Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,008
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

73 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,888 profile views
  1. Dato che è tornato Bentancur...far giocare Matuidi terzino in questi casi d'emergenze? Anche perchè già in questo campionato aveva giocato una buona partita proprio da terzino.
  2. Ero convinto di soffrire molto di più stasera,invece 3-0 dopo il primo tempo dove abbiamo trovato un buon ritmo,occasioni e buoni fraseggi(soprattutto dopo il 20' circa). Secondo partito male,ci siamo abbassati e puntualmente abbiamo preso goal e da li temevo di rivedere la stessa gara di Roma,invece siamo stato bravi a ridare pressione e prendere metri campo...alla fine abbiamo subito solo all'ultimo minuto,anche all'80 non giocavamo bassi,quindi dopo il goal buona gestione della partita. Bentancur il migliore,gioca bene di prima e sta anche migliorando in fase di proposizione.
  3. Anche ieri il secondo goal nasce da una sua verticalizzazione... Per verticalizzazione si intende appunto un passaggio in verticale che non è per forza il lancio alla punta. Secondo me in molti gli rimproverano questo fattore,generalizzando in"Pjanic non verticalizza". I dati dimostrando come Pjanic appunto giochi in verticale e che comunque ha una pulizia di gioco notevole,ed è bravissimo ad esempio quando pressato a non attirare il pressing verso altro giocatori mettendo in difficoltà la squadra(qui Bentancur deve migliorare).
  4. Si critica spesso Pjanic...il secondo goal nasce da una sua verticalizzazione pulita. Tra tutti i centrocampisti,l'unico che riesce a verticalizzare con successo molti palloni è Pjanic e per verticalizzare si intende appunto un passaggio verticale(non per forza lancio alla punta).
  5. Ecco...puntualmente Sarri in conferenza ribadisce come lui non voglia abbassare la squadra e che appunto vuole una squadra sempre aggressiva ed in pressione...segno che l'eccessivo abbassamento del baricentro sia dovuto ad automatismi di squadra e sicuramente da circostanze della partita...come ad esempio il Parma che l'ha buttata molto sulla fisicità.
  6. Sì ma non abbiamo concesso ripartenze,li abbiamo tenuti bassi...il primo tempo al netto degli errori tecnici e come scritto della scarsa presenza in area,per me è stato buono.
  7. Non abbiamo creato moltissimo ed abbiamo occupato male gli spazi(soprattutto dentro l'area) ma escluso il goal preso da angolo...per 60 minuti abbiamo dominato il campo,imponendo il nostro possesso palla,al netto di errori tecnici. Il primo tempo soprattutto è vero che non abbiamo creato nulla o quasi,però non ho mai avuto la certezza che il Parma potesse impensierirci. Quello che c'è da migliorare è appunto la presenza in area di rigore avversaria...oggi(ma anche contro l'Udinese) abbiamo tenuto Dybala larghissimo anche e soprattutto per facilitare gli inserimenti dei centrocampisti che però non ci sono stati o comunque non si sono proposti con convinzione.
  8. Ad inizio stagione era più in palla anche difensivamente. Sia oggi che contro la Roma difensivamente ha commesso degli errori.
  9. Sarri ha sempre giocato col regista come perno centrale del centrocampo...gli è utile per attivare tutti gli cambi di prima che richiede alle sue squadre.
  10. Sì vede anche che la squadra non ha automatismi e sicurezza per difendere bassa...soprattutto facendo una zona pura si concede molto sugli esterni. Con un po' di pressione anche stasera abbiamo avuto le occasioni per il 3-1.
  11. Se si parla dei calci d'angolo...in realtà non prendevamo goal da moltissimo se non erro.
  12. Ma in realtà anche da come parla,Sarri non vuole che la squadra si abbassi così.
  13. Buona partita di Rabiot...a volte anche lui perde qualche tempo di gioco per aggiustarsi la palla,però è in crescita e si vede che sa giocare di prima. Matuidi tecnicamente fatica inutile negarlo,perde diversi palloni e sbaglia le giocate però come copertura di campo,posizione e tempi di pressioni è tra i migliori in rosa.
  14. Era fondamentale vincere e ci siamo riusciti...benissimo per i tre punti. Questa da anche alcuni temi su cui discutere...Dybala molto largo,occupazione dell'area di rigore ancora scadente,crescita in alcune di giocate di Ramsey,gestione abbastanza traballante degli ultimi minuti... Aspetti sia positivi che negativi.
  15. Partite così comunque capitano a tutte le squadre...in questi casi te la risolvono le giocate,la fantasia del singolo...il gioco di Conte difficilmente però permette la giocata del singolo.
×
×
  • Create New...