Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Tifosibianconeri News

Ufficialmente Presentato Fernando Llorente Torres

Recommended Posts

Joined: 03-Sep-2005
195 messaggi

c'era un comico che diceva

"ma come caxxo porti sti capelli???"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2007
881 messaggi

L'infermiera ha fatto sparire tutte le retine mh

Se le sta annusando nello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

L ha già fatte le visite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

c'è bisogno che vidal lo porti a tagliarsi i capelli dal suo barbiere di fiducia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78499 messaggi

bhe come ho commentato su FB lui non ha bisogno di retine... non ci pensano proprio a staccarsi le ventose dal suo fisico!!!!!!!!!!

E cmq ragazze... quando ti sorride in questo modo

http://imageshack.us/photo/my-images/10/7jcn.jpg/

vi assicuro che è roba da sciogliersi....

Io ieri il mio dovere l'ho fatto!! l'ho inseguito x tutta Torino @@

l'hai fotografato tu? eri così vicina? @@

p.s. comunque bisogna seriamente porre rimedio a quei capelli .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16985 messaggi

L ha già fatte le visite?

la prima parte ieri,oggi le finisce e poi presentazione alle 16:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

bhe come ho commentato su FB lui non ha bisogno di retine... non ci pensano proprio a staccarsi le ventose dal suo fisico!!!!!!!!!!

E cmq ragazze... quando ti sorride in questo modo

http://imageshack.us/photo/my-images/10/7jcn.jpg/

vi assicuro che è roba da sciogliersi....

Io ieri il mio dovere l'ho fatto!! l'ho inseguito x tutta Torino @@

addirittura ...... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

la prima parte ieri,oggi le finisce e poi presentazione alle 16:00

Ok grazie,il test della retina già fatta? mh come qualcuno ha già detto mi sento piu gaio col suo arrivo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

l'hai fotografato tu? eri così vicina? @@

p.s. comunque bisogna seriamente porre rimedio a quei capelli .asd

heeeeeee .... le donne ........ .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

Ok grazie,il test della retina già fatta? mh come qualcuno ha già detto mi sento piu gaio col suo arrivo sefz

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Madari que es la pera di Emiliano Gabrielli

Emiliano Gabrielli, torinese di 37 anni, è il presidente della "Peña Leones Italianos", club ufficiale italiano dell'ATHLETIC BILBAO nato nel 2000 che a oggi conta oltre 150 soci in tutta Italia.
www.leonesitalianos.net

Chi vi scrive ha conosciuto Fernando nel 2002, a Lezama, ovvero lo storico centro di allenamenti della cantera dell’Athletic Bilbao, dove sono cresciuti fior fior di campioni molti dei quali conosciuti al palcoscenico europeo. Tra gli ultimi Andoni Zubizarreta, Julen Guerrero e, appunto, Fernando Llorente.

All'epoca era un ragazzino di 17 anni, già alto 1,85 e la persona che mi accompagnava a visitare i campi di allenamenti era un certo Santi Urquiaga, due volte campione di Spagna con la casacca biancorossa, il quale mi disse testualmente: “Questo ragazzo diventerà un campione”. Mai previsione fu più azzeccata.

Fernando Llorente è un campione, non solo di nome ma anche di fatto avendo conquistato con la sua Nazionale il titolo di campione d’Europa e del Mondo. Ma dietro ogni bella storia c’è sempre un ma…
Debuttò giovanissimo nell’Athletic in quel lontano 2005: era lui la nuova perla della cantera bilbaina. I primi anni non furono rose e fiori, e anzi si trovò catapultato dentro una squadra che aveva perso per strada e per vecchiaia i suoi pezzi migliori: i biancorossi vengono relegati nei bassifondi della classifica e il talento cristallino di Llorente viene offuscato.
Nella stagione 2005/2006 Fernando di fatto regala un solo capolavoro, un'autentica gemma preziosa, ovvero un assist al bacio per il gol vittoria di Yeste in una partita da "dentro o fuori" contro il Real Saragoza al San Mames (qui il

).

L’anno successivo, raggiunta la salvezza, tutti si aspettano la definitiva esplosione di Fernandito, ma se l’anno prima era stato tragico ecco che il 2006/2007 è ancora peggio e la squadra si salva soltanto all’ultima giornata. Non di certo per colpa di Llorente (che non vede il campo): la gente però lo coccola e lo invoca più volte come salvatore della patria. Nel 2007 nell’Athletic cambia tutto, arriva il nuovo mister Caparros, il quale propone un 4-4-2 "palla lunga a Llorente e pedalare". Ma Fernando stecca di brutto. A dicembre il team è ancorato nei bassifondi. Fernando sbaglia molto e segna poco, tanto che in una amichevole contro il Milan per salutare e onorare Paolo Maldini, all’ennesimo gol sbagliato, si iniziano a sentire i primi fischi partire dalla tribuna. Fischi subito zittiti dall’urlo di incitamento del gruppo "Herri Norte", la frangia più calda del tifo basco.

Llorente apprezza e al ritorno dalla pausa invernale segna una doppietta in quel di Valencia e da lì in poi non smetterà mai più. Finalmente è sbocciato il campione tanto atteso, arriva la nazionale arrivano i titoli, Athletic recupera l’Europa e il sogno di alzare una coppa grazie ai suoi gol, fulcro centrale del gioco di Caparros. Le doti di Llorente sono sotto gli occhi di tutti i club d’Europa: imprendibile nel colpo di testa, viene addirittura scomodato il paragone di Van Basten per la tecnica con i piedi. In un celebre sondaggio, i tifosi del Real Madrid lo votano quale possibile miglior acquisto per le merengues dopo il Mondiale 2010. Lui giura fedeltà alla casacca basca firmando un ricco contratto quadriennale da 2,5 milioni a stagione, diventando il giocatore più pagato di tutta la squadra.

Arriviamo al 2011/2012 e sulla panchina si siede Marcelo Bielsa, un allenatore che fa del gioco corale e d’attacco la sua caratteristica principale. Fernando non è più il fulcro del gioco, ma deve guadagnarsi la pagnotta lottando su ogni pallone e giocando per i compagni. Sarà comunque il miglior realizzatore con 29 reti e si parla di parecchie big con le mani e gli occhi su di lui. Manca un anno alla discussione del contratto e parte il ballo delle cifre. L’offerta del club è sul piatto: 4,5 milioni a stagione. Llorente tentenna, circolano voci di ogni genere. Vorrebbe più soldi ancora; vorrebbe il licenziamento di Bielsa che a Bilbao ha conquistato tutti con la sua filosofia portando il club basco a giocarsi una finale di Europa League con una squadra composta solo da calciatori baschi; vorrebbe giocare in un club di Champions…

Cosa volesse realmente Fernando Llorente nessuno lo sa. Ma qualcosa si rompe tra lui e quella tifoseria che lo ha amato per 17 anni, essendo entrato lui al centro tecnico di Lezama quando ne aveva 11. A dicembre 2012 rilascia la conferenza stampa del divorzio: “Me ne vado, non mi sento ben voluto dal club. La stampa ce l’ha con me. Il presidente non mi ha trattato come il campione che sono”. Queste le sue parole, non sono io a giudicarle, ma avendo conosciuto la passione dei tifosi baschi e l’amore concesso a Fernando in tempi difficili il tutto è risuonato come un “schiaffo alla mano che ti dà da mangiare” e da qui i fischi ogni volta che Fernando scenderà in campo. Non traditore, ma mercenario questo viene rinfacciato al buon Llorente.

Questa la vera storia di Llorente, numeri a parte. Chiudo con due considerazioni giusto per chiarire un paio di inesattezze lette qua e là forse per la poca conoscenza, leggasi ignoranza dei fatti, dei vari scrittori.

Punto numero uno: Urrutia, l’attuale presidente, è stato un calciatore dello stesso Athletic Bilbao, per cui sa benissimo come vanno le cose e avrebbe accettato che Llorente scegliesse un altro destino. Non si sarebbe mai sognato di far cassa vendendo Fernando, la quotazione di 36 milioni di euro per quanto fosse “fuori mercato” era la cifra della clausola rescissoria del giocatore, pattuita nel 2009 dal precedente presidente quando il calciatore firmò il sontuoso contratto valido 4 anni. L’Athletic gioca solo con calciatori nati nei paesi baschi o cresciuti nel comunque nel proprio vivaio, per cui incassare 36 milioni per Llorente o prendere zero euro è la stessa identica cosa. Tanto è vero che l’anno passato il Bayern ha pagato 40 milioni per Javi Martinez e andate a vedere quanti giocatori con quei soldi ha comprato Urrutia.

Secondo: sì. Fernando Llorente è il giocatore che per caratteristiche può far fare il salto alla Juventus: di testa è imbattibile, andate a chiedere a Vidic del Manchester United. Tecnicamente è di primo livello, guardatevi la giocata contro il Saragoza citata prima o l’assist del gol del 2-1 nella semifinale europea contro lo Sporting Lisbona. Il suo difetto, cercandone uno preciso, è che sbaglia molti gol cosiddetti "facili", quelli alla Pippo Inzaghi tanto per capire, non essendo un rapace d’area di rigore e attaccante dal carattere un po' fragile. D’altronde, il viso d’angelo e i bei modi nascondono un carattere gentile che talvolta si lascia abbattere dalle avversità (almeno finora). State tranquilli però: il Llorente che ho conosciuto io non negherà mai un sorriso, un saluto, un autografo a nessuno. Lui è un campione, ma non un divo da copertina.

Ah… "MADARI QUE ES LA PERA" è il soprannome con cui il famoso radiocronista dell’Athletic, Jose Iragorri, invocava Fernando ogni volta che segnava un gol. Madari è una parola che in basco significa pera. “Essere la pera” in gergo spagnolo significa “essere il migliore”.

AGUR FERNANDO QUE TE VAYA BIEN Y TRIUNFES CON TU NUEVA CAMISETA.

juventibus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

.... quando ci si mettono loro .... Fuffy in testa ..... .bah

e poi dicono che i malati siamo noi ....... mmmhaaaaaa!!! .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78499 messaggi

heeeeeee .... le donne ........ .the

creature celestiali :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

.oddio

=D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Mi sono iscritto a twitter apposta per fargli la domanda oggi,

spero di poter stare al pc e riuscirci .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

creature celestiali :sisi:

si, ma sai qual'è il guaio? è che sapete di esserlo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
Inviato (modificato)

schwefel_deblas.jpg

.asd

Modificato da JuvenTao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

=D

:haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15894 messaggi

cmq ha un'eleganza innata .asd

parlavate di me?

article-2288512-1873F4AC000005DC-958_634

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2013
1015 messaggi

La "forma" dei suoi capelli mi sa che non si può cambiare...è così da sempre a quanto pare... .asd

Fernando-cuando-era-un-ni-o-D-fernando-l

Ma va bene lo stesso, tranquillo Fer @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

parlavate di me?

article-2288512-1873F4AC000005DC-958_634

Bendtner è fuori categoria. Non solo è elegante ma ha anche un carisma incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi
Inviato (modificato)

bhe come ho commentato su FB lui non ha bisogno di retine... non ci pensano proprio a staccarsi le ventose dal suo fisico!!!!!!!!!!

E cmq ragazze... quando ti sorride in questo modo

http://imageshack.us/photo/my-images/10/7jcn.jpg/

vi assicuro che è roba da sciogliersi....

Io ieri il mio dovere l'ho fatto!! l'ho inseguito x tutta Torino @@

Ti odio @@

Dimmi che almeno gli puzzava l'ascella devo trovargli un difetto. @@

Modificato da Elettra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15894 messaggi

Bendtner è fuori categoria. Non solo è elegante ma ha anche un carisma incredibile.

:,( ma perchè non lo abbiamo tenuto :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...