Vai al contenuto
Accedi per seguire   
juventino a vita!!!!

L'ultimo Saluto Ai 2 Ragazzi

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
143 messaggi

Ragazzi sono ancora pi? sconvolto.....

ho appena appreso che uno dei 2 ragazzi, Riccardo Neri era mio compaesano, di Gambassi Terme(FI).... ho ricollegato adesso e ho capito chi era!

sono senza parole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2006
1 messaggio

Calcio - 15/12/2006 - 23:25

Dramma Vinovo, tentativo disperato per Neri

Mentre per Alessio Ferramosca non c'? niente da fare, per Riccardo Neri i medici stanno ancora tentando una disperata procedura di rianimazione

Alessio Ferramosca ? stato dichiarato ufficialmente morto dal medici del Cto dove era stato trasportato dopo l'annegamento. Per il secondo ragazzo, Riccardo Neri, nonostante sia giunto alle Molinette in condizioni definite disperate, tanto che la Juventus nel suo comunicato aveva parlato di "scomparsa" dei due ragazzi, i medici stanno ancora attuando procedure in un estremo tentativo di rianimazione

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1371 messaggi

Penso che ad ora la notizia + attendibile sia quella di coriersera.

La giornalaccio rosa pubblica questa:

Tragedia al centro bianconero

A tarda sera un filo di speranza

Due giovani della Berretti bianconera sono caduti in un laghetto all'interno del centro sportivo di Vinovo. Recuperati in condizioni disperate, uno ? morto a tarda sera. Rinviata Juve-Cesena

I vigili del fuoco fuori dal centro bianconero. AnsaTORINO, 15 dicembre 2006 - Juventus-Cesena, anticipo serale del 16? turno di serie B, non si ? giocata. Dietro il rinvio della partita, chiesto e ottenuto dai giocatori di Deschamps, c'? purtroppo una tragedia che ha colpito il club torinese: due ragazzi della Berretti sono caduti in un laghetto all'interno del centro sportivo di Vinovo. I due giovani, Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, avevano entrambi 17 anni. Subito dopoi il recupero da parte dei Vigili del Fuoco, la societ? bianconera ha diramato un comunicato in cui annunciava la scomparsa dei ragazzi. I medici doverosamente hanno attuato tutte le procedure di rianimazione del caso e solo a tarda sera i sanitari del Cto hanno dichiarato ufficialmente morto Alessio Ferramosca, mentre alle Molinette ancora si provava a rianimare Riccardo Neri, giunto in condizioni disperate dovute al grave stato di ipotermia.

L'incidente ? avvenuto intorno alle 17 in un laghetto artificiale che sorge all'interno del centro sportivo Mondo Juve. Si tratta di una larga vasca di raccolta dell'acqua piovana, lunga circa 50 metri, larga 30 e profonda almeno 4-5 metri. L'allarme ? stato lanciato dai compagni di squadra che avevano atteso invano i due per l'inizio della seduta.

Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco i due ragazzi, nell'intento di recuperare i palloni, si sarebbero appostati sul bordo della vasca (totalmente impermeabilizzata con teli di plastica) scivolando all'interno. Le tracce ritrovate fanno supporre che abbiano messo i piedi sul telo e siano finiti nell'acqua gelida senza possibilit? di scampo. Non ? ancora stato possibile accertare se siano finiti nella vasca contemporaneamente o se prima sia caduto uno e il secondo abbia perso l'equilibrio nel tentativo di salvare il compagno.

Neri, portiere, era di origini fiorentine ed era arrivato alla Juventus due anni fa dall'Empoli, mentre Ferramosca, che giocava da centrocampista, risiedeva a Torino con la famiglia ed era a Vinovo da appena due mesi, proveniente da un club dilettantistico torinese (l'Atletico Mirafiori) di cui il padre ? presidente. A Vinovo, sul luogo della tragedia, sono arrivati i parenti dei ragazzi, il d.s. Secco e l'allenatore dei portieri Rampulla.

La Lega calcio, in accordo con la Figc, ha deciso di far rispettare sui campi di A e B un minuto di raccoglimento. La gara Juventus-Cesena potrebbe essere recuperata il 14 o il 15 gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

:'( :'( :'( :'( :'(

TORINO, 15 dicembre 2006 - Juventus-Cesena, anticipo serale del 16? turno di serie B, non si ? giocata. Dietro il rinvio della partita, chiesto e ottenuto dai giocatori di Deschamps, c'? purtroppo una tragedia che ha colpito il club torinese: due ragazzi della Berretti sono caduti in un laghetto all'interno del centro sportivo di Vinovo. I due giovani, Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, avevano entrambi 17 anni. Subito dopoi il recupero da parte dei Vigili del Fuoco, la societ? bianconera ha diramato un comunicato in cui annunciava la scomparsa dei ragazzi. I medici doverosamente hanno attuato tutte le procedure di rianimazione del caso e solo a tarda sera i sanitari del Cto hanno dichiarato ufficialmente morto Alessio Ferramosca, mentre alle Molinette ancora si provava a rianimare Riccardo Neri, giunto in condizioni disperate dovute al grave stato di ipotermia.

L'incidente ? avvenuto intorno alle 17 in un laghetto artificiale che sorge all'interno del centro sportivo Mondo Juve. Si tratta di una larga vasca di raccolta dell'acqua piovana, lunga circa 50 metri, larga 30 e profonda almeno 4-5 metri. L'allarme ? stato lanciato dai compagni di squadra che avevano atteso invano i due per l'inizio della seduta.

Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco i due ragazzi, nell'intento di recuperare i palloni, si sarebbero appostati sul bordo della vasca (totalmente impermeabilizzata con teli di plastica) scivolando all'interno. Le tracce ritrovate fanno supporre che abbiano messo i piedi sul telo e siano finiti nell'acqua gelida senza possibilit? di scampo. Non ? ancora stato possibile accertare se siano finiti nella vasca contemporaneamente o se prima sia caduto uno e il secondo abbia perso l'equilibrio nel tentativo di salvare il compagno.

Neri, portiere, era di origini fiorentine ed era arrivato alla Juventus due anni fa dall'Empoli, mentre Ferramosca, che giocava da centrocampista, risiedeva a Torino con la famiglia ed era a Vinovo da appena due mesi, proveniente da un club dilettantistico torinese (l'Atletico Mirafiori) di cui il padre ? presidente. A Vinovo, sul luogo della tragedia, sono arrivati i parenti dei ragazzi, il d.s. Secco e l'allenatore dei portieri Rampulla.

La Lega calcio, in accordo con la Figc, ha deciso di far rispettare sui campi di A e B un minuto di raccoglimento. La gara Juventus-Cesena potrebbe essere recuperata il 14 o il 15 gennaio.

(www.giornalaccio rosa.it)

Si parla al passato di entrambi :'( :'( :'( :'(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2006
58 messaggi
Questa notizia secondo la quale un ragazzo non ? ancora morto non l'ho visto negli altri siti di quotidiani.

Possibile che a Secco abbiano dato un'informazione cos? errata?

CERTO NN E' MICA LUI IL PRIMARIO DELL'OSPEDALE....E IL COMUNICATO DEI CARAMBA ERA CHIARO PARLAVA DI 2 MORTI,PERFAVORE NN PRENDETEVELA CON LA JUVE,LORO NN FANNO ALTRO CHE RIPORTARE LE NOTIZIE CHE GLI DANNO LE AUTORITA CHE INVESTIGANO SUL CASO E DEGLI OSPEDALI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114184 messaggi
Queste "intrusioni" sono sempre ben accette. Grazie a te e alla tifoseria del Chievo. In bocca al lupo x la stagione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2005
263 messaggi

Non so che dire, sono appena tornato da arbitrare, guardo la cassetta della partita e mi ritrovo questa roba.

:'(

Riposate in pace angeli!!!!!

:'( :'( :'(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
FORZA RICCARDO!!! SIAMO TUTTI CON TE!!!

almeno cambia la firma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2006
1 messaggio

r.a.t.m chi 6 tu?anche io lo conoscevo xche son di torino e ci ho anche giokato contro quando era all'atletico mirafiori mari ti conosco e puoi dirmi di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
42 messaggi

ANSA) - TORINO, 15 DIC - E' stata probabilmente una tragica imprudenza a provocare la disgrazia di questa sera nel centro sportivo ''Mondo Juve''. I due ragazzi finiti nel laghetto di vasca piovana volevano recuperare un pallone, dopo l'allenamento. Per farlo hanno dovuto scavalcare una recinzione alta un metro e venti. Sul posto si sono recati il presidente della Juve Cobolli Gigli, l'ad Blanc, il ds Alessio Secco, il responsabile del settore giovanile Ferrara e il vicepresidente della Fiat, Elkann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
24 messaggi

Forse sara' un idea

stupida la mia : Siete padroni tutti di fare e pensare cio' che volete, ci mancherebbe.

Proprio stamattina come tanti di noi, ho acquistato il polsino della Juventus, avrei preferito indossarlo per un motivo piu allegro, pero' date le circostanze, faccio un appello a tutti gli utenti del forum. Ragazzi stringiamoci forte in questa disgrazia, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, domattina quando uscirete o anche se non lo farete, indossate qualcosa con i nostri colori e portateli fieri per tutto il giorno,

io indossero sciarpa e polsino, come segno di omaggio per questi due piccoli angeli che non ci sono piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2006
76 messaggi

riposate in pace ragazzi che possiate essere felici lass? dove vi trovate... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi
almeno cambia la firma...

Stavo x farlo, ma la notizia che ho poi letto sul sito della giornalaccio rosa mi ha gelato. C'? una confusione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
7 messaggi

(ANSA) - TORINO, 15 DIC - E' stata probabilmente una tragica imprudenza a provocare la disgrazia di questa sera nel centro sportivo ''Mondo Juve''. I due ragazzi finiti nel laghetto di vasca piovana volevano recuperare un pallone, dopo l'allenamento. Per farlo hanno dovuto scavalcare una recinzione alta un metro e venti. Sul posto si sono recati il presidente della Juve Cobolli Gigli, l'ad Blanc, il ds Alessio Secco, il responsabile del settore giovanile Ferrara e il vicepresidente della Fiat, Elkann.

Dal sito dell'Ansa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
4 messaggi

arrivederci ragazz! riccardo e alessio per sempre nei nostri cuori! riposate in pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Luigi Daniele
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
Anche su SkyTg24 hanno detto che uno dei due non ? ancora clinicamente morto e stanno tentando una operazione disperata!

Preghiamo tutti per lui! @@@@

D'accordo. Per piacere, buon Dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
ANSA) - TORINO, 15 DIC - E' stata probabilmente una tragica imprudenza a provocare la disgrazia di questa sera nel centro sportivo ''Mondo Juve''. I due ragazzi finiti nel laghetto di vasca piovana volevano recuperare un pallone, dopo l'allenamento. Per farlo hanno dovuto scavalcare una recinzione alta un metro e venti. Sul posto si sono recati il presidente della Juve Cobolli Gigli, l'ad Blanc, il ds Alessio Secco, il responsabile del settore giovanile Ferrara e il vicepresidente della Fiat, Elkann

Se ? vero che la recinzione ? alta solo un metro e venti i due poveri ragazzi non sono stati gli unici ad essere tragicamente imprudenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2006
140 messaggi

Addio ragazzi. La terra vi sia lieve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1371 messaggi
ANSA) - TORINO, 15 DIC - E' stata probabilmente una tragica imprudenza a provocare la disgrazia di questa sera nel centro sportivo ''Mondo Juve''. I due ragazzi finiti nel laghetto di vasca piovana volevano recuperare un pallone, dopo l'allenamento. Per farlo hanno dovuto scavalcare una recinzione alta un metro e venti. Sul posto si sono recati il presidente della Juve Cobolli Gigli, l'ad Blanc, il ds Alessio Secco, il responsabile del settore giovanile Ferrara e il vicepresidente della Fiat, Elkann

E' una disgrazia, non pu? che essere andata cos? purtroppo!!!!! .uff.uff

Penso al Natale che si prospetta alle famiglie, mi vengono i BRIVIDI!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi

Speriamo..sento una tristezza indicibile..

In pi? quest'attesa di notizie mi rovina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

Attenzione!

h. 23.38: I dottori del Cto di Torino stanno attuando un ultimo, disperato, tentativo, per mantenere in vita Riccardo Neri. Questi e` uno dei due giocatori caduti nel laghetto artificiale nel centro sportivo di Vinovo, nel tentativo di recuperare un pallone. L`altro ragazzo, Alessio Ferramosca, e` stato dichiarato ufficialmente morto dai medici dello stesso Cto.

I ragazzi erano stati trasportati dopo l` annegamento. Per Neri, giunto in condizioni definite disperate, si tentera` un ultimo colpo: cercare di rianimare un corpo che non ha dato segni di vita. L`impresa e` molto difficile, tanto che la Juventus, nel suo comunicato, aveva parlato di `scomparsa` di due giovani atleti della formazione Berretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2005
263 messaggi

Ragazzi postate l'ora in cui scrivete, l'ora del forum ? sballata e non si capisce un c****.

Ma sono morti entrambi o no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
136 messaggi

riposate in pace ragazi

Ciao

Alessio & Riccardo non vi dimenticeremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
49 messaggi
E' una disgrazia, non pu? che essere andata cos? purtroppo!!!!! .uff.uff

Penso al Natale che si prospetta alle famiglie, mi vengono i BRIVIDI!!!!!!!!!!!!!!!

Un inviato di non so pi? quale canale ha detto (spero non si sia sbagliato) che domenica ? il compleanno di Riccardo Neri... mio Dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...