Jump to content

leroimichel1986

Tifoso Juventus
  • Content count

    334
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

63 Excellent

About leroimichel1986

  • Rank
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Isco o Sanè?

    Il problema è che rischiano di spendere per Chiesa poco meno di quello che potrebbe costare Sanè e penso conveniamo tutti sul fatto che tra i 2 ci siano 14 categorie di differenza.A meno che Chiesa non sia un un suo pallino(cosa che non credo),Sarri potrebbe tirarne giù pure gli dei assiro-babilonesi,e temo che farei lo stesso anch'io. In quanto al sondaggio,beh non riesco a votare per nessuno dei 2 dato che ciascuno è il meglio del meglio nel rispettivo ruolo IMO
  2. UEFA Champions League 2018-19

    Il dio del calcio,se ce n'è uno, ha sputato fuori queste 2 semifinali giusto per dire "il calcio NON è una cosa semplice,cocco".
  3. Lite allegri Vs adani

    Boh non ho sentito e non voglio sentire in dettaglio la polemica perché 1)canali tematici pallonari ( compresi quelli di Sky) e 2)i social (a maggior ragione quando ruotano intorno al pallone o alle chiappe della Leotta) li considero alla stregua della peste bubbonica.Detto questo per quel poco che ho letto sembra che la diatriba pro-Allegri vs contro-Allegri che ormai da anni infuria nel forum finalmente è emersa anche nei mass-media convenzionali al punto da toccare il diretto interessato.Bene. Detto da uno(me) che fosse per lui Allegri dovrebbe stare già su un aereo per la Cina o il Qatar: le ragioni portate dal nostro attuale allenatore sono decisamente valide,seppure con una piccola riserva.In effetti quasi tutti quelli che vagheggiano di calcio champagne o non hanno mai allenato oppure hanno allenato ai tempi in cui c'era la Pangea: i cosiddetti teorici. Quella piccola riserva sta nel fatto che almeno in campionato la nostra superiorità nei singoli è tale che possiamo addirittura vincere giocando un buon calcio(non è la mia ottica ma è quella ultra-conservatrice di Allegri e buona parte del forum che ritengono che tra bel gioco e risultati debba sempre esserci una robusta correlazione negativa).Poi in CL(dove si gioca un altro sport) avere un gioco ti darà il vantaggio di non dover improvvisare e non dover correre il doppio specie quando passi in svantaggio contro squadre con una qualità tecnico/tattica (e pure atletica) sconosciuta nello stivale. Da ultimo(qui è proprio la MIA ottica)se questo Adani ha detto,in sostanza, che il gioco della Juve di Allegri fa ca**re cosa gli vuoi dire ,che non è vero? Nessuno lo sa meglio di noi che da anni mandiamo giù atroci bocconi di anti-calcio.A dirla tutta l'ultima volta che si è visto costantemente un buon calcio risale al primo anno di Conte,che dovette inventarsi un'organizzazione di gioco consistente per avere la meglio su un avversario superiore nei singoli ma con un gioco d'assieme così scarso da far pensare "sembrava una squadra allenata da Allegri". (Oh allora a Pistacchio e agli altri esteti l'anti-calcio allegriano stava bene,chissà perché).
  4. Boh,indipendentemente dal valore del giocatore, il tentativo di farne un simil-Pirlo davanti alla difesa è sostanzialmente fallito ad alti livelli ed è tra le cause del nostro insuccesso,quindi se lo teniamo è per giocare da mezzala e se lo vendiamo (solo per tanti soldi) è per fare cassa e poter comprare dei cc di qualità(lui è l'unico che abbiamo,attualmente).
  5. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    In più c'è un certo Klopp (che con Gasperini ha più di qualche affinità)che ancora si sta giocando sia CL che Premier,con buone chance di vincerle entrambe. E una sola marcia è più che sufficiente IMO,se piuttosto alta.Da ultimo,tolti un paio di giocatori abbiamo già elementi molto adatti per giocare quel calcio e quel modulo.Certo,in ogni caso serve un sostituto coi controcazzi per Alex Sandro...
  6. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    Male perché da Allegri a lui si passerebbe da un estremo all'altro: il primo dice "non importa dei giocatori che ho,tanto si gioca a c**** comunque"; il secondo ha 1 schema in testa(e solo 1,senza prevedere un piano B,C ecc. quando le cose vanno male) e rispetto a questo i giocatori sono omini del subbuteo che ha in testa,indipendentemente dalle caratteristiche dei singoli,quindi il centravanti dovrà essere un simil-Mertens,l'esterno dx un simil-Callejon,il mediano un simil Jorginho ecc. ecc..
  7. Juve incontro con Benfica e Mendes per Joao Felix

    Ti ringrazio e anche se siamo un tantino OT due righe sul perchè io lo considero il migliore e non solo nell'ambito del cinema "impegnato".Parecchi annetti fa partecipai a un laboratorio teatrale,tenuto da 2 attori veri,che avevano fatto l'accademia d'arte drammatica.L'esperienza durò 18 mesi che ovviamente non fecero di me un attore,ma in compenso maturai un'idea abbastanza precisa di cosa deve essere un attore.Bene, l'attore (del cinema/tv) in cui lo rivedo + di tutti è proprio Volontè,e andando sugli stranieri,direi Anthony Hopkins e Jack Nicholson.All'incirca questi per me rappresentano l'"alfa" dell'arte attoriale.Per l'omega,basterebbe uno qualsiasi dei graziosi cagnolini de "Il segreto" . Non che le soap in media offrano uno spettacolo degno ma quella lì è veramente da per il resto ti rimando a questa sezione del forum in cui se vuoi puoi postare i tuoi preferiti come ho fatto io... Fine OT questo Felix mi strapiace,ma che senso ha sborsare 120 milioni per un diamante grezzo,quando con quella cifra probabilmente ti porti a casa il prodotto finito,tipo Eriksen o Isco?
  8. Il vostro film/attore/regista preferito

    Allora da buon cinefilo non resisto alla tentazione di postare i miei 2 ¢ sul sondaggione : allora film : Arancia Meccanica; attore : Gian Maria Volontè(Italiano) ; Jack Nicholson(straniero).Ma Volontè > Nicholson. regista : qui Kubrick vince a mani basse,almeno con me(solo capolavori da 2001 Odissea in poi).
  9. UEFA Champions League 2018-19

    Se la vince il Barca si,perché in finale i catalani sono una sentenza.Se passa il Liverpool allora boh,perché è una squadra "folle" e inaffidabile come il City + o -.
  10. L'infortunio di Mandzukic aumenta di 1-2 punticini le nostre chance.Sarà dura comunque,ma non giocare in 10 è già qualcosa
  11. Juve incontro con Benfica e Mendes per Joao Felix

    Mah dopo gli acquisti veramente folli del PSG e del Barca sono saltati tutti i punti di riferimento,per cui per un 20enne oggettivamente di grandissimo talento e prospettiva,che fa la differenza in Portogallo e adesso anche in EL(le partite precedenti di EL le aveva generalmente toppate) i 120 possono anche sembrare una cifra equa, ovviamente per quelle 3-4 che se li possono permettere(e noi non siamo una di quelle,a meno di cessioni eccellenti).
  12. Kean bella impressione

    In chiave CL è sicuramente + funzionale lui di Mandzukic(a parte il fatto di essere molto + in forma).Contro difese relativamente "aperte",squadre che cercano di stare alte ecc. la sua capacità e velocità nell'attaccare gli spazi può risultare fondamentale.Poi ha svariati difettucci da correggere,ma la verità è che un attaccante così ci serviva come il pane (anche così com'è ora,lontano dal prodotto finito).
  13. Juve - Brasile

    E' una tradizione negativa destinata temo a protrarsi perché il Brasile da alcuni anni è diventata una terra di pacchi come nessun altra, in cui ti chiedono come niente 50 milioni per una giovane promessa che manco ha debuttato in prima squadra. Per acquistare uno a prezzi ragionevoli occorre prenderlo quando non lo conosce nessuno oppure se sei sicuro del suo talento ci investi forte(rischiando)come ha fatto il Real con Vinicius,sapendo che ovviamente in termini di immagine nessun altra nazionalità come quella brasiliana è suggestiva e si presta a costruirci sopra un personaggio,per un fatto di storia,immaginario collettivo ecc. Detto questo per me tutto il Sudamerica(e pure Centro-America ultimamente) è una terra dove fare scouting a prezzi ragionevoli,con l'eccezione proprio del Brasile,salvo casi molto particolari.Un paio di elementi interessanti mi vengono in mente,De Arrascaeta del Cruzeiro e Rodrigo Dourado dell'Internacional ,però penso inevitabilmente che se a 25 anni sono ancora in Brasile,nonostante il talento, devono avere 0 voglia di sbattersi in campionati + competitivi , complice il fatto che ormai anche lì i calciatori guadagnano cifre importanti(tutt'altro discorso in Argentina,a causa della loro economia pericolante).Questi i miei 2 ¢ sul tema.
  14. Luka Jovic, il nuovo talento della Bundesliga

    Il è d'obbligo anche qua.Jovic (ma in realtà anche il nostro Kean) ha nelle corde giocate che il polacco non saprebbe neanche immaginarsi.Il paragone con Aguero ci sta: il serbo è un pelino meno tecnico ma in compenso è molto più abile nel gioco aereo,sia di testa che con i piedi.Consiglio agli esteti di andarsi a vedere un goal di tacco al volo su calcio d'angolo che fece in coppa di Germania contro lo Schalke ...ma ve lo posto vah E intanto il tifoso gibbone medio si raspa sui gol di Piatek e al massimo di Icardi
  15. Luka Jovic, il nuovo talento della Bundesliga

    a malincuore dato che Jovic è un mio pallino da tempo immemore insieme a Zivkovic che al Benfica sta rischiando di bruciarsi.Entrambi hanno le stimmate del fuoriclasse e a dirla tutta Jovic ha una certa somiglianza con Benzema per cui lo vedrei bene con CR7 . Ma detto questo c'è da essere realisti,per di più con un Kean in rampa di lancio, sempre ammesso che giochi (e fosse per me io lo terrei titolare fisso da qui a fine stagione).Le nostre priorità sono un terzino sx coi controcazzi e almeno un paio di cc di qualità che attualmente ci manca assai in mezzo al campo.E riguardo a Zaniolo,che probabilmente diventa prendibile se la Roma non va in CL ,la domanda per chi lo ha visto giocare: è un trequartista "mezzalabile"?Se no, rischierebbe di diventare troppo un doppione di Bernardeschi(entrambi mancini tra l'altro...).Però se si allora farebbe proprio al caso nostro.
×