Jump to content

Gulasch

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,361
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

635 Excellent

About Gulasch

  • Rank
    Ecologo BiancoNero
  • Birthday 01/23/1976

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

2,636 profile views
  1. Anche io sono tornato a casa nel pomeriggio senza sapere il risultato, l'ho visto e ho detto "lol". Poi stasera sono venuto qui e ho visto le critiche, ma ho continuato a pensare "lol", semplicemente. Non se ne abbiano a male lorsignori, personalmente sto ancora godendo per martedì e della sconfitta con il genoa me ne frega il giusto, ossia un c****. BTW, ciao Raf!
  2. Manco l'avessero portato via alla Juve, 'sto mitologico quarto posto... Fegati spiattellati ovunque.
  3. Non guardarla solo in un senso. Te la rigiro: secondo te, se ne avessero la convenienza politica, 31 deputati della minoranza PD non si sarebbero staccati per far cadere un governo Renzi? E, infatti, non era tanto la riforma il tentativo di risolvere questo problema, quanto una legge elettorale che, se mantenuta, concederebbe un potere alle segreterie di partito quasi analogo a quello del porcellum (che si è visto funzionare proprio egregiamente in questo senso, tra l'altro...). Per me è la strada più sbagliata che esista (e non ho mai fatto mistero di essere a favore dei collegi uninominali, altro che proporzionale), perchè baratta la possibilità di avere deputati con un cervello per dei vantaggi gestionali assai dubbi, ma non è nemmeno questo il punto: non sarebbe comunque stata la riforma costituzionale a garantire ciò che dici tu, ma la legge elettorale con il suo premio di maggioranza... EDIT: ho visto che hai già risposto, in pratica, ma per me continui a commettere l'errore di pensare che con la riforma sarebbe cambiata la testa delle persone (e dei parlamentari). Ad oggi vedi una differenziazione tra scopi ideologici e utilitaristici? Sono bravissimi a coprire gli uni con gli altri. E' per questo che vaneggio da anni in vari topic sul fatto che prima occorre creare una coscienza politica (o anche solo un risveglio delle coscienze ) nelle persone-elettori. A quel punto, potresti governare liscio anche con il proporzionale, per assurdo.
  4. Però, Vegeta, abbi pazienza: né Verdini né Alfano sono stati eletti con un partitino allo 0,8%. Lo hanno formato dopo essere stati eletti in uno dei grandi partiti che avevano l'ambizione di andare al governo. O pensi che avere una sola camera che vota la fiducia possa fermare questo tipo di mercimonio? Sinceramente non riesco a vedere in che modo il SI alla riforma costituzionale avrebbe potuto cambiare questa cosa, che ha più a che fare con l'etica percepita, con l'accettazione di determinate pratiche politiche o meno da parte dell'elettore e, in ultima analisi, da come sono gli italiani. Il cambiamento parte da altre sorgenti, e poi si riflette nella politica. Altrimenti potremmo diventare la nazione più onesta, moderna e prospera del mondo per decreto legge anche domani.
  5. Vabbé, quanto influiscono le "intimidazioni verbali" del M5S rispetto al resto? Oppure i giornalisti sono tutti sotto processo. sotto scorta o intimiditi per colpa di Grillo? Ad ogni modo non è che la categoria dei giornalisti sia pura ed esente da colpe per editto divino... La quota di mignotte serve del potere è ormai allarmantemente alta...
  6. Con la sua smania di protagonismo ha rotto... Ed effettivamente il dubbio che uno così porti sfiga c'è
×
×
  • Create New...