (2004-....) era scoperto e, quindi, vulnerabile. Chi lo braccava, lo assalì. Io penso che si sia arricchito attraverso il suo lavoro, tutto sommato, onestamente. Avrà fatto qualche marachella, ma già era ben retribuito. Secondo me, niente che avesse a che fare con le con le robe di cui oggi sentiamo parlare. Parere mio, eh! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 14, 2015 qua sono appena le 10:15 di sera Ah si? E dove stai? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato October 14, 2015 (modificato) Ah si? E dove stai? Modificato October 14, 2015 da ClaudioGentile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 14, 2015 Ah si? E dove stai? in america caro in america a kansas city io invece.......... Se anch’io da bimbo, mami, fossi stato trasferito nel Kansas City…invece so’ stato bloccato dalla scarlattina…do you remember mami quando ho ricevuto la scarlattina? You don’t remember? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ALAIN 818 Joined: 07-Jul-2006 4112 messaggi Inviato October 14, 2015 Per me il Direttore nulla ha commesso che meritasse il suo allontanamento! Così come Giraudo! Ma hanno pagato lo stesso... siamo in itaglia cari miei se non hai commesso nulla MA SEI BRAVO e NON hai amici CHE CONTANO in quel caso STAI ATTENTO!!! Morale della favola: meglio essere delle schiappe o MOLTO DISONESTI con AMICI che CONTANO! Questa è la genesi di farsopoli... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 14, 2015 Mi sa tanto che tu fai l'agente segreto. Wmontero fa il capostazione a Piovarolo (si vede che non ricorda l'Inglese del Liceo!) Ho capito tutto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato October 14, 2015 Mi sa tanto che tu fai l'agente segreto. Wmontero fa il capostazione a Piovarolo (si vede che non ricorda l'Inglese del Liceo!) Ho capito tutto! Esatto .asd A dire il vero mi piacerebbe pero' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 14, 2015 Esatto .asd A dire il vero mi piacerebbe pero' Non lo sei, pero ti piacerebbe? Per essere circondato da belle donne? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato October 14, 2015 Non lo sei, pero ti piacerebbe? Per essere circondato da belle donne? Mi piacerebbe proprio farlo altro che Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 15, 2015 Mi piacerebbe proprio farlo altro che fai domanda io ho buoni appoggi :haha: :haha: oramai si può dire tutto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 15, 2015 fai domanda io ho buoni appoggi :haha: :haha: oramai si può dire tutto E tu per l'appoggio quanto ti prendi? visto che ormai si può dire tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 15, 2015 Non saprei appena passa un sindaco mi faccio date la tariffa è poi ti so dire Tra amici sono disposto anche a fare sconti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
leo13 15 Joined: 18-Apr-2007 457 messaggi Inviato October 15, 2015 Io so questo: Moggi era il migliore nel suo lavoro. Da anni lo metteva in quel posto a gente che spendeva dieci volte lui. Nei decenni si era creato una fitta rete di amici e collaboratori. Per questa lo hanno condannato. La porcata è stata il fatto che non c'è niente di illecito nell'avere amici, però se vuoi condannare mi devi dimostrare che questi amici hanno commesso illeciti per aiutarmi. E tra intercettazioni, perquisizioni, pedinamenti, indagini taroccate e bugie dette in tribunale da organi istituzionali, nessuno è riuscito a trovare un solo illecito commesso da Moggi. Anzi ne hanno trovati a ripetizione commessi dai suoi avversari, spesso con l'aiuto di quelli che avrebbero dovuto essere sodali di Moggi. A questo punto uno può ancora credere che "Moggi qualcosa faceva". Nel senso di illecito. Ma deve ammettere che i fatti sono davvero tutti contro questa tesi. E pensare che Moggi sia stato così abile da gestire una cupola che falsava i campionati senza farsi mai beccare è davvero improbabile, non avendo Moggi ricevuto un addestramento da KGB. Infatti sul fatto che usasse schede svizzere lo hanno beccato subito. Sulle sentenze ci piscio sopra. Basta leggere le motivazioni per capire che sono solo frutto della malafede pura e che i giudici si e no hanno letto gli atti. Io stesso avrei saputo inventarmele più credibili. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 15, 2015 Io so questo: Moggi era il migliore nel suo lavoro. Da anni lo metteva in quel posto a gente che spendeva dieci volte lui. Nei decenni si era creato una fitta rete di amici e collaboratori. Per questa lo hanno condannato. La porcata è stata il fatto che non c'è niente di illecito nell'avere amici, però se vuoi condannare mi devi dimostrare che questi amici hanno commesso illeciti per aiutarmi. E tra intercettazioni, perquisizioni, pedinamenti, indagini taroccate e bugie dette in tribunale da organi istituzionali, nessuno è riuscito a trovare un solo illecito commesso da Moggi. Anzi ne hanno trovati a ripetizione commessi dai suoi avversari, spesso con l'aiuto di quelli che avrebbero dovuto essere sodali di Moggi. A questo punto uno può ancora credere che "Moggi qualcosa faceva". Nel senso di illecito. Ma deve ammettere che i fatti sono davvero tutti contro questa tesi. E pensare che Moggi sia stato così abile da gestire una cupola che falsava i campionati senza farsi mai beccare è davvero improbabile, non avendo Moggi ricevuto un addestramento da KGB. Infatti sul fatto che usasse schede svizzere lo hanno beccato subito. Sulle sentenze ci piscio sopra. Basta leggere le motivazioni per capire che sono solo frutto della malafede pura e che i giudici si e no hanno letto gli atti. Io stesso avrei saputo inventarmele più credibili. no non illecito nel senso giuridico nel senso pratico di uno che faceva ,oltre gli interessi della juve , anche i suoi........... capisci e forse dico forse a volte si può anche essere spinto................. oltre il balcone siamo qui a parlare tra vecchi ................. bianconeri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 15, 2015 no non illecito nel senso giuridico nel senso pratico di uno che faceva ,oltre gli interessi della juve , anche i suoi........... capisci e forse dico forse a volte si può anche essere spinto................. oltre il balcone siamo qui a parlare tra vecchi ................. bianconeri Ma probabilmente oltre a quelli della Juve faceva anche suoi interessi. Ma questo lo fanno tutti. Credo. Però, per condannare bisogna trovare i reati, veri e non inventati. Cercarono nella Gea, ma non trovarono granchè, anzi niente, se non che alcuni giocatori erano stati trattati male, o qualcosa del genere. Fatto sta che per Moggi è stata applicata l'espulsione a vita dal calcio, mentre Preziosi risulta veramente prezioso per il calcio italiano, pulvirenti fra tre anni sarà riabilitato, il falsificatore di documenti lavora per la figgiccì, e così via. Nessuno sa spiegare per bene di cosa è colpevole Moggi. La sentenza della cazzazione sembra scritta veramente da un ultrà della roma o dei cartonati, o dei violacei, se non proprio da presidente del bologna fallito che adesso chiede danni. CCezzionale! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 15, 2015 Ma probabilmente oltre a quelli della Juve faceva anche suoi interessi. Ma questo lo fanno tutti. Credo. Però, per condannare bisogna trovare i reati, veri e non inventati. Cercarono nella Gea, ma non trovarono granchè, anzi niente, se non che alcuni giocatori erano stati trattati male, o qualcosa del genere. Fatto sta che per Moggi è stata applicata l'espulsione a vita dal calcio, mentre Preziosi risulta veramente prezioso per il calcio italiano, pulvirenti fra tre anni sarà riabilitato, il falsificatore di documenti lavora per la figgiccì, e così via. Nessuno sa spiegare per bene di cosa è colpevole Moggi. La sentenza della cazzazione sembra scritta veramente da un ultrà della roma o dei cartonati, o dei violacei, se non proprio da presidente del bologna fallito che adesso chiede danni. CCezzionale! sarà giove pluvio ? no una ragione logica c'è a tutto quale sia a questa vicenda non saprei solo i contorni sono delineati bene................. per me morte dei fratelli tutti gli avvoltoi si gettano sul malloppo anche all'interno della famiglia gabetti e franz reggenti ma deboli cercano di tenere incollato il tutto luchino tira da una parte anche andrea è ostile lapo è ko gionni è sempre acerbo ma sta studiando da re un colpo al cerchio uno alla botte tutto è impossibile salvare la juve è data in pasto agli avvoltoi per tenerli buoni gode luchino sgarbo ad andrea passano gli anno gionni è promosso re forse vorrebbe vendicarsi anche con andrea ma ha bisogno del suo appoggio ha un elevata percentuale di azioni se si allea con lui gli altri possono dire e fare quel che vogliono quindi gli affari sono affari stretta di mano ed accordo lui il capo GIONNI ma nessuno dei due ha interesse a conflitti vendetta tremenda vendetta tutti gli avvoltoi cadono che stiano meglio loro caduti che noi in piedi è un altra cosa ma sono tuitti fuori dai giochi e non è finita se moggi è fuori dai giochi una ragione c'è a mio modesto avviso come c'è una ragione c'è se pavel è nel cda e adp è a far il burrattino in tv chi vivrà vedrà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 15, 2015 sarà giove pluvio ? no una ragione logica c'è a tutto quale sia a questa vicenda non saprei solo i contorni sono delineati bene................. per me morte dei fratelli tutti gli avvoltoi si gettano sul malloppo anche all'interno della famiglia gabetti e franz reggenti ma deboli cercano di tenere incollato il tutto luchino tira da una parte anche andrea è ostile lapo è ko gionni è sempre acerbo ma sta studiando da re un colpo al cerchio uno alla botte tutto è impossibile salvare la juve è data in pasto agli avvoltoi per tenerli buoni gode luchino sgarbo ad andrea passano gli anno gionni è promosso re forse vorrebbe vendicarsi anche con andrea ma ha bisogno del suo appoggio ha un elevata percentuale di azioni se si allea con lui gli altri possono dire e fare quel che vogliono quindi gli affari sono affari stretta di mano ed accordo lui il capo GIONNI ma nessuno dei due ha interesse a conflitti vendetta tremenda vendetta tutti gli avvoltoi cadono che stiano meglio loro caduti che noi in piedi è un altra cosa ma sono tuitti fuori dai giochi e non è finita se moggi è fuori dai giochi una ragione c'è a mio modesto avviso come c'è una ragione c'è se pavel è nel cda e adp è a far il burrattino in tv chi vivrà vedrà e io spero di vedere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ALAIN 818 Joined: 07-Jul-2006 4112 messaggi Inviato October 15, 2015 Se Moggi fosse veramente stato "un Potente" se VERAMENTE lo fosse stato... sarebbe ancora nel giro! Volete un esempio? Ve ne faccio mille, di esempi... guardate attorno a voi i VERI potenti... ce ne sono stati di CONDANNATI? Anche se i reati commessi erano EVIDENTI? TANGIBILI? La risposta è una sola: N O Le sentenze vanno rispettate... solo che... il rispetto SI MERITA! E con questo ho detto tutto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3600 Joined: 08-Jul-2006 23062 messaggi Inviato October 16, 2015 e io spero di vedere fai vedere la linea della vita ???? sefz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 375 Joined: 10-Sep-2006 5277 messaggi Inviato October 16, 2015 La linea della mia vita........................................ supera i 100 cm purtroppo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti