Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Incredibile Rossi, è intramontabile. Marquez diventerà un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12709 messaggi

A Ducati farebbe molto comodo avere ubriaconi come Burgess tra i propri tecnici... altro che mazzi.

Ah, Ah! Che pezzo di ferro la Ducati. E quel rosicone di Stoner? Ha ancora bruciore anale per Laguna Seca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Ah, Ah! Che pezzo di ferro la Ducati. E quel rosicone di Stoner? Ha ancora bruciore anale per Laguna Seca!

Veramente ha goduto come un riccio per 2 anni vedendo Rossi arrancare con la rossa, se poi guarda la sua bacheca e vede che è l'unico campione del mondo in sella ad una Ducati .... fai te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

oggi prime prove libere sul circuito di austin per la motogp alle 16e55 la prima prova alle ore 21e05 la seconda sessione di libere,in diretta su italia2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
817 messaggi

Ah, Ah! Che pezzo di ferro la Ducati. E quel rosicone di Stoner? Ha ancora bruciore anale per Laguna Seca!

.oddio .oddio .oddio .oddio .oddio .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Nella notte un fuoco divampatosi nei box della Tech3 ha messo a rischio tutta l'attrezzatura della scuderia di Rossi e Lorenzo. " Poteva andar peggio. Dobbiamo solo smontare e rimontare tutto", dice Meregalli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

RED BULL GRAND PRIX OF THE AMERICAS - Circuit Of The Americas

SESSIONE : Prove Libere n°1mgp_pallarossa.png

CLASSE : Moto GP

TEMPO RIMANENTE : 0:00:00

CAMPIONATO MONDIALE Friday, 19-Apr-2013 17:45:07 CEST

<table cellpadding="0" cellspacing="0" class="risultati" width="100%"> <thead> <tr> <th class="col-pos" scope="col"> POS</th> <th class="col-pilota" colspan="2" scope="col"> PILOTA</th> <th class="col-nazione" scope="col"> NAZ</th> <th class="col-squadra" scope="col"> SQUADRA</th> <th class="col-giromigliore" scope="col"> GIRO

MIGLIORE</th> <th class="col-ultimogiro" scope="col"> ULTIMO

GIRO</th> <th class="col-gap" colspan="2" scope="col"> GAP</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td class="col-pos"> 1</td> <td class="col-numero"> 93</td> <td class="col-pilota"> Marc MARQUEZ</td> <td class="col-nazione"> SPA</td> <td class="col-squadra"> Repsol Honda Team</td> <td class="col-giromigliore"> 2:08.756</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:09.695</td> <td class="col-gap"> 0.000</td> <td class="col-gap"> 0.000</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 2</td> <td class="col-numero"> 99</td> <td class="col-pilota"> Jorge LORENZO</td> <td class="col-nazione"> SPA</td> <td class="col-squadra"> Yamaha Factory Racing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:09.009</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:09.009</td> <td class="col-gap"> 0.253</td> <td class="col-gap"> 0.253</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 3</td> <td class="col-numero"> 26</td> <td class="col-pilota"> Dani PEDROSA</td> <td class="col-nazione"> SPA</td> <td class="col-squadra"> Repsol Honda Team</td> <td class="col-giromigliore"> 2:10.356</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:18.022</td> <td class="col-gap"> 1.600</td> <td class="col-gap"> 1.347</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 4</td> <td class="col-numero"> 4</td> <td class="col-pilota"> Andrea DOVIZIOSO</td> <td class="col-nazione"> ITA</td> <td class="col-squadra"> Ducati Team</td> <td class="col-giromigliore"> 2:10.665</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:10.665</td> <td class="col-gap"> 1.909</td> <td class="col-gap"> 0.309</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 5</td> <td class="col-numero"> 69</td> <td class="col-pilota"> Nicky HAYDEN</td> <td class="col-nazione"> USA</td> <td class="col-squadra"> Ducati Team</td> <td class="col-giromigliore"> 2:10.801</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:10.801</td> <td class="col-gap"> 2.045</td> <td class="col-gap"> 0.136</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 6</td> <td class="col-numero"> 46</td> <td class="col-pilota"> Valentino ROSSI</td> <td class="col-nazione"> ITA</td> <td class="col-squadra"> Yamaha Factory Racing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:10.828</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:10.828</td> <td class="col-gap"> 2.072</td> <td class="col-gap"> 0.027</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 7</td> <td class="col-numero"> 19</td> <td class="col-pilota"> Alvaro BAUTISTA</td> <td class="col-nazione"> SPA</td> <td class="col-squadra"> GO&FUN Honda Gresini</td> <td class="col-giromigliore"> 2:10.910</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:10.910</td> <td class="col-gap"> 2.154</td> <td class="col-gap"> 0.082</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 8</td> <td class="col-numero"> 35</td> <td class="col-pilota"> Cal CRUTCHLOW</td> <td class="col-nazione"> GBR</td> <td class="col-squadra"> Monster Yamaha Tech 3</td> <td class="col-giromigliore"> 2:11.232</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:11.299</td> <td class="col-gap"> 2.476</td> <td class="col-gap"> 0.322</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 9</td> <td class="col-numero"> 6</td> <td class="col-pilota"> Stefan BRADL</td> <td class="col-nazione"> GER</td> <td class="col-squadra"> LCR Honda MotoGP</td> <td class="col-giromigliore"> 2:11.929</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:14.014</td> <td class="col-gap"> 3.173</td> <td class="col-gap"> 0.697</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 10</td> <td class="col-numero"> 11</td> <td class="col-pilota"> Ben SPIES</td> <td class="col-nazione"> USA</td> <td class="col-squadra"> Ignite Pramac Racing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:12.813</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:12.813</td> <td class="col-gap"> 4.057</td> <td class="col-gap"> 0.884</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 11</td> <td class="col-numero"> 68</td> <td class="col-pilota"> Yonny HERNANDEZ</td> <td class="col-nazione"> COL</td> <td class="col-squadra"> Paul Bird Motorsport</td> <td class="col-giromigliore"> 2:13.058</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:13.058</td> <td class="col-gap"> 4.302</td> <td class="col-gap"> 0.245</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 12</td> <td class="col-numero"> 71</td> <td class="col-pilota"> Claudio CORTI</td> <td class="col-nazione"> ITA</td> <td class="col-squadra"> NGM Mobile Forward Racing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:13.321</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:13.321</td> <td class="col-gap"> 4.565</td> <td class="col-gap"> 0.263</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 13</td> <td class="col-numero"> 38</td> <td class="col-pilota"> Bradley SMITH</td> <td class="col-nazione"> GBR</td> <td class="col-squadra"> Monster Yamaha Tech 3</td> <td class="col-giromigliore"> 2:13.339</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:13.339</td> <td class="col-gap"> 4.583</td> <td class="col-gap"> 0.018</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 14</td> <td class="col-numero"> 5</td> <td class="col-pilota"> Colin EDWARDS</td> <td class="col-nazione"> USA</td> <td class="col-squadra"> NGM Mobile Forward Racing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:13.694</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:14.522</td> <td class="col-gap"> 4.938</td> <td class="col-gap"> 0.355</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 15</td> <td class="col-numero"> 41</td> <td class="col-pilota"> Aleix ESPARGARO</td> <td class="col-nazione"> SPA</td> <td class="col-squadra"> Power Electronics Aspar</td> <td class="col-giromigliore"> 2:13.970</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:13.970</td> <td class="col-gap"> 5.214</td> <td class="col-gap"> 0.276</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 16</td> <td class="col-numero"> 14</td> <td class="col-pilota"> Randy DE PUNIET</td> <td class="col-nazione"> FRA</td> <td class="col-squadra"> Power Electronics Aspar</td> <td class="col-giromigliore"> 2:14.530</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:14.530</td> <td class="col-gap"> 5.774</td> <td class="col-gap"> 0.560</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 17</td> <td class="col-numero"> 17</td> <td class="col-pilota"> Karel ABRAHAM</td> <td class="col-nazione"> CZE</td> <td class="col-squadra"> Cardion AB Motoracing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:14.828</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:14.828</td> <td class="col-gap"> 6.072</td> <td class="col-gap"> 0.298</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 18</td> <td class="col-numero"> 29</td> <td class="col-pilota"> Andrea IANNONE</td> <td class="col-nazione"> ITA</td> <td class="col-squadra"> Energy T.I. Pramac Racing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:14.859</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:14.859</td> <td class="col-gap"> 6.103</td> <td class="col-gap"> 0.031</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 19</td> <td class="col-numero"> 9</td> <td class="col-pilota"> Danilo PETRUCCI</td> <td class="col-nazione"> ITA</td> <td class="col-squadra"> Came IodaRacing Project</td> <td class="col-giromigliore"> 2:16.465</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:34.996</td> <td class="col-gap"> 7.709</td> <td class="col-gap"> 1.606</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 20</td> <td class="col-numero"> 7</td> <td class="col-pilota"> Hiroshi AOYAMA</td> <td class="col-nazione"> JPN</td> <td class="col-squadra"> Avintia Blusens</td> <td class="col-giromigliore"> 2:16.481</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:16.481</td> <td class="col-gap"> 7.725</td> <td class="col-gap"> 0.016</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 21</td> <td class="col-numero"> 67</td> <td class="col-pilota"> Bryan STARING</td> <td class="col-nazione"> AUS</td> <td class="col-squadra"> GO&FUN Honda Gresini</td> <td class="col-giromigliore"> 2:17.441</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:17.441</td> <td class="col-gap"> 8.685</td> <td class="col-gap"> 0.960</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 22</td> <td class="col-numero"> 8</td> <td class="col-pilota"> Hector BARBERA</td> <td class="col-nazione"> SPA</td> <td class="col-squadra"> Avintia Blusens</td> <td class="col-giromigliore"> 2:17.685</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:19.422</td> <td class="col-gap"> 8.929</td> <td class="col-gap"> 0.244</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 23</td> <td class="col-numero"> 70</td> <td class="col-pilota"> Michael LAVERTY</td> <td class="col-nazione"> GBR</td> <td class="col-squadra"> Paul Bird Motorsport</td> <td class="col-giromigliore"> 2:18.338</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:37.249</td> <td class="col-gap"> 9.582</td> <td class="col-gap"> 0.653</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 24</td> <td class="col-numero"> 52</td> <td class="col-pilota"> Lukas PESEK</td> <td class="col-nazione"> CZE</td> <td class="col-squadra"> Came IodaRacing Project</td> <td class="col-giromigliore"> 2:18.684</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:18.684</td> <td class="col-gap"> 9.928</td> <td class="col-gap"> 0.346</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 25</td> <td class="col-numero"> 79</td> <td class="col-pilota"> Blake YOUNG</td> <td class="col-nazione"> USA</td> <td class="col-squadra"> Attack Performance Racing</td> <td class="col-giromigliore"> 2:19.440</td> <td class="col-ultimogiro"> 7:24.832</td> <td class="col-gap"> 10.684</td> <td class="col-gap"> 0.756</td> </tr> <tr> <td class="col-pos"> 26</td> <td class="col-numero"> 44</td> <td class="col-pilota"> Mike BARNES</td> <td class="col-nazione"> USA</td> <td class="col-squadra"> GP Tech</td> <td class="col-giromigliore"> 2:21.530</td> <td class="col-ultimogiro"> 2:24.222</td> <td class="col-gap"> 12.774</td> <td class="col-gap"> 2.090</td> </tr> </tbody></table>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

certo tempi davvero alti a 5 secondi dai tempi di marc dei test......

mha credo che nella seconda sessione si miglioreranno

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

rossi ha sbagliato di nuovo strategia, se ripete la cosa domani gli tocca un altra rimonta senza poter vincere

è solo la prima sessione di libere..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

lo so, infatti ho detto se domani lo fa di nuovo la gara è totalmente in salita

la pista è lunghissima,nella q2 bisogna stare sul pezzo visto che un giro dura più di 2 minuti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

AUSTIN – E’ stato un turno di libere poco significativo, perché si è girato 5-6 secondi più lento rispetto ai test. Anche in condizioni limite, però, davanti a tutti c’è sempre Marc Marquez, con Jorge Lorenzo in scia, mentre gli altri sono staccati di secondi, come se si fosse girato sul bagnato e non sull’asciutto.

MARC MARQUEZ: “POCO SIGNIFICATIVO”

«E’ sempre importante iniziare bene, ma abbiamo girato troppo lento, non è stato un turno molto significativo: si migliorerà moltissimo nei prossimi turni. Ho una buona confidenza con la moto, ma bisogna stare attentissimi, perché è facilissimo cadere: io credo che i veri valori si vedranno solo dopo il warm up».

JORGE LORENZO: “ASFALTO DISASTROSO”

«Male, molto male. Come nei test, fa molto freddo e l’asfalto non tiene per niente: è una pena girare in circuito così bello, ma con un asfalto che non dà nessuna confidenza. Ripeto, è una questione di asfalto, non di gomme, perché in altri tracciati, non c’è tutta questa differenza quando la temperatura è bassa: non hai confidenza per spingere in entrata di curva. Sinceramente pensavo di essere molto più lento e quando ho visto i tempi non pensavo di essere così vicino a Marquez e alle Honda. Ma conta poco, perché si girerà 5-6 secondi più rapidi: per dare giudizi bisogna aspettare quando la pista migliorerà. Qui Marquez ha una grande sicurezza, soprattutto in entrata di curva».

VALENTINO ROSSI: “CONDIZIONI LIMITE”

«Abbiamo girato in condizioni molto, molto al limite: con questo vento e questo freddo si fa veramente fatica a far entrare in temperatura le gomme, in particolare quella posteriore. Così è difficile lavorare sulla moto, capire se la messa a punto funziona oppure no: nel finale mi sembrava che andasse un po’ meglio, ma ho preso bandiera per pochi secondi e non sono riuscito a effettuare l’ultimo giro. Bisogna comunque cercare di migliorare, perché Marquez e Lorenzo hanno già un discreto vantaggio: credo comunque che nel turno del pomeriggio sarà tutta un’altra storia. Marquez ha fatto il miglior tempo anche perché in queste condizioni rischia di più: non voglio dire che sia un “pazzo”, tutt’altro, piuttosto che in simili situazioni avere 20 anni è un bel vantaggio… Sicuramente è una pista difficile, con 3-4 punti un po’ ostici, ma non è la più difficile che abbia mai visto: rispetto ai migliori fatico soprattutto nel T2, è lì che bisogna migliorare».

ANDREA DOVIZIOSO: “GRIP INESISTENTE”

«Il grip è disastroso, le gomme non lavorano, non scivolano e non fanno “pressione”: è molto pericoloso. In inserimento di curva sembra di guidare sul bagnato e se forzi un po’ di più la moto ti lancia in aria. La pista è effettivamente molto bella, ma non puoi forzare, frenare, aggredire: per certi versi è peggio che a Indianapolis, perché con le Bridgestone non vai avanti se non le mandi in temperatura. Andare più o meno forte dipendeva dai rischi che volevi prendere: adesso bisogna capire se migliorerà oppure se dovremo adattarci a gestire questa situazione».

DANI PEDROSA: “E’ PERICOLOSO”

«Non c’è grip, la prima curva è addirittura orribile. E’ pericoloso girare così».

ANDREA IANNONE: “AVEVO PAURA”

«Ho fatto tanta fatica, perdevo sempre il posteriore: le gomme non lavorano e ho anche avuto paura. La pista è bella, ma difficile: se sbagli una curva, ti porti dietro l’errore per le quattro successive».

CAL CRUTCHLOW: “NON SI PUO’ GUIDARE”

«Era pericoloso, non si poteva guidare».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

finita la seconda sessione volano le honda ma vola soprattutto marquez,che finisce primo davanti a pedrosa staccato di 5 decimi,terzo bradl ad 1.1 quarto lorenzo ad 1.6 quinto rossi ad 1.8 vediamo se domani le yamaha si avvicineranno alle honda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

E' una lezione di motociclismo, quella messa in pista ad Austin da Marc Marquez, che firma il giro veloce in 2:05.031, precedendo Pedrosa (+0.554) e Bradl (+1.142), per un tris di Honda che spaventa la concorrenza. Seguono le Yamaha di Lorenzo (+1.606) 4° davanti a Rossi (+1.837) e Crutchlow (+1.868). Dovizioso è 7° (+2.205), dopo che la sua Ducati si è spenta in pista ad inizio turno, poi Bautista (Honda) e le Ducati di Hayden e Spies (+3.003).

E' un assolo devastante, quello messo in pista da Marquez nelle prove libere del Austin. Il debuttante spagnolo, alla sua seconda gara di MotoGP, mette in imbarazzo gli avversari piazzandosi in testa alla classifica per tutto il venerdì. Marc sfoggia una pedronanza assoluta del mezzo, sia quando si tratta di migliorarsi nei confronti del cronometro, sia quando bisogna recuperare la moto che si scompone dopo aver esagerato un po'. Quindi si conferma, per ora, la tendenza dei test, da cui Marquez era uscito come l'uomo da battere. Complice una Honda che nel veloce non ha rivali (340 km/h), uscendo come un razzo anche dai tornantini stretti e lenti. Tanto che Pedrosa che spinge al massimo e spigola le traittorie sfruttando ogni centimetro delle pista, alla fine resta distante per mezzo secondo. E' invece di +1.1 il margine di Bradl, che però è terzo! Segno che la pista di Austin mischia le carte e i valori in campo in modo davvero inedito.

Rispecchiano le previsioni anche le prestazioni delle Yamaha, che infatti occupano tutta la seconda fila virtuale. Lorenzo, che al mattino era riuscito a tenere la scia di Marc, al pomeriggio accusa un bel +1.6 che probabilmente non vedeva dai tempi dell'arrivo nel Motomondiale. Mentre Rossi lo segue a 2 decimi in più, ma con Crutchlow in scia a 31 millesimi. Segno che forse Cal non ha ancora digerito il dritto del Qatar... Detto che per le M1 il Texas resta un GP da correre nettamente in difesa.

Ci mette invece del gran cuore Dovizioso, che è 7°, nonostante uno stop inaspettato della sua Desmosedici, ammutolita e ferma durante i primi minuti del secondo turno. Dunque, dopo averla parcheggiata con cura lungo il guard rail, Andrea ha continuato a crederci e il risultato è incoraggiante. Anche se poi Bautista è dietro per soli 20 millesimi. Solo 15° Iannone in difficoltà nel carburare sulla pista americana, mentre si ritrova Spies che chiude nella top ten caricato dalla gara di casa. Anche se poi Hayden lo precede di 3 decimi in nona piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Marquez su questa pista fa un altro sport :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

finalmente pedrosa risponde a marquez e gli rifila quasi 4 decimi,terzo lorenzo a quasi 9 decimi un pò lontano rossi solo 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

tempo allucinante, ALLUCINANTE, di marquez e pedrosa

ehm, nei test invernali hanno girato 1 sec più veloci... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...