Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Tatanka38

Coppa Del Mondo Di Sci 2012/2013: Hirscher e Male sugli scudi

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

dimenticavo: allo stesso modo potrei citare tomba.

stilisticamente era orrendo in slalom, perchè aveva il c**o COSTANTEMENTE sulle code.

a lech però ha vinto con un secondo di vantaggio FERMANDOSI in pista. roba che non ho mai visto fare a nessun'altro.

l'anno della coppa del mondo vinse TUTTI gli slalom disputati tranne l'ultimo, in cui scese in bermuda abbracciando la gente.

lui faceva bene a sciare così perchè era un concentrato di potenza fisica mostruoso e difatti stravinceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2010
525 messaggi

Hai ragione, perfettamente.

Dico solo che come modo di sciare non mi piace, così come anche Tomba non era particolarmente bello da vedersi(anzi).

Sono sempre stato un amante della sciata elegante... tra Tomba e Nierlich preferivo nettamente il secondo, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

se ci fai caso von grueningen ha vinto fino al giorno prima del suo ritiro.

lui difatti puntava sulla tecnica e non sulla potenza.

se però in circolazione c'è uno sciatore potente e rapido nei riflessi e nella muscolatura il tecnico è ahimè destinato a raccogliere poco.

hirscher è un gatto sempre all'attacco e questo in slalom conta per l'80%.

quando calerà di riflessi e prontezza muscolare molto probabilmente dovrà cedere il passo, sempre che si presenti qualcun'altro all'altezza ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

vi segnalo il 29 la discesa libera di coppa sulla stelvio e il 30 di dicembre i campionati italiani assoluti di slalom speciale in diretta tv dal giardino di casa mia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

vi segnalo il 29 la discesa libera di coppa sulla stelvio e il 30 di dicembre i campionati italiani assoluti di slalom speciale in diretta tv dal giardino di casa mia sefz

Ma perchè li fanno a dicembre?

Di solito non sono a fine stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

Ma perchè li fanno a dicembre?

Di solito non sono a fine stagione?

il 30 c'è solo lo slalom maschile e femminile.

a fine stagione si faranno le altre prove.

è un test voluto da Flavio Roda che vorrebbe (giustamente) dare un minimo di visibilità in più alla competizione sulla scia di quello che fanno nel ciclismo.

gli atleti hanno un pò storto il naso, ma in fondo non credo che per loro sia un impegno così insormontabile.

comunque sarà un bel pomeriggio di sport, visto che si parte alle 14:30 e si va avanti ad oltranza per 4 manches.

secondo me merita di essere vista, anche perchè quella pista lì fa spavento e anche nella parte bassa è tecnicamente difficilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

il 30 c'è solo lo slalom maschile e femminile.

a fine stagione si faranno le altre prove.

è un test voluto da Flavio Roda che vorrebbe (giustamente) dare un minimo di visibilità in più alla competizione sulla scia di quello che fanno nel ciclismo.

gli atleti hanno un pò storto il naso, ma in fondo non credo che per loro sia un impegno così insormontabile.

comunque sarà un bel pomeriggio di sport, visto che si parte alle 14:30 e si va avanti ad oltranza per 4 manches.

secondo me merita di essere vista, anche perchè quella pista lì fa spavento e anche nella parte bassa è tecnicamente difficilissima.

L'idea non mi dispiace,anche perchè a questo punto della stagione gli atleti sono chi più chi meno al top della condizione e quindi sarà gara vera,al contrario di fine marzo quando spesso a vincere è gente di seconda fascia dato che i più forti sono scarichi.

L'importante è che nessuno si faccia male,più che altro credo che le riserve sull'appuntamento riguardino principalmente questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

L'idea non mi dispiace,anche perchè a questo punto della stagione gli atleti sono chi più chi meno al top della condizione e quindi sarà gara vera,al contrario di fine marzo quando spesso a vincere è gente di seconda fascia dato che i più forti sono scarichi.

L'importante è che nessuno si faccia male,più che altro credo che le riserve sull'appuntamento riguardino principalmente questo...

se è per quello puoi farti male anche in allenamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
412 messaggi

dimenticavo: allo stesso modo potrei citare tomba.

stilisticamente era orrendo in slalom, perchè aveva il c**o COSTANTEMENTE sulle code.

a lech però ha vinto con un secondo di vantaggio FERMANDOSI in pista. roba che non ho mai visto fare a nessun'altro.

l'anno della coppa del mondo vinse TUTTI gli slalom disputati tranne l'ultimo, in cui scese in bermuda abbracciando la gente.

lui faceva bene a sciare così perchè era un concentrato di potenza fisica mostruoso e difatti stravinceva.

non è sempre stato così, anche se in quella gara (se ricordo bene vinse 2 slalom in 2 giorni) effettivamente sembrava totalmente seduto. Ma ciò che fece dalla quasi uscita al traguardo è un qualcosa di allucinante e di irripetibile!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

non è sempre stato così, anche se in quella gara (se ricordo bene vinse 2 slalom in 2 giorni) effettivamente sembrava totalmente seduto. Ma ciò che fece dalla quasi uscita al traguardo è un qualcosa di allucinante e di irripetibile!!

fidati che tomba era praticamente sempre in arretramento, lo dicono TUTTI i tecnici che ho conosciuto, senza nessuna esclusione.

con gli sci di nuova concezione la sua sciata sarebbe stata totalmente improponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

se è per quello puoi farti male anche in allenamento...

Sicuro,ma in gara sei portato a dare quel qualcosina in più e a prenderti qualche rischio.

Cmq spero di non averla tirata a qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

gigante di Semmering alla Fenninger, Maze per una volta seconda .asd

ormai la maze è fissa sul podio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

la fenninger è un bel pezzo di figliuola .sisi

la maze ormai è a quota 1000 punti e siamo solo a dicembre .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

La Maze su 6 giganti ha fatto 4 primi,un secondo e un terzo posto.

La fenninger(gran fi ga)invece vince sempre in questo periodo dell'anno e sempre in gigante:2 vittorie in carriera,l'anno scorso a Lienz,quest'anno a Semmering

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

che discesa che distacchi :| :| :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

gara bellissima...Paris e Reichelt a pari merito, Svindal a 1 centesimo e Kroell a 2 .asd

prima vittoria per Paris .rulez è stato fortunato con Reichelt che stava dominando, ma ha sbagliato proprio all'ultimo tratto e gli è costato mezzo secondo...Kroell a metà pareva dietro, ma c'ha due razzi sotto i piedi, per nulla dietro .asd certo che arrivare a 2 centesimi e finire 4° .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2010
525 messaggi

Grande Paris, per altro essendo un 1989 è praticamente un infante per una disciplina come la libera dove l'esperienza conta 99 su 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

paris è un toro .asd

contentissimo per lui, anche se si era capito da quel sesto posto dell'anno scorso che era un mezzo predestinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

ah, dopo aver passato tutto il giorno dalle 8 di mattina sulla pista per prepararla domani mi tocca la sveglia alle 6, sempre per finire i preparativi sefz

se non guardate la diretta vi banno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

nota di colore: il gazebo delle birre l'abbiamo tirato su per la pista con il gatto delle nevi....peccato che ci fosse attaccato anche un toyota land cruiser sefz

le ruote della jeep erano INCHIODATE. totalmente un peso morto.

il gatto andava via che sembrava fosse scarico sefz

è un mezzo violento @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Grandissimo Paris,il grande risultato era nell'aria.

E dire che ieri volevo andare a buttarci 5 euro sopra,oggi avrei 100 euro in tasca... .bah

Cmq altra ottima prova di tutta la squadra,ormai una certezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi

ah, giusto per farvi un altro pò di invidia....

oggi oltre alla squadra degli slalomisti maschile c'era anche questa signorina qua ad allenarsi

image-221.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

ah, giusto per farvi un altro pò di invidia....

oggi oltre alla squadra degli slalomisti maschile c'era anche questa signorina qua ad allenarsi

image-221.jpg

Io più che invidiare te,invidio Svindal .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...