Jump to content

ManRay

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,902
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ManRay last won the day on January 29 2016

ManRay had the most liked content!

Community Reputation

581 Excellent

About ManRay

  • Rank
    Sono marxista, di tendenza Groucho
  • Birthday January 3

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il gol di Zielinski è emblematico del nostro atteggiamento in gara: Insigne avanza liberamente sulla trequarti, fa un uno-due e tira senza ricevere la minima pressione da parte di Bentancur; Szczesny non spinge sufficientemente sulle gambe e lascia pericolosamente in area la respinta; Cuadrado non si cura minimamente di Zielinski ma guarda solamente il tiro e la respinta di Szczesny. E' abbastanza grave arrivare ad una partita al San Paolo, dopo che Inter e Lazio hanno pareggiato, e affrontarla con questo scazzo.
  2. Una delle peggiori prestazioni di cui abbia memoria dal 2011 ad oggi.
  3. Raramente ho visto postazioni e prassi di lavoro più insicure di questa
  4. È oggettivamente in crescita. Dal mio punto di vista restano 3 aspetti che mi lasciano perplesso: 1. la posizione in campo (è mancino ma Sarri lo schiera quasi sempre da mezzala destra, il che lo porta spesso a convergere verso il centro del campo e non ad allargare il gioco verso la fascia destra); 2. a volte aspetta eccessivamente troppo a dare via la palla, facendo perdere ritmo alla squadra (emblematico è un contropiede nel secondo tempo in cui ha tenuto la palla facendo 3-4 tocchi e dando modo alla difesa del Parma di ricomporsi); 3. fa ogni tanto delle aperture / passaggi a medio raggio troppo morbidi o totalmente sballati, con conseguenti pericoli per la difesa (anche l'angolo da cui è nato il gol del Parma nasce da un suo errore in fase di appoggio, se non ricordo male).
  5. Dal mio punto di vista, le condizioni del campo c'entrano relativamente poco con l'infortunio di Demiral. Purtroppo è salito moltissimo in elevazione ed è atterrato su una sola gamba in condizioni di scarsissimo equilibrio. Anni fa mi sono rotto il crociato giocando a calcetto con una dinamica del tutto simile. Purtroppo ha caricato il peso su una sola gamba e facendo anche una torsione.
  6. Non cambia molto, deve comunque operarsi, fare riabilitazione e riprendere il tono muscolare come nel caso di una rottura totale. Lo rivedremo dalla prossima stagione purtroppo.
  7. Se lo descrivi come "un altro che litiga con il pallone" mi viene il sospetto che tu non l'abbia mai visto in azione
  8. Sperem, questo sembra fortissimo e con un discreto cervello (sul campo e fuori)
  9. Certe polemiche mi ricordano quelle per la Nutella fatta con le nocciole turche...Poi però non stupiamoci quando il Manchester United, nonostante una serie di stagioni in ombra, fattura più di noi Purtroppo per sedere al tavolo dei grandi serve anche questo.
  10. Credo che giocheranno questi 11: Szczesny Cuadrado de Ligt Bonucci A. Sandro Pjanic Bentancur_________________Matuidi Dybala__________Ronaldo Higuain
  11. Non ne vedo l'opportunità, visto che già attualmente ci togliamo il "lusso" di tenere Mandzukic fuori rosa. E più in generale mi ha abbondantemente stufato il teatrino che il duo Zlatan-Raiola stanno portando avanti da mesi (e lo dico da innamorato perso per lo svedese).
  12. Condivido molto il discorso sui mancini. Tolte le immancabili eccezioni (tipo Davids, Cambiasso, Redondo, Guti), i più grandi centrocampisti che io abbia avuto modo di apprezzare dagli anni '90 in poi erano tutti destri con un'ottima propensione all'uso del mancino.
  13. Se stessimo parlando di un 25enne ti darei ragione al 100%. Considerando però che si tratta di un classe '98, ci lavorerei sopra e gli darei modo e tempo per maturare mentalmente e nell'irruenza. Anche Chiellini a inizio carriera peccava allo stesso modo. Sinceramente, in un difensore preferisco il suo stile aggressivo al Rugani 21enne che si fa 38 partite senza prendere un giallo.
  14. Anche oggi s'è vinto di 'orto muso
  15. Poveretto, ha fatto un gol bellissimo ma tutti parlano (giustamente) dello stacco di Ronaldo
×
×
  • Create New...