Jump to content

ManRay

Tifoso Juventus
  • Content Count

    7,691
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ManRay last won the day on January 29 2016

ManRay had the most liked content!

Community Reputation

1,869 Excellent

About ManRay

  • Rank
    Sono marxista, di tendenza Groucho
  • Birthday January 3

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A questo punto ricicliamolo nel CdA
  2. Riprendo quanto avevo scritto a ottobre nel topic di Andrea Agnelli, non per autocelebrazione, né per pigrizia, ma per ribadire che, in questo momento, sarebbe ingeneroso ricordare solo le ultime stagioni a discapito di quanto di buono è stato creato nei 10 anni precedenti. All'epoca eravamo unanimemente inebbriati, ma da questo scatto in poi è stato un rapidissimo declino per noi...(anche simbolicamente, questa foto immortala il presidente che va di sua iniziativa a prendersi Ronaldo, mettendo di fatto in disparte Marotta).
  3. Il buddista che spara agli animali (Forse perché crede nella reincarnazione )
  4. Direi che di "botte" se n'è fatte già abbastanza
  5. Ho votato Croazia, perché da bambino comprai due magliette croate e mi ha sempre fatto simpatia quella divisa a scacchiera, unica nel suo genere Dopo la presa di posizione di ieri da parte dei giocatori iraniani, simpatizzo pure per loro.
  6. Mi manca Giovani dos Santos
  7. Articolo lungo, ma molto interessante, del buon Dario Saltari: https://www.ultimouomo.com/mondiali-perche-qatar-ha-gia-vinto-politicamente-infantino-fifa/ Oltre agli intrecci tra geopolitica e sport, è anche un bel punto di vista per ricordarci l'incoerenza di noi europei / occidentali e quanto i giocatori dell'Iran si siano dimostrati molto meno chiacchieroni di Kane e soci (visto che i primi non hanno cantato l'inno nazionale in disaccordo con un regime che incarcera gli oppositori, mentre i calciatori delle big europee, che magari si inchinano prima del fischio di inizio, hanno rinunciato alla fascia da capitano arcobaleno per la "minaccia" di un cartellino giallo...).
  8. Premessa 1: si tratta ovviamente di un meme che deve fare principalmente ridere. Premessa 2: noi occidentali abbiamo la capacità di scandalizzarci per molte cose (anche giustamente, come nel caso di questo mondiale), ma ci scordiamo di tutte la ingiustizie attraverso le quali ci siamo costituiti una posizione privilegiata. Tutto ciò premesso, evidentemente è una str.unzata, visto che gli stadi del Qatar sono stati costruiti negli anni 2000, periodo in cui la salute e la sicurezza dovrebbero essere abbondantemente dei diritti acquisiti dai lavoratori
  9. E ora ripartirà il "Football's coming home" con cui ci martelleranno i maroni (ignorando la nobile arte della scaramanzia )
  10. Dagli highlight sembra sempre fenomenale, è un fattore in più per l'Empoli. C'è da dire che nel calcio attuale, paradossalmente, la bravura tra i pali è diventata ormai una delle qualità con cui valutare i portieri, ma non l'unica (per fare due nomi tra i top della nuova generazione, Allison e Maignan sono certamente fortissimi tra i pali, ma anche nel gioco palla a terra in difesa e nelle aperture in profondità). Non conosco abbastanza Vicario per esprimere un giudizio sul suo gioco "fuori" dai pali, ma certamente è un fattore da considerare (oltra al fatto che sia del '96, quindi non di primissimo pelo). La Lazio, per esempio, prendendo un profilo maturo ed esploso tardi (Provedel, classe '94) ha in realtà risolto moltissimi dei problemi degli anni scorsi.
×
×
  • Create New...