Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Olympique Lione - Juventus 0-1

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127517 messaggi

non facciamo campionato più coppa europea dal 1984

giusto. basilea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54699 messaggi

Perfetto, riepilogo completo .asd

Pazzesco esserci riusciti solo due volte

sì soprattutto alla luce delle numerose chanches avute

cmq per completezza aggiungiamo la doppietta del 90,anche se senza lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127517 messaggi

Quindi perseveri... .asd

sì ma ieri sera ho detto hce tevez ne faceva 2 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78586 messaggi

sì ma ieri sera ho detto hce tevez ne faceva 2 .asd

Cominciano a piacermi le tue previsioni .asd

Comunque, ieri sera, quando Tevez ha chiesto il cambio e temendo si fosse infortunato, ho pensato a Pruzzhopper .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Inviato (modificato)

giusto. basilea

eh questo nome fa venire la pelle d'oca per tanti motivi.

Stavo pensado ieri, sarebbe bello giocare a Basilea un eventuale semifinale (purtroppo hanno lo stadio chiuso)

30 anni dopo la finale di Basilea, e 30 anni dopo uno scudetto che vedeva come antagonista la Roma.

Modificato da orgoglio-gobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54699 messaggi

eh questo nome fa venire la pelle d'oca per tanti motivi.

Stavo pensado ieri, sarebbe bello giocare a Basilea un eventuale semifinale (purtroppo hanno lo stadio chiuso)

30 anni dopo la finale di Basilea, e 30 anni dopo uno scudetto che vedeva come antagonista la Roma.

oppure giocarci contro in finale .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41390 messaggi

oppure giocarci contro in finale .asd

Anche contro il Porto sarebbe un buon revival .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

oppure giocarci contro in finale .asd

Però non vai a Basilea.... .asd

dovresti beccare il Porto...

o terza ipotesi ma scollegata

il derby della Europa Sfigue col Benfica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78586 messaggi

eh questo nome fa venire la pelle d'oca per tanti motivi.

Stavo pensado ieri, sarebbe bello giocare a Basilea un eventuale semifinale (purtroppo hanno lo stadio chiuso)

30 anni dopo la finale di Basilea, e 30 anni dopo uno scudetto che vedeva come antagonista la Roma.

La sanzione a porte chiuse era solo per l'andata dei quarti.

Comunque il St. Jakop-Park è una sorta di fortino, inespugnabile .asd Il Basilea non perde in casa da 12 partite e in tutta la stagione mi sembra abbia perso solo 2 volte e se dovessimo passare e li incontrassimo, sarò la versione di mamozio in terra elvetica .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41390 messaggi

o terza ipotesi ma scollegata

il derby della Europa Sfigue col Benfica

Il derby della sfiga in finale è il mio incubo .asd

A inizio anno mi sarebbe piaciuto Benfica vincitore allo Stadium e noi al Da Luz... .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

il porto è fuori all'80%

80 un po tanto pero direi 50-50 visto che ha due giocatori importantissimi che nn ci saranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

Il derby della sfiga in finale è il mio incubo .asd

A inizio anno mi sarebbe piaciuto Benfica vincitore allo Stadium e noi al Da Luz... .uff

sarebbe il massimo della sfiga in assoluto....le uniche due squadre ad aver perso 5 finali di cl.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127517 messaggi

eh questo nome fa venire la pelle d'oca per tanti motivi.

Stavo pensado ieri, sarebbe bello giocare a Basilea un eventuale semifinale (purtroppo hanno lo stadio chiuso)

30 anni dopo la finale di Basilea, e 30 anni dopo uno scudetto che vedeva come antagonista la Roma.

che nel frattempo perdeva all'olimpico una finale di champions ai rigori con groobelaar che faceva lo scemo :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127517 messaggi

La sanzione a porte chiuse era solo per l'andata dei quarti.

Comunque il St. Jakop-Park è una sorta di fortino, inespugnabile .asd Il Basilea non perde in casa da 12 partite e in tutta la stagione mi sembra abbia perso solo 2 volte e se dovessimo passare e li incontrassimo, sarò la versione di mamozio in terra elvetica .asd

anche lo stadio del copenaghen lo davano come fortino inespugnabile per noi, e invece... a no, aspe'... mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

anche il lione era da svariate partite che nn perdeva in casa se nn erro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

La sanzione a porte chiuse era solo per l'andata dei quarti.

Comunque il St. Jakop-Park è una sorta di fortino, inespugnabile Il Basilea non perde in casa da 12 partite e in tutta la stagione mi sembra abbia perso solo 2 volte e se dovessimo passare e li incontrassimo, sarò la versione di mamozio in terra elvetica .asd

facciamo come nel 2003 vinciamo dentro 4-0 perdiamo 2-1 in svizzera .asd

ci sto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127517 messaggi
Inviato (modificato)

sempre a proposito di grandi ricordi... nel 1984 una squadra arriva in finale di coppa dei campioni dopo aver corrotto l'arbitro nella semifinale di ritorno con 100 ml di lire. dopo aver perso in scozia la semifinale d'andata vince in casa quella di ritorno e si presenta trionfale in finale. la corruzione dell'arbitro si saprà tempo dopo e i dirigenti di quella squadra ammetteranno di aver corrotto l'arbitro.

chi era quella squadra?

riomma.jpg

quindi quando vi dicono che la juve ruba, ogni tanto ricordate loro qualche cosetta.... .asd .asd

Riccardo Viola, figlio dell’ex presidente romanista Dino, ai microfoni di Mediaset Premium non ha usato giri di parole parlando dello scandalo di Roma-Dundee del 25 aprile 1984. Semifinale di Coppa dei Campioni, con i giallorossi che rimontano lo 0-2 dell’andata, vincendo per 3-0 e qualificandosi per la finale di Roma poi persa ai rigori contro il Liverpool. Nel 1986 la Corte Federale assolve tutti i protagonisti di quello scandalo, ma solo per sopraggiunta prescrizione e specificando di «aver riscontrato un comportamento gravemente censurabile messo in opera dall’ingegner Viola: non può quindi dichiarare caduta l’incolpazione contestata ai signori Landini e Viola in merito al passaggio della somma di 100 milioni». Dopo 27 anni Riccardo Viola, a quei tempi dirigente della Roma e non solo figlio di Dino, ha quindi ri-raccontato la sua versione dei fatti: «Arriva il signor Landini, dirigente del Genoa, parla con mio padre e gli dice: Vautrot è un amico e attraverso un altro mio amico si può arrivare a lui. Ma bisogna dare all’arbitro 100 milioni di lire. Noi rispondiamo: che sicurezza abbiamo che Vautrot prenda questi soldi? Ci si accorda per un segnale convenzionale che avvenga, sotto gli occhi di tutti, durante un incontro, alla vigilia del match. Noi organizziamo una cena con l’arbitro e chiediamo un segnale che effettivamente dimostri che qualcosa di vero in tutto questo c’è. Nel corso della cena arriva un cameriere che si rivolge all’arbitro e dice: ‘Il signor Vautrot al telefono’. Quello era il segnale. Quando Vautrot dopo essersi assentato ritorna al tavolo, ci dice: ‘Ha chiamato l’amico Paolo e mi ha detto di salutarvi. Allora io mi alzo, chiamo papà e gli dico: ‘Messaggio arrivato’». Domanda: chi sarà mai l’amico Paolo? Risposta di Viola: «Chi fosse l’amico Paolo non l’abbiamo mai saputo. Papà domandava a tutti e in quel periodo c’erano solo due possibili Paolo, Casarin e Bergamo. Lui parlò con entrambi, ma finì che entrambi si accusarono a vicenda». Nell’ordine, se abbiamo capito bene: 1) Un dirigente di una squadra che c’entra zero con la partita in questione si offre per taroccarla; 2) Dino Viola, quello che viene ricordato come un grande presidente, decide di comprare l’arbitro e l’unico suo problema etico è verificare che Vautrot quei soldi li prenda veramente; 3) La partita finisce come la Roma vuole, con il primo gol (di Pruzzo) viziato da un fuorigioco di Bruno Conti e il terzo che è un rigore (giusto, almeno a nostra memoria: un fallo su Pruzzo) segnato da Di Bartolomei; 4) Casarin e Bergamo che non denunciano Viola ma si accusano a vicenda; 5) Dino Viola viene tuttora ricordato come un grande presidente, un modello di gestione calcistica e di stile; 6) Tocco di classe: all’epoca Viola è senatore della Democrazia Cristiana, corrente andreottiana. La cosa peggiore è che tutti i personaggi della vicenda si comportano come se questa contrattazione per chi vive nel calcio italiano sia normale. Insomma, l’importante è che i soldi arrivino a destinazione.

Stefano Olivari
stefano@indiscreto.it

Modificato da hopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25238 messaggi

anche il lione era da svariate partite che nn perdeva in casa se nn erro....

Hanno perso in casa col St Etienne l'ultima di campionato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54699 messaggi

Hanno perso in casa col St Etienne l'ultima di campionato .asd

in Europa League erano ancora imbattuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

sempre a proposito di grandi ricordi... nel 1984 una squadra arriva in finale di coppa dei campioni dopo aver corrotto l'arbitro nella semifinale di ritorno con 100 ml di lire. dopo aver perso in scozia la semifinale d'andata vince in casa quella di ritorno e si presenta trionfale in finale. la corruzione dell'arbitro si saprà tempo dopo e i dirigenti di quella squadra ammetteranno di aver corrotto l'arbitro.

chi era quella squadra?

riomma.jpg

quindi quando vi dicono che la juve ruba, ogni tanto ricordate loro qualche cosetta.... .asd .asd

ma come er presidente Viola nun se tocca, è na persona onesta.... .asd

Chissà se Pallotta continuerà la dinastia della mazzetta o del rolex dopo Viola e Sensi.

Ps. Pruzzo secondo prima della finale dichiarò : Coppa Campioni alla Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54699 messaggi

Tra l'altro complimenti ai nostri tifosi.settore ospiti pienissimo e rumoroso. E al momento del gol di Leo ho visto tanta gente esultare anche in altri settori.

:sisi:

gli juventini erano tantissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127517 messaggi

ma come er presidente Viola nun se tocca, è na persona onesta.... .asd

Chissà se Pallotta continuerà la dinastia della mazzetta o del rolex dopo Viola e Sensi.

Ps. Pruzzo secondo prima della finale dichiarò : Coppa Campioni alla Roma

ho aggiunto uno spoiler....viola dirigente DC di corrente andreottiana.... e chi lo toccava quello? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35318 messaggi

per lunedi' farei

buffon

caceres bonucci chiellini

lichsteiner padoin marchisio pogba peluso

llorente vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 15-May-2024
0 messaggi

Benfica:

campionati vinti: 32

coppe dei campioni: 2

finali perse coppe dei campioni: 5

A parte uno scudetto in più vi ricorda qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...