Vai al contenuto
- Domenico -

[ Terzino Destro ] Mayke

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Mayke 


 


I0000vYp.Whbwo6k.jpg


 


 


NomeMayke Rocha de Oliveira

Nato a: Carangola, il 10 novembre 1992

Nazionalità26.png Brasiliana

Passaporto: extracomunitario

Altezza: 1,78 cm

Peso: 68 kg

Piede: destro

Ruolo: terzino destro

Club: Cruzeiro

 

Scadenza contratto: 31 dicembre 2016

 

 

Profilo by walter 32:

 


Mayke è cresciuto calcsticamente nel settore giovanile del Cruzeiro, club che non ha mai lasciato. Salito in prima squadra in modo definitivo nel 2013 si è imposto come titolare superando la concorrenza del più esperto Cearà, e si è rivelato una arma fondamentale per la conquista degli ultimi 2 campionati brasilini vinti a mani basse dal Cruzeiro del mister Marcelo Oliveira.

 

Tecnicamente completo, il suo piede è il destro, è molto agile e percorre instancabilmente la fascia dando un continuo supporto offensivo alla squadra, sa dialogare con i compagni che spesso gli affidano anche il compito di impostare il gioco sulla fascia, ma la sua specialità sono i cross, infatti arriva con grande facilità sulla linea di fondo e sa sfornare cross come ormai è raro vedere nei terzini oggi giorno, oltre ai cross essendo un terzino molto tecnico è in grado di fornire anche assist rasoterra, insomma per gli attaccanti che giocano con lui, siano essi delle torri forti nel gioco aereo o punte brevilinee e veloci, avere uno come Mayke è una manna dal cielo. Ma nel suo repertorio tecnico ci sono anche dribbling secchi e la capacità di infiltrarsi in diagonale verso le aree di rigore avversarie andando a cercare in prima persona il gol.

 

La controindicazione è il lato difensivo dove non eccelle come in quello offensivo, si tratta più che altro di errori di posizionamento ma penso che in Europa con un buon allenatore potrebbe tranquillamente migliorare tantissimo questo aspetto, anche perché ad esempio nei contrasti e anticipi sa farsi valere. Il suo profilo ricorda quello di Maicon quando era giovane, e guarda caso anche Maicon è cresciuto nel Cruzeiro.

 

 


 


 

 

by walter 32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

ok, benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi
Inviato (modificato)

OCCASIONE LOW COST - Seguito a lungo in passato, qualche infortunio di troppo, il suo status da extracomunitario e una richiesta ancorata attorno ai 10 milioni da parte del Cruzeiro avevano convinto la Juve, come le altre grandi rivali italiane, a non affondare il colpo. Rimasto nei radar, da qualche settimana l'entourage di Mayke Rocha de Oliveira (questo il nome completo) è tornato a lavorare in Europa a caccia di una soluzione ideale per tentare il grande salto. E ora è stato anche proposto proprio alla Juve, con Marotta eParatici sempre all'erta alla ricerca di un potenziale sostituto di Lichtsteiner dopo aver sostituito Caceres con Daniel Alves. D'altronde il terzino destro brasiliano, rispetto a dodici mesi fa, può liberarsi a una cifra davvero vantaggiosa: il suo contratto col Cruzeiro scadrà il 31 dicembre 2016 e Mayke ha già fatto intendere di non aver per adesso alcuna intenzione di rinnovare per poter essere libero di accasarsi dal miglior offerente. Per acquistarlo subito possono bastare poco più di 2 milioni, anche se lo status da extracomunitario rimane ed in una fase embrionale del mercato rischia di restare un grosso limite. Intanto però la sua scheda è di nuovo uscita dal cassetto tornando sulla scrivania di corso Galileo Ferraris, la Juve prova a trattenere Lichtsteiner e torna a valutare il profilo di Mayke.  
fonte calciomercato

--------------------------------------------

A parte la fonte che non ritengo tra le più affidabili anche se ci sono stati in passato più accostamenti di questo profilo e la Signora, volevo attirare l'attenzione sui possibili affari sudamericani di cui questo è un esempio. Alla cifra ipotetica riportata, oggi in Italia non ti fanno nemmeno annusare i calzini sporchi di Vrsaljko o Widmer e non siano quanto sono superiori a Mayke.

Giocatore con  gamba e piede interessante come quasi tutti i laterali difensivi brasiliani interpreta il ruolo in maniera offensiva.

Pro:     è giovane, basso costo, caratteristiche tecnico atletiche 

Contro:    extracomunitario, tattica e fase difensiva da migliorare, necessità di ambientato in un campionato europeo, ha avuto qualche infortunio 

Modificato da axlgol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

perdonami ma se leggo i contro mi metto le mani nei capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

perdonami ma se leggo i contro mi metto le mani nei capelli

in effetti i rischi ci sono bisogna però dire cosa può essere più dannoso prendere un Vrsaljko a 15 20 mln o scommettere su un profilo del genere a 3 mln mh

questa voleva essere la mia provocazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

tiYwvhH.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

perdonami ma se leggo i contro mi metto le mani nei capelli

è il contro di tutti i sudamericani. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Mai visto giocare veramente ma mio pallino a FIFA 16 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Giocatore schedato nella sezione (da Bax).

E' un terzino offensivo e tecnico. Crossa benissimo e ha molta gamba.

Come notava anche Bax, deve migliorare in fase difensiva, però è un terzino parecchio interessante (specie a quelle cifre).

Però e' chiaro...se hai già Dani Alves, forse è il caso di evitare due terzini brazilieiri, o no? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2009
435 messaggi

Possibile scenario di mercato:Marry lo compra per due spiccioli e lo gira in prestito  con ddr e controriscatto al

Sassuolo che sta vendendo Vrsalicoso.A parte questi miei vaneggiamenti  che sembrano presi da tuttosport

va detto che i sudamericani son sempre un'incognita e SOPRATTUTTO i brasiliani,perchè quando arrivano in

Europa sono già ricchi e ancora più demotivati di quanto fossero prima per la saudade ecc.,ad esempio Mayke ha si 

fatto vedere grandi qualità NEL 2014 ,poi per un anno e mezzo si sono perse le sue tracce,a parte che ora non

gioca per il mancato rinnovo col Cruzeiro,ma quella è un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Makyè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi
11 ore fa, chrim34 ha scritto:

Giocatore schedato nella sezione (da Bax).

E' un terzino offensivo e tecnico. Crossa benissimo e ha molta gamba.

Come notava anche Bax, deve migliorare in fase difensiva, però è un terzino parecchio interessante (specie a quelle cifre).

Però e' chiaro...se hai già Dani Alves, forse è il caso di evitare due terzini brazilieiri, o no? mh

Non l avevo visto in sezione ;)

si la difesa come avevo detto anche io non è un punto a suo favore ma vista l età ha tempo per migliorare. L interpretare il ruolo alla brasiliana come dici può essere uno svantaggio ma può essere anche un punto di forza avere i laterali difensivi che spingono molto. Una piccola comunità brasiliana con  Dani Alves e Alex Sandro potrebbe costituire  una base di integrazione comunque.

10 ore fa, leroimichel1986 ha scritto:

Possibile scenario di mercato:Marry lo compra per due spiccioli e lo gira in prestito  con ddr e controriscatto al

Sassuolo che sta vendendo Vrsalicoso.A parte questi miei vaneggiamenti  che sembrano presi da tuttosport

va detto che i sudamericani son sempre un'incognita e SOPRATTUTTO i brasiliani,perchè quando arrivano in

Europa sono già ricchi e ancora più demotivati di quanto fossero prima per la saudade ecc.,ad esempio Mayke ha si 

fatto vedere grandi qualità NEL 2014 ,poi per un anno e mezzo si sono perse le sue tracce,a parte che ora non

gioca per il mancato rinnovo col Cruzeiro,ma quella è un'altra storia.

si l ipotesi Sassuolo è interessante bisogna vedere se accetta .... magari facendo l europea league....

Il fatto di aver guadagnato già qualcosa non penso che pregiudichi molto, poi le cifre che stipendiano qui sono enormemente maggiori anche per questo, a parte la soddisfazione professionale, i sudamericani sognano l europa.

Si non ha giocato molto per una serie di motivi, tra cui infortuni, ecco perché il valore si è notevolmente abbassato, a 10 mln non l'avrei forse proprio preso in considerazione visti i "contro" del profilo ma così un pensierino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Mayke é stato a suo tempo segnalato da me (almeno su questo forum)

é al tempo circa 1 anno e mezzo fa, la segnalazione era doverosa perché Mayke venia da 2 stagioni giocate veramente alla grande, propulsore infaticabile e di qualità sulla fascia

Però nel 2015 è caduto drasticamente di rendimento, in questo ultimo anno per vari fattori non è più riuscito a mantenere le aspettative che avevo creato attorno a lui.

Io credo che sia sopratutto un problema di personalità, fino a che le cose andavano bene stava veramente volando, dopo che ha avuto qualche problema non si è più confermato.

 

A pochi spicci può essere una scommessa ancora fattibile, in fondo le qualità le ha magari cambiando aria può riprendersi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi
Il 22/6/2016 alle 23:04 , walter 32 ha scritto:

 

Però nel 2015 è caduto drasticamente di rendimento, in questo ultimo anno per vari fattori non è più riuscito a mantenere le aspettative che avevo creato attorno a lui.

Io credo che sia sopratutto un problema di personalità, fino a che le cose andavano bene stava veramente volando, dopo che ha avuto qualche problema non si è più confermato.

 

A pochi spicci può essere una scommessa ancora fattibile, in fondo le qualità le ha magari cambiando aria può riprendersi 

ha avuto anche qualche infortunio più  che un fatto psicologico credo sia la causa del minor rendimento ....

in effetti a quel prezzo hai ragione è più che fattibile 

a me farebbe più paura prendere un widmer a 10

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...