Vai al contenuto

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6699
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

694 Excellent

Su Momo Sissoko!

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

6061 visite nel profilo
  1. Con le idee che si vedono in campo, con i principi di gioco che vengono espressi e la crescita dei giocatori. Una stagione non vincente non è di per se fallimentare va sempre contestualizzato il tutto, se il primo anno di Conte non avessimo vinto sarebbe stata una stagione da buttare? Assolutamente no perchè è evidente che si stava costruendo qualcosa, crescita dei giocatori, squadra organizzata in campo, meccanismi e una struttura ben chiara.
  2. All'andata Simeone va detto sbagliò la preparazione della partita, andare uomo su uomo contro l'Inter è un suicidio, stasera sono stati si aggressivi ma hanno meglio protetto il centro. Sponda Inter se nei primi 30 minuti del primo tempo tramite le solite rotazioni usciva anche dal pressing, nel secondo tempo hanno sbagliato l'atteggiamento consegnando il campo all'Atleti...un Atleti che quest'anno palla al piede si esalta meglio seppur comunque la maggior parte delle volte hanno optato per dei crossoni, all'Inter così non ci segni mai, il goal di Depay è da manuale per occupazione degli spazi e abbattere un blocco basso.
  3. Non ci credevo minimamente, per quanto visto fino ad oggi, seguo molto il City ma anche l'Arsenal, ho visto diverse volte il Real, l'Inter era addirittura la favorita per alzarla...Cholo ha compiuto un'impresa titanica. Incubo evitato e quest'anno era tutt'altro che semplice evitarlo, grazie Atleti ma vediamo anche noi di tornare a giocare partite così che gufare solo non è il massimo.
  4. Sia Napoli che Barça hanno evidenti problemi senza palla e di equilibrio, entrambe si sfilacciano con facilità e pure a difesa schierata mostrano segni di debolezza. Il Napoli comunque piuttosto bene palla al piede, si rivedono alcune trame spallettiane, rotazioni e fluidità di gioco. Il Barça è piuttosto schematico, contro una squadra meglio organizzata dubito sarebbe passato. City, Real e Inter ad oggi sono le favorite e comunque anche le prime due citate hanno i loro problemi e pure il City non è affatto solido. Arsenal mina vagante ed occhio pure al Psg che sembra in crescendo.
  5. Quando sarà inserito in un contesto funzionale le sue doti sarà meglio sviluppate e utilizzate
  6. Al contrario di quanto viene raccontata questa squadra avrebbe un potenziale offensivo molto elevato e con dei talenti che chiama proprio di essere espresso.
  7. De Rossi sta facendo un capolavoro, liberato la squadra da Mourinho ha dato nuove certezze ai giocatori, manovra, occupazione e invasione degli spazi di alto livello. La partita di oggi per intensità è da livello di Champions, manovra calibrata nel ricercare lo spazio con giocatori che si muovono di continuo. Da notare come nel primo goal è Dybala ad andare in profondità. Pellegrini e Paredes totalmente rinati.
  8. Le occasioni di ieri nascono dalla nostra pressione, sulla manovra e costruzione ci sono stati i soliti aspetti negativi, tant'è che nel secondo tempo quando il Napoli ha palleggiato meglio, non abbiamo creato quasi nulla. Quello che imputo ad Allegri è proprio una totale assenza di una costruzione e di dinamiche, qualunque esse siano, abbiamo creato da pressione alta? Ok, costruisci da qui se è questo che si ricerca, costruisci una squadra sulle transizioni, seconde palle, aggressione e ri-aggressione ma invece ciò non c'è. E' tutto sporadico, episodico, non si punta a dare dei meccanismi di squadra. A
  9. Per certi discorso che si leggono e sentono qua si sarebbe criticato pure Haaland. E' evidente che manca totalmente una costruzione nel come impensierire gli avversari, non ci sono dinamiche, meccanismi di gioco. Anche Lautaro sbaglia dei goal, li sbagliano tutti ma se in una partita concedi al tuo attaccante solo un'occasione la colpa non è sua. La prima cosa da fare sarebbe costruire ma questa manca totalmente. Contro la Salernitana Vlahovic fa un goal enorme, un cross totalmente a caso e lui è da solo in area contro i difensori della Salernitana, questa cosa non dovrebbe proprio esistere. Ci sono squadre che puntano anche sui cross ma guardate come occupano l'area con quanti giocatori e soprattutto guardate il come arriva al cross, in movimenti, cercando di isolare il crossatore. Da noi manca tutto ciò, manca una manovra, manca una costruzione, delle idee, dei principi su come imbastire le azioni offensive ed è con questo che ma la prendo io. Vorrei vedere una squadra che, qualunque principio di gioco sposi, lo esegua, che mostri idee e soluzioni. E no, non è chiedere tanto, e no, se Allegri avesse i giocatori dell'Inter non giocherebbe come Inzaghi, non avrebbe quella fluidità e non avrebbe costruito quelle dinamiche perchè ha principi di gioco diversi, ma tali principi per competere ad alti livelli, per me, non bastano.
  10. E' per dire che non esiste un attaccante segna al 100% e che se hai mezza occasione in un partita non è che se la sbagli sei un pippone. Qua a momenti si facevano processi sollo stop sbagliato di Vlahovic contro l'Inter, ma non ad una squadra che non costruisce occasioni. Stasera indubbiamente le occasioni sono state create e le azioni offensive sono anche state accompagnate da più giocatori occupando l'area del Napoli, la sconfitta è immeritata però la partita non la ritengo lo stesso buona perchè primo tempo la squadra era molto lunga e sfilacciata e nel secondo si è tornati ad una manovra inconcludente.
  11. Chi guarda le partite del City che anche Haaland si mangia diversi goal, uno grosso grosso anche oggi, ma nessuno, a ragion veduta, sogna di dire che Haaland sia scarso, che è acerbo, non è pronto o altro. Vlahovic nell'azione del palo fa un gesto ottimo, è un grande attaccante e lo sta ampiamente dimostrando nonostante , in media, ha poche occasioni a partita di cui alcune veramente sporche e difficili.
  12. Questa squadra ha un potenziale offensivo elevato e purtroppo mal espresso, lo si è visto anche stasera. Dopo quasi tre anni vedere una squadra che quando prova ad attaccare con più giocatori, come stasera, si sfilaccia con questa facilità è desolante, dimostra che non c'è costruzione, non c'è preparazione verso determinati principi. E' tutto un affrontare l'avversario partita dopo partita senza però porre delle basi concrete.
  13. Sicuramente non meritavamo di perdere ed abbiamo avuto occasiono ampiamente migliori del Napoli. Detto questo la partita non è stata comunque buona, il primo tempo è vero che abbiamo creato ma la squadra era sbilanciata, ci siamo sfilacciati, allungati spesso concedendo campo al Napoli, non a casa Kvara ha creato diversi scompigli. Bene che la fase offensiva è stata accompagnata da diversi giocatori, l'area avversaria era spesso presidiata ma nella riaggressione, nel tenere la squadra corta male. Secondo tempo molto molto ma molto deludente. Totale assenza di manovra, purtroppo le nostre giocate risultano sporadiche. Magicamente appena Chiesa è stato messo nel suo ruolo ha inciso, appena trovato il pari, abbassati e goal preso. Gestione di Ngonge pessima e oserei dire delirante, a cosa è servito il cambio? Una punizione per l'errore? Ah, la palla a Chiesa nel goal del pari l'ha data Ngonge.
  14. Qui in Italia si gode di tantissima protezione e viene visto come un messia, al Tottenham lo hanno sbolognato in tranquillità e non lo rimpiangono per nulla...tutt'altro. Purtroppo qui da noi il come si parla di calcio, come viene raccontato siamo indietro anni luce.
  15. Io spero che in società infatti non si brancoli nel buio e che abbiano idee chiare sul futuro, se c'è una sorta di guerra all'interno per tenere o mandare via Allegri quindi con futuro tutto ancora incerto non è uno scenario buono
×
×
  • Crea Nuovo...