Jump to content

ManRay

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,771
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ManRay last won the day on January 29 2016

ManRay had the most liked content!

Community Reputation

1,202 Excellent

About ManRay

  • Rank
    Sono marxista, di tendenza Groucho
  • Birthday January 3

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dai non scherziamo, per un nazionale classe '97 con alcune buone stagioni alle spalle nella Juventus non possono bastare 20 milioni Rovella è stato valutato il doppio.
  2. In genere utilizzano Opta Sports, ma recentemente hanno iniziato a citare StatsBomb
  3. Esattamente. Una squadra "B" non viene creata per ottenere vittorie e promozioni a nastro, ma evidentemente per valorizzare dei giocatori giovani lanciandoli in una contesto professionistico. Penso che siamo tutti concordi nel riconoscere il Barcellona e il Barca B come eccellenze a cui protendere quando si parla di giovani e di vivaio. Bene, questi sono i piazzamenti del Barca B negli ultimi 10 anni:
  4. Citando l'odierno articolo di Marco D'Ottavi sull'Ultimo Uomo (https://www.ultimouomo.com/dusan-vlahovic-juventus-fiorentina-calciomercato-il-salvatore): Siamo la decima squadra del campionato per expected gol creati e l'undicesima per gol realizzati. Vogliamo credere che sia solamente colpa del materiale umano a disposizione dell'allenatore o c'entra qualcosa l'atteggiamento e il modo di approcciare le partite che abbiamo? Gli altri allenatori di Serie A non hanno ricevuto in regalo nel mercato di riparazione il capocannoniere della Serie A per 75 milioni, è lecito aspettarsi una netta risalita in quelle statistiche, altrimenti qualche domanda occorre iniziare seriamente a farsela.
  5. Infatti ormai leggo i suoi articoli immaginandomi la sua voce da romanaccio Tifoso juventino, tra l'altro!
  6. Stavo per riportarlo io, per correttezza verso Marco d'Ottavi e i ragazzi de l'Ultimo Uomo riportiamo anche il link : https://www.ultimouomo.com/dusan-vlahovic-juventus-fiorentina-calciomercato-il-salvatore/?fbclid=IwAR191-5H8ax-HTwydjTCAfz6RRW-yY07IyyOpdZZKLj2wasRGhlG65_jKnk Questo comunque è il passaggio chiave:
  7. Almeno numericamente l'attacco era, e attualmente resta, il principale problema della nostra rosa: sia dal punto di vista dei (pochi) gol segnati, sia come numero di giocatori in rosa (Morata in prestito, Dybala in scadenza, Kaio Jorge apparentemente non pronto per essere un titolare o semi-titolare di questa squadra). Il centrocampo, per quanto formato da giocatori che hanno deluso finora in larga parte le aspettative, è forse il reparto più completo numericamente (tant'è che bisogna che qualcuno esca per fare spazio a nuovi ingressi).
  8. Parliamo di cose pratiche: che numero di maglia gli diamo? La numero 7 può finalmente essere riassegnata (pare che, avendola indossata CR a inizio stagione, Cuadrado non avesse potuto prendersela). Alternativamente ci sono disponibili questi numeri: 13 15 16 26 28 (numero di maglia che indossò nella prima stagione a Firenze, nonché giorno del suo compleanno)
  9. Ma non penso proprio, aldilà delle dichiarazioni di facciata, fatte appositamente per tenere buona la piazza, i dirigenti della Fiorentina sono contentissimi di avere ceduto per quelle cifre Chiesa e Vlahovic alla Juve
  10. C'è da dire che l'Inter ha già 3 titolarissimi inamovibili e under 30 (de Vrij, Skriniar, Bastoni) più buone riserve per le rotazioni (D'Ambrosio, Dimarco, Ranocchia e all'occorrenza Darmian). Secondo me dovranno dare priorità ad altri reparti (tipo il centrocampo, dove Brozovic e Vidal verosimilmente partiranno a zero) e attacco (Dzeko non è eterno, così come Sanchez).
  11. Contro il Brescia, febbraio 2020: Ecco i dati: https://www.transfermarkt.it/paulo-dybala/alletore/spieler/206050 (devi ricercare "punizione" all'interno della pagina)
  12. L'ultimo gol di Dybala su punizione è questo qua (novembre 2019): EDIT: anzi, mi correggo, ne segnò anche un altro successivamente contro il Brescia (febbraio 2020, ultimo gol su punizione)
  13. Il profilo giovane e low cost a sinistra già ce l'hanno (Dimarco), a loro serviva un giocatore forte e già pronto da inserire tra i titolari. Prendendo Gosens oggi, mentre sta rientrando dall'infortunio, lo pagano molto meno rispetto alla prossima estate (Pedullà parla di un prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni + bonus).
×
×
  • Create New...