Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,154
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

109 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

4,020 profile views
  1. I difetti strutturali della rosa li conosciamo bene...non siamo una squadra che attacca lo spazio e che occupa l'area di rigore avversaria per questo ad oggi l'arma tattica Bernardeschi larghissimo con Dybala può centrale è una buona trovata. Poi quando Ramsey tornerà in condizione(ma anche Higuain) si rivedranno soluzioni tipo quelle in Juve-Inter.
  2. Bentancur indubbiamente ha fatto ed in generale sta giocando delle ottime partite soprattutto sotto l'aspetto dell'intensità e dell'aggressione e qui davvero attualmente è il migliore in rosa;sotto l'aspetto tecnico o meglio più specificamente della pulizia di gioco invece deve ancora migliorare perchè sbaglia(anche stasera) dei passaggi anche non difficilissimi. Ripeto comunque che sta giocando delle ottime partita ed è in netta crescita. Vorrei però spendere delle parole su Pjanic che spesso viene criticato...stasera ha giocato davvero benissimo(ma anche contro Bologna e Lecce),sotto l'aspetto della pulizia di gioco e dei passaggi difficilmente sbaglia,inoltre sa dove posizionarsi quando marcato,sa quando deve abbassarsi e quando non(non attira il pressing avversario).
  3. Dici bene che per caratteristiche questa squadra ha dei deficit sull'attaccare o sull'occupare lo spazio;gioco forza per me non è un caso che si stia segnando con continuità dalla distanza. Con Bernardeschi messo molto largo Dybala ha il sinistro pronto in zona pericolosa.
  4. Il nostro tridente per caratteristiche dei giocatori sarà sempre atipico ad oggi la soluzione di tenere Bernarderschi largo e Dybala che svaria nella zona di centro-destra del campo sta giovando,soprattutto perchè lo si mette nelle condizione di liberare il sinistro in zona pericolosa.
  5. Costa quando è in forma è un giocatori devastante che può cambiare le sorti di una partita...il problema è la tenuta fisica.
  6. Per un non nulla potevamo forse blindare lo scudetto in questa giornata. Sia Inter che Lazio le hanno risolte nel finale con moltissimi problemi e rischiando spesso il raddoppio durante la partita.
  7. Peccato perchè la Fiorentina ha avuto diverse occasioni per il 2-0...inoltre stavano anche difendendo bene concedendo poco.
  8. Con Costa e Berna? Oggi giocavamo ad una porta con un uomo in più,dall'inizio non so quanto possa essere riproponibile,inoltre non possiamo alzare Cuadrado vista l'assenza di terzini.
  9. Comunque i difetti visti nel primo tempo purtroppo ce li portiamo e credo proprio ce li porteremo dietro per il resto della stagione. Per come è strutturata questa squadra facciamo fatica ad avere presenza in area(tolto Higuain non abbiamo un attaccante puro e tolto Kehdira nessuno attacca lo spazio con contin uità)...inoltre la velocità ed intensità di palleggio per forza di cosa non sempre può essere elevata. Cioè detto...avere dei cambi svolta partita risultano fondamentali...stasera partita svoltata con D.Costa,contro l'Inter Dybala subentrato fece la differenza.
  10. Primo tempo palleggio troppo lento e solito difetto di non occupare mai l'area di rigore avversaria;il cambio di D.Costa ha svoltato la partita...inoltre con Ronaldo più centrale abbiamo sviluppato più trame di gioco.
  11. Comunque la Lazio ha giocato la sua "classica" partita...ripartenze e poi difesa bassa...quest'anno sono stati quasi sempre molto solidi...stasera non hanno retto.
  12. Gomez stasera è stato straordinario,ha sempre iniziato l'azione ma da evidenziare è anche la partita di Freuler che ha dato sempre pulizia di gioco,tempi di pressioni e sa sempre come posizionarsi.
  13. Ribaltare uno 0-2 contro la Lazio chiusa è davvero il risultato di una prestazione eccellente...sicuramente la Lazio non è ne in forma ne in condizioni ottimali,ma quest'anno quando si abbassava era davvero solida. Turno di campionato molto favorevole per noi
  14. Comunque i meccanismi "sarriani" riescono a vedersi ad esempio le punte che vengono incontro al pallone e le mezzali che invece sono avanzate ed attaccano l'area...certo oggi l'avversario ha lasciato spazi e questo un po' ha aiutato.
  15. Non parlo di difesa alta o bassa...oggi ad esempio è mancata la pressione di Dybala e Ronaldo quindi per forza il baricentro era più basso...però l'atteggiamento della difesa va verso l'aggressione della palla.
×
×
  • Create New...