Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Luisao

Guerra In Libia: Morto Gheddafi

Recommended Posts

232 messaggi

diciamo che

Modificato da kenze

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35061 messaggi

verissimo. mai negato ci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
232 messaggi

c'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35061 messaggi

la politica non guarda mai in faccia alla realt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
642 messaggi

Contractor, "Mercenari italiani tra i miliziani di Gheddafi"

"Sono almeno quattro o cinque gli italiani impegnati in Libia come mercenari tra le fila dei miliziani di Gheddafi". A riferirlo

Modificato da EricNorthman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18788 messaggi

Contractor, "Mercenari italiani tra i miliziani di Gheddafi"

"Sono almeno quattro o cinque gli italiani impegnati in Libia come mercenari tra le fila dei miliziani di Gheddafi". A riferirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi

08:23

Ribelli prendono Misurata

Le milizie anti-governative libiche hanno preso il controllo della citt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3310 messaggi

piccolissimo OT per i Mod....chiedevo solo se

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2321 messaggi

24-02-11

DA ITALIA ARMI LEGGERE A LIBIA PER 79 MILIONI DI EURO

(ASCA) - Roma, 24 feb - ''Nel 2009 l'Italia ha triangolato attraverso Malta al regime del Colonnello Gheddafi oltre 79 milioni di euro di armi leggere ad uso militare della ditta Beretta. E' anche con queste armi che l'esercito di Gheddafi sta sparando sulla popolazione''. Questa la denuncia documentata dalla Rete Italiana per il Disarmo e dalla Tavola della Pace che chiedono al governo Berlusconi di rispondere urgentemente in merito.

Si tratta di armi che, sostengono i pacifisti, come avrebbe confermato direttamente a 'Rete Disarmo' un funzionario del Ministero degli Esteri di Malta sono ''di provenienza italiana, e non hanno mai toccato il suolo maltese''.

Il Ministero degli Esteri maltese avrebbe precisato poi che ''come confermato dall'ambasciata italiana a Tripoli, il destinatario finale della consegna era il Governo libico'' e siccome nel 2009 non erano attive forme di sanzione verso il regime di Gheddafi, asottolineano ancora le realta' pacifiste, ''l'autorizzazione al traffico, comprese quelle doganali, sono state rilasciate senza problemi''.

Ma dalle Relazioni della Presidenza del Consiglio italiano sull'export di armamenti non risulta alcuna autorizzazione all'esportazione di quelle armi ne' a Malta ne' alla Libia, creando quindi un buco impressionante in termini di controllo.

''La notizia e' certa e documentata - ha affermato Giorgio Beretta di 'Unimondo' e analista della 'Rete Disarmo'. Il Rapporto dell'Unione Europea sull'esportazione di armamenti pubblicato nel gennaio scorso riporta per l'anno 2009 autorizzazioni e consegne da Malta verso la Libia di 79.689.691 di euro. Si tratta di armi della categoria Ml 1 e cioe' armi ad anima liscia di calibro inferiore a 20 mm, altre armi e armi automatiche di calibro 12,7 mm (calibro 0,50 pollici) e accessori e componenti appositamente progettati''.

ASCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4046 messaggi

24-02-11

DA ITALIA ARMI LEGGERE A LIBIA PER 79 MILIONI DI EURO

(ASCA) - Roma, 24 feb - ''Nel 2009 l'Italia ha triangolato attraverso Malta al regime del Colonnello Gheddafi oltre 79 milioni di euro di armi leggere ad uso militare della ditta Beretta. E' anche con queste armi che l'esercito di Gheddafi sta sparando sulla popolazione''. Questa la denuncia documentata dalla Rete Italiana per il Disarmo e dalla Tavola della Pace che chiedono al governo Berlusconi di rispondere urgentemente in merito.

Si tratta di armi che, sostengono i pacifisti, come avrebbe confermato direttamente a 'Rete Disarmo' un funzionario del Ministero degli Esteri di Malta sono ''di provenienza italiana, e non hanno mai toccato il suolo maltese''.

Il Ministero degli Esteri maltese avrebbe precisato poi che ''come confermato dall'ambasciata italiana a Tripoli, il destinatario finale della consegna era il Governo libico'' e siccome nel 2009 non erano attive forme di sanzione verso il regime di Gheddafi, asottolineano ancora le realta' pacifiste, ''l'autorizzazione al traffico, comprese quelle doganali, sono state rilasciate senza problemi''.

Ma dalle Relazioni della Presidenza del Consiglio italiano sull'export di armamenti non risulta alcuna autorizzazione all'esportazione di quelle armi ne' a Malta ne' alla Libia, creando quindi un buco impressionante in termini di controllo.

''La notizia e' certa e documentata - ha affermato Giorgio Beretta di 'Unimondo' e analista della 'Rete Disarmo'. Il Rapporto dell'Unione Europea sull'esportazione di armamenti pubblicato nel gennaio scorso riporta per l'anno 2009 autorizzazioni e consegne da Malta verso la Libia di 79.689.691 di euro. Si tratta di armi della categoria Ml 1 e cioe' armi ad anima liscia di calibro inferiore a 20 mm, altre armi e armi automatiche di calibro 12,7 mm (calibro 0,50 pollici) e accessori e componenti appositamente progettati''.

ASCA

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

gli accordi col criminale li fai perch

Modificato da luisao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

Decine di cadaveri stesi faccia a terra, mani e piedi legati, uccisi con un colpo in testa. Il video choc, che arriva dalla Libia,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

11:56

Russia contro Nato: vuole espandersi in Nordafrica 45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
642 messaggi

Ma guarda un po' che caso....anche la Russia non vuole "disturbare".

Probabilmente perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18788 messaggi

tutto sto movimento non lo capisco...

ma saran c***i loro?

si ammazzino fra di loro, prima o poi la finiranno e si vedr

Modificato da Ramones1985

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

ma saran c***i loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

11:56

Russia contro Nato: vuole espandersi in Nordafrica 45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi

ma saran c***i loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35061 messaggi

ma saran c***i loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

e perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

Secondo me, adesso ci sar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2061 messaggi

"Abbiamo", noi italiani. Se il mio Parlamento decide qualcosa per me, io mi sento comunque coinvolto.

(Ovviamente in quel caso specifico mi riferivo alla classe politica.)

Accetterei questo discorso da un cittadino che ha votato loro. Altrimenti no, io non mi sento associato a loro. Anzi, il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14749 messaggi

Probabilmente perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2321 messaggi

Accetterei questo discorso da un cittadino che ha votato loro. Altrimenti no, io non mi sento associato a loro. Anzi, il contrario.

Nemmeno io mi sento associato a loro, anzi. Tra l'altro, voto quasi sempre proprio i quattro gatti che quel giorno hanno avuto il coraggio di fare ostruzionismo.

Ma, da italiano, mi sento comunque parte in causa se il mio Paese stipula con un dittatore sanguinario un accordo che non rispetta i diritti umani e che provoca quindi la morte di tanta gente innocente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4514 messaggi

Io dico una cosa. Ormai la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...