Vai al contenuto
bimbo1989

Premier League 2014/15: ed è Chelsea!!!

Recommended Posts

Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Ma sono d'accordo sul Lione Jok.. Però io ne faccio una valutazione complessiva, non solo attuale.

 

L'Arsenal in involuzione assolutamente no, ora ti metterai a ridere dopo la partita di stasera ma ti dico tranquillamente che è il momento migliore x i Gunners sia a livello di risultati che di prestazioni, nell'ultimo mese tante buone partite con alcune varianti tattiche rispetto al passato (meno possesso di palla e inserimento di un mediano in più.. Coquelin). Poi.. black out.. Ma il momento era favorevole, altrochè..

Scheiderlin, Austin e un difensore coi controcazzi + il cambio di staff atletico... 

 

Poi l'arsenal vedi come cambia...

 

Il fatto è che Wenger lo sa, ma non fa nulla per cambiare. Anzi continua ad assistere imperterrito a caterve di infortuni tutti gli anni, distruzione dei punti cardine della sua squadra, e continua a comprare trequartisti per poi giocarmi davanti con Giroud e in difesa con tortasacker... Dai... la figura di m***a era dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Eh ho dovuto fare un paio di giri.. .asd

Volevo assolutamente vedere dal vivo tanti bei giocatori come quelli che avevano in campo le due squadre ieri @@

 

E ho anche scambiato la mia sciarpa bianconera (non la mia storica ovviamente, giusto una neanche troppo di qualità presa giusto qlc mese fa .asd) con una del BVB .rulezsefz

Mitico .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Quindi tu credi che lo stadio non permetterà loro di trattenere i vari Lacazette, Fekir, Umtiti?

Io credo che il quadro sia piuttosto chiaro, se cosi' non fosse ti posto un estratto di un'intervista di neanche 24 ore fa ad Aulas:

Lyon president Jean-Michel Aulas says clubs in France should see the new record-breaking television rights deal in English football as an "opportunity" rather than allow themselves to be left behind.

"If disproportionate transfer offers come in it will be impossible to turn them down. We will need to sell on players who fit what English clubs are looking for and produce enough talents to replace them."

http://www.worldfootball.net/news/_n1459058_/french-clubs-can-benefit-from-english-tv-deal/

Più chiaro di cosi' direi che non poteva proprio essere.

 

Inoltre almeno loro sono in corsa per vincere il titolo, l'Arsenal da quanto tempo non lotta per un traguardo importante?

E quindi dopo il confronto tra Arsenal e Lione vogliamo anche tuffarci nel confronto di competitività tra Ligue 1 e Premier League e le rispettive forse in campo???  :S  Non me la sento sinceramente..

Cmq se parliamo di trofei, l'Arsenal ne ha vinti due negli ultimi mesi mentre il Lione è a secco dalla coppa di Francia di 3 anni fa. Vedi  che anche in questo caso il confronto tra le due società non è a favore dei lyonnais..

 

 

 

Io credo che il progetto Lione sia in ascesa ed il movimento in crescita mentre definirei la situazione dell'Arsenal come stazionaria.

Guarda, se parliamo di progetto tecnico, posso arrivare a capire quello che dici.. Alla fine, dal mio punto di vista, è cmq un'opinione dettata più dal momento attuale che non da altro, che cmq rispetto ci mancherebbe.

Ma se parliamo di progetto globale a livello aziendale beh.. Continuo a ripeterti che le due società stanno in due galassie contrapposte.

 

Rendiamoci conto che se il Lione perde x caso 3 partite di fila e finisce fuori dalla zona Champions subisce dei danni tremendi, mentre l'Arsenal con il suo modello economico potrebbe benissimo sopportare una non qualificazione alla coppa più munifica. C'è una bella differenza direi, tra un club che dipende ancora moltissimo dai risultati del campo e uno che riesce ad autosostenersi senza difficoltà (anzi direi proprio a generare enormi profitti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Quest'estate un bel 45 milioni per una mezzapunta ce li vedo bene Arsenio :sisi:sefz

Dybala?? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Dybala?? .oddio

Giovane, 60 kg al massimo, di talento .penso Sì corrisponde all'identikit per Arsène sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Scheiderlin, Austin e un difensore coi controcazzi + il cambio di staff atletico... 

 

Poi l'arsenal vedi come cambia...

Inizio a non esserne cosi' sicuro.. E' anche una questione di atteggiamento oltre che di singoli giocatori.. Troppa presunzione purtroppo, troppa..

 

Io mi chiedo: ma possibile che non si ricorda di quando in mezzo al campo aveva CARRI ARMATI del genere di Petit, Vieira, Edù e Gilberto Silva? Gente che spaccava le gambe a chiunque passasse di li'.. Com'è possibile passare da un estremo all'altro? Boh non lo capirò mai.. Sto passing game o tiki taka se cosi' lo vogliamo chiamare lo ha rincoglionito .oddio

 

Per quanto riguarda l'area medica, proprio un paio di giorni fa sono stati decisi investimenti in nuove strutture al centro tecnico di Colney.. Vediamo un po' se cambia qualcosa.

 

 

Scheiderlin, Austin e un difensore coi controcazzi + il cambio di staff atletico... 

 

Poi l'arsenal vedi come cambia...

 

Il fatto è che Wenger lo sa, ma non fa nulla per cambiare. Anzi continua ad assistere imperterrito a caterve di infortuni tutti gli anni, distruzione dei punti cardine della sua squadra, e continua a comprare trequartisti per poi giocarmi davanti con Giroud e in difesa con tortasacker... Dai... la figura di M***A era dietro l'angolo.

Ma sicuro.. Se non ieri, di certo al turno successivo.

 

E di sicuro un'altra figura simile arriverà l'8 sera @ Old Trafford .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Giaccherini stagione finita (o meglio.. mai iniziata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Inizio a non esserne cosi' sicuro.. E' anche una questione di atteggiamento oltre che di singoli giocatori.. Troppa presunzione purtroppo, troppa..

 

Io mi chiedo: ma possibile che non si ricorda di quando in mezzo al campo aveva CARRI ARMATI del genere di Petit, Vieira, Edù e Gilberto Silva? Gente che spaccava le gambe a chiunque passasse di li'.. Com'è possibile passare da un estremo all'altro? Boh non lo capirò mai.. Sto passing game o tiki taka se cosi' lo vogliamo chiamare lo ha rincoglionito .oddio

 

Per quanto riguarda l'area medica, proprio un paio di giorni fa sono stati decisi investimenti in nuove strutture al centro tecnico di Colney.. Vediamo un po' se cambia qualcosa.

 

 

Delle strutture non ho dubbi. È proprio lo staff tecnico che si porta dietro...

E comunque noi italiani sbaglieremo anche a silurare un tecnico in un periodo negativo... ma anche tenerlo sulla panchina quasi ai limiti della testardaggine come fanno gli inglesi non è che paghi di più eh. 

 

Tatticamente devo dire che Guardiola volente o nolente ha fatto parecchie vittime...Oltre al milan che non ha un tecnico serio dal post-Ancelotti (anche Allegri era un debuttante in una big), anche Arsenio è una di quelli che si sono intontiti con le giocate orizzontali.

 

 

 

 

Ma sicuro.. Se non ieri, di certo al turno successivo.

 

E di sicuro un'altra figura simile arriverà l'8 sera @ Old Trafford  .oddio

 

Mah, lì da quelle parti non è che siano messi meglio eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Comunque ok figuraccia dell'Arsenal, ma neanche troppo. Il Monaco non l'avevo mai visto quest'anno per una partita intera, ma devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, ha ottimi giocatori. Poi non sono neanche del tutto d'accordo con chi dice che è stato fortunato, alla fine ha fatto 3 gol più un'altra nitida palla gol su quella stupenda azione: incursione di Dirar, tacco di Moutinho, tiro di Martial. Alla fine squadra sfavorita, fuori casa, fa 3 gol e ne poteva fare un'altro non è solo fortuna secondo me. Certo resta da dire che l'Arsenal ha deluso parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Delle strutture non ho dubbi. È proprio lo staff tecnico che si porta dietro...

E comunque noi italiani sbaglieremo anche a silurare un tecnico in un periodo negativo... ma anche tenerlo sulla panchina quasi ai limiti della testardaggine come fanno gli inglesi non è che paghi di più eh. 

 

Tatticamente devo dire che Guardiola volente o nolente ha fatto parecchie vittime...Oltre al milan che non ha un tecnico serio dal post-Ancelotti (anche Allegri era un debuttante in una big), anche Arsenio è una di quelli che si sono intontiti con le giocate orizzontali.

 

 

Mah, lì da quelle parti non è che siano messi meglio eh sefz

Sakon Arsène non è un tecnico.. E' un manager, cosa un po' diversa ;)

 

Non è che viene "tenuto" sulla panchina.. E' lui che decide.. Tutto :sisi:

 

 

Mah, lì da quelle parti non è che siano messi meglio eh sefz

No ma tanto vincono.. Quanto vuoi scommetterci? Una birra?

 

 

 

Comunque ok figuraccia dell'Arsenal, ma neanche troppo. Il Monaco non l'avevo mai visto quest'anno per una partita intera, ma devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, ha ottimi giocatori. Poi non sono neanche del tutto d'accordo con chi dice che è stato fortunato, alla fine ha fatto 3 gol più un'altra nitida palla gol su quella stupenda azione: incursione di Dirar, tacco di Moutinho, tiro di Martial. Alla fine squadra sfavorita, fuori casa, fa 3 gol e ne poteva fare un'altro non è solo fortuna secondo me. Certo resta da dire che l'Arsenal ha deluso parecchio...

Finalmente qualcuno che si accorge dell'avversario :|

Avevo quasi perso le speranze :sisi:sefz

 

Però Truce.. sulla fortuna.. Hai presente l'azione del secondo tempo in velocità in cui Welbeck tira a colpo sicuro e il pallone sulla linea di porta viene ribattuto da un polpaccio di Walcott che stava cadendo? Beh.. Vedi tu.. Un po' ne hanno avuta dai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Sakon Arsène non è un tecnico.. E' un manager, cosa un po' diversa ;)

 

Non è che viene "tenuto" sulla panchina.. E' lui che decide.. Tutto :sisi:

 

Si ma non è il proprietario... .asd

 

Il proprietario potrebbe anche dire "hey giovine... lì c'è la porta! Prego!"

 

Non è che è la persona più potente all'Arsenal .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

 

No ma tanto vincono.. Quanto vuoi scommetterci? Una birra?

 

 

Birra sia  .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Si ma non è il proprietario... .asd

 

Il proprietario potrebbe anche dire "hey giovine... lì c'è la porta! Prego!"

 

Non è che è la persona più potente all'Arsenal .asd

Ne sei sicuro?

 

Ti chiedo anche: chi dovrebbe esonerarlo secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Ne sei sicuro?

 

Ti chiedo anche: chi dovrebbe esonerarlo secondo te?

Chi ci mette i soldi nell'Arsenal... oh perdio su... nell'organigramma societario ce ne saranno di persone sopra Wenger .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Chi ci mette i soldi nell'Arsenal... oh perdio su... nell'organigramma societario ce ne saranno di persone sopra Wenger .asd

Sakon.. Ti dico: decide TUTTO Wenger.. Sopra Arsène c'è solo Kroenke, che ovviamente gli lascia carta bianca x TUTTO (come appunto ti dicevo).

E' un manager.. cioè un GESTORE.. Di uomini, risorse, capitale..

 

Lui decide come spendere i soldi, sia x i giocatori che x le strutture (Wenger stesso ha seguito il progetto sia x lo stadio nuovo che x il centro di allenamento). E' una figura che in Italia non c'è, quando qua sento "dovrebbero esonerare Wenger" mi viene da ridere.. Deciderà lui stesso come e quando lasciare. E probabilmente deciderà lui chi sarà il suo successore. Esattamente come ha fatto Ferguson. Ripeto: è una concezione diversa dall'allenatore italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sakon.. Ti dico: decide TUTTO Wenger.. Sopra Arsène c'è solo Kroenke, che ovviamente gli lascia carta bianca x TUTTO (come appunto ti dicevo).

E' un manager.. cioè un GESTORE.. Di uomini, risorse, capitale..

Lui decide come spendere i soldi, sia x i giocatori che x le strutture (Wenger stesso ha seguito il progetto sia x lo stadio nuovo che x il centro di allenamento). E' una figura che in Italia non c'è, quando qua sento "dovrebbero esonerare Wenger" mi viene da ridere.. Deciderà lui stesso come e quando lasciare. E probabilmente deciderà lui chi sarà il suo successore. Esattamente come ha fatto Ferguson. Ripeto: è una concezione diversa dall'allenatore italiano.

Ma non è una cosa positiva in questo caso...spero che lui capisca che è giunto il momento di farsi da parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ma non è una cosa positiva in questo caso...spero che lui capisca che è giunto il momento di farsi da parte

Beh, a livello sportivo forse no.. Ma a livello finanziario, se leggi i numeri degli ultimi 10 anni, direi che è strapositivo invece.. E a tale Kroenke di cui parlavo sopra quello interessa, e x quello lascia volentieri carta bianca ad Arsène.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Sakon.. Ti dico: decide TUTTO Wenger.. Sopra Arsène c'è solo Kroenke, che ovviamente gli lascia carta bianca x TUTTO (come appunto ti dicevo).

E' un manager.. cioè un GESTORE.. Di uomini, risorse, capitale..

 

Lui decide come spendere i soldi, sia x i giocatori che x le strutture (Wenger stesso ha seguito il progetto sia x lo stadio nuovo che x il centro di allenamento). E' una figura che in Italia non c'è, quando qua sento "dovrebbero esonerare Wenger" mi viene da ridere.. Deciderà lui stesso come e quando lasciare. E probabilmente deciderà lui chi sarà il suo successore. Esattamente come ha fatto Ferguson. Ripeto: è una concezione diversa dall'allenatore italiano.

Ma si lo so...

Però sono dell'idea che sarebbe salutare accompagnarlo alla porta. Magari uscire dalla porta principale e di comune accordo. Una sola coppa in mille anni non è ammissibile per un club del genere, specie alla luce di tutti i soldi spesi per dei giocatori che ora zombificano in campo o non riesci a valorizzarli perchè si sdrumano.

 

Va bene tutto, però dico la mia, e secondo me lo si deve defenestrare. Anche che lo faccia lo stesso Kroenke, che ne so.

 

Cioè adesso io non discuto sulla fattibilità o meno della questione, dico solo che sarebbe meglio  che lasci l'Arsenal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ma si lo so...

Però sono dell'idea che sarebbe salutare accompagnarlo alla porta. Magari uscire dalla porta principale e di comune accordo. Una sola coppa in mille anni non è ammissibile per un club del genere, specie alla luce di tutti i soldi spesi per dei giocatori che ora zombificano in campo o non riesci a valorizzarli perchè si sdrumano.

 

Va bene tutto, però dico la mia, e secondo me lo si deve defenestrare. Anche che lo faccia lo stesso Kroenke, che ne so.

 

Cioè adesso io non discuto sulla fattibilità o meno della questione, dico solo che sarebbe meglio per che lasci l'Arsenal.

Se tu sei un imprenditore (ecco, diciamo che sei un Kroenke sefz) e il tuo manager (appunto, Wenger) ti porta a casa un utile x 30-40 milioni all'anno.. Lo accompagni alla porta?

 

Ti dico la mia: saresti un pazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Beh, a livello sportivo forse no.. Ma a livello finanziario, se leggi i numeri degli ultimi 10 anni, direi che è strapositivo invece.. E a tale Kroenke di cui parlavo sopra quello interessa, e x quello lascia volentieri carta bianca ad Arsène.

Però penso che ormai i tifosi vogliono vincere in campo e non nei conti.

.e hanno ragione secondo me

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Se tu sei un imprenditore (ecco, diciamo che sei un Kroenke sefz) e il tuo manager (appunto, Wenger) ti porta a casa un utile x 30-40 milioni all'anno.. Lo accompagni alla porta?

 

Ti dico la mia: saresti un pazzo.

No vabbè su questo non ci piove. 

 

Discuto solo della parte sportiva, dell'aspetto tecnico. Altrimenti poi entriamo nella concezione Elkaniana del calcio e a me na roba del genere non mi sfiora minimamente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Però penso che ormai i tifosi vogliono vincere in campo e non nei conti.

.e hanno ragione swcondo me

E infatti io ti sto parlando di quella che è la gestione REALE dell'Arsenal, non quella che vorrebbero i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

No vabbè su questo non ci piove. 

 

Discuto solo della parte sportiva, dell'aspetto tecnico. Altrimenti poi entriamo nella concezione Elkaniana del calcio e a me na roba del genere non mi sfiora minimamente .asd

Eh lo so ma il calcio oggi questo è.. Volenti o nolenti.

 

Poi che dal punto di vista tecnico un cambio ci starebbe, su quello sono d'accordo anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Eh lo so ma il calcio oggi questo è.. Volenti o nolenti.

 

Poi che dal punto di vista tecnico un cambio ci starebbe, su quello sono d'accordo anche io.

E alloooooooooooooooooooooooora sefz

 

La pensiamo uguale .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...