Jump to content

gobbo_dal_76

Tifoso Juventus
  • Content count

    15,872
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

gobbo_dal_76 last won the day on July 9 2017

gobbo_dal_76 had the most liked content!

Community Reputation

1,843 Excellent

About gobbo_dal_76

  • Rank
    Suino D.O.P.
  • Birthday 05/23/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    una frattura del continuum spazio-temporale dove la Juve gioca alla grande tutte le partite

Recent Profile Visitors

4,351 profile views
  1. Il topic degli Insiders • Summer edition III

    Verità! La prima volta che son stato a Santo Pietro di Barbozza a guardar già la collina del Cartizze.....mi veniva da piangere! Ora smetto con l'OT altrimenti i mods mi cazziano....a ragione!
  2. Il topic degli Insiders • Summer edition III

    C'entra poco con l'argomento ma io consiglio un Giustino B. di Ruggeri o un Cartizze di Col Vetoraz.
  3. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Se Neymar arriva, faccio le flessioni col c****! Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
  4. Nelle grandi transazioni finanziarie le garanzie bancarie sono prassi. Non cerchiamo il buio dove non c'è. Per il resto, se teniamo conto che AA possiede una piccola ma significante fetta dell'accomandita di famiglia (che controlla EXOR tra l'altro), diciamo pure che potrebbe comprarsi l'intero Ajax per giocarci a Subbuteo a San Siro e con il resto far recintare la Bulgaria per scendere i cani e pisciarli un po'. Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
  5. Se tra tre anni andrà via, tenendo conto degli andamenti abituali del mervato e in ragione delle dinamiche poste al base del conseguimento dei risultati e ciò in un conteesto relazionele tra le parti, direi proprio che....I don't give a damn! Mi basta che giochi alla grande qui da noi per tutto il tempo che rimarrà!
  6. Giornate decisamente decisive per decidere sulla decisione decisionale. Che si decidano! Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
  7. Nuova Serie A: due diversi sorteggi per andata e ritorno?

    Ho avuto una soffiata su una nuova formula a partire dal 2020. Campionato plurifase con 17 squadre Prima fase Quattro gironi all'italiana (A/R) con 4 squadre cadauno + Juventus che le incontra tutte A/R. 8 partite per tutti (3xA/R+JuventusA/R), 32 partite per la Juventus (16xA/R). Playout per le 4 peggiori dei gironi e Juventus se vince meno di 20 partite su 32. Seconda fase Caso A) Se la Juventus vince almeno 28 delle 32 partite della sua Prima fase --> Girone unico a 5 squadre A/R (vincenti gironi + Juventus). 8 partite per tutti (4xA/R). Caso B) Se la Juventus vince meno di 28 partite su 32 della sua Prima fase --> Girone unico a 5 squadre A/R (vincenti gironi + Juventus con handicap di 4 punti). 8 partite per tutti (4xA/R) Terza fase (eventuale) Caso AA) Se Juventus prima nella Seconda fase --> Finale a Roma con la seconda del girone - -> Vincente proclamata Campione d'Italia. Caso BB) Se Juventus non prima nella Seconda fase --> Vincente girone proclamata Campione d'Italia.
  8. Nuova Serie A: due diversi sorteggi per andata e ritorno?

    Ma cosa cambierebbe a parte la mancata coincidenza tra andata e ritorno? Praticamente nulla. L'unica cosa è solo un po' di pathos dettato dal non sapere contro chi giocherai al ritorno se non verso la fine del girone di andata. Alla fine è un sorteggio, ti può andar bene come male sia se fatto tutto assieme sia fatto diviso in due. Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
  9. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    ....e poi si dice cefalopode non cefalopade. Povero Paul!!! :-) :-) :-) Scherzo, neh! :-) :-) :-) Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
  10. Chi lo ricorda? Giancarlo Alessandrelli, il vice di Zoff. Il campo lo vedeva solo in allenamento!
  11. Che sforzo faccio a portare anche il certificato di esistenza in vita? Nessuno, ma è stupido! La tessera del tifoso me la rilascia la Juventus, la foto sopra ce la mette la Juventus, il documento di identità alla sottoscrizione lo verifica la Juventus; in pratica la Juventus sa perfettamente chi sono e che sono proprio io a presentarmi alla stadio ma mi chiede comunque il documento. E' stupido. Altro esempio di stupidità presente nel passato. Per sottoscrivere l'abbonamento si doveva indicare come documento di identità la carta di identità o il passaporto. La patente di guida era esclusa perchè......perchè alla juventus girava così e non c'erano c***i di fare diversamente anche se la patente di guida era ed è a tutti gli effetti, per le leggi di questo Stato, un valido documento di identità. Si tratta di posizioni prese che, seppur stupide, devono rimanere in essere perchè alla Juventus F.C. S.p.A. è convinzione che la Juventus F.C. S.p.A. non possa sbagliare ... mai. E se poi a lamentarsi sono i tifosi ... pardon ... i clienti allora motivo in più per non considerarli.
  12. Imho. E' normale nel senso che non è illecito. Per il resto, stante la marginalità, è una esclusiva scelta della Juventus F.C. S.p.A. quella di massimizzare i ricavi da abbonamento. Si potrebbe fare un discorso lungo e articolato sulle scelte, con posizioni in questa o quella direzione, ma provo a sintetizzare il tutto in un concetto: alla Juventus F.C. S.p.A. non ci sono degli Adriano Olivetti.
  13. Che i ricavi derivanti, ogni anno, dagli aumenti degli abbonamenti siano marginali rispetto al bilancio complessivo della Juventus F.C. S.p.A. (magari quest'anno ci pagano mezza buonauscita di Allegri) è evidente anche alle pietre. Peccato che molte pietre non vogliono comprendere che la massimizzazione del profitto da abbonamento è solo incidentale alla politica di selezione della clientela posta in essere dalla Juventus F.C. S.p.A. sempre più orientata verso coloro che non si limitano ad assistere all'incontro ma spendono (avendone la capacità economica) per tutto quello che vi gira attorno. La Juventus F.C. S.p.A. non genera profitto con la politica dei prezzi ma facendo "selezione all'ingresso". Lo stile Juve...pardon...J Style!
  14. Cristiano Ronaldo e Maurizio Sarri: primo incontro in Grecia

    Dai Brad non ti arrabbiare per la "discriminazione" a favore di CR7. In fondo quando Mr. Allegri metteva in campo Manzo e/o Khedira pure moribondi a discapito di altri non di stracciavi le vesti per tal tipo di discriminazione. Dai che son solo scherzoso. Mi perdoni?
×