Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,814
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

802 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

7,101 profile views
  1. Non hai capito il massacro nei suoi confronti, anche gli anni passati ha spesso retto la baracca dietro quasi da solo, se poi la gente si aspetta Pirlo, è un altro tipo di giocatore e con una squadra propensa al possesso palla ha anche pulizia di gioco.
  2. Dei passi in avanti ci sono, i giocatori seguono l'allenatore e questo va molto bene. Rimangono le imprecisioni, gli errori tecnici, quando siamo pressati si va in difficoltà dietro e qui Thuram, in prospettiva, potrà dare una grossa mano dato il suo fisico e la sua bilità in conduzione. Motta deve crescere anche lui nei cambi, nell'undici titolare. Chiudere la partita con Mbangula punta e Weah esterno normale si faccia fatica e si abbassa ulteriormente il tasso tecnico.
  3. Dei passi in avanti si vedono rispetto alle primissime partite, certo rimane un tasso tecnico non elevato, molte imprecisioni e molti errori. Nel secondo tempo per ampi tratti abbiamo condotto la gara e creato qualche occasione. Sui cambi e in generale sulle scelte di formazione Motta deve crescere e migliorare, dopo i cambi oggi malino.
  4. Poco aggressivi in generale qui l'Atalanta li ha mangiati, non dico solo nel pressing alto ma nel complesso l'Atalanta nettamente superiore nella gestione degli spazi e nell0aggredirli. Di Lukaku totalmente annullato.
  5. Atalanta totale padrone del campo, Conte non è minimamente riuscito a scardinare il sistema Gasp che quando la squadra va è difficile da fermare per chiunque, big europee comprese.
  6. Le difficoltà ci sono, sia in manovra che nelle transizioni negative, ma qualche sprazzo viene fuori così come si intravedono delle idee. Oggi bene l'asse di sinistra del campo, Yildiz-Thuram-Cambiaso, nel primo tempo si sono viste buone trame di gioco su questa catena. Thuram deve crescere ma potenzialmente ha le doto fisiche per essere dominante in Serie A.
  7. Quando ieri scrivevo che in manovra, rispetto ad inizio stagione, qualcosa, anche se troppo a sprazzi, si vede e che la squadra quando dinamica fa bene mi riferisco a questo... https://x.com/i/status/1852024098219581516 Ieri occasioni così ci sono state ma poi sbagliamo spesso e troppo negli ultimi 15 metri, in più nel proseguo della partita la frenesia ha sempre più preso corda e ci siamo allungati a dismisura dimostrando una non buona tenuta mentale.
  8. Stasera, complice anche l'essere andati sotto e il cercare di vincerla siamo stati più verticali del solito ma questo ha portato spesso a imprecisioni, frenesia e dunque errori tecnici che hanno spaccato la squadra. Oggi male anche mentalmente.
  9. Sono d'accordissimo, ma i primi due goal contro l'Inter e il secondo di stasera ad inizio stagione non li avremmo fatti. Sul fatto che non abbiamo giocatori che spiccano nell'ultimo passaggio o che vedono linee passaggio introvabili, sono d'accordo e a maggior ragione sempre più dinamicità e fluidità.
  10. Trovare connessioni, relazioni tra i giocatori serve tempo e di certo gli infortuni che hanno costretto spesso a stravolgere la formazione non hanno aiutato. A Motta gli imputo l'ostinazione per la presenza di Danilo in campo, perchè oggi se ci siamo allungati così tanto e abbiamo sofferto molto i rilanci di Suzuki, in parte, è anche colpa del brasiliano. Si perdevano tantissimi palloni anche contro il Como, la partita con l'Empoli poi la ricordiamo? Ecco in manovra abbiamo sempre faticato ma dietro si reggeva con l'aggressività di Bremer. Oggi in manovra dei passi in avanti, sì è vero a sprazzi, si vedono. Certamente serve trovare equilibrio e gestire meglio i ritmi di gara oggi malissimo sotto questi aspetti.
  11. Guarda come nascono alcuni dei goal contro l'Inter e il secondo di stasera, Motta vuole controllore il gioco tramite un possesso prolungato e quando i nostri giocatori trovano gli smarcamenti funziona e creiamo occasioni pericolose, upgrade sotto quest'aspetto rispetto alle prime partite. Cosa non va? Nel cercare il possesso prolungato siamo spesso imprecisi, la qualità di palleggio della rosa non è eccelsa, quindi o i giocatori si trovano con smarcamenti e dinamicità o commettiamo errori. L'assenza di Bremer sta mettendo alla luce il fatto che perdendo tanti palloni, lo facevamo anche nelle prime partite, si rischia grosso, senza l'aggressività del brasiliano siamo più vulnerabili e la squadra tende a spaccarsi. Danilo è un grosso deficit sotto quest'aspetto e la sua migliore qualità in manovra non basta a colmare tutti gli svantaggi che comporta la sua presenza in campo.
  12. Caro Thiago, no non partecipo al piagnisteo e al massacro che sta avvenendo, anzi si notano sviluppi di manovra, ancora a sprazzi, di qualità che nelle prime partite non si vedevano; però Danilo, quello che pensi ti dia in più sulla manovra toglie troppo in fase difensiva, ci sta costando troppi goal presi, punti persi e se la squadra si allunga è anche perchè il brasiliano non ha la giusta aggressività.
  13. L'intento è quello di controllare la partita ma mancano qualità e connessioni tra i giocatori. Come ho più volte scritto quando è dinamica la squadra va bene, ormai si iniziano a vedere con costanza azioni manovrate, di partita in partita, che vanno a conclusione con tiri pericolosi e questo è un upgrade rispetto ad inizio stagione. La gestione dei ritmi non è buona, i ritmi bassi li soffriamo molto, siamo imprecisi e perdiamo spesso palla. L'aggressività di Bremer ci aveva tolto molte castagne dal fuoco e mascherato molti problemi che stanno emergendo. Male dopo il 2-2, troppa frenesia, squadra spaccata e lunga con tanti contropiedi concessi.
  14. Contro l'Inter la costruzione è stata 4+1 e devo dire che nel primo tempo la costruzione, complice anche una non pressione dell'Inter, ha portato a buone azioni.
  15. 5-4-1 solido del Napoli che nel secondo tempo ha tenuto bene il campo rischiando molto poco.
×
×
  • Create New...