Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Borja Poohttana

Fase Finale Primavera Tim

Recommended Posts

Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Per rispondere a chi diceva che manca Conte in panchina, ho ancora impresso nella testa le partite contro Parma e Sampdoria, tanto per citarne due. Sotto questo punto di vista, anzi sotto tutti i punti di vista, Baroni è abbastanza simile a Conte

Ti do ragione, per me è un allenatore che farà strada è molto bravo e preparto, basta vedere come gicoa la squadra che a livello tattico è gia un ottimo allenatore, però non basta quello.

Bisogna vedere come gestirà magari uno spogliatoio e vedere che personalità ha, comunque ripeto per me farà strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Quella di Seba dici? Per me la migliore è stata quella di Maddaloni.. meglio anche della Juve di Giovinco e Marchisio targata Chiarenza..

Come qualità di gioco, molto meglio a mio avviso...quella di Chiarenza spesso bruttina, poi c'era un fenomeno la davanti 3 spanne sopra a tutti che risolveva le partite.. (certo, c'era anche un duo a centrocampo impressionante, con Marchisio e Venitucci)

Ma quella di Maddaloni era più bella da vedere...e magari senza il fenomeno, ma più ricca di talenti quanto a numero...

E la Juve ha il DOVERE di valorizzarli quei talenti...così come fatto con la nidiata '86/87...

Ma Daud che fine ha fatto?

Sapevo che era andato al Crotone però non se ne sente più parlare, prometteva davvero benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Eh ma allora proprio scarsa di talenti non è questa primavere giusto?

Appelt comunque ad impostare è buono però certamente deve migliorare.

Bouy l'ho visto al viareggio e ti assicuro che con la primavere ci azzecca poco perchè merita palcoscenici assolutamente migliori.

Momo, non so se hai visto le Primavere precedenti...se le hai viste, c'è un abisso eh... poverissima questa rispetto alle due selezioni passate...

Qui a fatica cerchi di salvarne qualcuno...li invece a fatica ne scartavi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

a me appelt, per avere 19 anni, piace molto.

ha tanta personalità, si fa vedere sempre, sa proteggere palla con il corpo... vede il gioco, sa palleggiare, cerca SEMPRE cose utili (poi può sbagliare o meno)... è presente in fase di non possesso, tatticamente è sempre ben messo.

è uno dei pochi ai quali ho visto fare progressi tattici e mentali concreti (quando era arrivato giocava a ritmi inferiori).

ripeto, l'età è quella che è... deve migliorare TANTISSIMO in ogni aspetto (fisico, tecnico, mentale)... ma mi sembra avere l'impostazione per farlo; ecco, il termine è quello.. è impostato per essere un bel giocatore. poi a che livelli riuscirà ad arrivare si vedrà. ma il tempo è con lui.

cisbah deve immediatamente andare a giocare da qualche parte in A (se possibile) o in B.

ecco, per lui si che sarebbe utile una comproprietà, in modo tale che anche l'altra squadra avrebbe interesse nel valorizzarlo.

purtroppo questo è il conto da pagare per il fatto di non avere le squadre B

E qui non sai quanto ti quoto, ormai tutti i campionati hanno le squadre b o un campionato riserve per laciare i giovani, da noi invece si lasciano marcire(nel vero senso della parola) in primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Momo, non so se hai visto le Primavere precedenti...se le hai viste, c'è un abisso eh... poverissima questa rispetto alle due selezioni passate...

Qui a fatica cerchi di salvarne qualcuno...li invece a fatica ne scartavi...

Sì ovvio se le paragoni a quelle passate hai pienamente ragione, però ripeto per me qualcuno soprattutto a centrocampo si può salvare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Quella di Seba dici? Per me la migliore è stata quella di Maddaloni.. meglio anche della Juve di Giovinco e Marchisio targata Chiarenza..

Come qualità di gioco, molto meglio a mio avviso...quella di Chiarenza spesso bruttina, poi c'era un fenomeno la davanti 3 spanne sopra a tutti che risolveva le partite.. (certo, c'era anche un duo a centrocampo impressionante, con Marchisio e Venitucci)

Ma quella di Maddaloni era più bella da vedere...e magari senza il fenomeno, ma più ricca di talenti quanto a numero...

E la Juve ha il DOVERE di valorizzarli quei talenti...così come fatto con la nidiata '86/87...

beh... marchisio giovinco de ceglie venitucci lanzafame masiello criscito... ne dimenticherò altri... ma per me quella squadra era a dir poco pazzesca, a livello di talento da diciottenne chi più chi meno quei nomi erano tutti da nazionale maggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Ma Daud che fine ha fatto? Sapevo che era andato al Crotone però non se ne sente più parlare, prometteva davvero benissimo.

Daud...che talento...mamma mia...ecco, oggi questa ha un giocatore della qualità di Daud? e quella di Maddaloni, ne aveva 4/5 di Daud quanto a qualità.. penso a Rossi, Esposito, Marrone, Immobile...

Non so che fine ha fatto...idem Essabr... si doveva e si deve fare meglio con questi ragazzi... non ci credo non siano almeno da serie A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
835 messaggi

Ma Daud che fine ha fatto?

Sapevo che era andato al Crotone però non se ne sente più parlare, prometteva davvero benissimo.

il sion lo ha prestato al chiasso serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

beh... marchisio giovinco de ceglie venitucci lanzafame masiello criscito... ne dimenticherò altri... ma per me quella squadra era a dir poco pazzesca, a livello di talento da diciottenne chi più chi meno quei nomi erano tutti da nazionale maggiore

Certamente...forse la più forte...la vedevi giocare e faceva impressione la superiorità su tutte le altre...

Però quella di Maddaloni era più bella da vedere...

Forse qui c'è una critica più che ai ragazzi, una critica a Chiarenza che con quel materiale poteva fare di più a livello di spettacolo...invece troppo affidata ai singoli...

Oppure c'è un applauso a Maddaloni (e se è vero che Lippi lo ha voluto nella sua avventura cinese, non mi stupisce)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Daud...che talento...mamma mia...ecco, oggi questa ha un giocatore della qualità di Daud? e quella di Maddaloni, ne aveva 4/5 di Daud quanto a qualità.. penso a Rossi, Esposito, Marrone, Immobile...

Non so che fine ha fatto...idem Essabr... si doveva e si deve fare meglio con questi ragazzi... non ci credo non siano almeno da serie A...

persi in serie C

alcuni (come esposito ed essabr) gestiti assai male.

daud non so perchè abbia fallito così, sinceramente... ma c'era sempre il solito problema; li si mandava allo sbaraglio in squadracce varie, e si sperava che battessero da lontano un colpo

marrone... mamma mia, si vedeva lontano km che era un predestinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Daud...che talento...mamma mia...ecco, oggi questa ha un giocatore della qualità di Daud? e quella di Maddaloni, ne aveva 4/5 di Daud quanto a qualità.. penso a Rossi, Esposito, Marrone, Immobile...

Non so che fine ha fatto...idem Essabr... si doveva e si deve fare meglio con questi ragazzi... non ci credo non siano almeno da serie A...

Ma quotissimo, Fausto Rossi mi piaceva tantissimo, gli esterni estrosi a me sono sempre piaciuti molto, e sì bisogna assolutamente fare meglio con questi giovani e come ha ben detto vlat lasciarli in primavera è inutile, ma qui bisogna cambiare sistema, c'è bisogno di fare una squadra b oppure di instaurare un campionato riserve come in inghilterra.

E sì questa primavera li davanti ha molte carenze a livello di qualità e tecnica ma l'ho evidenzato anch'io durante questa partita(e non solo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

il sion lo ha prestato al chiasso serie b

quindi non è più nostro? ed Essabr?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

persi in serie C

alcuni (come esposito ed essabr) gestiti assai male.

daud non so perchè abbia fallito così, sinceramente... ma c'era sempre il solito problema; li si mandava allo sbaraglio in squadracce varie, e si sperava che battessero da lontano un colpo

marrone... mamma mia, si vedeva lontano km che era un predestinato

E pensa tu ci è voluto conte per farlo giocare qui a torino, altrimenti credo sarebbe gia stato ceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
835 messaggi

quindi non è più nostro? ed Essabr?

ha fatto un gollonzo l'ultima in serie B col crotone

per quanto riguarda il fratello di appelt ha giocato qualche gara con l'alessandria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

quindi non è più nostro? ed Essabr?

Essabr è ancora nostro, ha giocato tipo 3 partite quest'anno col Crotone mettendo a segno un gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

quindi non è più nostro? ed Essabr?

essabr era a cosenza qualche anno fa (forse proprio l'anno scorso)

per farti capire... sono squadre che purtroppo falliscono un anno si ed un anno no... pensa che progettualità può esserci alle spalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

azz non sapevo che essabr fosse a cutrone.

ma ha giocato poco o sbaglio? perchè di fatto non l'ho quasi mai sentito (non che segua il crotone, ma ai tabellini un'occhiata la butto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Comunque speriamo che Curti l'anno prossimo ci tolga dai co*****i il francese

Capita a tutti di sbagliare, per di pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
Inviato (modificato)

E qui non sai quanto ti quoto, ormai tutti i campionati hanno le squadre b o un campionato riserve per laciare i giovani, da noi invece si lasciano marcire(nel vero senso della parola) in primavera.

ma alla fine non tutte le squadre hanno bisogno delle squadre B

l'atalanta non ne ha bisogno; i migliori li lancia direttamente in prima squadra, e via... perchè lei se lo può permettere. ed è un discorso che, bene o male, vale per quasi tutte le medio/piccole

ma noi, o il milan, o questo tipo di squadre... ne avremmo bisogno come il pane.

leggo che alcuni "politici" del calcio volevano abolire le comproprietà; sarebbe una mazzata clamorosa, perchè sono attualmente l'unico modo per invogliare una squadra media a valorizzare un talento appartenente ad una grande. perchè il cellino della situazione, di valorizzarti ekdal in prestito secco, se ne sbatterebbe gli zebedei

Modificato da vlataskaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Capita a tutti di sbagliare, per di più a 18 anni.

Per me insieme a chisbah ruggiero untersee schiavone pires e bouy e' il piu' promettente

Si ok, sono il primo a dire che comunque non bisogna dare molta importanza a degli errori che magari possono starci, a quell'età, ma Gouano è da Settembre che assurdamente si perde nelle cose più semplici, continue sbavature, continue disattenzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ma quotissimo, Fausto Rossi mi piaceva tantissimo, gli esterni estrosi a me sono sempre piaciuti molto, e sì bisogna assolutamente fare meglio con questi giovani e come ha ben detto vlat lasciarli in primavera è inutile, ma qui bisogna cambiare sistema, c'è bisogno di fare una squadra b oppure di instaurare un campionato riserve come in inghilterra.

E sì questa primavera li davanti ha molte carenze a livello di qualità e tecnica ma l'ho evidenzato anch'io durante questa partita(e non solo).

Guarda, piuttosto che spedirli in campetti del ca22o nelle serie inferiori dove si gioca a calci, preferisco tenerli in Primavera il più possibile...

E' fondamentale la scelta del contesto in cui li mandi...Immobile è venuto fuori in un contesto tecnico come il Pescara...

Venitucci, abituato al palleggio e al possesso palla, come fai a mandarlo a giocare in un campetto sperduto in una squadra che gioca a non si sa quale sport?

Idem Fausto Rossi...ma idem tutti...perchè specie quelli di Maddaloni, uscivano da un preciso contesto tecnico...

Avessi mandato Fausto Rossi, Daud, Esposito in contesti come Pescara..ora SICURO parleremmo di loro come oggi si fa di Insigne.....

Solo Seba è riuscito ad emergere in un contesto anticalcio come l'Empoli...ma appunto era Seba...ovvero un talento incredibile (poi, che sia da Juve titolare o meno, è un altro discorso..)

Per me, se non ne escono almeno 3 della nidiata 89/90, è un fallimento..fallimento del calcio italiano, della nostra cultura circa la gestione dei giovani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Guarda, piuttosto che spedirli in campetti del ca22o nelle serie inferiori dove si gioca a calci, preferisco tenerli in Primavera il più possibile...

E' fondamentale la scelta del contesto in cui li mandi...Immobile è venuto fuori in un contesto tecnico come il Pescara...

Venitucci, abituato al palleggio e al possesso palla, come fai a mandarlo a giocare in un campetto sperduto in una squadra che gioca a non si sa quale sport?

Idem Fausto Rossi...ma idem tutti...perchè specie quelli di Maddaloni, uscivano da un preciso contesto tecnico...

Avessi mandato Fausto Rossi, Daud, Esposito in contesti come Pescara..ora SICURO parleremmo di loro come oggi si fa di Insigne.....

Solo Seba è riuscito ad emergere in un contesto anticalcio come l'Empoli...ma appunto era Seba...ovvero un talento incredibile (poi, che sia da Juve titolare o meno, è un altro discorso..)

Per me, se non ne escono almeno 3 della nidiata 89/90, è un fallimento..fallimento del calcio italiano, della nostra cultura circa la gestione dei giovani...

A questo punto credo sia meglio rischiare la comproprietà almeno li ti valorizza il talento e più o meno il contesto puoi ben sceglierlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

ma alla fine non tutte le squadre hanno bisogno delle squadre B

l'atalanta non ne ha bisogno; i migliori li lancia direttamente in prima squadra, e via... perchè lei se lo può permettere. ed è un discorso che, bene o male, vale per quasi tutte le medio/piccole

ma noi, o il milan, o questo tipo di squadre... ne avremmo bisogno come il pane.

leggo che alcuni "politici" del calcio volevano abolire le comproprietà; sarebbe una mazzata clamorosa, perchè sono attualmente l'unico modo per invogliare una squadra media a valorizzare un talento appartenente ad una grande. perchè il cellino della situazione, di valorizzarti ekdal in prestito secco, se ne sbatterebbe gli zebedei

Modello spagnolo, ma infatti andrebbe benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

A questo punto credo sia meglio rischiare la comproprietà almeno li ti valorizza il talento e più o meno il contesto puoi ben sceglierlo.

Guarda, trovassero la forma...perchè non si può sprecare una simile nidiata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...