Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Atlético Madrid - Juventus 1-0

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2010
304 messaggi

A me ieri non è piaciuta nè la partita nè la juve. Abbiamo avuto un atteggiamento da checche isteriche che non mi è piaicuto. Troppi errori dietro e uomini fuori fase.. Vidal in sto momento è impresentabile, Chiellini ha subito una involuzione inspiegabile, sembra abbia paura di fare anche i passaggi più semplici, Bonucci con le sue solite leggerezze. Per carità, è vero che questi triplicavano sempre ogni uomo ma santo cielo, sembrava che i nostri non sapessero che fare quando venivano pressati. Avanti pochissimo.. Nando che faticava a mettere giù una palla, Tevez che giocava a metàcampo per cercare spazi.. 0 cross, 0 tiri.. le occasioni loro gliele abbiamo procurate noi con i nostri errori. Sinceramente una delle partite più brutte che io ricordi.

Quello che mi fa andare in bestia è che vedo giocatori col terrore di giocare in champions, non lo posso accettare. Al di là del modulo con cui si gioca. L'unico anno che abbiam affrontato la Champions con il sangue agli occhi, l'abbiamo poi vinta... era il 1996...

Neanche a me è piaciuto. Bene il primo tempo ripeto dove studi l'avversario e lo fai gestendo la gara con un buon possesso palla.

Ma poi nel secondo tempo non puoi adeguarti!!! Devi vincere, devi cambiare dei giocatori, devi studiarti delle soluzioni.

Questa è una competizione che non dà margine di errore che non dà tempo per recuperare.

Al 70° i nostri si facevano i retropassaggi indietro facendo una melina inquietante. Ma non scherziamo!

Non esiste proprio.

non ha fatto un cambio fino al 78° per cambiare questa situazione, sarebbe andato avanti due giorni così.

Ci sta bene il gol speriamo ci serva di lezione.

Il punto è che dato che perdiamo tutte le volte in trasferta internazionale, non capisco come non facciamo mai tesoro dei nostri errrori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 16-May-2024
0 messaggi

mi girano ancora le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2010
304 messaggi

E' stata una partita in cui Allegri ha volutamente deciso di non prendere ripartenze. Infatti, arrivavamo senza problemi fino alla tre quarti, poi, quando c'era da rischiare il passaggio per la punta o per l'esterno, tornavamo indietro. Ed era una roba chiaramente voluta, per evitare un passaggio rischiato che, se intercettato, poteva generare contropiede. Nella speranza che prima o poi l'episodio giusto sarebbe capitato. Un atteggiamento giusto in parte, perchè se vuoi fare risultato lo sai che qualcosina devi rischiare. Le partite a rischio zero non esistono ed infatti ce lo hanno messo letteralmente in quel posto senza colpo ferire

esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96382 messaggi

Un altro problema è che ieri sera ci hanno ammonito mezza squadra, e in coppa scatta già la diffida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2014
236 messaggi

Io penso che la partita di ieri sia la risposta a chi si chiedeva cosa intendeva dire conte quando diceva che questa juve ha dato quasi tutto. Mi dispiace ammetterlo ma è così, in europa la squadra non rende, è intimorita ed il possesso palla non è la giusta la soluzione, nessun tiro in porta veramente non è ammissibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
274 messaggi

Avremmo dovuto osare di più, siamo d'accordo, ma la sconfitta di ieri sera, servirà eccome da lezione. Intanto, contro i vice campioni d'europa, abbiamo tenuto più palla, dato positivo. Però avremmo dovuto concretizzare di più. Ci vuole anche più precisione davanti alla porta, vedi il tiro di Pogba dal limite che termina fuori (era una ghiotta occasione). Insomma, tutti devono migliorare. Ma nulla è compromesso, anzi, la vittoria del Malmoe mantiene un equilibrio perfetto. Appuntamento ad Atene, per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127580 messaggi

E' stata una partita in cui Allegri ha volutamente deciso di non prendere ripartenze. Infatti, arrivavamo senza problemi fino alla tre quarti, poi, quando c'era da rischiare il passaggio per la punta o per l'esterno, tornavamo indietro. Ed era una roba chiaramente voluta, per evitare un passaggio rischiato che, se intercettato, poteva generare contropiede. Nella speranza che prima o poi l'episodio giusto sarebbe capitato. Un atteggiamento giusto in parte, perchè se vuoi fare risultato lo sai che qualcosina devi rischiare. Le partite a rischio zero non esistono ed infatti ce lo hanno messo letteralmente in quel posto senza colpo ferire

infatti il rischio era la ripartenza o la palla ferma. l'abbiamo preso su una ripartenza da una palla persa in modo scemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Anche se qui è apprezzato con moderazione, secondo me quando manca Asamoah perdiamo parecchio, senza nulla togliere a Evra.

Asa è sempre una spina nel fianco degli avversari e per quanto non sia un terzino, a differenza di Evra, in difesa non sbaglia un colpo.

Sinceramente questo accantonamento proprio non lo capisco.

Allegri dovrebbe riguardarsi con calma un po' di partite degli scorsi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi

non capisco il catastrofismo... è vero che abbiamo interpretato in modo troppo prudente la partita, ma li abbiamo costretti al catenaccio e abbiamo perso per jella.

se troviamo il modo di essere più propositivi passiamo per primi nel girone in scioltezza

PS: mi sbilancio e dico che i greci li sfondiamo sia a torino che ad atene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2010
304 messaggi

PS: mi sbilancio e dico che i greci li sfondiamo sia a torino che ad atene

sisì andiamo a vincere ad Atene, con il possesso palla tranquillo .asd

Spero che Allegri si inventi qualcosa o si dia una sveglia in queste situazioni qui perchè ieri sera si è troppo adagiato.

Non si gioca in campo internazionale per portare a casa lo 0-0

Se vedi che la Squadraccia che hai davanti non prende in mano le redini del gioco devi affondare il colpo.

Invece adeguandoti l'abbiamo presa nel c**o da loro.

Pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
268 messaggi

Simeone ha preparato la gara alla perfezione. Lasciandoci il giro palla difensivo e venendo a pressarci appena provavamo a muoverci sugli esterni.

Ci ha resi inoffensivi, grazie anche al poco movimento delle mezzali e ai punti di riferimenti dati da Llorente.

Sapendo che in mischia un gol lo avrebbero potuto trovare, oppure dai cross (situazione su cui ha affermato di aver lavorato).

Partita pessima nel suo complesso, tattica oltre modo. In cui noi non abbiamo mai avuto modo di vincere nonostante il 60% di possesso palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi

sisì andiamo a vincere ad Atene, con il possesso palla tranquillo .asd

Spero che Allegri si inventi qualcosa o si dia una sveglia in queste situazioni qui perchè ieri sera si è troppo adagiato.

Non si gioca in campo internazionale per portare a casa lo 0-0

Se vedi che la Squadraccia che hai davanti non prende in mano le redini del gioco devi affondare il colpo.

Invece adeguandoti l'abbiamo presa nel c**o da loro.

Pazzesco.

la squadraccia di ieri è campione di spagna e finalista champions....

comunque ho specificato "se troviamo come essere più offensivi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63339 messaggi

Le risposte .asd

10277739_1504838946426722_63340789096221

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11785 messaggi

Simeone ha preparato la gara alla perfezione. Lasciandoci il giro palla difensivo e venendo a pressarci appena provavamo a muoverci sugli esterni.

Ci ha resi inoffensivi, grazie anche al poco movimento delle mezzali e ai punti di riferimenti dati da Llorente.

Sapendo che in mischia un gol lo avrebbero potuto trovare, oppure dai cross (situazione su cui ha affermato di aver lavorato).

Partita pessima nel suo complesso, tattica oltre modo. In cui noi non abbiamo mai avuto modo di vincere nonostante il 60% di possesso palla.

ottima analisi

infatti bisognava creare superiorità numerica sulle fasce non dando punti di riferimento in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96382 messaggi

la squadraccia di ieri è campione di spagna e finalista champions....

comunque ho specificato "se troviamo come essere più offensivi"

Sì, appunto. Squadraccia... Lasciamo perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63339 messaggi

non capisco il catastrofismo... è vero che abbiamo interpretato in modo troppo prudente la partita, ma li abbiamo costretti al catenaccio e abbiamo perso per jella.

se troviamo il modo di essere più propositivi passiamo per primi nel girone in scioltezza

PS: mi sbilancio e dico che i greci li sfondiamo sia a torino che ad atene

Il fatto è che mi sono rotto il razzo di vedere la Juve in Euorpa fare sempre partite "tattiche", fin dai tempi di Capello quando avevamo la squadra più forte d'Europa ma per fare i "tattici" l'abbiamo sempre preso nel c.lo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Buongiorno a tutti, .ciao .A mente fredda, esprimo un mio giudizio sulla partita e in generale sulla squadra.

Ho osservato alcune vostre analisi, sono d'accordo con molti di voi, su "cosa" ci manca per competere a certi

livelli in Europa :sisi:. Volevo fare però una doverosa premessa sulla nostra storia atavica in questa "maledetta"

competizione, 50 e passa anni, sono lì, da vedere, sono scritti. Anche quando dominavamo (era Lippi), abbiamo

raccolto niente, per quello che meritavamo, .oddio l'episodio,il c**o .culetto per girare la partita, non fa parte del nostro

background. Tornando a ieri, sapevo che loro avrebbero giocato così, Bus della squadra, posteggiato dietro la linea

dei cc, fanno sempre così :closedeyes:, nessuno sbocco, unica speranza, invenzione personale, velocità di scambi davanti o

errore loro (che non fanno mai! .sisi).Ci sarà un motivo, se squadre come Barca, Real, Chelsea, con questi la vedono

poco! Non mi piace il loro calcio da "avvoltoi" pronti a sbranare le "carogne" avversarie per "asfissia tattica" e basta".

Non è calcio! Infine, non parlo mai di arbitri, ma se gli permettono di "steccare" e intimidire ogni avversario, senza ammonirli

2(soli), contro 6 nostri, se non ricordo male, capite... ;). Abbiamo perso 1-0 in casa dei vice campioni d'europa. Non faccio

drammi, anche se c'è da migliorare :sisi: e molto.

Scusate se ve le ho frantumate :mart: per la lunghezza del mio pensiero.... :Benvenuto::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2010
338 messaggi

Tralasciando la partita scialba e da zero a zero tutta la vita, vorrei evidenziare quella maglia "vomitevole" con cui abbiamo giocato ieri, che offendono tutta la nostra storia!

Il responsabile di un obbrobrio simile dovrebbe fare Mea culpa pubblicamente, che si chiami agnelli, nedved o marotta...

Ho ancora il voltastomaco!

Ieri non riuscivo nemmeno a guardare la partita. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Io condivido quest'analisi:

https://m.facebook.com/privatocorsaantonio/posts/347460155432374

Tema: Atletico Madrid.

Svolgimento: lAtletico Madrid è una squadra spagnola, vicecampione dEuropa, molto forte, che specie in casa gioca storicamente nel seguente modo, sia contro il Real Madrid che contro il Lanciano:

- Rinuncia a giocare a pallone pur di non far giocare nemmeno te. Lo sanno tutti, eppure ancora devo trovare una squadra che esce da quel campo avendo dato una lezione di gioco a Simeone.

- Si affida quasi esclusivamente agli episodi: se gli dice bene vince. E gli dice bene SEMPRE, tacci loro!

- In Europa, ne ha perse 2 nelle ultime 20, in casa. Le altre 18 le ha vinte TUTTE. Saranno pure Cindarelle, ma di quelle che ti fanno bestemmiare, però.

- E la squadra più forte del mondo a segnare su corner (con i difensori, soprattutto). Lo sanno tutti e pure prendono sempre tutti gol (dai difensori, soprattutto).

- E la squadra più forte del mondo a segnare su punizione (di testa, soprattutto). Lo sanno tutti e pure prendono sempre tutti gol (di testa, soprattutto).

- E bravissima a segnare in contropiede (lo sanno tutti, e tutti comunque lo subiscono).

- Cercano la rissa o la provocazione. Lo sanno tutti e tutti ci cascano.

- Sfruttano il clima infernale, condizionano larbitro protestando dal primo minuto, svengono, fingono, chiedono fallo, negano alla morte di averne mai fatto uno, ti intimidiscono, giocano sporco, ti entrano nella testa e te la fanno esplodere. Lo sanno tutti, e tutti esplodono.

Quindi? Quindi niente, sono bravi a fare quello che sanno fare. Molto bravi.

Ieri la Juventus è riuscita, e questo è da attribuire come merito allallenatore, a non subire gol su corner (ne hanno tirati 4) o su calcio piazzato (2), non ha subito contropiedi (0), è riuscita ad evitare (a fatica, invero) la rissa e non si è eccessivamente fatta condizionare dal clima (in tutti i sensi) del Calderon. Si è fatta semmai condizionare dal gol subito, ma a 15 dalla fine, lì, era di fatto impossibile ribaltarla.

Di più: ha tenuto Buffon a 2 parate in 90. Solo due parate del portiere ospite a Madrid credo sia un record (anzi, lo è) e anche questo è un merito dellallenatore, specie se questo lo fai tenendo quasi sempre palla tu (65% nel primo tempo, 58% nel secondo).

E a proposito di possesso palla: per 60 abbiamo fatto un giro-palla per me per nulla sterile. E stato anzi molto funzionale. Non a tirare, ok, ma rivedetevela la partita, se potete: attorno al 65 cera Simeone che si sbracciava come un forsennato in panchina indicando col braccio di andare a pressare i difensori bianconeri che si passavano la palla e giocavano volontariamente al torello con quelli dellAtletico che, con la lingua di fuori, restavano a metà campo rinunciando ad aggredirli. Erano cotti.

Leggo che a quel punto Allegri avrebbe dovuto cambiare (Tevez, dice la giornalaccio rosa) e osare di più. Non sono daccordo: era proprio quello il momento in cui avremmo dovuto iniziare a beneficiare della strategia utilizzata fino a quel momento. Tevez era proprio da quel momento che avrebbe dovuto iniziare a fare la differenza, visto che erano sulle gambe. E comunque, quando hai messo Morata ha fatto più danni della grandine e Giovinco non lo si è distinto dallerba, quindi insomma

Semplicemente, il calcio è meraviglioso proprio perché non è razionale, non è logico e basta una giocata per cambiare tutto. E successo allora che lAtletico ha trovato lunico cross in movimento della partita e ha segnato un gol che ecco: qui mi inca**o avremmo potuto e quindi dovuto evitare (sempre il solito gol preso su cross in movimento, con le marcature che non funzionano). Hanno segnato loro e, da quel momento, sono diventati come i Supereroi della Marvel: imbattibili, con i poteri, ricaricati come nuovi, gasati, galvanizzati. E finita lì.

Lungi da me trasformarmi nellavvocato difensore di Allegri, eh, però insomma a volte come twittato si finisce per commettere lerrore più classico in questi casi: loverthinking. Significa pensare troppo, a troppe cose, troppe variabili, troppe ipotesi, troppe soluzioni e alla fine ci si allontana dalla verità, che è molto più semplice, ed è che lAtletico è squadra bravissima a non farti giocare a pallone (anche a Real e Barca, mica solo a noi) e noi non siamo riusciti a giocare a pallone.

Il modulo? Dai, su.

In Europa si vince solo osando di più e col 433? E lo dite dopo una sconfitta arrivata con una squadra catenacciara? Oh, almeno azzeccate il timing.

Dovevamo mettere unaltra punta? Sì, così ne subivamo 3 di gol

Non è che ci sono sempre ricette facili che si possono sparare a c**** il giorno dopo, per dimostrare a tutti i costi di essere più allenatori e più bravi di tutti, sempre e comunque. E andata male, basta, facciamo tesoro e vediamo di fare 6 punti (ne basterebbero pure 4 ma non diciamolo in giro) nelle prossime due gare, cosa fattibilissima, per passare sto c**** di girone. Che pure il Real lanno scorso contro questi ci ha perso 3 volte su 4 (oltre ad averci perso la Liga), figuriamoci se possiamo permetterci di fare gli schizzinosi noi, che non siamo il Real.

Ci è andata male, ora pensiamo alla Roma che comunque abbiamo 3 punti come le altre, ma con la gara più difficile del girone alle spalle. Non è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

speriamo almeno che la sconfitta serva a non mettere quel c*sso di maglia verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Comunque al di là del giramento di palle immediato e che ancora permane devo dire che non è stata la solita Juve da Champions. E' stata una Juve diversa. Forse troppo diversa anche da quello che pensavamo. Mai mi sarei pensato di andare a fare il 60% di possesso palla in Spagna tenendo in mano a piacimento la gara. Non abbiamo mai tirato in porta, vero, e questo è grave: ma, sinceramente, niente accomuna la prestazione di ieri sera con quelle che ne so, di Instanbul dello scorso anno o di Lisbona. Io ho visto una Juve più forte dell'Atletico Madrid che poi ha perso da polli quali ancora siamo in Europa. Ma secondo me è una prestazione funzionale a grandi prove successive: e lo dico a costo di farmi perculare nel forum per i prossimi 6 mesi

Forza Juve!!!

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
1802 messaggi

speriamo almeno che la sconfitta serva a non mettere quel c*sso di maglia verde

orribile. ma come si fa. una maglia PENOSA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Ieri Arturo è stato indecoroso. Andava cambiato prima, molto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11785 messaggi

Il fatto è che mi sono rotto il razzo di vedere la Juve in Euorpa fare sempre partite "tattiche", fin dai tempi di Capello quando avevamo la squadra più forte d'Europa ma per fare i "tattici" l'abbiamo sempre preso nel c.lo!

pensiero comune

CI SIAMO ROTTI IL c****

CI STA PERDERE MA CRISTO DI DIO DEVI ATTACCARE

E CO STO 352 DEL KAZZO PERCHè è UN MODULO DEL c**** NON ATTACCHI MAI NON CREI MAI SUPERIORITA NUMERICA FAI RIDERE c****

A STO PUNTO GIOCHI PER LO ZERO A ZERO E TI PASSI LA PALLA A META CAMPO PER 90 MINUTI FINCHE DAGLI SPALTI NON PIOVONO MOTORINI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96382 messaggi

Ieri Arturo è stato indecoroso. Andava cambiato prima, molto prima.

Mah, ti dirò: in fase di interdizione e di recupero palla è stato quasi perfetto; in fase di impostazione assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...