Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

No, Rossi ha rovinato il motociclismo con le sue pagliacciate :sisi:

Il motociclismo l'ha rovinato chi sta dietro di lui a leccargli il deretano rendendolo indirettamente odioso, non lui che ci ha regalato momenti di vero entusiasmo e passione!

E lui, persona intelligente e matura quale è diventata, sta contraccambiando i veri appassionati facendo quello che in pochi possono e son capaci di fare. Un grazie immenso a Valentino Rossi, comunque vada questa sua nuova e, per ora, promettente scommessa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

10447122_10152116884012890_8739238308267

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Circuito di m***a .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ma di tutti i circuiti che ci sono in Germania non ce ne è uno dove non si debba per forza stare piegati a sinistra per tutto il giro o quasi ?

Ogni anno la solfa della gomma con la spalla destra fredda, vediamo quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

parlate per voi .the

sgraaaaaaaaaaaat

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

gran pista il sachsenring nel 2007-2010-2011-2012 :sisi:

pedrosa-sachsenring-2007.jpg

pedrosa-germania-sachsenring-2010.jpg

dani_pedrosa_wins_sachsenring_motogp_201

dani-pedrosa-first-place.jpg

brutta nel 2008 e nel 2013 :sisi::,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

pedrosa confermato alla honda, aiutera' marquez a vincere titoli fino al 2016

A Paganese non piace questo elemento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Invidiosi .the

In casa honda ne capiscono e giustamente continua il binomio,sono contento :sisi: 90 podi in totale con la honda nella classe regina 3 all time dani te credo che viene confermato .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Invidiosi .the

In casa honda ne capiscono e giustamente continua il binomio,sono contento :sisi: 90 podi in totale con la honda nella classe regina 3 all time dani te credo che viene confermato .the

ah beh

è come la roma che festeggia i secondi posti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

La Honda non è mica stupida.

Pedrosa è il pilota che ogni squadra vorrebbe avere come seconda guida, perchè è un pilota che va forte, che ottiene i suoi risultati con costanza e che soprattutto non crea casini o scompiglio nel condividere il box con un pilota più veloce accettando lo status quo. Questo di positivo, di negativo c'è che con quel tipo di atteggiamento il mondiale non lo vincerà mai, a meno che le sfighe che sono capitate a lui non capitino anche ai suoi concorrenti più importanti.

Immaginatevi un Lorenzo o un Rossi nel box assieme a Marquez, sarebbe stato il delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Quindi tra i big hanno tutti il contratto per i prossimi due anni mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ah beh

è come la roma che festeggia i secondi posti sefz

Vabbè nel mondo del motorsport ci sono piloti che possono essere paragonati ad un genoa,catania ecc che hanno vinto il mondiale .asd purtroppo una logica non c'è .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

edit


Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Valentino Rossi è arrivato al Sachsenring con il nuovo contratto firmato in tasca, un risultato che qualche mese fa non sembrava così scontato. “Alla fine della scorsa stagione ero abbastanza triste – ammette – Ero contento di essere tornato alla vittoria dopo due anni difficili, ma nelle ultime gare non ero più riuscito a tenere il passo dei migliori. Se avessi continuato così anche quest’anno non avrei firmato ancora, avrei smesso”. Le cose sono andate però diversamente e il Dottore ha rialzato la testa e dimostrato che l’età della pensione non è ancora arrivata. “Merito dei cambiamenti che ho fatto nei box, quando sono azzeccati la situazione cambia velocemente, come è successo”, sottolinea.

Non hai pensato che questo potrebbe essere il tuo ultimo contratto?

“Sinceramente non so se sarà l’ultimo, spero di non anche se a fine 2016 incomincerò a essere vecchio. Nessuno sa cosa accadrà, nemmeno io. Non è questo comunque il momento per pensarci, mi dispiace immaginare che fra due anni a Valencia potrei fare la mia ultima gara. Non mi va di essere in paranoia già ora, ho due anni davanti per migliorarmi e vincere”.

Il tuo obiettivo era un contratto biennale e l’hai centrato.

“Era la durata che volevo perché nel 2016 ci sarà un grosso cambiamento nella MotoGP. Gomme ed elettronica, che sono gli elementi più importanti, saranno diverse e questo richiederà modificare il proprio stile di guida. Sarà una sorta di anno zero. Inoltre sono contento perché, se due anni Yamaha mi aveva dato una specie di ‘ultima possibilità’ prima di un possibile ritiro, il rinnovo è invece arrivato grazie ai risultati”.

Hai mai pensato al tuo dopo-MotoGP?

“Yamaha ha già detto che mi vorrebbe anche dopo il mio ritiro ma è ancora troppo presto per pensare in che ruolo. Mi piacerebbe anche correre la Dakar, ma in auto”.

Con il tuo futuro ormai certo, manca l’altra parte del box.

“La storia tra me e Lorenzo dura da molti anni ed è un pilota che mi piace. Quando arrivò in Yamaha nel 2008 io ero il veterano e lui il giovano. Ci siamo dati subito battaglia, poi lui è cresciuto molto e nel 2010 è riuscito a battermi. Poi sono andato via e tornato, lo scorso anno ero il secondo pilota ed era giusto così. Ora sono migliorato, siamo ad un livello molto simile, ed essere davanti a lui in campionato è per me un motivo di orgoglio”.

Lo vorresti ancora al tuo fianco?

“E’ uno dei migliori piloti e spero proprio che rimanga, per me è una motivazione averlo come compagno di squadra. Inoltre per sviluppare la nuova moto per il 2016 il suo aiuto sarebbe prezioso, lui è uno che riesce sempre a spingere forte da subito”.

Passando da uno spagnolo a un altro, come si batte Marquez?

“Sinceramente non ne ho idea (ride). Quest’anno ho avuto delle belle battaglie contro di Marc, ma sfortunatamente ha sempre vinto lui. È fortissimo in frenata e in una volata all’ultimo giro non ho molto margine per superarlo. Questo non significa che non ci proverò”.

Il Sachsenring rappresenta una buona occasione?

“Non è fra i miei circuiti preferiti, anche se in passato ho ottenuto dei buoni risultati. È una posta molto particolare e complicata, con due parti: la prima molto lenta e la seconda molto veloce. È l’ultimo GP prima della pausa estiva e voglio un buon risultato”.



GPONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

fp2 con alex espargaro davanti a marquez e lorenzo 9 pedrosa e 10 rossi ma sono tutti vicini i primi 10 in 5 decimi

caduta anche per pedrosa fortunatamente senza conseguenze,passo gara non distante tra i big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Non capisco perchè nel primo turno di prove libere Rossi sia tra i primi 3 e poi nel secondo turno del venerdi sprofondi.

A questo punto credo che abbiano una strategia di provare qualcosa di alternativo e "naif" il venerdi pomeriggio, perchè ogni volta è così mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

fp2 con alex espargaro davanti a marquez e lorenzo 9 pedrosa e 10 rossi ma sono tutti vicini i primi 10 in 5 decimi

caduta anche per pedrosa fortunatamente senza conseguenze,passo gara non distante tra i big

5 decimi al sachsenring sono equivalenti ad 1 secondo su altri circuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

5 decimi al sachsenring sono equivalenti ad 1 secondo su altri circuiti.

però sul passo sono tutti li eh,marquez girava sul 22 e 5 come lorenzo mentre pedrosa e rossi giravano sul 22 e 6-22 e 7 1-2 decimi di differenza,pedrosa era partito forte oggi però la caduta ha compromesso il resto del lavoro,vediamo hanno comunque tempo di avvicinarsi anche sul giro secco nella fp3 e fp4 e domani il tempo sembra essere buono,comunque tieni conto che i vari espargaro,dovizioso,iannone ecc come al solito hanno montato la morbida dietro nel finale

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Non capisco perchè nel primo turno di prove libere Rossi sia tra i primi 3 e poi nel secondo turno del venerdi sprofondi.

A questo punto credo che abbiano una strategia di provare qualcosa di alternativo e "naif" il venerdi pomeriggio, perchè ogni volta è così mh

sicuramente provano vari assetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

SachsensingIl momento è difficilissimo, tra i peggiori (se non il peggiore) della sua carriera,ma Jorge Lorenzo ci mette sempre la faccia «Sono fatto così» sottolinea con una punta di orgoglio: l’intervista con le domande dei lettori di Moto.it era stata programmata da tempo, ma dopo quanto successo ad Assen, temevo che potesse essere annullata. Non ci sarebbe stato niente di male, ma Lorenzo ha voluto rispettare gli impegni presi:grazie Jorge, da parte di tutti gli appassionati di moto.it!

Tantissime le domande arrivate: sul tavolo davanti a lui decine di “pizzini”, estratti a sorte dal campione della Yamaha, che, li ha letti e riletti attentamente prima di rispondere, riflessivo come sempre. Con poco tempo a disposizione (circa 20 minuti), quelle selezionate non sono tante, anche perché Lorenzo è piacevolmente analitico e completo nelle sue sentenze.

Come sempre, la prima domanda è mia.
Jorge, nel motociclismo conta di più il talento, il coraggio o la tecnica?

«Sono tre qualità fondamentali per essere un pilota forte, non c’è niente di più importante. Tra le tre, non ce n’è una più determinante delle altre. A volte, può capitare che uno si senta più o meno coraggioso, su questo aspetto incidono tanti elementi, come, per esempio, se ti sei infortunato e non te la senti di rischiare. Il talento, invece, è sempre quello, anche se, a volte, viene giudicato in base ai risultati: se vai forte dicono che ne hai tantissimo, se vai “piano” che ne hai pochissimo. Ma la verità è che il talento non cambia in base ai risultati ed è quello che ti permette di imparare alla svelta».

Via, si parte con le domande dei lettori

1) Stefano Visentin: Usi la moto nella vita di tutti i giorni? Quale/i? Quale moto ti piacerebbe avere?

«Ho la fortuna che la Yamaha mi dà qualche moto, anche se, per la verità, non le uso molto per strada. Nel mio garage c’è una R1, un TMAX, qualche moto da cross e da SM per allenarmi. La R1 è sicuramente la più sportiva, aggressiva e potente e, quindi, più vicina alla mia M1. In strada, però, preferisco andare in auto, perché in moto non so come andare piano per la strada: io sono un professionista, un pilota, a me viene naturale andare forte. Per questo preferisco muovermi in auto».

2) Andrea Audisio: Innanzitutto volevo farti i complimenti per la sincerità e il coraggio che hai avuto nell’ammettere che la tua prestazione ad Assen è stata dettata dalla paura che avevi senza cercare altre scusanti (…) Per uscire da questa situazione stai più cercando di adattare la moto alle tue caratteristiche di guida o, viceversa, stai anche cercando di modificare il tuo modo di guidare (…) per le nuove Bridgestone? Ci vuole solo tempo è o necessario di uno step da parte di Yamaha o Bridgestone? Complimenti.

«Fino adesso, nel 2014, è mancato qualcosa, non solo un aspetto specifico. Rispetto alla Honda, nel 2013, soffrivamo di più il consumo di benzina e per adattarsi al nuovo regolamento che prevede 20 litri invece di 21, in Yamaha hanno dovuto lavorare molto sul motore ed è cambiata l’erogazione: adesso è più brusco e nervoso, non ha più la stessa guidabilità. Inoltre, la Bridgestone ha introdotte delle gomme con la carcassa più dura: la conseguenza è un minore grip alla massimo inclinazione e nella prima parte di accelerazione la moto si muove molto, più di prima. I miei punti forti sono sempre stati proprio la percorrenza di curva e l’accelerazione, ma avendo perso qualcosa proprio lì, non sono più efficace come nel 2013. Non solo: il nuovo cambio seamless ha richiesto un po’ di adattamento nell’uso della frizione e il rendimento di Marquez è migliorato rispetto all’anno scorso. Tutti questi aspetti messi insieme fanno la differenza. La Yamaha è sempre un’ottima moto, con la quale si può vincere, come sta dimostrando Rossi a 35 anni, spesso in lotta per la prima posizione, ma se non sei a posto al 100% tutto diventa più difficile. Ma non sono lontano: al Mugello me la sono giocata fino al traguardo, a Barcellona sono stato competitivo fino a pochi giri dal termine, ad Assen, nel warm up, avevo fatto lo stesso tempo di Marquez… Insomma, manca pochissimo per svoltare».

Jorge, mi riallaccio alla prima parte della domanda di Andrea: ad Assen sarebbe stato più semplice rimanere sul vago, invece non hai avuto paura di ammettere le tue… paure. Non è una cosa usuale per un pilota...

«Io sono così, dico sempre la verità e questo fa sì che la gente mi creda, sa sempre il motivo se non faccio bene. Se la moto ha avuto dei problemi, lo dico tranquillamente, anche se poi la Casa non è molto contenta, ma se la colpa è mia lo ammetto senza problemi. Bisogna dire la verità: può fare strano sentire dire da un pilota che ha paura, ma io sono così».

3) Andrea Pernumian: Chi non vorresti avere come avversario nell’ultimo giro di un GP tra Marquez e Rossi? In altre parole: chi ritieni più forte tra i due nello scontro diretto?

«Difficile rispondere. Entrambi sono grandi “staccatori”: a parità di moto sarebbe difficile dire chi è più temibile nell’ultimo giro. Da una parte, Marc è molto giovane e non ha paura di cadere, dall’altra Valentino, con 20 anni in più e più infortuni, ha più paura, ma è molto furbo ed è uno che frena fortissimo. In questo momento, però, la Honda è superiore in staccata e, di conseguenza, Marquez è più temibile e difficile da battere. In sintesi: Rossi è più intelligente e ha grande agilità mentale, Marquez ha più coraggio».

4) Gabrilele Ginesi: Come mai al Mugello sei stato così competitivo? Sembrava di vedere una gara del 2013! Poi di nuovo nel baratro: è davvero tutta colpa delle gomme? Che progetti hai per il futuro? Ti interessa la SBK?

«Al Mugello la gomma è rimasta costante dall’inizio alla fine, la M1 non si muoveva, invece a Barcellona, per esempio, dopo due giri non era più stabile e per questo siamo stati costretti a togliere potenza, con conseguenza sulle prestazioni. Come ho già spiegato prima, i miei punti forti sono il passo in curva e l’accelerazione: se per qualche motivo non riesco a sfruttare queste qualità, sono più in difficoltà. Per quanto riguarda la SBK, in questo momento la MotoGP è il campionato più importante e credo di avere ancora tempo per fare bene qui, vincere delle gare o altri mondiali. Ma mai dire mai, potrebbe essere un’altra sfida. Sicuramente, però, non nell’immediato futuro».

5) Franci.99: Jorge, pensi che avere Valentino Rossi in squadra per altri due anni sia costruttivo per la tua carriera e per lo sviluppo della M1o preferiresti avere un altro compagno di squadra? Se sì, chi?

«Non c’è compagno di squadra migliore di Valentino Rossi: è forte, veloce, è considerato come uno de più grandi piloti della storia. Se riesci a batterlo, il tuo valore aumenta, il merito è più grande che sconfiggere un altro avversario. Valentino è sensibile e ha molta esperienza: sa dare le giuste indicazioni. Io e lui assieme rappresentiamo un valore aggiunto per Yamaha per lo sviluppo: se al tuo fianco c’è un pilota meno sensibile o che dà indicazioni molto differenti, per la Casa diventa tutto più difficile».

6) Luana Viroli: Quanto è importante il rapporto con i tuoi tifosi in questo periodo della carriera? (Luana aveva fatto una serie di domande, ma non potendo rispondere a tutte per mancanza di tempo, Jorge ha scelto questa, nda)

«I tifosi sono la parte più importante dello sport: senza di loro, non ci sarebbero le gare, le Case non investirebbero tanti soldi per provare a vincere. Chi tifa per te è fondamentale, devi sempre avere una grande considerazione degli appassionati, anche nei momenti difficili, anche se sei di cattivo umore o stanco, devi renderti conto che quel preciso istante è probabilmente l’unico che un appassionato ha per stare vicino al suo idolo. Anche noi siamo uomini e non robot, può capitare di non essere dell’umore giusto, ma devi sempre ricordarti che per lui quel momento è speciale e forse irripetibile»

Il tempo a disposizione purtroppo è finito: manca solo l’ultima, sempre la stessa, come da tradizione. Qual è la domanda alla quale non ne puoi più di rispondere?

«Quella sul futuro, cosa farai l’anno prossimo. Dà fastidio e non puoi mai dare una riposta precisa».
Jorge scende dalla saletta all’interno dell’hospitality Yamaha nella quale ci ha accolto e va alla conferenza stampa con tutti i giornalisti: dura una quindicina di minuti, durante i quali si parla solo di “mercato piloti”. Per la felicità di Lorenzo

Giovanni Zamagni

Moto.it

11 luglio 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Marquez in fp2 ha fatto dei giri in 22'1 e 22"3 e mi sembra al momento il migliore come passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez in fp2 ha fatto dei giri in 22'1 e 22"3 e mi sembra al momento il migliore come passo.

in realtà il migliore sul passo è lorenzo (questi dati li prendo dal sito ufficiale della motogp) ha fatto 6-7 giri sul 22 e 3-22 e 4 mentre marquez ne ha fatti 1-2 in meno anche se nel giro secco ha fatto 22 e 1 il passo di lorenzo di media è sul 22 e 5 come marquez millesimo più millesimo meno,mentre pedrosa e rossi hanno un passo simile e si aggira sul 22 e 7- 22 e 8 ci sono circa 3 decimi di vantaggio sul passo per lorenzo e marquez su pedrosa e rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Si in effetti nelle interviste post prove lorenzo sembrava molto soddisfatto un po meno Pedrosa, Rossi per niente dicendo che domani proverà una gomma nuova che dovrebbe andare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...