Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Apache Bianconero

[ Serie A Tim ] Juventus - Napoli 2-0

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Intestinale? Sicuro? E allora è meglio.

Mah. A me di solito debilita di brutto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31435 messaggi

Mah. A me di solito debilita di brutto .asd

Sì, lo so, però se ti prendi una pastiglia e una banana, per due ore reggi. sefz

Modificato da ● Ale Cerry ●

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2012
299 messaggi

NON SIAMO NOI RAZZISTI , SIETE VOI NAPOLETANI !

wu wu wu ma tu non sei razzista sei solo sfi'gato :rosicone: si evince dagli interventi,sei tra quelli che vanno allo stadio col rotolone? pardon il bandierone..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2012
299 messaggi

In quella gara vedemmo le ultime giocate fantastiche del capitano allo stadium, grande magia prima di mandare Quaglia in gol e almeno un paio di giocate di grande scuola.. meritava il GOL

Arturo superlativo e se entrava il pallonetto di Quaglia....... speriamo di rivedere una gara simile magari con un Giovinco in versione Del Piero, serve una bella prestazione per i suoi detrattori

Modificato da 10Baggio10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2012
299 messaggi

Che giocatore Del Piero sarebbe tornato utile anche quest'anno, in CL lui poteva essere il nostro Drogba, dall'alto si apprezza la sua giocata fatta con una semplicità disarmante. Il monociglio ha fatto di tutto per levarselo dai piedi quest'anno col 352 si sarebbe divertito a giocare con Vucinic

Modificato da 10Baggio10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31435 messaggi

si ma la banana la dovrebbe usare come tappo in questo caso

Lo so che non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25221 messaggi

Salvo poi ritrovarsi un Matri sorprendentemente in campo contro gli Ucraini. .asd

Mah... ogni tanto faccio difficoltà a seguire il mister, giuro. Non so alle volte che ragionamenti faccia. .asd

Comunque Seba è a posto da un paio di giorni. Dubito che non lo vedremo in campo, a maggior ragione se Vucinic non dovesse giocare. Sinceramente la coppia Matri-Quaglia incute timore, sono male assortiti, non c'è allenamento o partitella con gol che reggano.

Si fa fatica a capire il mister ogni tanto perchè lui i giocatori li vede tutti i giorni, noi no. Se gioca Matri vuol dire che in allenamento Matri ha convinto più di altri, lo stesso se gioca qualcun altro. Anche perchè le prestazioni che poi si vedono durante le partite si costruiscono sempre in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

De cretinentis dite che piangerà perchè Cavani ha perso l'aereo?

...se perderanno sarà la scusa con illazioni sui rapporti con alitalia anche se magari il ritardo è stato causato dalla montevideo air lines, in caso facessero risultato sarà scusa di apoteosi perchè avrebbero fatto risultato nonostante i rapporti con alitalia... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

...se perderanno sarà la scusa con illazioni sui rapporti con alitalia anche se magari il ritardo è stato causato dalla montevideo air lines, in caso facessero risultato sarà scusa di apoteosi perchè avrebbero fatto risultato nonostante i rapporti con alitalia... :sisi:

Esatto .sisi

Che uomo di m***a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Esatto .sisi

Che uomo di m***a...

...this is the napolitan way... e lo dico perchè sono originario dei paraggi e ci ho vissuto per diversi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

ho brutte sensazioniii

Meglio avere un pò di giusto timore che fare come loro che pensano già di vincere facile .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Oct-2010
996 messaggi

Salvo poi ritrovarsi un Matri sorprendentemente in campo contro gli Ucraini. .asd

Mah... ogni tanto faccio difficoltà a seguire il mister, giuro. Non so alle volte che ragionamenti faccia. .asd

Comunque Seba è a posto da un paio di giorni. Dubito che non lo vedremo in campo, a maggior ragione se Vucinic non dovesse giocare. Sinceramente la coppia Matri-Quaglia incute timore, sono male assortiti, non c'è allenamento o partitella con gol che reggano.

per me la coppia titolare dovrebbe essere vucinic-quaglia che ho visto bene insieme...in assenza di mirko onestamente matri-quaglia a me piace molto di più di quaglia-giovinco

Se in attacco giocheranno Vucinic e Giovinco diventa palese la considerazione ben più elevata che ha di loro rispetto agli altri attaccanti il nostro Conte.

Entrambi sono reduci da problemi fisici causati dagli impegni con le nazionali, Matri e Quagliarella invece sono in forma e rimasti a riposo ad allenarsi con il gruppo, non essendo stati convocati da Prandelli, se non superano nelle gerarchie per una gara importante in questi casi, non so quando potranno spuntarla su Seba e Mirko.

ho appena letto che ieri nelle prove tattiche il mister ha provato prima quaglia-giovinco e poi quaglia-matri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

mi aspetto qualche novità tattica...

non so,stamane mi sono svegliato con sto pensiero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Marchisio a giornalaccio rosa: "Domani ci sarò, spalla ok. Nella gara secca può succedere di tutto, a Pechino persa un'occasione, il mio Presidente è un numero 8"

19.10.2012 09.50 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 157 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

d139827ce3300733b2c88c6f718dbccd-58649-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Il Principino Claudio Marchisio ha parlato alla giornalaccio rosa dello Sport in vista della gara di domani ai microfoni di Mirko Graziano: "Juventus-Napoli è il big match del momento, mercoledì sentivo tanto dolore, ma adesso sono a posto. Ci sarò. E' importante, non certo per lo scudetto, la strada è ancora troppo lunga. Ma a livello psicologico i tre punti ci servirebbero a "sgasare" il Napoli, a togliergli un po’ di fiducia, a impedire che l’ambiente da quelle parti si carichi troppo. Il Napoli cresce anno dopo anno, è migliorato tantissimo, oggi è una realtà importante e se prende ulteriore fiducia potrebbero essere problemi per noi. Non c'è timore di interrompere la striscia positiva, anche in caso di sconfitta una serie simile verrebbe ricordata nella storia del calcio. Resterebbe comunque qualcosa di pazzesco. E in ogni caso, non abbiamo nessuna intenzione di interromperla. Nella gara secca può succedere di tutto, in un cammino più ampio dico Juve: secondo me siamo superiori per giocatori, storia e abitudine a vincere. Ma occhio, perché loro stanno crescendo e con la Coppa Italia hanno pure iniziato a vincere... Che aiuta a vincere. Siamo tutti abituati, sia noi sia i giocatori del Napoli alle fatiche delle Nazionali e comunque certe sfide aiutano a dimenticare stress e fatica. Concentrazione e motivazioni arrivano automaticamente. Semmai, sarebbe più complicato affrontare una medio-piccola: lì c’è il rischio di sottovalutare una squadra che invece che pensa solo a te da una settimana

Con la cessione di Lavezzi sono diventati più squadra. Senza l’argentino c’è meno estro, ma con Pandev la concretezza è ai massimi livelli, hanno più compattezza. Il macedone è un giocatore straordinario, utile, un uomo-squadra. Come Hamsik, altro fenomeno: oggi è sicuramente fra i grandi d’Europa. E pensare che ai tempi della Primavera, col Brescia, non giocava sempre»

Sarò sincero il primo scorcio di stagione dice corsa a due. Siamo le squadre migliori, più organizzate, complete. Juve e Napoli praticano in effetti il gioco più convincente. Detto ciò, guai e sorprese sono dietro l’angolo, e Inter, Milan, Lazio e Roma vanno rispettate".

La figuraccia di Pechino, i pensieri: "Ho pensato che il nostro calcio aveva perso un’altra occasione agli occhi del resto del mondo.Con i giocatori del Napoli il rapporto è splendido, in certi casi i giocatori devono obbedire, e basta. Le decisioni arrivano dall’alto. Noi dobbiamo pensare al campo".

Mazzarri: "Ognuno risponde delle proprie opinioni, ha il diritto di pensarla come vuole. È stata una partita che per noi è diventata in effetti più semplice dopo le espulsioni, ma ho sentito parlare di un Napoli che undici contro undici avrebbe sicuramente vinto. Ecco, qui non ci sto. Sono andati due volte in vantaggio, noi li abbiamo ripresi sempre con il gioco. La partita l’ha fatta la Juve, mentre il Napoli ha agito solo di rimessa. A volte non bisognerebbe fermarsi agli episodi".

Le qualità della Juventus: "La capacità di non uscire mai dalla partita e di riprendere anche le situazioni più complicate, a prescindere dall’avversario, come dimostra la rimonta sul campo del Chelsea campione d’Europa. L’anno scorso faticavamo in questo senso".

La mancanza di Platini e Maradona e la numero dieci: "Sì, ma è anche vero che il calcio sta cambiando. Oggi il cosiddetto trequartista ha caratteristiche diverse, spesso non si utilizza proprio. Anche noi solitamente giochiamo con due punte e un centrocampo di gente brava a inserirsi. I tifosi avevano chiesto di indossare la «dieci» di Del Piero e io volutamente ho rifiutato. Non sono un "10", mi sento un "8", un centrocampista completo, bravo nelle due fasi, concreto più che estroso. Il mio presidente è un "8", un dirigente appunto completo, concreto, capace di costruire in poco tempo e senza fronzoli una struttura vincente, in grado di aprire un ciclo. De Laurentiis? Beh, mi sembra un più imprevedibile, uno di fantasia. Sì, la "dieci" fa per lui....

Sulla questione "soldatini": "Non mi va di fare polemiche con Cassano. Posso solo dirgli che alla Juventus la mentalità è unica: la squadra viene prima di tutto. Questo ci insegnano fin dal primo giorno. E da qui è passata gente come Zidane e Del Piero. Soldatini? No, grande gruppo, grande squadra".

Infine, capitolo Nazionale: "La Nazionale è il massimo. Per me lo è. Non c’è bimbo che non sogni di vincere il Mondiale. Un torneo che spesso sfugge anche ai migliori giocatori di sempre. Si gioca ogni quattro anni, e l’attimo va colto. Non ci dovrebbe essere nulla di più importante della Nazionale, ma da noi si va troppo veloci col pensiero e si è finito per parlare di Juve-Napoli prima ancora che si giocassero due gare delicatissime in vista della qualificazione mondiale. Assurdo. Della polemica nata attorno a Buffon nemmeno ne parlo: ridicola. Questa Italia è un gruppo splendido, che gioca da club grazie al lavoro di Prandelli. La svolta c’è stata prima dell’Europeo, quando abbiamo perso malamente con la Russia. Quella sera, in Svizzera, è nata l’Italia vicecampione d’Europa. E ora non dobbiamo fermarci, bisogna portare al più presto a casa la qualificazione mondiale, perché i molti giovani italiani che spingono da dietro mi danno fiducia in vista di Brasile 2014".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

mi aspetto qualche novità tattica...

non so,stamane mi sono svegliato con sto pensiero...

mi aspetto qualche novità tattica...

non so,stamane mi sono svegliato con sto pensiero...

...non è un pensiero peregrino soprattutto se vucinic non ce la farà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Oct-2010
996 messaggi

giovinco... bonucci... marchisio...

i nostri stanno parlando TROPPO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

giovinco... bonucci... marchisio...

i nostri stanno parlando TROPPO!!

Dipende da cosa dicono... non mi pare che facciano proclami di vittoria come loro da 2 settimane a questa parte .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68922 messaggi

dai c****!!!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Io penso che sarà una partita dura, ma se giochiamo da Juve, possiamo farcela. :sventola:

Dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!! .rulez .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2012
12 messaggi

moriremo tutti...

in casa ci infileranno 1-3

e ovviamente 3/4 infortunati

sgrat

Vai tranquillo il risultato è esatto ma a nostro vantaggio, segneranno vidal , doppietta di quagliarella ed hamsick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi

ribadisco il concettto... MACELLIAMO STE PUTRIDE ME.R.DE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi

p.s. in quella dimensione di caratteri possiamo scrivere solo noi mod e gli admin. perchè noi può

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

ESCLUSIVA TJ - Enrico Zambruno: "Juve e Napoli partono alla pari ma il fattore campo potrebbe fare la differenza. Vincerà chi avrà più coraggio. Pirlo è il numero uno. Attenzione a Pandev..."

19.10.2012 11.00 di Lorenzo Buconi per tuttojuve.com articolo letto 152 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ec990890be3e15749ff2512bc853d051-02704-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

L'attesa sta per finire, domani andrà in scena il tanto atteso big match che vedrà di fronte le due capoliste, Juventus e Napoli. Per analizzare la partita, TuttoJuve.com, ha intervistato in esclusiva Enrico Zambruno, telecronista ufficiale di Juventus Channel.

Come la vede la gara di sabato? La Juve parte favorita sulla carta in virtù del fattore "Juventus Stadium"?

"Le due squadre partono alla pari. Poi, ovviamente, il fattore campo potrebbe fare la differenza. Lo Juventus Stadium è uno stadio arduo per chiunque, l'effetto bolgia ha fatto la differenza in passato e continuerà a farla anche in futuro. Prevedo una gara tattica, almeno all'inizio, con un'attenta fase di studio. Poi spazio al coraggio: chi ne avrà di più vincerà la partita. E attenzione ai calci piazzati: partite come queste, spesso, si risolvono proprio lì”.

In cosa sono simili le due squadre?

"Nel modulo, prima di tutto. Il 3-5-2 è congeniale per entrambe, riescono ad esprimersi al massimo. La Juve punta più sul possesso palla, con Pirlo a dettare i tempi. Il Napoli tende a tenere gli esterni di centrocampo molto alti, quando gioca contro la difesa a tre, per sfruttare i lanci lunghi in profondità e scavalcare il folto centrocampo. L'altra similitudine è l'aggressività: sono due squadre che non mollano”.

Questa Juve può ripetere l'impresa dello scorso aprile, quando sconfisse i partenopei 3-0?

"Può succedere di tutto nel calcio. Quella di sabato però sarà una partita diversa rispetto a quella dello scorso primo aprile. Il Napoli è più maturo e adesso corre per lo scudetto, allora le motivazioni erano differenti”.

Pirlo è in un grande periodo di forma, potrà essere l'uomo in più?

"Certo. Lui è un genio, un direttore d'orchestra formidabile. martedì sera ero a San Siro a vedere Italia-Danimarca e sono rimasto impressionato ancora una volta dalla qualità delle sue giocate. Per me è un giocatore unico. Non ne esistono in giro della sua classe e del suo senso tattico”.

Che cosa bisogna temere del Napoli?

"La profondità che sa dare Cavani e le ripartenze di Pandev. Sono loro, a mio avviso, l'ago della bilancia della squadra di Mazzarri”.

Intervista realizzata da Lorenzo Buconi (Twitter: @LorenzoBuconi1)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

bella l'intervista di marchisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...