Vai al contenuto
franca1000

Il Bar Sulla Riva Del Fiume - Parte Diciannovesima

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

noi della riva ................ :|:S.pensosefz  sefz  sefz  sefz  sefz  sefz  sefz  sefz

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

 

sono sempre stato positivo

ora molto meno nella vita reale anzi tendente al negativo anzi negativo sefz

lasciatemi essere positivo qui

:mrtt2:fidati mi ha detto ed io mi fido

 

occhevvaddi

sefz  e se poi succede questo?

 

Tra "calma e pazienza" morì la speranza

 

Alibi nuovi per lo scialbo pareggio contro i tedeschi, ne abbiamo, oppure possiamo utilizzare quelli già noti, triti e ritriti? Continuiamo con il solito ritornello della calma e pazienza mentre ci beviamo una bella camomilla? (che probabilmente è la bevanda che viene data ai giocatori bianconeri prima delle gare). “Per vincere bisogna segnare”, ha dichiarato Allegri nel post gara. E fin qui, non ci piove: almeno su questo concetto ci siamo. Verrebbe però da aggiungere che, per segnare e quindi vincere le partite, avere un gioco, o almeno un'idea di gioco, non guasterebbe affatto e potrebbe agevolare le operazioni. Invece, nada de nada.

 

La Juve è una squadra che “gioca” con ritmi compassati, basandosi quasi esclusivamente sulle invenzioni di Cuadrado, senza ferocia, cattiveria e determinazione.

 

“Calma, calma”. A forza di sentirsi predicare “calma e pazienza”, probabilmente anche i giocatori tendono ad appisolarsi in campo.

 

Fino a quando hai in rosa elementi del calibro di Tevez e Pirlo, puoi anche permetterti di giocare in modo compassato, tanto, prima o poi, con un'accelerazione, un'invenzione, o roba simile, la partita la sblocchi. Se, al contrario, non hai dei fenomeni, ma dei giocatori normali o bravi in prospettiva, devi cambiare sistama.

 

Come li raggiungi i risultati? Solo attraverso il gioco. Peccato che questa parola sia “missing” dalle parti di Vinovo.

 

A questo punto, però, vengono tirati in ballo i vari alibi che ormai sentiamo ripetere sino alla noia da inizio settembre e quindi possiamo stare tutti sereni e felici. A fine agosto ci hanno detto che il campionato, per la Juve, sarebbe iniziato realmente a metà settembre dopo la sosta. Poi, l'orizzonte temporale è stato spostato a Natale, con l'idea di recuperare (piano, piano, mi raccomando) qualche punto con la speranza che Babbo Natale, nel suo peregrinare, porti in dono qualche idea in base alla quale sviluppare una minima idea di gioco. Infine, dopo gli ultimi risultati non proprio brillanti in campionato, ci è stato detto che sarà comunque in primavera che si decideranno le sorti della stagione.

 

Ecco, non vorremmo arrivare a Pasqua e sentirci dire “Ormai è tardi.....”.

 

E' logico che non si possa sempre vincere, ma non è logico vedere una squadra così molle, priva di idee (con giocatori che non sanno mai a chi passare la palla – se non a Cuadrado) e soprattutto priva di mordente e cattiveria agonistica (se non con rare eccezioni).

 

Si dice che le squadre rispecchino il proprio allenatore, onde per cui....

 

In tutto ciò, si inserisce l'assordante silenzio di una Società che, oltre a sembrare più confusa di allenatore e giocatori, pare essere proprio assente.

 

Tra calma e pazienza, morì la speranza.

 

Ci vorrebbe una sferzata globale, dall'alto al basso.

 

E non è detto che per forza non si debbano cambiare gli attori in corso d'opera....

 

http://www.tuttojuve...speranza-257504

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Eeeh....Allegri...c'è poco da stare (allegri, appunto)!

Quest'anno secondo me sarà una stagione "senza" con pochi bagliori e molta oscurità...

Capita...

Bisogna lasciar vincere anche gli altri

E' scritto nel contratto stipulato dopo la farsa, nel 2006....

(frase cattivissima la mia, ma la sottoscrivo; sono giorni che dormo malissimo ho la tosse, un principio di raffreddore...dunque il mio umore è più nero che binaco!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

letto riposo vittoria della juve e tutto passa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Sono pienamente concorde. Chi ha giocato al calcio, seppur nei dilettanti ed anni addietro, sa di per certo che certe convinzioni degli allenatori sono deleterie per la squadra, Inutile prendersela coi calciatori se gli stessi non sono messi in condizione di rendere al meglio e partire con preconcetti nei confronti di taluni. Non  è saggio.

 

:interxxx:  :interxxx:  :interxxx:

Nei dilettanti si trova sempre, nei due o tre allenamenti settimanali, il tempo per preparare il calcio d'angolo e le punizioni dal limite dell'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Aaah!Lui si che è un innocente....altro che il Direttore Moggi, VERO????

E dopo, come volete che possa interessarmi di nuovo al calcio gioocato??

Se avessi tra le mani

UN PULSANTE "on-off"con il quale

potessi far sparire la figgiccì...

secondo voi, come posizionerei la leva?su "on" o su "off"?

Provate ad indovinare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2699 messaggi

Oggi assemblea dei soci della Juventus FC spa.

 

Nulla di nuovo sotto il sole.AA non da certezze sul ricorso  art.39, dice solo: esiste. Genio.

Conta il risultato finanziario positivo, che poi si sia al 14° fa rabbia ma contrasta con ciò che dice Marotta: il Profeta pagato 11 mln giocatore di seconda o terza scelta, a che pro prendere una riserva dei prescritti non gradito al mister ed ora pure denigrato?

Bene solo per il progetto Continassa, ed i risultati sportivi della scorsa stagione, per il resto....meglio stendere un velo pietoso.

 

:interxxx:  :interxxx:  :interxxx:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
La Juve non cambia idea su Calciopoli: “Stesse conclusioni del passato”
Agnelli: «La richiesta danni alla Figc è ancora al Tar, come il ricorso alla Corte d’Appello di Roma per la mancata assegnazione dello scudetto 2006»

 

Massimiliano Nerozzi
TORINO

Su Calciopoli la Juve non cambia idea. Spiega Andrea Agnelli, nell’intervento che ha aperto l’assemblea degli azionisti bianconeri: «Credo che sia significativo informarvi dei recenti sviluppi sulle note vicende del 2006. Abbiamo letto negli ultimi giorni, negli ultimi mesi, le motivazioni della Cassazione, e abbiamo letto con attenzione e stiamo valutando il ricorso presentato da Gazzoni (ex presidente del Bologna, ndr)». E ancora: «Abbiamo, come è vero, un costante dialogo con la Federazione e con il presidente della Figc Tavecchio, in merito alle azioni intraprese dalla Juventus nel 2011 e devo dire che ho altresì letto con interesse le dichiarazioni dell’avvocato Medugno (Figc), e ho fatto molta fatica a trovare nel bilancio delle Federcalcio gli accantonamenti a cui faceva riferimento». Morale: «Alla luce di questi nuovi eventi - chiarisce Agnelli - non riteniamo che il quadro entro il quale operiamo ci permetta oggi di trarre conclusioni diverse da quelle che ho più volte esposto». Concetto ripetuto anche dopo gli interventi dei piccoli azionisti, come sempre, scaldati sul tema Calciopoli.

 

RESTANO I RICORSI CONTRO LA FIGC

Parlando di giustizia sportiva, Agnelli non risparmia una frecciata all’Inter, pur mai nominata: «Abbiamo la fortuna che a differenza di altre squadre, l’articolo 39 (revisione dei processi sportivi, ndr) non va in prescrizione». Applauso dell’assemblea. Poi, il presidente precisa: «E’ ancora pendente al Tar del Lazio la richiesta danni alla Federazione (444 milioni di euro, ndr) e davanti alla Corte d’Appello di Roma il ricorso contro la decisione di non decidere sull’assegnazione dello scudetto (2006)». Va ricordato che la Juve aveva presentato appello nel 2012 contro la decisione del Tnas (Tribunale nazionale arbitrato dello sport), che si era dichiarato incompetente in merito all’istanza di revoca dell’assegnazione dell scudetto all’Inter.

 

http://www.lastampa.it/2015/10/23/sport/calcio/qui-juve/la-juve-non-cambia-idea-su-calciopoli-stesse-conclusioni-del-passato-QXGTj1EP8lWxEOauinLNIL/pagina.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Insomma, ci sono alcune cose che pendono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Insomma, ci sono alcune cose che pendono!

Ma trovi pure tu che oggi Andrea Agnelli e' sembrato piu' in palla su farsopoli che altre volte? Ha detto cose abbastanza esplicite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2699 messaggi

Acta non verba e sintanto che si non vedrò i fatti non potrò credere mentre tempus fugit e la memoria di troppi, ma non la mia, dimentica.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

verba volant

verum dicit

 

sed in hoc tempore...fausti esse debemus

melior non .......est

.oddio .oddio .oddio .oddio

cicerone perdonaci sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Ma trovi pure tu che oggi Andrea Agnelli e' sembrato piu' in palla su farsopoli che altre volte? Ha detto cose abbastanza esplicite...

Per quanto mi riguarda, voglio pensare che stia lavorando in silenzio con i suoi avvocati senza fare dichiarazioni pubbliche.

 

Si prenda tutto il tempo che serve.

 

Noi aspettiamo.

 

verba volant

verum dicit

 

sed in hoc tempore...fausti esse debemus

melior non .......est

.oddio .oddio .oddio .oddio

cicerone perdonaci sefz

 

Sono passati troppi anni dal liceo.

 

Cicerone ti perdonerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20330 messaggi

Ciao Riva!

Inviato telepaticamente direttamente al server del forum [Errori logici e sintattici sono dovuti esclusivamente all'obsolescenza del server. Declino ogni responsabilità]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Come ha giustamente detto qualcuno qua...

Verba volant, scripta manent!

E di parole che lasciano il tempo che trovano, ne abbiamo sentite fin troppe...ve le ricordate le dichiarazioni di coboldo, nei primi giorni della farsa? .oddio Sembrava che la società volesse difendersi con le unghie e i denti, e invece....

Lo so, voi mi direte che Andrea e Coboldo non sono la stessa cosa...ma finora io di ATTI concreti non ne ho ancora visti, per cui, finché NON vedo, NON credo!

Tale è la visione di un ranCoroso, qual io sono!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

Per quanto mi riguarda, voglio pensare che stia lavorando in silenzio con i suoi avvocati senza fare dichiarazioni pubbliche.

 

Si prenda tutto il tempo che serve.

 

Noi aspettiamo.

 

 

Sono passati troppi anni dal liceo.

 

Cicerone ti perdonerà.

mica tanti

era il .....................millexxx .penso

 

ora vado a vedere il secondo tempo della mia .............terza squadra

forza empoli

la seconda è ...............il livorno

 

la prima ..........la prima.................. .penso

 

 

ora riocordo l'inter

 

 

forza interrrrrrrrrrrr

 

 

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

 

no forse non si chiama inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

mica tanti

era il .....................millexxx .penso

 

ora vado a vedere il secondo tempo della mia .............terza squadra

forza empoli

la seconda è ...............il livorno

 

la prima ..........la prima.................. .penso

 

 

ora riocordo l'inter

 

 

forza interrrrrrrrrrrr

 

 

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

 

no forse non si chiama inter

 

Ma per quante squadre tieni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Mezza serie A sefz

Ecco perchè è ottimista.

 

Vince sempre!   sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

Ecco perchè è ottimista.

 

Vince sempre!   sefz

.penso

 

sefz sefz

 

 

la juve è la juve

e non si discute senza se e senza ma

 

benchè sia un pisano per me livorno è livorno

città aperta di mare ti mette sempre a tuo agio mentre pisa ..........mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhh

hanno la puzza sotto il naso

 

empoli ..............nell'empoli hanno giocato due miei concittadini ed amici

ed ho visto tantissime partite in quello stadio

società e cittadini quadrati

gente tosta onore al merito

 

scusate se ho dilungato ma tra amici.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

.penso

 

sefz sefz

 

 

la juve è la juve

e non si discute senza se e senza ma

 

benchè sia un pisano per me livorno è livorno

città aperta di mare ti mette sempre a tuo agio mentre pisa ..........mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhh

hanno la puzza sotto il naso

 

empoli ..............nell'empoli hanno giocato due miei concittadini ed amici

ed ho visto tantissime partite in quello stadio

società e cittadini quadrati

gente tosta onore al merito

 

scusate se ho dilungato ma tra amici.............

 

Tante amanti ma una sola moglie   sefz

 

Succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Tante amanti ma una sola moglie   sefz

 

Succede

 

 

Deve avere una collezione di maglie e sciarpe e bandiere invidiabile....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2699 messaggi

Ho visto una Juve in crescita di condizione e di gioco sia nei singoli che nel collettivo. Domata con una certa facilità una pur ostica Atalanta.

Dybala quando c'è si vede e si sente.

 

 

 

:interxxx:  :interxxx:  :interxxx:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

l'atalanta non mi piace...ha dei colori che mi evocano una certa squadraccia...non so se avete capito!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Ho visto una Juve in crescita di condizione e di gioco sia nei singoli che nel collettivo. Domata con una certa facilità una pur ostica Atalanta.

Dybala quando c'è si vede e si sente.

 

 

 

:interxxx:  :interxxx:  

 

Un po' meglio rispetto alle partite precedenti,

 

ma non vedo gioco organizzato.

 

C'è solo tanta improvvisazione

 

e confusione.

 

A parte i colori, l'Atalanta non mi è così antipatica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...