Vai al contenuto
Farsopoli_Giustizia_WMoggi

[Official Thread] Alessandro Del Piero

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

Sono felice per lui e appoggio la sua scelta:vivrà in un Paese assolutamente diverso,sarà un'esperienza importante di vita per lui e la sua famiglia,potrà giocare con continuità come desiderava,sarà sicuramente l'ambasciatore del calcio in un contesto dove lo stesso è ancora poco diffuso...e io lo seguirò sempre per quanto possibile aspettando il suo ritorno a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2007
742 messaggi

mah!

per tanto cosi non era meglio smettere in gloria alla Juventus dopo aver conquistato lo scudetto?

posso capire andare a prendere milioni in Usa o negli Emirati, ma in Australia per quattro spicci... boh, rimango perplesso da questa scelta, anche se avrà avuto i suoi motivi

per tanto cosi sarebbe stato più romantico un ritorno al Padova se proprio non voleva smettere

del piero ha 38 anni, ha guadagnato in carriera credo più di 100 milioni, cosa se ne deve fare di ingaggi milionari?

ma guadagna 1,6 l'anno o 3,2 l'anno?

e per quale motivo se la sta tirando tanto a trovare la squadra?

Modificato da marco1309

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2011
1057 messaggi
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

i tifosi del sidney non si staccano più dal loro forum, attendono la firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2011
1057 messaggi

Ma insomma Ramses si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Voglio la maglia del Sydney @@

SFC-webjet-jersey1__00499_zoom.jpg

sfc_away_shirt_2__44175_zoom.jpg

chissà che numero avrà Alex....

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

sky: del piero ha firmato, alle 13.30 conferenza stampa in diretta su skysport24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

sky: del piero ha firmato, alle 13.30 conferenza stampa in diretta su skysport24

Metto la sveglia!! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Voglio la maglia del Sydney @@

chissà che numero avrà Alex....

@@

difficile da immaginare .sisisefz

per me si prende il 9 in onore di Iaquinta @@ sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

sky: del piero ha firmato, alle 13.30 conferenza stampa in diretta su skysport24

@@

Se indovino quanto mi dai? .asd

Ti do Iaquinta a titolo definitivo :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

difficile da immaginare .sisisefz

per me si prende il 9 in onore di Iaquinta @@ sefz

sarebbe un bel gesto @@ magari lo invita a seguirlo in Australia .rulezsefz

comunque io dico il 10 ( ovviamente) oppure il 7 .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

lungi da me criticare questa scelta di ale se l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi,però da quanto si era capito dalle sue ultime partite con noi lui voleva giocare ancora e diciamo anche ad alti livelli ragion per cui me lo sarei immaginato in una squadra europea tipo celtic,liverpool( a malincuore) oppure anche il sion sarebbe stato meglio a mio avviso,il livello del calcio in australia è davvero molto basso,visto le sue grandi ambizioni e motivazioni diciamo che mi sarei aspettato una scelta più difficile anche facendosi qualche panchina,invece ha fatto una scelta più "facile" e del piero la sua storia ci ha insegnato che ha fatto sempre le scelti più difficili,resto sorpreso perchè non è una scelta da del piero,detto questo gli auguro il meglio in questa sua nuova avventura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

E' andato al Sidney così può giocarci a Fifa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

in bocca al lupo ale! :sventola: sarai sempre il mio capitano!

sono felice della sua scelta di andare in australia, è un paese bellissimo ricco di meraviglie naturali e paesaggi fantastici..tutte cose di cui è innamorato.

poi farà crescere i figli in una delle città più all avanguardia del mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Peccato per il costo della maglia eccessivo, sui 100 € :,(

Il problema sarà seguirlo, speriamo mandino almeno i suoi gol nei tg sportivi...

Su youtube li troveremo tranquillamente... fidati... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

lungi da me criticare questa scelta di ale se l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi,però da quanto si era capito dalle sue ultime partite con noi lui voleva giocare ancora e diciamo anche ad alti livelli ragion per cui me lo sarei immaginato in una squadra europea tipo celtic,liverpool( a malincuore) oppure anche il sion sarebbe stato meglio a mio avviso,il livello del calcio in australia è davvero molto basso,visto le sue grandi ambizioni e motivazioni diciamo che mi sarei aspettato una scelta più difficile anche facendosi qualche panchina,invece ha fatto una scelta più "facile" e del piero la sua storia ci ha insegnato che ha fatto sempre le scelti più difficili,resto sorpreso perchè non è una scelta da del piero,detto questo gli auguro il meglio in questa sua nuova avventura

Secondo me, e non voglio essere troppo duro, da squadre Europee interessanti non è mai arrivata un'offerta ufficiale, non hanno mai affondato il colpo, e l'unica che l'ha fatto è stato il Sidney FC con un'offerta importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

ESCLUSIVA TMW - Sticca: "Vi svelo i retroscena su Del Piero-Sydney"

c75724cb5088d104eac2a6833c36ee46-1346836357.jpeg

Dietro ad un grande trasferimento, c'è sempre un'idea geniale. Un'intuizione, un'invenzione. "Ero allo Juventus Stadium, per la gara contro l'Atalanta: dopo quell'addio, dopo quelle lacrime, ho alzato la cornetta ed ho avuto la pazza idea. Portare Alessandro Del Piero in Australia". Lou Sticca è un agente Fifa australiano, di chiare origini italiane, che ha fatto da intermediario per il passaggio di Pinturicchio al Sydney FC ed in esclusiva per Tuttomercatoweb.com svela retroscena e curiosità a riguardo.

Pazza idea: la possiamo chiamare così?

"Sono tre mesi che ci sto lavorando. Ero a Torino per l'ultima contro l'Atalanta e mi sono messo in contatto con suo fratello Stefano, proponendo l'idea di venire in Australia. A quel punto sono stato rispettoso, perché avevano alternative e l'Australia non era nei loro piani".

Da un 'no grazie', ad un balzo dall'altra parte del mondo: cosa è cambiato?

"Il punto è che, quando ho un'idea in testa, non mollo. Da quel giorno, mi sono sempre tenuto in contatto con Stefano. In Australia ho portato Dwight Yorke, Benito Carbone, non mollo mai e ci tengo".

Andiamo al sodo: quando è maturata l'idea?

"Nelle ultime due settimane è iniziata a crescere di più, da quando Stefano Del Piero mi confessò che Alessandro ammirava molto il lavoro fatto Beckham in MLS. Così mi sono detto: 'ok, come posso far diventare l'idea australiana una cosa più seria nella mente di Del Piero?'. Il progetto è lo stesso, negli ultimi quattro anni ho portato la squadra di Becks in Australia e NZL ed ho visto l'impatto che lui ha avuto in questi nuovi mercati.

Ho proposto quest'idea, ho detto 'facciamo un progetto speciale': l'idea è piaciuta ed anche a Sydney sono cambiate le cose...".

Ovvero?

"Ogni squadra ha un marquee player, un calciatore che può avere uno stipendio extra-salary cap. A Sydney se ne è andato Nick Carle, negli Emirati, ad Abu Dhabi. L'amministratore delegato Pignata ha ascoltato la mia idea, dopo aver visto quel che avevo fatto con Beckham ed i Galaxy in Australia e mi ha risposto chiaramente: se Del Piero è interessato, mettiamo in piedi questo splendido progetto. Ora la cosa si è sviluppata molto, speriamo di aver vinto questa battaglia".

Manca un sì, manca una firma, manca la conferenza stampa di oggi. La domanda, però, è lecita: esiste anche il calcio, nella terra del rugby?

"Come no? Il livello oggi è come la B in Italia, lo ha detto Benny Carbone che a Sydney ha giocato ed io sono d'accordo. E' un campionato in crescita, non è ai livelli della A, è chiaro, ma quello con la serie cadetta è un paragone buono".

Del Piero è conosciuto in Australia?

"Moltissimo: su ventiduemilioni di abitanti, un milione ha sangue italiano. Il calcio non è lo sport numero uno, è vero, ma ha un milione di calciatori registrati ed è quello con più partecipazione".

D'ora in poi, tutti fan di Del Piero, in caso di nero su bianco sul contratto.

"In Australia sono tutti tifosi della Juventus, che è stata qui nel 1985 con Boniek, con Trapattoni, Rossi, Scirea. E' un fenomeno vero, la formazione bianconera. E poi Del Piero, giocando con la Nazionale contro l'Australia nel 2006, è ancor più conosciuto".

Sarà l'apripista per una nuova frontiera del calcio mondiale?

"Come destinazione è ambita: oltre ai nomi fatti prima, anche Juninho e Fowler hanno giocato da noi. Del Piero sarà un grande spot per la A-League".

TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Beer and Kleenex at the ready

dal forum del sidney .asd

Modificato da elFuser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

io rispetto la sua scelta... ognuno nella propria vita fa ciò che vuole, va in un paese bellissimo, fa una nuova esperienza di vita e dopo tanti anni in cui ha vinto tutto, se ne va in un campionato "mediocre" a divertirsi... non capisco quale sia il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...