Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lemon11

Tutto Il Ritiro Di Chatillon Minuto Per Minuto

Recommended Posts

Joined: 08-Apr-2008
817 messaggi

Speriamo che Matri e Quaglia continuinino a fare gol, il motivo lo potete immaginare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Cazziatone? sefz

AyRCf8SCcAAncfj.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

Cazziatone? sefz

AyRCf8SCcAAncfj.jpg

Siiiii .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

Cazziatone? sefz

AyRCf8SCcAAncfj.jpg

lucio c'ha na faccia tipo "ma non era meglio che me ne andavo a malaga a sfondarmi di sangria ma porc" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2011
158 messaggi

Cazziatone? sefz

AyRCf8SCcAAncfj.jpg

Eccellente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi

Cazziatone? sefz

AyRCf8SCcAAncfj.jpg

Se nn ho capito male anche oggi ha fatto un errore al limite dell'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2010
1392 messaggi

Cazziatone? sefz

AyRCf8SCcAAncfj.jpg

Per anni abbiamo sognato un allenatore cosi'... ben venga che faccia rigare diritto i calciatori, siano essi affermati o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Cazziatone? sefz

AyRCf8SCcAAncfj.jpg

E se parla gli mette pure le mani addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

Antonio falli correre bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

LIVE CHATILLON - Code dal mattino! Tifosi in attesa.

Martina di Casale Monferrato: "sono soddisfatta di essere la prima della fila, mi sono alzata alle 5,15 e sono arrivata alle sei, sono in coda dalle otto, non ho mai fatto tanta coda così nemmeno per un concerto"

Italo e Lorenzo da Napoli: "Ci piace lo Juve store, siamo tanti Juventini a Napoli non ne troviamo così tanti. Vogliamo l'autografo di Vidal. De Laurentiiscon i soldi Lavezzi invece di comprare un buon giocatore pensa solo a fare i film. Hanno vinto la Coppa Italia non la Coppa del Mondo".

Danilo: "Veniamo da Taranto. Il paese e' fantastico i bar, il menù bianconero, ripartiamo stasera. Cercherò l'autografo di Vidal"

12:20 - Abbiamo sentito live qualche tifoso in coda. Carlo: "Siamo dalle sette e mezza in coda. Mia figli fa la coda da otto ore, tutto bene, simpatica gente soprattutto Claudio Zuliani che allieta la gente in coda"

Marco: "Abbiamo organizzato un PULMANN per venire fino qua da Castelfiorentino Riccardo Neri. Siamo in sessanta. Ieri abbiamo visitato lo stadio e il museo, i bambin sono entusiasti".

12:00 - La Juventus è attesa a Chatillon all'ora di pranzo.

11.30 - Code dal mattino a Chatillon. Centinaia di tifosi ai botteghini fin dalle otto, per prendere i biglietti per l'allenamento delle 17.00. Preoccupano le condizioni di Caceres, questo il tema principale a Chatillon.

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

LEALI A SKY: "Molto felice di aver giocato e di aver fatto bene. Mi ispiro a Buffon, contento di conoscerlo e di migliorarmi con lui"

Il promettente portiere della Juventus, Nicola Leali, ritenuto l'erede designato di Gianluigi Buffon, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto felice di aver giocato, di aver fatto bene e diciamo che sono molto felice nel complesso del ritiro che ho fatto e che terminerò insieme alla squadra - ha detto l'ex estremo difensore del Brescia -. Non ho avuto modo di allenarmi con Buffon? Sì, questo è un dispiacere. Sarò molto felice di conoscerlo e di allenarmi insieme a lui, di fare esperienza e migliorarmi insieme a lui. Conte dice sempre che bisogna avere testa e giocare come si è capaci, che anche se si sbaglia si deve continuare a giocare, che non è un problema, l'importante e non buttarsi giù e continuare. Il portiere a cui mi ispiro? E' Buffon, domanda facile (ride, ndr)".

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

LIVE CHATILLON - Code dal mattino! Tifosi in attesa.

Martina di Casale Monferrato: "sono soddisfatta di essere la prima della fila, mi sono alzata alle 5,15 e sono arrivata alle sei, sono in coda dalle otto, non ho mai fatto tanta coda cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2010
522 messaggi
Inviato (modificato)

Il nono giorno di Juventus Summer Village da vivere con JEEP

Modificato da Fragobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

LIVE CHATILLON - CONTE: "Qui sono nate vittorie importanti, speriamo sia di buon auspicio. Lavoriamo per tornare ai vecchi fasti". BERTELLI: "Pronti anche per la Champions"

22.07.2012 19.15 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 544 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

f3bbb858570776f493615f194dfdf0e6-93216-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Nel penultimo giorno di ritiro della Juventus a Chatillon, Antonio Conte ed i suoi collaboratori salgono sul palco di Summer Village per ringraziare i tifosi per il grande affetto mostrato in questa decina di giorni. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta l'evento, riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti:

Grazie per essere qui. Mister, come sta?

CONTE: "Bene, bene".

Ce l'ha la voce mister?

CONTE: "Sì, sì".

Lei da calciatore ha fatto tanti ritiri da calciatore. Ora torna qui come allenatore. Quali sono le differenze?

CONTE: "Siamo venuti qui sette anni ed io sono stato sempre presente: siamo venuti qui dal '95 al 2004, fino alla mia ultima stagione abbiamo fatto sempre il ritiro a Chatillon. Siamo molto contenti di essere tornati".

Mister, ci ripresenta lo staff tricolore ed anche le novità?

CONTE: "Per altezza o...?".

Iniziamo per altezza...

CONTE: "Il professor Roberto Sassi: è colui che monitora un po' la situazione e la condizione dei nostri atleti quotidianamente. Poi abbiamo una new entry, che è Costantino Coratti: è un preparatore atletico che ho avuto ad Arezzo ed è un nuovo arrivo; Poi c'è Julio Tous, il nostro preparatore sulla forza: ha lavora in passato per Nadal, quindi è sicuramente un grande valore aggiunto. Poi abbiamo il nostro preparatore dei portieri, Claudio Filippi; poi abbiamo il collaboratore che è Cristian Stellini; altro collaboratore tecnico Massimo Carrera; abbiamo Angelo Alessio; poi abbiamo il nostro preparatore atletico Paolo Bertelli".

A Chatillon ci sono le condizioni ideali per lavorare...

CONTE: "Sì, assolutamente. Ripeto, io conoscevo benissimo questo posto perchè sono nate qui tantissime vittorie, sia di campionati che di coppe, anche coppe importanti. E quindi speriamo che sia di buon auspicio e lavoriamo affinchè si possa tornare ai fasti di un tempo".

Angelo Alessio, vediamo spesso durante le partite che il mister si rivolge a lei....Ci vuole dire cosa le dice?

ALESSIO: "Dice a me di stare calmo (ride, ndr).

Volevo chiedere a Paolo Bertelli, visto che ci sarò la Champions League da giocare, se la preparazione è cambiata o è la stessa rispetto alla passata stagione...

BERTELLI: "Devo chiedere prima l'autorizzazione al mister...(ride, ndr). Chiaramente tutti gli anni le preparazioni sono diverse, in base agli obiettivi che abbiamo. Quest'anno abbiamo anche la Champions, è una bella sfida e cercheremo di essere pronti".

Professor Sassi, ci spiega cos'è il training check?

SASSI: "Il training check è un controllo ulteriore che viene fatto su tutti i giocatori. In considerazione del fatto che la squadra deve affrontare tanti impegni, ci sono tanti giocatori, ci vuole una persona dedicata proprio a questo tipo di controllo per dare informazioni a tutto lo staff tecnico della condizione dei giocatori. Con un occhio particolare anche al settore giovanile che è un po' il mio lavoro: prima squadra innanzitutto e poi alcune indicazioni per il settore giovanile".

Claudio, tu sei un po' un innovatore, ci sono sempre degli esercizi particolare per i portieri. Te li studi di notte? Attingi da qualche fonte particolare?

FILIPPI: "No...innovatore... è il mio modo di allenare, lo è sempre stato. E' chiaro che ogni volta che si allenamento con portieri diversi bisogna cercare di trovare degli esercizi che siano pertinenti per quei portieri. Quindi cambiando gli atleti bisogna cambiare anche le situazioni d'allenamento".

Mister, lei ha ancora la forma spettacolare di un atleta. Ma chi è che allena l'allenatore?

CONTE: "No, diciamo che continuo a portarmi delle regole, delle indicazioni che seguivo da giocatore, quindi continuo a mangiare, ad avere un'alimentazione corretta, quando posso mi alleno dopo gli atleti, quando mi lasciano energie".

Non mollare mai...

CONTE: "No, no...assolutamente".

Mister, ma voi qui in ritiro vi ritrovate tutte le sere per stabilire cosa fare il giorno dopo?

CONTE: "Ma noi abbiamo talmente tanta sintonia che percepiamo cosa dobbiamo fare, che non c'è bisogno nemmeno di fare queste riunioni (ride, ndr).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi

Capitano .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

LIVE CHATILLON - CONTE: "Siamo tornati sul tetto d'Italia. Ora vogliamo salire sul tetto d'Europa e del Mondo". BERTELLI: "Pronti anche per la Champions". Sul palco anche Filippi, Carrera, Sassi, Stellini, Tous e Coratti

Nel penultimo giorno di ritiro della Juventus a Chatillon, Antonio Conte ed i suoi collaboratori salgono sul palco di Summer Village per ringraziare i tifosi per il grande affetto mostrato in questa decina di giorni. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta l'evento, riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti:

Grazie per essere qui. Mister, come sta?

CONTE: "Bene, bene".

Ce l'ha la voce mister?

CONTE: "Sì, sì".

Lei da calciatore ha fatto tanti ritiri da calciatore. Ora torna qui come allenatore. Quali sono le differenze?

CONTE: "Siamo venuti qui sette anni ed io sono stato sempre presente: siamo venuti qui dal '95 al 2004, fino alla mia ultima stagione abbiamo fatto sempre il ritiro a Chatillon. Siamo molto contenti di essere tornati".

Mister, ci ripresenta lo staff tricolore ed anche le novità?

CONTE: "Per altezza o...?".

Iniziamo per altezza...

CONTE: "Il professor Roberto Sassi: è colui che monitora un po' la situazione e la condizione dei nostri atleti quotidianamente. Poi abbiamo una new entry, che è Costantino Coratti: è un preparatore atletico che ho avuto ad Arezzo ed è un nuovo arrivo; Poi c'è Julio Tous, il nostro preparatore sulla forza: ha lavora in passato per Nadal, quindi è sicuramente un grande valore aggiunto. Poi abbiamo il nostro preparatore dei portieri, Claudio Filippi; poi abbiamo il collaboratore che è Cristian Stellini; altro collaboratore tecnico Massimo Carrera; abbiamo Angelo Alessio; poi abbiamo il nostro preparatore atletico Paolo Bertelli".

A Chatillon ci sono le condizioni ideali per lavorare...

CONTE: "Sì, assolutamente. Ripeto, io conoscevo benissimo questo posto perchè sono nate qui tantissime vittorie, sia di campionati che di coppe, anche coppe importanti. E quindi speriamo che sia di buon auspicio e lavoriamo affinchè si possa tornare ai fasti di un tempo".

Angelo Alessio, vediamo spesso durante le partite che il mister si rivolge a lei....Ci vuole dire cosa le dice?

ALESSIO: "Dice a me di stare calmo (ride, ndr).

Volevo chiedere a Paolo Bertelli, visto che ci sarò la Champions League da giocare, se la preparazione è cambiata o è la stessa rispetto alla passata stagione...

BERTELLI: "Devo chiedere prima l'autorizzazione al mister...(ride, ndr). Chiaramente tutti gli anni le preparazioni sono diverse, in base agli obiettivi che abbiamo. Quest'anno abbiamo anche la Champions, è una bella sfida e cercheremo di essere pronti".

Professor Sassi, ci spiega cos'è il training check?

SASSI: "Il training check è un controllo ulteriore che viene fatto su tutti i giocatori. In considerazione del fatto che la squadra deve affrontare tanti impegni, ci sono tanti giocatori, ci vuole una persona dedicata proprio a questo tipo di controllo per dare informazioni a tutto lo staff tecnico della condizione dei giocatori. Con un occhio particolare anche al settore giovanile che è un po' il mio lavoro: prima squadra innanzitutto e poi alcune indicazioni per il settore giovanile".

Claudio, tu sei un po' un innovatore, ci sono sempre degli esercizi particolare per i portieri. Te li studi di notte? Attingi da qualche fonte particolare?

FILIPPI: "No...innovatore... è il mio modo di allenare, lo è sempre stato. E' chiaro che ogni volta che si allenamento con portieri diversi bisogna cercare di trovare degli esercizi che siano pertinenti per quei portieri. Quindi cambiando gli atleti bisogna cambiare anche le situazioni d'allenamento".

Mister, lei ha ancora la forma spettacolare di un atleta. Ma chi è che allena l'allenatore?

CONTE: "No, diciamo che continuo a portarmi delle regole, delle indicazioni che seguivo da giocatore, quindi continuo a mangiare, ad avere un'alimentazione corretta, quando posso mi alleno dopo gli atleti, quando mi lasciano energie".

Non mollare mai...

CONTE: "No, no...assolutamente".

Mister, ma voi qui in ritiro vi ritrovate tutte le sere per stabilire cosa fare il giorno dopo?

CONTE: "Ma noi abbiamo talmente tanta sintonia che percepiamo cosa dobbiamo fare, che non c'è bisogno nemmeno di fare queste riunioni (ride, ndr).

Una domanda particolare per Stellini: ha avuto il mister come mister e il mister a capo della guida tecnica. Ci sono delle differenze sostanziali?

STELLINI: "Sì, diciamo che sono l'unico che ha avuto questa fortuna. Da mister, apprezzavo molto la sua grande voglia di vincere, la capacità di portarti alla vittoria, che per un giocatore è molto importante; però allo stesso tempo era molto esigente, quindi era molto difficile stare dietro all'Antonio Conte allenatore. Invece come collaboratore poi ho scoperto un altro lato del suo carattere: è rimasto molto esigente anche nei nostri confronti, però ho scoperto una grande umiltà e questa è la cosa che mi ha sorpreso di più".

Julio, cosa rende un giocatore un atleta con la "A" maiuscola? Come si fa a diventare un atleta completo?

TOUS: "Non è facile, infatti dirlo in italiano è anche più difficile. Penso che è una fortuna per me lavorare qua alla Juve, un'esperienza fantastica, perchè la disponibilità degli atleti è più alta rispetto alla Spagna. In Spagna è difficile lavorare la parte fisica perchè sono molto tecnici, lì trovo molta difficoltà a lavorare con i ragazzi".

Quindi è migliore il calcio italiano rispetto a quello spagnolo...

TOUS: "Penso che per il lavoro di un preparatore di sicuro".

Conte, Alessio e Carrera facciano un passo avanti. 8 marzo del 1992. A te cosa ricorda?

ALESSIO: "Mmm".

Intanto è una delle poche partite che avete giocato insieme. Ricordate quale partita era?

ALESSIO: "Io no".

Mister...

CONTE: "No".

Massimo?

CARRERA: "No".

Era uno Juventus-Napoli: finì 3-1. Il primo che risponde esattamente vince il gagliardetto della Juventus. Chi segnò una doppietta?

CONTE: "Alessio".

No.

CARRERA: "Conte".

No.

CONTE: "Io ho fatto solo una doppietta, al Torino".

ALESSIO: "Baggio".

Sì, Baggio!

Siamo in chiusura. Mister volevo chiederle un pensiero rispetto a tutta questa folla. Il tifo bianconero è speciale...

CONTE: "Tutto questo entusiasmo che abbiamo riscontrato anche l'anno scorso e adesso anche a Chatillon, sicuramente è la molla in più che ci spinge a cercare di dare grandissime soddisfazioni, grandissime vittorie al nostro popolo bianconero, cercando di far tornare la Juventus dove è giusto che sia. L'anno scorso è stata sicuramente un'annata straordinaria, siamo tornati a vincere, siamo tornati ad essere sul tetto d'Italia, speriamo in un progetto di tornare ad essere in Europa e anche nel mondo"

(redazione tuttojuve.com).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Marrone: «Alla Juve siamo tutti titolari»

Il giovane bianconero: «Il mister ci fa capire che siamo tutti importanti, tutti dei possibili titolari. Più responsabilità quest’anno? Ormai lavoro con Conte da qualche anno e so quello che vuole, quindi cerco di dare il mio contributo»

TORINO - Dopo aver passato due terzi della propria vita con la maglia bianconera addosso, Luca Marrone la Juventus ce l’ha ormai nel sangue. Insieme a De Ceglie, Marchisio e al rientrante Giovinco, il giovane torinese costituisce una mini-squadra di ragazzi partiti fin dalla Scuola Calcio. Un orgoglio anche per tutto il vivaio che da anni lavora con grande impegno e sforna ogni anno talenti all’altezza della situazione.

Dopo aver contribuito allo Scudetto, Marrone è pronto a vivere un’altra stagione con la “sua” Juve e a fianco di Antonio Conte, un tecnico che ormai lo conosce a fondo. Con l’assenza dei Nazionali, in particolare di Pirlo e Marchisio, Luca ha saputo mettersi in mostra in questa prima parte di stagione. «Il mister ci fa capire che siamo tutti importanti, tutti dei possibili titolari. Ognuno di noi dà il massimo e quando ha la possibilità cerca di ritagliarsi il proprio spazio. Più responsabilità quest’anno? Ormai lavoro con Conte da qualche anno e so quello che vuole, quindi cerco di dare il mio contributo. La fiducia da parte sua e della società non possono che darmi fiducia, orgoglio e tanta voglia di lavorare con maggiore impegno».

In attesa di avere tutta la squadra al completo e di dare l’assalto al primo trofeo stagionale, Marrone può constatare giorno dopo giorno la crescita della gruppo e dal ritiro di Châtillon lancia la sfida. «Ci sono stati arrivi importanti e la società continua a lavorare per rinforzare ulteriormente questa rosa. Siamo Campioni d’Italia e affronteremo la stagione con tanta voglia di confermarci».

tuttosport.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
817 messaggi

Domani se ne vanno: il costosissimo ritiro per le case regionali è già finito. Al prossimo anno sperando che ci siano anche i Nazionali allora sì che bisognerà raddoppiare il "Brunod".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

LIVE CHATILLON - MARRONE: "Conte ci considera tutti titolari. La fiducia della Juve mi riempie d'orgoglio. Siamo Campioni d'Italia, puntiamo a riconfermarci"

Dal ritiro di Chatillon, Luca Marrone parla degli obiettivi personali e di quelli della sua squadra. Ecco le sue parole, riportate integralmente da TuttoJuve.com:

Luca, soprattutto dopo la prestazione del Trofeo Tim, senti di esserti immedesimato sempre di più in questa realtà, questo gruppo?

"Sì, il mister ci fa capire che siamo tutti importanti, siamo tutti dei possibili titolari, quindi ci alleniamo al massimo e quando abbiamo la possibilità di giocare cerchiamo di dare il meglio per cercare di ritagliarci un posto".

La sensazione è che tu sia sempre più dentro i meccanismi della squadra di Conte, che tu sia funzionale a questi schemi. Doveva venire Verratti, ci sei tu. Senti un po' la responsabilità di questo ruolo?"Io penso, come ho detto prima, ad allenarmi bene, poi comunque è già da qualche anno che lavoro con il mister quindi mi trovo bene. Poi le faccende di mercato non sono affare mio, quindi io penso solo a dare il mio contributo sul campo".

Appunto. Non vai mai via, quindi significa che c'è grande fiducia in te...

"Sì, questo mi fa piacere, mi riempie d'orgoglio e mi dà ancora più stimolo per lavorare meglio sul campo".

Che Juve vedi in prospettiva in questa stagione? Considerando che il mercato non è ancora finito e si parla di grandi attaccanti in arrivo...

"Sicuramente ci sono stati degli arrivi importanti e adesso vediamo la società cosa deciderà di fare. Noi siamo i Campioni d'Italia e puntiamo a riconfermarci".

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2010
522 messaggi

Diario del ritiro 11°giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
565 messaggi

Alla fine del video parlano di una "sorpresa"...che la voce già gira su internet....

a cosa si riferiscono???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2011
158 messaggi

Alla fine del video parlano di una "sorpresa"...che la voce già gira su internet....

a cosa si riferiscono???

Alla terza stella. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
565 messaggi

Alla terza stella. .asd

dove sul campo? sul pullman? sugli spalti dello Stadium? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...