Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,815
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

30 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,749 profile views
  1. Abbiamo sofferto i loro cambi di gioco,però è vero nei loro cross le abbiamo prese tutte noi o quasi.
  2. Un aspetto da approfondire è la gestione di Ronaldo. Nel primo tempo ha toccato molti palloni,spesso veniva incontro proprio per fare raccordo ma così facendo è stato poco presente dentro l'area di rigore,ricordo due azioni dove lui aveva palla al piede largo con un cross difficile da fare perchè l'area era piena di giocatori dell'Atletico. Ora non ho dati alla mano,ma nel secondo tempo mi è sembrato che Ronaldo abbia toccato meno palloni ad inizio manovra ma la percezione è che sia stato molto più pericoloso e presente in area. Qui Sarri dovrà lavorare molto perchè se Ronaldo inizia l'azione offensiva largo da sinistra probabilmente non lo avremo come finalizzatore in quell'azione,ma è anche vero che quando sei basso è molto utile un giocatore come lui che faccia raccordo.
  3. La squadra ha comunque margini di miglioramento enormi,stasera si sono visti degli scambi di prima e dei movimenti di altissimo livello,ma oltre ai miglioramenti in fase offensiva...è la zona ad oggi dove soffriamo di più. Sui calci d'angolo,zona o no contro l'Atletico soffri(anche l'anno scorso due goal su palle inattive),però è vero che ad oggi difendendo così stretti e non avendo ancora ben appreso i nuovi meccanismi concediamo moltissimi angoli agli avversari(anche contro la Fiorentina);paradossalmente nel secondo tempo la zona di Sarri ha funzionato meglio,abbiamo sofferto meno i loro cambi di gioco...però è andata così,le palle inattive sono il loro punto di forza ed oggi è un nostro punto debole perchè dobbiamo assimilare i nuovi automatismi.
  4. Una prestazione di grandissimo livello,però c'è da migliorare eccome sulle palle inattive...c'è rammarico per non aver vinto una partita così nonostante il risultato sia comunque buono. Dobbiamo assimilare la difesa a zona di Sarri,perchè è vero che è l'arma migliore dell'Atletico ma proprio per questo non possiamo concedere così tanti angoli.
  5. Partita giocata non a ritmi alti ed anche l'intensità di gioco non è stata così elevata(lo dimostrano i pochi falli commessi). Poche giocate manovrate e molti lanci lunghi. Negli ultimi dieci minuti il Tottenham ha avuto anche diverse occasioni per pareggiarla e sembrava avere più spunto e freschezza nel finale. Comunque Champions giusta per il Liverpool che premia la sua grandissima annata.
  6. Il City uscito per 5 cm,il Barça con Dembele avrebbe probabilmente chiuso la partita... Questo è per dire che è impossibile programmare una vittoria della Champions,ovvio che bisogna esserci ed essere competitivo ma per arrivare in fondo e vincerla servono sempre quegli episodi che te la indirizzano,soprattutto in gare giocate così.
  7. In gare secche con risultati in bilico,inutile dire che i singoli episodi pesano molto(certo bisogna sempre crearseli),l'Ajax ha avuto molte occasioni per il 3-2 che è invece arrivato nel finale in favore del Tottenham. In questi due giorni abbiamo visto quando sia importante avere giocatori che prendono decisioni giuste nel lasso di pochi secondi e sempre sullo stretto con molta rapidità,inutile dire che a livello atletico devi essere pronto,le progressioni sono fondamentali.
  8. All'andata il Liverpool sbagliò diverse palle goal,così come stasera anche il Barcellona soprattutto nel primo tempo. Questo per rimarcare un equilibrio delle squadre soprattutto quando si arriva a queste sfide.
  9. Adani ha sbagliato totalmente,nessuno vieta di avere idee diverse dagli allenatori e di esprimerle ma lo si fa nel momento del dibattito in studio,all'allenatore puoi certo porre domande che possano metterlo in difficoltà ecc. ma lui(l'allenatore) ha un tempo limitato di risposta a differenza del giornalista/opinionista che ha l'intero programma per discutere;e nel caso specifico più che una domanda Adani fa quasi una sua considerazione per cercare proprio un duello con Allegri. Quest'ultimo sbaglia a reagire,si è stizzito(e non è la prima volta),che non sia sereno è palese...ma il comportamento di Adani resta scorretto.
  10. Verissimo. Come è vero che non può essere un attenuante. Il cambio con Kean ci ha allungato moltissimo(non doveva succedere),l'inserimento di Cancelo era per ripartire cercando di giocare di prima sugli spazi...invece abbiamo totalmente subito la loro aggressività e tecnica.
  11. i due goal subiti subito dopo l'1-0 hanno pesato tantissimo per il City. E' un vizio che Guardiola non riesce a togliersi,cioè verticalizzare di continuo anche quando è in vantaggio.
  12. Per statistiche Douglas Costa ha una precisione di dribling riusciti elevatissimi...ciò vuol dire che se in forma lui sarà capace di driblare gli avversari sia sullo stretto che in progressione. Le partite molte volte si spaccano con le giocate.
  13. E' qui l'errore di Allegri stasera,non certo sull'impostazione della partita. Sì è vista subito molta confusione,ed anche il cambio di Cancelo ha creato squilibri tattici per qualche minuto che abbiamo pagato carissimo...il loro dominio si accentua in quel momento. Non abbiamo saputo ridisegnare la squadra nel secondo tempo.
  14. Chiesa ha tanto agonismo ed intensità,ma neanch'io gli attribuisco queste doti tecniche che molti decantano,spesso l'ho anche visto intestardirsi cercando un'improbabile soluzione personale(su questo col tempo potrebbe migliorare).
×
×
  • Create New...