Vai al contenuto
bimbo1989

Premier League 2014/15: ed è Chelsea!!!

Recommended Posts

Joined: 01-Mar-2011
2164 messaggi

Bentornato, carico x la nuova stagione!! .rulez

Guarda anch'io non ci sto capendo granché dal Man U..

Allora iniziamo con il dire che in queste amichevoli (anche se il calcio di luglio conta quasi zero) lo Utd sembra certamente sulla strada giusta, possiamo tranquillamente dire che la mano dell'allenatore si vede già.

Altra cosa da dire: Van Gaal stesso ha detto una decina di giorni fa che prima di prendere nuovi giocatori avrebbe voluto dare a quelli che c'erano già delle possibilità x mettersi in mostra e dimostrare di meritare la riconferma. E qua mi viene da pensare: di ritorno dagli Usa, il mister inizierà la campagna acquisti pesante. Perchè anche io mi rifiuto di credere che ci si fermi qui :|

Se guardo i difensori centrali al momento a disposizione, vedo Smalling, Evans e Jones.. E il solo Vermaelen NON può essere la soluzione, contando i suoi innumerevoli problemi fisici avuti negli ultimi anni. Per questo mi aspetto Hummels.

Poi... se guardiamo le fasce chi troviamo? A destra ci sono Rafael Da Silva e Valencia, che nell'ipotetico 352 andrebbe più che bene. Tuttavia continuo a pensare che nel mirino ci sia Coleman..

Sinistra.. Shaw?? Affiderà Van Gaal il posto da titolare ad un ragazzino di 19 anni? Per quanto bravo, credo che se vuoi puntare al massimo devi coprirti con qualcuno d'esperienza nel caso in cui il ragazzo accusasse il salto di qualità e avesse bisogno di tempo x ingranare. Ho visto in queste amichevoli Ashley Young adattato esterno del centrocampo a 5.. Ma può imparare in fretta i movimenti difensivi del caso??? Mah.... Altri enormi dubbi...

Continuiamo con i dolori.. Centrocampo centrale .oddio

In queste amichevoli ho visto un buon ritorno di Fletcher, ma possibile pensare a lui come ad un titolare? Onestamente non credo. C'è Cleverley, ha anche indossato la fascia da capitano una volta. E' un giocatore da Manchester? Anche in questo caso non credo. Herrera si è ben disimpegnato da regista, sembra abbia una buona tecnica, di fianco a lui Carrick. Basterà? Dai, non scherziamo..

Davanti ci siamo direi.. Di lavoro da fare sul mercato ce n'è tanto, di soldi anche.. Ma è il tempo che inizia a scarseggiare..

La pensiamo uguale.

In attacco sarebbero apposto (anche se secondo me hanno comunque un reparto inferiore alle altre big), ma a centrocampo e in difesa continuano a puntare sugli stessi giocatori.

Cedere Evra (esperienza, personalità, carisma) e rimpiazzarlo con un giovane di belle speranze come Shaw (tutto da vedere l'impatto in un club come quello di Manchester) potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata come una scelta sbagliata.

I difensori centrali sono sempre quelli (meno Vidic e Ferdinand, altre uscite di giocatori carismatici) e sono mediocri.

Sulle fasce reputo un giocatore da United il solo Valencia. Rafael continua a non convincermi e Young è tutto fuorchè un tornante.

A centrocampo hanno sempre il problema della scarsa qualità e dell'eccessiva lentezza di palleggio degli interpreti: Cleverly è un giocatore piuttosto mediocre e Carrick e Fletcher non possono certo reggere il centrocampo dello United come 4-5 anni fa.

Guarda, io avrei fatto tutto un altro mercato.

Sarei ripartito dalle certezze (Mata, Rooney, Van Persie, Evra, De Gea, Valencia) dai giovani (Jones, Evans, Rafael, Welbeck) e avrei puntellato centrocampo e difesa.

Hummels come centrale difensivo (o De Vrij, che VG conosce bene), un buon play a centrocampo, un Vidal per la mediana e per il resto bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2009
50 messaggi

40 milioni per Mangala....quelli del Porto sono dei fenomeni a vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Vabbè Golden, parliamo sempre del WBA, non dello United. Una squadra che ha come obiettivo la salvezza, credo che con la sua velocità potrebbe ben figurare, alla fine gente come Dorrans e Brunt se proprio non sono inferiori, sono su quel livello!

Eh ho capito che parliamo sempre del Wba, ma mi devi spiegare perché le squadre inglesi devono per forza regalare soldi alle italiane x prendere dei bidoni :|

Negli ultimi anni abbiamo tantissimi esempi (l'ultimo dei quali Osvaldo).. Ora Biabiany?? 6 milioni di sterline sono 7,5 milioni di euro... Biabiany?? :|

Tremavo quest'inverno quando lo accostavano alla Juve...

Per me non è affatto superiore nè a Brunt, che in Premier per una squadra di centro-bassa classifica è perfetto, ma neanche a Morrison guarda! E poi Biabiany magari può spiccare in Italia che si gioca a ritmi che più lenti non si può, se lo metti in Premier dove gli altri viaggiano alla sua stessa velocità, che pensi che combina? Mediocre dai, tanto vale lanciare qualche ragazzo del settore giovanile..

Su Nastasic, strapagato sono d'accordo, strapompato non saprei dirtelo ancora, sicuramente non ha giustificato tutti quei soldi (+ Savic) per adesso. Ma se riusciamo a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, perchè no?! Comunque ho la sensazione che la Juventus crede molto in Rugani per il futuro, sono curiosissimo di vederlo in A quest'anno.

Il City non regalerà nessun giocatore, o vai con i soldi o i loro giocatori non li prendi.. Da quest'anno in poi con il Fair Play anche loro devono monetizzare con le cessioni, altrimenti vedi che non riescono ancora a chiudere x Mangala (non perché gli mancano i soldi, ma perché devono attenersi al FFP). Per cui dimentichiamoci prestiti e tutte queste cose qua.

Ce li spenderesti tu una quindicina di milioni x Nastasic? Io no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33407 messaggi

Sembra fatta x Depay agli Spurs per 10 milioni di sterline più Chadli

Bel colpo per entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Arsenal, Wenger: “Vermaelen? Può lasciarci. Siamo in una posizione in cui è difficile trattenerlo”

07/08/2014 - 14:31

di Gianluca Di Marzio

Bub3iQvIIAA4s8m.jpg-large-470x305.jpeg

“Vermaelen? Può lasciarci perchè ha bisogno di giocare, ora. Siamo in una posizione in cui è difficile trattenerlo”. Perché in scadenza 2015. Wenger è stato chiaro, nella conferenza stampa per-City. Vermaelen in partenza, destinazione Barcellona. La più concreta, sicuramente. Sullo sfondo anche lo United. Ore decisive, il difensore è sempre più lontano dall’Arsenal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2980 messaggi
Inviato (modificato)

ho trovato anche scritto da qualche parte che staremmo (Juve) puntando Wilshere ma ho

anche sentito l'eco del pernacchione di Arsenio... :haha:

quante cacate che si scrivono/dicono pur di vergar fogli...

ho visto ora ufficialmente le muove home shi®t presentate dai magpies...un conato :S

sarà meglio che cominci a pensare ai miei ciaparatt della fantapremier :sisi:

Modificato da hop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ho trovato anche scritto da qualche parte che staremmo (Juve) puntando Wilshere ma ho

anche sentito l'eco del pernacchione di Arsenio... :haha:

quante cacate che si scrivono/dicono pur di vergar fogli...

se vabbè .asd

non possiamo invece puntare vermaelen? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2980 messaggi

Vermaelen l'ho visto giocare e centrale e terzino e se devo dirla tutta...lo lascio dov'è

in quel ruolo se dovessi impegnar pecunia lo farei per Manolas ma sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Incomprensibile il mercato dello United finora.

Ok Shaw ed Herrera, ma se non sistemi quella difesa con almeno due centrali di livello ed un mediano da affiancare ad Herrera non fai strada a mio parere.

Valencia tornante è almeno un anno che sostengo che può giocarci alla grande, speriamo sia fisicamente integro.

Reparto offensivo pazzesco con Mata (Januzaj) sulla trequarti dietro a Rooney (Welbeck) e Van Persie (Chicharito o chi per lui).

Se non aggiustano difesa e comprano un mediano, ripeto, restano dietro al gruppetto di testa Chelsea, City, Arsenal e Liverpool.

Vedremo mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

se vabbè .asd

non possiamo invece puntare vermaelen? mh

United VS Barça :sisi:

Sembra in arrivo offerta da 15 milioni di sterline dal ManU, e per un giocatore all'ultimo anno di contratto e con qualche problema fisico sono tanti soldi. Barça dovrebbe virare su Daniel Agger.

Vermaelen l'ho visto giocare e centrale e terzino e se devo dirla tutta...lo lascio dov'è

in quel ruolo se dovessi impegnar pecunia lo farei per Manolas ma sul serio

Eh beh dipende.. Nell'ultimo paio d'anni Verm è davvero crollato, ma nei suoi primi 2 anni londinesi era tra i migliori difensori in circolazione.

Manolas secondo me è la tipica mossa alla Mino Raiola.. Vuoi tenere Pogba ancora un anno? Prendimi questo qua..

Ora, non è che lo conosco benissimo, ma non mi sembra proprio un top via.. Nell'amichevole contro il City di qualche giorno fa ha commesso uno stupidissimo fallo da rigore su David Silva, non so se vi è capitato di vederlo... L'ha livellato al suolo :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2014
324 messaggi

non so se è ufficiale ma Depay per 15Ml circa sta passando al Tottenham :(

gran potenziale, che peccato non aver avuto 15 cucuzze da dare al PSV :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2014
8833 messaggi

Lo united avrebbe bisogno di un bel centrocampista ( .asd ) e poi almeno un centrale come si deve.....che so un Benatia sarebbe perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

La carriera di Johan Djourou proseguirà in Bundesliga. Dopo la positiva esperienza in prestito della scorsa stagione, l’Amburgo ha infatti acquisito a titolo definitivo dall’Arsenal il ventisettenne difensore centrale della Nazionale svizzera. Ne hanno dato notizia i Gunners attraverso il proprio account ufficiale Twitter.

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Lo united avrebbe bisogno di un bel centrocampista ( .asd ) e poi almeno un centrale come si deve.....che so un Benatia sarebbe perfetto

Direi qualcosa di meglio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24371 messaggi

Direi qualcosa di meglio :sisi:

non ti piace il marocco golden?

quanto a difensori centrali sei tremendamente difficile .asd

fammi una tua top 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

non ti piace il marocco golden?

quanto a difensori centrali sei tremendamente difficile .asd

fammi una tua top 5

Benatia per me a 27 anni non ha ancora dimostrato niente. Non basta UNA stagione nella Roma x farne un top, prima vediamolo nelle coppe.

Top 5 attuale? Boh non so.. In ordine sparso direi Ivanovic (probabilmente il mio preferito), Sergio Ramos, Godin, Kompany e Hummels.. Sicuro mi sto dimenticando qualcuno. Altri direi David Luiz, Varane, Terry, Cahill, Vertonghen, Barzagli, Piqué..

I tuoi top five? Sentiamo.

edit: ecco, mi dimenticavo il Boateng tedesco, x me sottovalutatissimo.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Cmq non è che servano a granché queste classifiche.. Anzi, direi che lasciano proprio il tempo che trovano :sisi:

Ognuno poi ha i suoi gusti personali, del tipo a me può sembrare forte Sakho come per te può essere un fuoriclasse Campagnaro.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24371 messaggi

certo dipende dal contesto :sisi:

era un purparlè

la mia cinquina godin kompany barzagli integro

a ruota ivanovic ramos

cmq in generale c'è un peggioramento drastico nella categoria rispetto a un dieci anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

certo dipende dal contesto :sisi:

era un purparlè

la mia cinquina godin kompany barzagli integro

a ruota ivanovic ramos

Vedi che più o meno sono gli stessi miei..

Eh si speriamo davvero che Barzagli ce lo rimettano in piedi al più presto perché sinceramente credo sia mezza squadra.

cmq in generale c'è un peggioramento drastico nella categoria rispetto a un dieci anni fa

Senza alcun dubbio. Nesta, Thuram, Cannavaro e Montero i miei preferiti di sempre. Ma anche un Tudor starebbe tranquillamente in mezzo ai primi 5 che dicevamo prima :sisi:

Senza dimenticare qualche anno prima un certo Jurgen Kohler..

Il punto è che oggi di difensori puri bravi in marcatura non ce ne sono più. Oggi devono iniziare l'azione.. Esempio lampante il Barcellona, che non capisco perché s'inventò Mascherano (uno dei più grandi mediani al mondo) difensore centrale. E vabè, il calcio si evolve ci mancherebbe.. Però poi sui calci piazzati vedi il 90% dei difensori che si addormentano e si becca il gol. E allora magari... La vecchia scuola... :sisi:

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

se riesce a ricavare 15 da vermaelen (può farcela visti i 20 per mathieu, a barcellona se ne intendono di DC, chygrincoso a 25, grande guardiola! :sisi::261: ) e poi compra mi draxler :>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Senza alcun dubbio. Nesta, Thuram, Cannavaro e Montero i miei preferiti di sempre. Ma anche un Tudor starebbe tranquillamente in mezzo ai primi 5 che dicevamo prima :sisi:

stam, mihailovic, ferdinand negli anni d'oro era un muro, e ovviamente quel fenomeno di maldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

se riesce a ricavare 15 da vermaelen (può farcela visti i 20 per mathieu, a barcellona se ne intendono di DC, chygrincoso a 25, grande guardiola! :sisi::261: ) e poi compra mi draxler :>

Quello fu veramente tremendo .oddio

stam, mihailovic, ferdinand negli anni d'oro era un muro, e ovviamente quel fenomeno di maldini

No, Mihajlovic no.. Era un centrocampista adattato a difensore, uno di quelli che "iniziava l'azione" perchè aveva un bellissimo sinistro, ma come difensore vero e proprio lasciava molto a desiderare. Quando vinse lo scudetto con la Lazio aveva a fianco a sé appunto Nesta e anche Negro che non era affatto male, e se non ricordo male anche Sensini (altro difensore veramente fortissimo).

Stam e Maldini sicuramente si, Rio mi è sempre piaciuto moltissimo, ma lo metto un gradino sotto forse.. Un po' lento rispetto agli altri. A questo punto non possiamo lasciar fuori Vidic. E se parliamo di difensori purissimi, cagnacci attaccati all'uomo, allora nel calcio inglese direi che tra i migliori esponenti è stato Carragher.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi

Tutto giusto, ma Thiago Silva che v'ha fatto di male? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Tutto giusto, ma Thiago Silva che v'ha fatto di male? .asd

Personalmente lo trovo un po' sopravalutato. Ha alti e bassi, ma non so perché i bassi passano sempre inosservati.

Ha un buonissimo senso di posizione e una buonissima tecnica, ma anche lui in marcatura spesso non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...