Jump to content

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,126
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

103 Excellent

About Momo Sissoko!

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,946 profile views
  1. Turno passato da due squadre che iniziano il gioco con la difesa a 3 cercando i uscire palla al piede...certo poi manovra e fase difensiva dell'Atalanta e del Lipsia sono molto diverse;questo però per dire che nessun concetto è giusto,sbagliato ecc. Ilicic è in stato di grazia,le qualità tecniche le ha sempre avute,ottima l'Atalanta a mandarlo nell'1vs1 dove anche da fermo ha un ottimo dribling.
  2. Campionato sospeso fino al 3 Aprile...vista la situazione mi sa che sarà reso nullo e se la situazione non rientra(inizieranno per forza ed esserci casi in Europa e già ci sono) rischiano anche la Champions,Europa League e l'europeo.
  3. Ieri Higuan ha svolto un lavoro sporco su Brozovic notevole,inoltre come regista offensiva è quello in rosa che più velocizza l'azione con tocchi di prima. Certo ha molto più appannamento in fase realizzativa e spesso risulta macchinoso nei movimenti,però quando la squadra gira lui è quello che può liberare e servire i compagni negli spazi. Ieri ha giocato bene.
  4. A differenza di Lione il nostro centrocampo ha dato più dinamicità e verticalità ed aggiungo anche l'importanza di Cuadrado in fase di costruzione,maggiormente coinvolto rispetto a Danilo ed anche più propositivo. Come contro il Lione,anche ieri le nostre mezzali erano abbastanza alte e spesso infatti ad aiutare Bentancur in fase di costruzione scendevano Ronaldo e Higuain(e l'appoggio di Cuadrado) questo proprio per permettere i famosi triangolo di Sarri. Se in Francia il meccanismo non funzionò ed il nostro centrocampo fu lento e macchinoso,costringendo i nostri attaccante ad arretrate costantemente per poi non avere spazio in area...stavolta con i giocatori che anche a detta di Sarri sono i più in forma i suoi meccanismi hanno funzionato.
  5. Inoltre Matuidi al posto di Rabiot ci da più movimento e dunque più linee di passaggio.
  6. Indubbiamente Conte da certezze ai suoi giocatori che sanno sempre come muoversi e come trovarsi in campo a memoria(lancio alle punte,quinti molto alti,mezzali anch'esse che si allargano ecc.). Ma di ciò se ne è già discusso per anni anche quando allenava noi...si conoscono sia i pregi che i difetti. Sarri due vittorie su due contro Conte.
  7. Conte è un grande allenatore però il suo modo di attaccare è molto schematico. Oggi ha provato ad allargarci con i quinti e sulle fasce ci è arrivato ma De Ligt e Bonucci hanno totalmente azzerato Martinez e Lukako che fanno sempre gli stessi movimenti.
  8. Oggi circolazione palla più veloce del solito e si sono visti anche alcuni triangoli in verticale.
  9. Tutto d'esterno...goal meraviglia.
  10. Dopo delle giuste critiche mosse,stasera altrettanto giustamente va riconosciuto che ha azzeccato la partita anche con l'11 titolare. Due vittorie su due contro Conte.
  11. Vittoria di importanza monumentale...scontro diretto,fiducia,gruppo ricompattato,ottima prestazione ed idee.
  12. Mentana sul tg tramite fonte Ansa ha parlato di ipotesi sospensione manifestazioni sportive per 30 giorni...se così fosse vedo difficilissimo trovare una soluzione.
  13. Secondo tempo dominio netto del Real...Barça diversi errori tecnici in fase di uscita ma anche qui sempre posizionati bene quelli del Real,dove con la prima/seconda pressione ha recuperato moltissimi palloni non facendo di fatto giocare il Barça. Il calcio poi è anche strano perchè paradossalmente il Barça ha avuto l'occasione dell'1-0 e qualche minuto dopo l'ha subito. Vittoria meritata del Real.
  14. Per il nostro momento attuale direi che è meglio così...certo che la Lazio potrebbe trarne grossi vantaggi.
×
×
  • Create New...