Jump to content

ManRay

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,053
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ManRay last won the day on January 29 2016

ManRay had the most liked content!

Community Reputation

2,202 Excellent

About ManRay

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Pochi secondo prima dell'inizio della partita si è sentito chiaramente un "GIUNTOLIIII VAFFFANQU....OOOO!" provenire dagli spalti, urlato evidentemente a pochi metri da Pardo e Ambrosini
  2. Ricordiamo che nelle prime interviste dopo l'arrivo a Torino, Giuntoli dichiarò che avrebbe seguito la squadra dalla panchina, come faceva anche a Napoli ("mi piace molto stare vicino all’allenatore, ai ragazzi, vivere la partita da dentro perché si vanno a notare sfumature e dettagli. Credo di non dare disturbo, sto solo lì ad osservare niente di più"). Numero di gare della Juve seguite direttamente sul campo: zero Vedremo se si ripeterà la stessa cosa con il nuovo allenatore...
  3. Che è la stessa cacata che fu fatta con Ferrara dopo l'esonero di Ranieri
  4. Non mi piace molto questa diffidenza nei confronti di De Zerbi, perché temo che il tifoso medio juventino avrà lo stesso atteggiamento con il prossimo allenatore che siederà sulla nostra panchina alla prima mezza difficoltà, chiunque esso sia. Questa atteggiamento snob lo abbiamo già ampiamente visto nei confronti di Sarri (schifato dal primo secondo in cui ha messo piede a Torino) e tutto questo ha poi contribuito al ritorno in pompa magna di Allegri e a questi tre anni di nulla totale. E devo dire che De Zerbi, umanamente e a livello di retorica mi repelle molto (dalla passione per Vasco Rossi alle sue campagne per il calcio del popolo...). Ma negarne i meriti affidandosi solamente a un piazzamento in Premier League è riduttivo e denota poca conoscenza del calcio al di fuori della Serie A. Il Brighton, lo scorso anno, è stata una delle principali rilevazioni d'Europa, sia per i risultati ottenuti, sia per il gioco proposto. Ho seguito spesso le loro partite, vedendone anche una dal vivo allo stadio (un 6a0 contro il Wolverhampton in cui ho visto la più impressionate prestazione calcistica da tanti anni a questa parte). Oltre al sesto posto ottenuto a fine anno, hanno ottenuti vittorie impronosticabili contro Chelsea, United, Arsenal e Liverpool (entrambe battute per 3a0), pareggiando anche 1a1 contro il City campione di tutto. In due stagioni hanno venduto per una barca di soldi alcuni dei loro migliori giocatori (Caicedo, Trossard, Cucurella, Mac Allister), nella seconda parte della stagione, hanno avuto un grosso calo e prestazioni insufficienti sia in termini realizzativi, sia dietro. E questo aspetto "autodistruttivo" delle squadre di De Zerbi inizia ad essere un fattore preoccupante (successe anche al Sassuolo), su cui fare le opportune analisi, ma dipingerlo come lo scemo del villaggio o il nuovo Zeman non mi sembra molto onesto intellettualmente.
  5. Ha provato per tutta la stagione a farsi cacciare per starsene al mare spesato dalla Juve per il resto del contratto. Alla fine l'hanno fatto sbroccare malamente trovando il pretesto per un licenziamento per giusta causa, in modo da non pagargli l'ultimo anno di contratto Eccolo il tigre Giuntoli in azione!!
  6. Abbiamo trovato la scusa per il licenziamento per giusta causa e per risparmiarci l'ultimo anno di contratto .asd
  7. Se tirava un cartone a Maresca me lo tenevo un altro anno
  8. Strano che non abbiano avuto la stessa perizia nell'analizzare l'intervento di Hien su Vlahovic
  9. Poi danno dei rigorini del catzo per palloni sfiorati con il mignolo a 10 cm di distanza
  10. E' triste constatare (per l'ennesima volta) come le sorti sportive della squadra che si tifa non siano mai la priorità di questi sedicenti ultras.
  11. Alè, sono già arrivate le sentenze anche per il centrale difensivo classe 2005 Siete straordineeeeri
  12. Se ci concentriamo in via esclusiva sui risultati, hai ragione. A tal proposito, qualcuno sul forum tempo fa diceva che la Juve di questo ciclo la si potesse guardare direttamente al televideo. Se guardiamo invece al valore creato da Allegri (inteso come crescita del valore di mercato dei calciatori), io credo che abbia ottenuto ben meno della sufficienza. Anche la società più realista di tutte non può negare che per lo stipendio elargito (da top europeo), Allegri non abbia valorizzato le risorse della squadra. Andando un po' a braccio, i giocatori che potrebbero avere aumentato il loro valore di mercato in questi tre anni sono Cambiaso (comprato a 10 milioni, oggi ne vale oggettivamente di più), Yildiz e Iling. Soulé non lo metterei in questo gruppo perché la sua valutazioni è esplosa in questa stagione a Frosinone. Magari il Thiago Motta di turno non ti fa vincere in 3 anni lo scudetto, ma sono abbastanza certo che possa valorizzare molto di più la rosa.
×
×
  • Create New...