Vai al contenuto
Accedi per seguire   
trojan

Prescrizione !?!

Recommended Posts

Joined: 01-May-2009
3 messaggi

Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa !

Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ?

Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20883 messaggi

Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa !

Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ?

Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa !

Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ?

Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

l'inter non ha fatto nessun illecito e non ha nulla da temere.

vedrai che moratti l'onesto rinuncer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Dec-2008
419 messaggi

credo che tutto dipender

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2008
63 messaggi

Moratti ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2010
946 messaggi

Reiterazione e PERMANENZA (negli effetti) dell'illecito... A mio parere, ci sono fondate possibilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
725 messaggi

altro che prescrizione,

ci vorrebbe proprio al revocazione delle sentenze, che non so se esiste in diritto sportivo.

sono chiaramente emersi fatti nuovi, precedenti alla sentenza, che avrebbero cambiato le prospettive dei giudici,

e che colpevolmente non furono presi in esame in uno dei processi pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2010
946 messaggi

La revocazione esiste, altroch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
761 messaggi

La cosa chiara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
29 messaggi

Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa !

Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ?

Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
29 messaggi

Te lo spiego io anche se non so come mai si continui ancora a parlare di prescrizione facendo il gioco degli altri.

L'istituto della prescrizione in ambito sportivo decade in base a quanto disposto dall'Articolo 39 del Codice di Giustizia Sportiva che chiaramente (non facciamo esercizi ermeneutici inutili) che ove ci fossero nuovi elementi su fatti gia passati in giudicato (e questo esempio calza a pennello) il processo va reistruito.

Quindi non c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Te lo spiego io anche se non so come mai si continui ancora a parlare di prescrizione facendo il gioco degli altri.

L'istituto della prescrizione in ambito sportivo decade in base a quanto disposto dall'Articolo 39 del Codice di Giustizia Sportiva che chiaramente (non facciamo esercizi ermeneutici inutili) che ove ci fossero nuovi elementi su fatti gia passati in giudicato (e questo esempio calza a pennello) il processo va reistruito.

Quindi non c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Dec-2008
623 messaggi

Il discrimen passa tra illecito commesso prima di calciopoli e dopo calciopoli.

Prima di calciopoli l'azione illecita si prescriveva in due anni per il dirigente e in quattro per la persona giuridica (correggetemi se sbaglio), dopo calciopoli il periodo di prescrizione si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

Mi son dimenticato di dire che oggi la FIGC ha aperto una nuova inchiesta sugli stessi fatti proprio in base all'Articolo 39 altrimenti avrebbe dovuto comunicare ufficialmente la non procedibilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

Escamotage, dimostrare un comportamento illecito costante nel tempo da cui si potrebbe giuridicamente dedurre una continuazione del comportamento illecito che farebbe rientrare tutto nei nuovi termini di prescrizione post calciopoli e quindi rientrante nei temrini.

escamotaggio usato contro di noi per toglierci lo scudetto del 2006.

c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi
Inviato (modificato)

non prendiamoci in giro: per aggirare la prescrizione, serve l'escamotage descritto poco sopra da un utente. E affinchè si utilizzi tale espediente, occorrono due cose: volontà politica della figc e pressioni da parte della juventus in tal senso.

Ad oggi non c'è nessuna della due, e salvo cataclismi mai ci sarà.

questa è la realtà ad oggi.

se poi si vuole sperare nell'imponderabile ugualmente, no problem..

intanto sarebbe buona cosa lanciare un messaggio forte e unitario da parte della tifoseria della juventus, partecipando in massa alla manifestazione del 29 maggio.

Modificato da Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
29 messaggi

Il discrimen passa tra illecito commesso prima di calciopoli e dopo calciopoli.

Prima di calciopoli l'azione illecita si prescriveva in due anni per il dirigente e in quattro per la persona giuridica (correggetemi se sbaglio), dopo calciopoli il periodo di prescrizione si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi

Avrei voluto fare chiarezza nei miei precedenti post ma non sono stato abbastanza chiaro.

Tu stai parlando di reiterazione di reato affinche si possa aggirare l'intervenuta prescrizione per i termini che giustamente hai detto, ma questo non c'entra nulla perche come ho ampiamente detto l'Articolo 39 viene in soccorso delle reistruzione del processo sportivo laddove anche dopo anni e anni si rinvengano nuovi fatti non ravvisati nella sentenza passata in giudicato.

Chiedi pure se non mi sonoben spiegato.

questa ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Dec-2008
623 messaggi

Avrei voluto fare chiarezza nei miei precedenti post ma non sono stato abbastanza chiaro.

Tu stai parlando di reiterazione di reato affinche si possa aggirare l'intervenuta prescrizione per i termini che giustamente hai detto, ma questo non c'entra nulla perche come ho ampiamente detto l'Articolo 39 viene in soccorso delle reistruzione del processo sportivo laddove anche dopo anni e anni si rinvengano nuovi fatti non ravvisati nella sentenza passata in giudicato.

Chiedi pure se non mi sonoben spiegato.

Credo allora di aveti risposto indirettamente nel topic "revocabilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
29 messaggi

non ne sarei cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Dec-2008
419 messaggi

Avrei voluto fare chiarezza nei miei precedenti post ma non sono stato abbastanza chiaro.

Tu stai parlando di reiterazione di reato affinche si possa aggirare l'intervenuta prescrizione per i termini che giustamente hai detto, ma questo non c'entra nulla perche come ho ampiamente detto l'Articolo 39 viene in soccorso delle reistruzione del processo sportivo laddove anche dopo anni e anni si rinvengano nuovi fatti non ravvisati nella sentenza passata in giudicato.

Chiedi pure se non mi sonoben spiegato.

Per non parlare poi del fatto che qui si tratta di dati volontariamente omessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2005
102 messaggi

Calciopoli

Tutto prescritto, nessun processo

l'Inter rischia scudetto 2006

Dovuta la decisione della Figc, ma le nuove telefonate presentate dalla difesa di Moggi sono precedenti al giugno 2005. L'inchiesta sportiva si occuper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

Ti sbagli Palazzi ha archiviato per non procedibilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...