Vai al contenuto

gobbo_dal_76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    20171
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

gobbo_dal_76 last won the day on February 4

gobbo_dal_76 had the most liked content!

Reputazione Forum

4440 Excellent

Su gobbo_dal_76

  • Livello
    Suino D.O.P. & Juventino "rancoroso"
  • Compleanno 23/05/1969

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    ... un universo parallelo dove la Juventus esiste ancora

Visite recenti

7994 visite nel profilo
  1. Il Frosinone insegna calcio? No, fa il compitino. Fanno calcio nel limite delle loro possibilità ma è più che sufficiente a dimostrare che alla Juve non si sa cosa il calcio sia. Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  2. Probabilmente hanno reiniziato ad entrare gratis Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  3. Si può dire che abbiamo un incapace parassita in panchina? Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  4. Allegri è utile alla Juve come un dito nel koolo. E come un dito nel koolo, a molti piace. Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  5. Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se non sai cosa fare in campo non giochi bene comunque? Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se un giocatore è messo in un ruolo che non gli è proprio quasi sempre rende meno? Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se non entri in campo con un atteggiamento propositivo e volitivo (contrario di passivo e attendista) anche formazioni più deboli ti mettono in forte difficoltà? Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, la mentalità della Juventus sia passata dalla "presuntuosità" di essere forti alla "rassegnazione" di essere mediocri? Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, i nostri problemi non si ridurranno se non verranno risolti alla radice? Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  6. Più che altro non abbiamo un centrocampo consapevole di esserlo e pertanto in grado di comportarsi come tale. A guardarli in campo sembrano bambinetti smarriti in una spiaggia dell'altro adriatico in una domenica d'agosto degli anni '70. Quasi quasi ci sarebbe da attendersi l'annuncio dall'altopralante: "Attenzione! Attenzione! E' stato ritrovato un piccolo centrocampista con magliettina a strisce bianche e nere che risponde al nome di Pino Mezzala. L'allenatore è pregato di recuperarlo presso lo stabilimento <Corto Muso - I Bagni di Serie A>" portando un patentino in corso di validità e un testimone che non sia Giovanni Galeone. Attenzione! Attenzione! ...".
  7. In effetti, se non gli dai in mano una rosa tre spanne sopra le altre e che nasconda il suo "non" lavoro...
  8. Al di là del modulo (comunque ad un vero 4-3-3 non ci credo nemmeno se lo vedo) sarei già contendo di vedere schiarati i giocatori nel ruolo loro naturale che avevano prima di arrivare alla Juventus. Niente terzini da riporto o centrali di interdizione d'area o mezzali circumnaviganti o attaccanti di schiena o alieni grigi inchiappettati da fagiani di mare....
  9. Amore e Vergogna La cosa è abbastanza complessa. L'amore incondizionato esiste nelle favole o nel messaggio evangelico o in alcuni affetti personali (figli, genitori, fratlli, compagno/compagna). L'amore ti fa sopportare tante cose ma, a volte, si giunge ad un limite oltre il quale il "dolore" supera l'amore. Inoltre, non è semplice distinguere rigidamente e separare i concetti di "colori-appartenenza-squadra" da quelli di "società-proprietà-management". Non è facile barcamentarsi tra l'amore (per la squadra che va sul campo, per la storia che i colori rappresentano, ecc.) e la vergogna (per essere legati a soggetti che non hanno alcun legame "di cuore" con la "Juventus", privi di orgoglio e soprattutto di onore, che senza battere ciglio piegano verità, giustizia, gli interessi "bianconeri" ai loro interessi personali o di combriccola). Banalizzando con un esempio è come avere la migliore amica d'infanzia, bravissima ragazza, che tutti additano di essere una poco di buono, con la mamma che è effettivamente una poco di buono, il papà e i fratelli che sono degli sfruttatori, che tutti assieme non fanno nulla per difenderne l'onorabilità anzi, sembrano quasi volerla rendere veramente una poco di buono; e tu impotente soffri, dici a tutti che è una brava ragazza ma nessuno ci crede, ti deridono, ti offendono, ti fanno sentire solo, stupido, ingenuo, e alla fine getti la spugna e non la frequenti più. In questi ultimi anni (18), molto di più che prima, chi ha più amato, ha più sofferto. Ed io, che provo comunque a resistere, verso chi ha più sofferto, che più ha dato, anche se decide di gettare la spugna, ho il massimo rispetto perchè questi, diversamente da molti che hanno meno amato, non riscono a lasciarsi scivolare le cose addosso con un semplice "lascia che sia!".
  10. Loro non si scassano mai!!! Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  11. Eoni Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  12. Se giocassimo come questo Atletico osannerei Allegri. Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
  13. Già con l'avvento di Francesco Calzona al Napoli avremo un piccolo riscontro del "peso" dell'allenatore, in questo caso in una situazione particolare (arrivo in corso d'opera, doppio incarico [CT della Slovacchia], squadra totalmente smarrita rispetto l'anno precedente, situazione di spogliatoio particolare, presidente "agitatore", ecc.). Vedremo se il suo credo propositivo, esplicitato col 4-3-3 fraseggiato, riuscirà ad incidere positivamente o negativamente sulla situazione del Napoli e sul suo gioco.
  14. Dai, cosa vuoi che sia. Più o meno dovrebbe essere pari all'assegno medio annuale della pensione da voi in Elevezia!
×
×
  • Crea Nuovo...