Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,315
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

160 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

4,117 profile views
  1. Stasera male anche i tempi del pressing...la Roma molto spesso lo ha eluso.
  2. Non giochiamo con la difesa a 3,ne abbiamo i meccanismi di squadre che giocano col 3-5-2. In fase di non possesso è un 4-4-2...in avvio di manovra si ci si mette a 3 però il gioco si sviluppa in modo diverso rispetto al "meccanismo" dei quinti tipico dei 3-5-2. Oggi male male Mckennia-Rabiot che di fatto hanno perso moltissimi palloni(anche con la Samp era successo) e male Morata che non ci ha dato movimenti e non ha aperto gli spazi.
  3. Partita dove indubbiamente abbiamo rischiato la sconfitta e per come si era messa un pari è anche buono. Morata non ha indeciso ed anche in fatto di movimenti(il suo punto di forza) ha dato poco. Mckennie-Rabiot c'è da dire che anche contro la Samp persero molti palloni,stasera contro una squadra più tecnica come la Roma i loro errori hanno pesato di più. Kulusevski ha talento si vede...da capire se la fascia sarà il suo ruolo più congeniale o se meglio dietro Ronaldo. Fonseca l'ha preparata proprio bene...primo tempo siamo stati totalmente innocui.
  4. Ramsey-Kulusevski-Dybala-Morata e Ronaldo sono cinque giocatore per tre ruoli da titolare con un giocatore in più avremmo decisamente una "coperta lunga". Senza dubbio bisogna aumentare la qualità,quindi giusto cercare un profilo tecnico,Correa viene da una stagione positiva sa servire i compagni,legge bene i movimenti però con Lotito le cifre saranno altissime;se davvero disponessimo di un tale budget...lasciarsi sfuggire Aouar sarebbe un peccato anche perchè è un giocatore che aumenta l'intensità di manovra ed il tasso tecnico.
  5. Semmai un nuovo Krasic Però a differenza di Bernardeschi,Chiesa anche da fermo ha un ottimo cambio di passo e riesce spesso a saltare l'uomo,per me il suo difetto principale è che gioca troppo a testa bassa e le situazioni che riesce a creare spesso risultano vane perchè o prova il tiro da situazioni impossibili o quasi o si incespica in dribling.
  6. Mckennie-Rabiot-Bentancur-Arthur...dato che giocheremo a due in mediana avere 4 cc più un Ramsey come jolly e Nicolussi all'occorrenza come quantità per me va bene,semmai è la qualità che andrebbe migliorata.
  7. Chiesa ha moltissimi difetti e ad oggi non vale le cifre che si sentono(60 mln circa) però è indubbio che sia un giocatore dotato di ottima progressione e che sappia coprire campo se riuscirà a limitare i suoi difetti(corsa a testa bassa,dribling forzati) potrebbe diventare un grandissimo quinto per i moduli con difesa a 3. Vista la nostra situazione sicuramente non buonissima sugli esterni a me Chiesa schifo non farebbe affatto e credo che per come abbia in mente la squadra Pirlo potrà ben figurare.
  8. ieri era la prima,quindi i meccanismi e l'intensità di migliora devono ancora migliorare però è vero che sono stati persi diversi palloni e proprio sul discorso degli esterni alcune volte non sono stati serviti con i giusti tempi...magari quando Arthur sarà ben inserito vedremo più qualità però a livello generale la qualità a centrocampo è potenzialmente migliorabile.
  9. @PsychoII Per il calcio che vuole esprimere Pirlo,sicuramente Morata ha la caratteristiche giuste,ma lo vedi più come vice-Ronaldo o come partner? Pirlo vuole due giocatori che possano effettuare passaggi chiave per il finalizzatore,ieri abbiamo visto un ottimo Ramsey che per il calcio di Pirlo può risultare ottimo ed in più abbiamo Dybala e Kulsusevksi che possono fornire assist a Ronaldo;Morata è sicuramente uno molto mobile però non lo vedo come uno da "passaggio chiave" perciò ti chiedo se lo vedi bene insieme a Ronaldo magari a creargli spazio con dei movimenti. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di alcune situazioni viste ieri,quando sia Cuadrado che Frabotta si proponevano ma sia Mckennie che Rabiot spesso hanno preferito continuare il possesso che verticalizzare...secondo te è un meccanismo che va migliorato(la ricerca della verticalizzazione diretta all'esterno) oppure Pirlo preferisce il mantenimento del possesso ad inizio manovra?
  10. Dzeko e Morata sono diversissimi. Dzeko con Ronaldo insieme potenzialmente sono devastanti dato che Dzeko come attaccante a servire assist è tra i migliori se non il migliore in circolazione. Morata invece è un attaccante che va in profondità quindi non so se arrivi come vice-Ronaldo o arma da partita in corsa piuttosto che fare il titolare...o magari Pirlo non disdegna avere un altro giocatore oltre Ronaldo capaci di attaccare lo spazio.
  11. Come giocatori da passaggio chiave abbiamo Ramsey,Dybala e Kulusevski...Ronaldo ovviamente è il finalizzatore. Pirlo vuole giocare con Ronaldo e due giocatori che gli forniscano assist,quindi non so se Morata arrivi come vice-Ronaldo oppure magari oltre a Ronaldo vuole un altro giocatore che attacchi bene la porta avversaria.
  12. Con Morata guadagniamo sicuramente in profondità e nell'attaccare gli spazi...curioso di vedere come si troverà con Ronaldo.
  13. Profilo totalmente differente da Dzeko infatti...inoltre c'è da dire che Morata si attacca benissimo lo spazio,fa movimenti,da profondità però non è uno che segna tantissimo.
  14. Morata è adatto alla fase di pressing e sa attaccare benissimo lo spazio...però Dzeko con Ronaldo è una coppia potenzialmente bestiale.
  15. Si e Cuadrado in quelle circostanze rimaneva dietro. Però gli esterni si facevano trovare spesso larghi per dare ampiezza.
×
×
  • Create New...