Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Atlético Madrid - Juventus 1-0

Recommended Posts

Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

Più che una questione di modulo come hai detto tu è anche questione di qualità. A noi manca la qualità.

È l unica cosa che non ci manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29231 messaggi

ok, vediamo di buttarla giù leggera

in europa trovi squadre più organizzate che in italia, che ti sanno imbrigliare bene. in italia vinci perchè li tieni lì 80 minuti su 90 e prova e riprova fai 2 gol perchè spesso e volentieri in italia trovi dei muri messi lì ma non necessariamente organizzati come l'atletico, oltre al fatto che l'atletico per esempio ha un muro organizzato e gli ultimi 2 sono godin e miranda, non gastaldello e strofinelli. morale, in italia ad un certo punto trovi il varco. in europa lo trovi meno o non lo trovi

questione di modulo? forse, ma noi non siamo in grado al momento di fare un modulo diverso, secondo me. non abbiamo i giusti giocatori davanti. e non parlatemi di morata e coman

questione di personalità? se tieni palla quasi tutta la partita senza rischiare allora bene, ma se ti bucano lla grande allora sei stato pollo. noi sotto pressione talvolta diventiamo polli, ieri sera ci sono stati momenti in cui facevamo dei rinvii a kazzo per toglierci d'impiccio. loro non sono MAI stati in questa situazione

questione di qualità? sicuramente. se fai 10 occasioni da gol e ne segni 2-3 (come succede in italia) allora quando vai in europa e di occasioni da gol ne hai al massimo un paio..............

ribadisco che ieri era la partita più probante dal punto di vista fisico e tattico che potessimo trovarci di fronte. abbiamo mostrato personalità, però abbiamo portato a casa una sconfitta e la conferma di una certa sensazione di disagio....

Analisi perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29231 messaggi

È l unica cosa che non ci manca

Quali sarebbero i fuoriclasse di questa Juve a parte Buffon e Pirlo che hanno rispettivamente 36 e 35 anni ?

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

ok, vediamo di buttarla giù leggera

in europa trovi squadre più organizzate che in italia, che ti sanno imbrigliare bene. in italia vinci perchè li tieni lì 80 minuti su 90 e prova e riprova fai 2 gol perchè spesso e volentieri in italia trovi dei muri messi lì ma non necessariamente organizzati come l'atletico, oltre al fatto che l'atletico per esempio ha un muro organizzato e gli ultimi 2 sono godin e miranda, non gastaldello e strofinelli. morale, in italia ad un certo punto trovi il varco. in europa lo trovi meno o non lo trovi

questione di modulo? forse, ma noi non siamo in grado al momento di fare un modulo diverso, secondo me. non abbiamo i giusti giocatori davanti. e non parlatemi di morata e coman

questione di personalità? se tieni palla quasi tutta la partita senza rischiare allora bene, ma se ti bucano lla grande allora sei stato pollo. noi sotto pressione talvolta diventiamo polli, ieri sera ci sono stati momenti in cui facevamo dei rinvii a kazzo per toglierci d'impiccio. loro non sono MAI stati in questa situazione

questione di qualità? sicuramente. se fai 10 occasioni da gol e ne segni 2-3 (come succede in italia) allora quando vai in europa e di occasioni da gol ne hai al massimo un paio..............

ribadisco che ieri era la partita più probante dal punto di vista fisico e tattico che potessimo trovarci di fronte. abbiamo mostrato personalità, però abbiamo portato a casa una sconfitta e la conferma di una certa sensazione di disagio....

Ottima analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127580 messaggi

Analisi perfetta.

Ottima analisi.

.look

uè, giuro che (almeno stamattina) non sono sotto allucinogeni eh? .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Non hai capito quello che volevo dire. Se avessivo avuto in campo uno Zidane al posto di Pogba e un Ibra al posto di Llorente i loro tatticismi se li mettevono dove puoi immaginare. Se invece hai giocatori che non inventano una squadra così ti incarta subito.

Può essere, ma io ho visto CR7, Bale e Messi incartarsi malamente con questi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Ribadisco, contro il 4-3-3-3, in cui i primi dieci sono picchiatori e gli ultimi tre sono gli arbitri, c'è poco da fare... :sisi:

con il 3-5-2 non si tira in porta e si sfiancano i terzini/ali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96391 messaggi

.look

uè, giuro che (almeno stamattina) non sono sotto allucinogeni eh? .sisi

Ok, allora ti trovo io un appunto: anche in Italia 10 occasioni molto difficilmente le creiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127580 messaggi

È l unica cosa che non ci manca

non sono d'accordo, ma è una mia opinione

abbiamo un sacco di gente che non è capace di giocare palla di prima, quasi nessuno in grado di fare un dribbling, ci servono 4-5 tiri prima di beccare la porta

pirlo a parte (lascio uno spiraglietto per tevez e forse pereyra), a livello di tecnica questa squadra è assolutamente ordinaria secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78641 messaggi

ok, vediamo di buttarla giù leggera

in europa trovi squadre più organizzate che in italia, che ti sanno imbrigliare bene. in italia vinci perchè li tieni lì 80 minuti su 90 e prova e riprova fai 2 gol perchè spesso e volentieri in italia trovi dei muri messi lì ma non necessariamente organizzati come l'atletico, oltre al fatto che l'atletico per esempio ha un muro organizzato e gli ultimi 2 sono godin e miranda, non gastaldello e strofinelli. morale, in italia ad un certo punto trovi il varco. in europa lo trovi meno o non lo trovi

questione di modulo? forse, ma noi non siamo in grado al momento di fare un modulo diverso, secondo me. non abbiamo i giusti giocatori davanti. e non parlatemi di morata e coman

questione di personalità? se tieni palla quasi tutta la partita senza rischiare allora bene, ma se ti bucano lla grande allora sei stato pollo. noi sotto pressione talvolta diventiamo polli, ieri sera ci sono stati momenti in cui facevamo dei rinvii a kazzo per toglierci d'impiccio. loro non sono MAI stati in questa situazione

questione di qualità? sicuramente. se fai 10 occasioni da gol e ne segni 2-3 (come succede in italia) allora quando vai in europa e di occasioni da gol ne hai al massimo un paio..............

ribadisco che ieri era la partita più probante dal punto di vista fisico e tattico che potessimo trovarci di fronte. abbiamo mostrato personalità, però abbiamo portato a casa una sconfitta e la conferma di una certa sensazione di disagio....

menomale che era "leggera" .meme5

quindi, così come siamo non ci sono margini di miglioramento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127580 messaggi

Ok, allora ti trovo io un appunto: anche in Italia 10 occasioni molto difficilmente le creiamo.

in casa le creiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127580 messaggi

menomale che era "leggera" .meme5

quindi, così come siamo non ci sono margini di miglioramento?

.look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96391 messaggi

menomale che era "leggera" .meme5

quindi, così come siamo non ci sono margini di miglioramento?

Più che altro bisogna cercare di fare qualcosa di "diverso" rispetto all'anno scorso, visto che i giocatori sono praticamente gli stessi.

PS: io gradirei vedere Morata per più di 5 minuti a partita, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

non sono d'accordo, ma è una mia opinione

abbiamo un sacco di gente che non è capace di giocare palla di prima, quasi nessuno in grado di fare un dribbling, ci servono 4-5 tiri prima di beccare la porta

pirlo a parte (lascio uno spiraglietto per tevez e forse pereyra), a livello di tecnica questa squadra è assolutamente ordinaria secondo me

Giochiamo di base con un 532. Ovvero 5 difensori...ne togliessimo uno per metterlo davanti (con un giocatore che abbia quelle caratteristiche) e gia cambierebbe tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

Mi hanno fatto inca**are tantissimo dei passaggi elementari sbagliati nelle ripartenza...davveo inspiegabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127580 messaggi

Giochiamo di base con un 532. Ovvero 5 difensori...ne togliessimo uno per metterlo davanti (con un giocatore che abbia quelle caratteristiche) e gia cambierebbe tutto...

non sto parlando di modulo. sto parlando di tecnica individuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78641 messaggi

Più che altro bisogna cercare di fare qualcosa di "diverso" rispetto all'anno scorso, visto che i giocatori sono praticamente gli stessi.

PS: io gradirei vedere Morata per più di 5 minuti a partita, per esempio.

confidiamo in Allegri, dunque

PS: potrebbe essere un inizio, certo non potrei ammirare il mio Nando, ma mi sacrifico per la causa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6757 messaggi

Condivido l'analisi tattita di molti ma è proprio questo che in europa ci danneggia la troppa tattica, la mancanza di imprevedibilità e una mentalità sparagnina ormai radicata in casa Juve, mentalità che ti porta a competere per il campionato ma che in campo internazionale pesa come un macigno e diventa insostenibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96391 messaggi

Giochiamo di base con un 532. Ovvero 5 difensori...ne togliessimo uno per metterlo davanti (con un giocatore che abbia quelle caratteristiche) e gia cambierebbe tutto...

Non c'è la matematica certezza, ma un tentativo va fatto anche secondo me. Non ha senso continuare a giocare esattamente come l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Più che altro bisogna cercare di fare qualcosa di "diverso" rispetto all'anno scorso, visto che i giocatori sono praticamente gli stessi.

PS: io gradirei vedere Morata per più di 5 minuti a partita, per esempio.

nn è ancora al meglio.. anche ieri appena entrato ne ha risentito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Sarò Nostalgico dei cari vecchi moduli ma ieri con un 4-4-2 forse si sarebbe usciti con punti e sicuramente con molti più tiri nello specchio di porta dell'atletico!

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Evra

Vidal Marchisio Pogba Asamoah

Llorente Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96391 messaggi

confidiamo in Allegri, dunque

PS: potrebbe essere un inizio, certo non potrei ammirare il mio Nando, ma mi sacrifico per la causa ;)

Non è detto che si debba sacrificare se si cambia modulo. Tevez, in pratica, torna già a dare man forte a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

ieri, entrato morata, tevez l'avete più visto?

è diverso il fatto, Ieri Tevez non si è proprio visto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68928 messaggi

Notizie di Morata e Caceres?Tutto apposto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9218 messaggi

A me questo possesso/giro palla non dispiace, in campionato sembra pagare, forse in Champions invece no, ieri e' stato sterilissimo e non siamo mai riusciti a renderci pericolosi, siamo scesi una volta in fascia e per poco non segnavano l'aurogol. Io credo che a parte moduli e schemi ieri sia soprattutto mancato un po' di coraggio nell'andare oltre il palleggio, ottimo fino alla metà campo, visto come andava la partita avremmo dovuto accelerare un po' di più e osare qualche giocata d'attacco, insomma credo che avremmo anche potuto vincere, invece sembravamo giocare per tenere il risultato, e come spesso accade in Europa l'abbiamo preso nel ciulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...