Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,478
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

580 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

5,257 profile views
  1. No, semplicemente senza un ds e con un futuro alquanto incerto, cosa speri di prendere ora? Su, tenerlo fino a fine stagione non mi pare così scellerato visto tutto quello che ci sta accadendo, poi quando sempre del nostro futuro si potrà ragionare.
  2. Ma chi vuoi prendere senza un ds e senza nessuna certezza su cosa sarà il prossimo anno. Quest'anno c'è da campare così sperando che extracampo non ci siano conseguenze disastrose.
  3. Qua parliamo di reggere la baracca non di lottare per lo scudetto, il settimo posto è a -5 e la squadra che abbiamo possiamo ampiamente entrarci. Con Allegri stavamo comunque in lotta per la Champions, la squadra, per la serie A, è buona. Io cerco di vederla così, arrivare settimi e così la pena afflittiva, potrebbe, essere estromettermi dalle coppe, perchè altrimenti la pena afflittiva potrebbe essere molto più grave. Purtroppo visto quello che sta succedendo è da ragionarla così.
  4. C'è da fare punti, perchè con l'altro processo in arrivo non si sa cosa potrà succedere, poi chiaro se da principio vogliono a prescindere mandarci in B la squadra può farci poco, però in caso di qualificazione in Conference magari l'ormai famosa pena afflittiva sarà estrometterci da questa, sto solo facendo ipotesi, però a qualcosa bisogna aggrapparsi.
  5. Sinceramente io non parlerei di fattori esterni per la prestazione di oggi, semplicemente ci portiamo avanti i difetti di manovra che sempre si sono visti e nel primo tempo abbiamo pagato l'assenza totale della nostra costruzione. I difetti sono sempre quelli...portatore di palla isolato e squadra che tende già da subito a dividersi in due tronconi, il Monza non è venuto a pressarci alto ma ci ha aspettato, consapevole che in manovra scarseggiamo e ci ha infilato quando da soli ci impappinavamo nello scaglionamento; addirittura ho visto Rabiot e Fagioli sulla stessa zona di campo a marcarsi a vicenda. De Sciglio e Paredes sì molto male, e per una manovra che fin da subito si affida a guizzi e giocate dirette l'assenza del texano l'abbiamo pagata molto perchè il suo dinamismo in queste ultime partite ci ha dato spesso degli sbocchi, ma anche individualmente è stato spesso bravo a creearsi campo. Paredes lo stesso soffre a giocare isolato dovendo fare giocate, da subito, dirette...in più anche l'assenza di Milik che spesso gioca di raccordo ha maggiormente enfatizzato i problemi in manovra. Secondo tempo sì meglio per inerzia e atteggiamento ma lo stesso, azione costruite poche, abbiamo tirato da posizioni complicate e le palle goal venuti fuori erano su situazione estemporanee che certo chiaramente potevano riaprire la partite, ma sulla manovra non ho visto chissà quali miglioramenti.
  6. Ma cosa vi fumate. Nullo è dannoso per il 90% delle partite quasi sempre impalpabile in campo. Guarda le nostre ultime uscite dal pressing...Mckennie, spesso anche con giocate individuali, è stato il giocatore che ci ha fatto uscire dalla pressione avversaria. Poi è un giocatore con tempi d'inserimenti ottimi e che ultimamente anche a livello difensivo ha fatto ampiamente il suo, tant'è che anche ad Allegri è un giocatore che è sempre piaciuto.
  7. Per me è un giocatore futuribile, che ultimamente era costantemente tra i migliori in campo con netta maturazione sotto il profilo tattico ma anche di pulizia del gioco. Ora, non credo diventerà un fuoriclasse, però è un giocatore in fase di sviluppo e che ha già dimostrato di avere buonissime capacità. In un rosa un giocatore come lui ci sta benissimo, un po' mi dispiace che non si riesca mai a puntare su questi profili...ma è chiaro che le priorità ora sono altre.
  8. Quindi al '15 lasciamo segnare l'Atalanta? Non credo sia inteso così, perchè se i nostri 11 si fermano in mezzo al campo l'arbitro non stoppa il gioco.
  9. Perchè la meneranno col "sistema Juve" e le altre essendo dentro il sistema, da cui solo la Juve agiva per fini illeciti(falsare bilanci ecc,), agivano in casi isolati senza fini illeciti. Già vedo che dalla narrazione generale si sta instaurando questa roba qui. In pratica questa sentenza sarebbe un'anticipazione dell'inchiesta prisma. Poi io di diritto non quasi una mazza, ma se tipo dovessimo essere assolti dall'inchiesta prisma, che non è giustizia sportiva, potrebbe avere ripercussione sulle sentenze della giustizia sportiva? Però boh a me pare che Figc e Uefa ci stiano apparecchiando per il ben servito, spero proprio di sbagliarmi.
  10. Guardiola utilizzò determinati toni ed anche i comunicati della club non furono soft. Mandare oggi Allegri da solo, lasciare che ora i media massacreranno la Juve a quale pro? Ieri sono usciti due comunicati, quello legale è giusto che sia in "legalese" , diplomatico ecc. ma quello del club deve tutelare questo. La linea di comunicazione della Juve è pessima.
  11. Il concetto non è urlare o strillare ma difendersi, non lasciare che la Juve sia perennamente nella gogna mediatica messa alla berlina da tutti con tutta la M***A che puntualmente ci viene buttata addosso. Poi, il discorso non è tanto il pernacchiaento dei media è che subiamo proprio condanne nel silenzio generale della società. Te sei fiducioso per le prossime sentenze? Io visto ieri per niente, sarò lieto di essere smentito ma voglio ribadire che quel che si imputa non il fare i personaggi come Lotito e De Laurentis ma ad esempio il City si difese eccome dalla gogna che gli stava piovendo addosso.
  12. Allora mi sa tanto che ci terremo la penalizzazione, che poi in teoria questa doveva essere la vicenda soft. Con la questione stipendi, visto l'andazzo, la vedo molto ma molto nera.
  13. E' l'ultimo grado di giudizio giusto? Al massimo però mi aspetto una riduzione della pena ma non credo in un'assoluzione.
  14. 15 punti, di più della richiesta dell'accusa, la società ha detto che si vorrà difendere ora vedremo ma sinceramente non per nulla positivo, anzi. Con i gradi d'appelli e tempistiche qualcuno sa come funziona?
  15. Questo sì, però non è neanche detto che l'eventuale condanna sia la stessa chiesta dall'accusa.
×
×
  • Create New...