Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ju29ro.com

Processo Di Napoli - Cronaca Diretta

Recommended Posts

Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

:interxxx: L'incontro con la Boccassini.

PM : Dopo aver raccontato gli episodi, questi ulteriori episodi e fatti a Facchetti che tipo di accordi sono stati presi tra voi due ?

Nucini : Ma?

PM : E poi Lei che tipo di condotta ha avuto ?

Nucini : Beh, ? chiaro che io a quel punto, mi sono messo l? a Coverciano da spettatore, no ? E? ovvio. Tant?? vero che in un?occasione anche a Pairetto e Bergamo?siccome la Grazia Fazi mi accus? di una cosa incredibile ed ingiusta davanti a tutti? e Bergamo, chiaramente, doveva sostenere davanti a tutti e mi ha umiliato, io apertemente gli dissi : un giorno la pagherete, sicuramente un giorno la pagherete. Io tenni un atteggiamento distaccato, non mi interessava pi? niente, ormai a quel punto?io che cosa determinava le carriere l?avevo visto, l?avevo visto quindi che cosa mi interessava, ormai il problema era loro, non era mio. Il problema era di chi avevo visto, non era pi? mio, ormai era loro. Io quindi a Coverciano ho distaccato praticamente i ponti con De Santis, con tutti. Mi sono rimesso a comportarmi come mi ero sempre comportato, cio? mi faccio gli affari miei. E con Giacinto, invece, si cercava di capire, di trovare quale fosse la strada migliore per venire, per tirare fuori questo problema. Naturalmente, prove non ce n?erano, c?era solo la mia testimonianza, in un momento dove, secondo me, sarei stato sicuramente?era difficile farlo da solo, e quindi io gli ho detto : ascolta, se insieme affrontiamo il problema io ti vengo dietro, non mi tiro indietro. Per?, purtroppo lui aveva paura che fosse coinvolta la societ?, perch? lui era innamoratissimo della societ??e, quindi, non lui ma qualcuno vicino alla societ? ha consigliato che io andassi davanti al Pubblico Ministero, la Dottoressa Boccassini, a dire quello che era accaduto. E in un primo momento quello che era accaduto...sembrava come gliel?hanno fatta passare a Giacinto, il quale poi me l?ha descritta la situazione?la Procura di Milano avrebbe dovuto aprire un?inchiesta su delle indiscrezioni che erano emerse sui giornali, su Repubblica, e anche le dichiarazioni che Casarin aveva fatto a Telelombardia?che praticamente aveva detto che un arbitro di grossa fama, in confidenza, gli aveva detto che?i designatori gli avevano consigliato di non ammonire alcuni giocatori perch? nella partita successiva si incontravano la Juventus o di ammonire, adesso non ricordo pi?. Le dichiarazioni, comunque, Casarin le ha fatte, le ha fatte a Telelombardia. Al che io accetto?

PM : Scusi, ma Casarin a chi alludeva ?

Nucini : Casarin, l?arbitro, non lo so a chi alludeva perch? non l?ha mai detto, per? alludeva ai due designatori, Bergamo e Pairetto.

PM : Ok.

Nucini : Al che io, dopo un po? di tempo mi arriva una telefonata, una telefonata da parte del Maresciallo Capo della Procura della Dottoressa Boccassini di presentarmi alla Procura di Milano. Io mi presento, convinto che, praticamente, il tutto era partito da, appunto, queste dichiarazioni che erano emerse sui giornali. Invece, la Dottoressa Boccassini, giustamente, mi ha fatto delle domande specifiche che erano le confidenze che nell?anno e mezzo che?o nell?anno? adesso che io e Facchetti siamo venuti a conoscenza di queste cose io gli avevo raccontato. A quel punto le strade erano due : raccontare tutto e quindi tradire la fiducia di Facchetti, l?amicizia, oppure sobbarcarmi da solo l?onere, l?onere di?far crollare, crollare questo ambiente. E?da solo non ce l?ho fatta. E quindi, ho trovato nella Dottoressa Boccassini, una delle donne pi? intelligenti che ho trovato sulla mia strada, che probabilmente aveva capito tutto?per? non ha insistito ed io sono uscito dalla Procura e la cosa ? finita l?.PM : Quindi, in quella fase?Lei?sono gi? terminati o non hanno ulteriori sviluppi i rapporti con Facchetti.

Nucini : No?e, allora?l? lui ritiene che io sia andato in Procura ed abbia fatto quello che volevano loro. Infatti, i rapporti con Facchetti si interrompono. Io ritengo per prudenza qualcuno l?ha consigliato, per prudenza.

PM : Mentre con riferimento, mi scusi, ai rapporti possibili con Fabiani e con Moggi, dopo?

Nucini : Interrotti, interrotti completamente. Interrotti completamente, ma cos? come anche all?interno del gruppo. Io credo che loro, a mio avviso, si siano resi conto di aver fatto un errore, a suo tempo, si erano resi conto di aver fatto un errore, di avermi portato a conoscenza di certe situazioni, secondo me hanno pensato di fare un errore. Quindi?dopo niente?poi lui?io con Facchetti mi sono rivisto e sentito e lui voleva sapere che cosa io avevo detto?e io gli ho detto : no, non te lo dico perch? son cose che non?in un rapporto con un Pubblico Ministero non posso divulgare con nessuno di quanto ci siam detti e tanto meno a te. E niente?e poi?quella strada l? non so pi? che fine ha fatto, so che Facchetti poi ? venuto a conoscenza che io?o probabilmente si sono resi conto che io non avevo detto niente o per lo meno non ho detto nulla di quanto io e Facchetti ci eravamo raccontati?perch? qualcosa io gli ho detto, sicuramente?

PM : Ho capito.

Nucini : e?niente, poi vabb??ci siam sentiti, ci siam rivisti, etc. etc. Lui mi ha sempre esortava a fare qualcosa?ricordo anche di quando era in ospedale che stava per, putroppo, per lasciarci?mi mand? un messaggio con scritto : ? il momento buono per rilasciare un?intervista per dimostrare l?uomo che sei. Per?, per poterlo fare avrei dovuto anche raccontare di lui ed io sapevo che lui era ammalato e non l?ho fatto. Cos? come non ho parlato con nessun giornale di lui, ma ne parlo nella sede opportuna.

beh a parte che l'intrvista di casarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2010
899 messaggi
Inviato (modificato)

e quel bast*rdo continua a fumare in aula!!!!!

denunciatelo!!!!!

anzi non serve a niente...il carabiniere l

Modificato da Borderline Keroro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
4362 messaggi

e quel bast*rdo continua a fumare in aula!!!!!

denunciatelo!!!!!

anzi non serve a niente...il carabiniere l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

"Le dispiace se fumo?"

"Si figuri. Neanche se va a fuoco."

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Narducci chiede come mai, visto che le schede erano state acquistate da Moggi per mantenere la segretezza dei suoi movimenti del calciomercato, non erano state consegnate schede ai suoi pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2009
807 messaggi

Ma soprattutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2006
220 messaggi
Inviato (modificato)

ma stamattina non si " gioca " in quel di napoli???peccato, mi ero svegliata, alzata per meglio dire , agguerrita......

??? Oggi

Modificato da MAXITALY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2009
807 messaggi

Ma va? .asd

non ho chiuso occhio tutta la notte pensando all'udienza di oggi... .uff

e invece tutto inutile.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
298 messaggi

Segnaliamo tutti la pagina delle Iene per comportamento violento o dannoso? Facciamolo tutti , piu siamo meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi

Ecco cosa gli ho scritto stamattina :

Ciao Iene,

come tanti fratelli di tifo vi scrivo per manifestare il mio disappunto relativamente all' intervista che avete mandato in onda ieri sera al sig. moratti massimo.

Vi seguo da tantissimo tempo e ho sempre gradito i vostri servizi in cui, anche a rischio della vostra incolumita', fate di tutto per cercare la verita'.

Ecco perche' ieri sera mi avete deluso....perche' la verita' l'avete lasciata nel cassetto e avete permesso al signore in questione di offendere gratuitamente, E SENZA CONTRADDITTORIO, un intero popolo : quello Juventino.

Ma lo sapete che nel corso del processo di Napoli, quello relativo a FARSOPOLI, sono emersi comportamenti a carico dell' inter e dei suoi dirigenti di allora BEN PIU' ILLECITI di quelli attribuiti alla dirigenza bianconera ??

Lo sapete che negli anni precedenti l'indagine il presidente dell'inter di allora (facchetti, il papa' della neoiena gianfelice) incontrava segretamente ede assiduamente UN ARBITRO IN ATTIVITA' (nucini)a cui diede l'incarico di essere il suo "cavallo di T***A" per incastrare moggi e la Juve ??

Sapete che lo stesso facchetti con paolillo si sono adoperati per "sistemare" con un lavoro in banca lo stesso arbitro per il servizio offerto ???

Per FARSOPOLI ancora si cercano le prove di una eventuale corruzione degli arbitri, questa e' sotto la luce del sole...SOLO CHE NESSUNO LA RACCONTA!!

Ed allora, visto che siete speciali nel raccontare le cose che nessuno vuole dire, PERCHE' NON PRENDETE UN PO' DI TEMPO, andando a spulciare i fatti emersi dal dibattimento in aula, INFORMANDOVI su cosa sia stato effettivamente FARSOPOLI e quali erano gli obiettivi della farsa E FATE, FINALMENTE; UN SERVIZIO COMPLETO CHE EVIDENZI TUTTE LE MAGAGNE DI UNA INCHIESTA CONDOTTA A SENSO UNICO E NEL CORSO DELLA QUALE SONO STATI VIOLATI TUTTI I PRINCIPALI DIRITTI DELLA COSTITUZIONE ??

PERCHE' NON ANDATE A SCAVARE PER CAPIRE CHI O COSA C'ERA E C'E' DIETRO FARSOPOLI ?????

Concludo con uno stralcio dell' audizione di Borrelli al commissione giustizia del senato del 14-settembre 2006:

"mi sono recato a napoli e ho ottenuto copia delle informative nonostante non abbia presentato richiesta formale, e nonostante non avessi ancora assunto la carica di procuratore federale.

Certo, non possiamo fare a meno di constatare che a Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...