Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,911
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

50 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,833 profile views
  1. Costa lo abbiamo visto in due spezzoni di partita sulla trequarti e comunque per sua natura tende e tenderà ad allargarsi.Anche stasera infatti partiva si centrale ma ha ricevuto palla anche da esterno. L'ampiezza...Sarri preferisce avere i tre giocatori di attacco molto vicini tra loro...il motivo?La risposta è il goal di Dybala stasera e quello di Costa con la Lokomotiv,triangolazioni di prima sullo stretto. Quindi anche in un ipotetico 4-3-3 difficilmente vedremo Costa giocare sulla linea di campo. L'ampiezza puoi averla con qualsiasi modulo perchè i giocatori in campo si muovono...ad esempio in fase di manovra le nostre mezz'ale di centrocampo si allargano per ricevere palla.
  2. Ma infatti lo schema dovrebbe proprio servire per mettere i giocatori nelle migliori condizioni secondo le loro caratteristiche. Sui cambi di gioco soffriamo da inizio stagione,è uno dei difetti che ti porta l'avere la zona pura...oggi ho Liverpool-City ed anche la squadra di Guardiola ha sofferto moltissimo i cambi di gioco. Comunque sul lato di Cuadrado soffriamo molto bene,il colombiano riesce spesso a chiudere.
  3. Ovviamente la giocata del singolo c'è,però il tenere i giocatori così stretti ed il ricercare i passaggi di prima è un dettame di Sarri. Lo schema è una traccia poi sta i singoli sviluppare l'azione.
  4. Vittoria importantissima...è vero c'è da migliorare ancora tantissimo sia con che senza palla. Oggi tecnicamente abbastanza male,Rabiot e Ramsey devono inserirsi nel piano tattico al più presto,loro possono dare più qualità ed intensità nel palleggio,oggi molte palle perse(anche per scelta di giocata) e se il Milano nel primo tempo avesse capitalizzato la partita sarebbe andata diversamente. Ancora troppo timidi sul pressing...la squadra ancora non ha i tempi della fase difensiva di Sarri,troppo timidi,spesso si scappa all'indietro e non c'è il tempo del pressing;così sì regalano metri agli avversari. Il goal di Dybala è il tipico triangolo sarriano dove ovviamente anche il singolo deve fare il suo...nel goal si vede il concetto di gioco di tenere giocatori abili tecnicamente molto vicini nello stretto. Sui singoli... Ronaldo totalmente fuori forma,oggi non ne ha azzeccata una. Higuain mostruoso nell'interpretare il calcio di Sarri,è il nostro regista offensivo. Cuadrado sempre più imprescindibile anche per la costruzione del gioco. Bonucci importantissimo nella fase di anticipo e qui anche De Ligt bene(spesso meno bene a difesa schierata).
  5. E' evidente che ci sia un problema nella gestione del vantaggio,però il problema è proprio che ci abbassiamo troppo una volta passati in vantaggio e lasciamo palla all'avversario. Negli anni passati la squadra è stata abituata a gestire anche in questo modo e con Allegri difendere bassi era una situazione studiata e si applicava. Con Sarri quando la squadra lascia il possesso all'avversario e si abbassa fatica moltissimo perchè anche a detta del mister,sono situazioni che non provano,infatti andiamo molto in difficoltà. Senza ora stare a dire cosa sia meglio o peggio ecc. Sarri vuole difendere alto ed aggredire la partita anche una volta passati in vantaggio quindi è giusto che la squadra prenda questa strada...ripeto attualmente il problema è che una volta passati in vantaggio ci abbassiamo e lasciamo palla all'avversario.
  6. Purtroppo le partite sbagliate iniziano ad essere tante. Quello che scrivi è vero...non gioca d'anticipo come vorrebbe Sarri e sbaglia le scelte...emblematico il duello con Pinamonti dove molto spesso ha aspettato il rimbalzo della palla(scelta errata) per poi farsi saltare invece appunto di giocare di anticipo o di stare più a ridosso dell'avversario. Non so se sia un fatto mentale...se così fosse Sarri dovrà lavorarci moltissimo e recuperarlo,ad oggi è un giocatori rischioso per il reparto difensivo.
  7. Stasera molto male senza palla...per allargar il gioco le nostre mezz'ali si sono allargate molto e non avendo un ritmo di fraseggio elevato ne l'apporto di Cuadrado che in fase di costruzione è diventato importantissimo,abbiamo perso molti palloni che non siamo stati bravi a riconquistare subito con il pressing. Sotto quest'aspetto Rabiot tatticamente ancora non è pronto,Khedira non regge i ritmi elevati e in difesa Rugani non ha i tempi per andare ad accorciare e per forza di cose anche Bonucci doveva ripiegare per non far saltare la linea;creando appunto spazi che il Lokomotiv ha sfruttato. Douglas Costa da cambio di passo e sprazzi che altrimenti questa squadra non ha...sarà molto interessante vederlo in questa nuove posizione. Parte centrale per poi allargarsi(giustamente dato che da esterno fa la differenza),però sappiamo che Sarri predilige far giocare gli esterni vicini all'area di rigore avversaria per agevolare le triangolazioni e per averli più vicino alla zona goal...beh stasera la premessa è stata ottima! Alcuni singoli... Rugani proprio no,tatticamente non ha ancora i meccanismi della difesa di Sarri. Danilo si è proposto troppo poco e la differenza con Cuadrado è abissale,il brasiliano non ci ha aiutato neanche in fase di costruzione proprio perchè non aveva il passo. C.Ronaldo continua il periodo no...anche stasera due buone occasioni per lui ma non sfruttate,speriamo entri presto in forma. Higuain sta diventando il nostro regista offensivo ed interpreta benissimo il ruolo. Douglas Costa impatto devastante sulla gara,chissà che con Sarri non diventi micidiale anche in zona goal.
  8. Da notare come Conte si sia arrabbiato moltissimo quando Capello ha detto che aveva preparato la partita alla perfezione...deve sempre rimarcare il concetto che lui non commette errori. Detto ciò,tolta la comunicazione Conte è comunque un grande allenatore...in Champions paga un approccio tattico troppo integralista,il suo modo di giocare con verticalizzazioni sulle punte con la linea di attacco composta da giocatori ad occupare tutta l'ampiezza del campo ha sicuramente grandi vantaggio...però ha il grosso svantaggio di portare dei terzini o quasi a puntare l'uomo,quando li servirebbe maggiore qualità.
  9. Il fatto è che Ronaldo non è un 9,non è un attaccante che occupa l'area. Sul resto...Sarri vuole farlo partecipare moltissimo alla manovra,rispetto all'anno scorso infatti tocca molti più palloni...vedremo se come scelta pagherà,certo che il lavoro che gli chiede Sarri per lui è molto più dispendioso.
  10. Sarri in conferenza ha ribadito come l'attacco in profondità del Torino non abbia creato difficoltà,mi ritrovo molto d'accordo...oggi il dato positivo è questo.Probabilmente la miglior gestione senza palla della stagione.
  11. Contro il Torino ed in particolare soprattutto contro Mazzarri è normale creare meno,le partite spesso vengono fuori molto dure e si gioca poco. In fase di non possesso ho visto dei miglioramenti,il pressing era più a tempo ed anche la fase di anticipo è stata spesso ben fatta. Oggi abbiamo puntato moltissimo sul lancio alle punte creando di fatto non tantissimo...con Higuain in campo si sono visti subito miglioramenti,Gonzalo sa ben giocare di prima ed interpreta benissimo i movimenti che servono ad innescare i triangoli di Sarri,ad oggi è importantissimo per il nostro gioco.
  12. Vincere a Bologna non è facile,loro ci sono riusciti soffrendo tantissimo ma comunque subendo poco(e creando sì non tantissimo). E' la classica squadra di Conte,perciò da tenere d'occhio e sapendo che sa portare le partite a loro vantaggio.
  13. Sarri preferisce avere i giocatori tecnici vicini all'area di rigore(compresi gli esterni);questa scelta ovviamente porta dei pregi e dei difetti. I cross nelle ultime due partite li abbiamo anche fatti e si faranno...quello che è vero è che si allargherà meno il gioco.
  14. Vikkie...quello che scrivi sull'attuale gioco e difetti di Sarri è anche giusto,cioè che non si allarga il gioco e spesso ci si imbottiglia per vie centrali. Però,è anche normale avere difficoltà di interpretazione i primi mesi,il calcio di Sarri(che ha sempre avuto ottime produzioni offensive) è basato sulle triangolazioni e sulla densità di gioco in fase di fraseggio.La squadra è palesemente ancora in rodaggio,per me è giusto che si prosegua sulle nuove idee del tecnico poi vedremo se saranno giuste o no. Prima di etichettare questa squadra non adatta a sfruttare questa produzione offensiva aspettiamo che i nuovi dettami vengano assimilati...certo per ora i problemi ed i difetti ci sono,ma per fortuna stiamo perdendo pochi punti...è normale che in questa fase transitoria i singoli devono dare una grossa mano.
  15. No,ha sbagliato quasi tutti gli interventi Ha perso tutti i duelli con Pinamonti,ha sbagliato anche diverse valutazioni tipo lasciando rimbalzare spesso la palla per poi farsi saltare.
×
×
  • Create New...