Jump to content

leroimichel1986

Tifoso Juventus
  • Content Count

    338
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

63 Excellent

About leroimichel1986

  • Rank
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. io da quando c'è Sarri ho sempre pensato che, per come si gioca con lui, Paulino si sarebbe trovato da dio.Quanto siamo stati fortunati che nessuno abbia fatto un'offerta "congrua"
  2. Molto ma molto ma mooolto bene.Tralasciando il colore della maglia avversaria abbiamo battuto in casa una squadra brutta ma rognosissima da affrontare per chiunque(chiedere al Barcellona).E di solito quando i migliori sono gente come Pjanic,Dybala,Ronaldo e Higuain vuol dire che la macchina nel suo complesso comincia a funzionare davvero bene.In più per me abbiamo ancora parecchio margine di miglioramento,a differenza di altri,basti pensare a Bernardeschi che quando si inserirà come si deve negli schemi,magari come mezzala, porterà ulteriore qualità in mezzo al campo,e all'olandesino,che una volta acclimatatosi perbene sarà un regista aggiunto oltre che difensore.
  3. Chi crede a questa crede pure alla terra piatta, ai vaccini che provocano autismo,a Babbo Natale e pure a Guardiola che viene ad allenare da noi. Tra l'altro per uno sponsor la Juve ha molto + appeal dello United
  4. Il problema è che rischiano di spendere per Chiesa poco meno di quello che potrebbe costare Sanè e penso conveniamo tutti sul fatto che tra i 2 ci siano 14 categorie di differenza.A meno che Chiesa non sia un un suo pallino(cosa che non credo),Sarri potrebbe tirarne giù pure gli dei assiro-babilonesi,e temo che farei lo stesso anch'io. In quanto al sondaggio,beh non riesco a votare per nessuno dei 2 dato che ciascuno è il meglio del meglio nel rispettivo ruolo IMO
  5. Il dio del calcio,se ce n'è uno, ha sputato fuori queste 2 semifinali giusto per dire "il calcio NON è una cosa semplice,cocco".
  6. Boh non ho sentito e non voglio sentire in dettaglio la polemica perché 1)canali tematici pallonari ( compresi quelli di Sky) e 2)i social (a maggior ragione quando ruotano intorno al pallone o alle chiappe della Leotta) li considero alla stregua della peste bubbonica.Detto questo per quel poco che ho letto sembra che la diatriba pro-Allegri vs contro-Allegri che ormai da anni infuria nel forum finalmente è emersa anche nei mass-media convenzionali al punto da toccare il diretto interessato.Bene. Detto da uno(me) che fosse per lui Allegri dovrebbe stare già su un aereo per la Cina o il Qatar: le ragioni portate dal nostro attuale allenatore sono decisamente valide,seppure con una piccola riserva.In effetti quasi tutti quelli che vagheggiano di calcio champagne o non hanno mai allenato oppure hanno allenato ai tempi in cui c'era la Pangea: i cosiddetti teorici. Quella piccola riserva sta nel fatto che almeno in campionato la nostra superiorità nei singoli è tale che possiamo addirittura vincere giocando un buon calcio(non è la mia ottica ma è quella ultra-conservatrice di Allegri e buona parte del forum che ritengono che tra bel gioco e risultati debba sempre esserci una robusta correlazione negativa).Poi in CL(dove si gioca un altro sport) avere un gioco ti darà il vantaggio di non dover improvvisare e non dover correre il doppio specie quando passi in svantaggio contro squadre con una qualità tecnico/tattica (e pure atletica) sconosciuta nello stivale. Da ultimo(qui è proprio la MIA ottica)se questo Adani ha detto,in sostanza, che il gioco della Juve di Allegri fa ca**re cosa gli vuoi dire ,che non è vero? Nessuno lo sa meglio di noi che da anni mandiamo giù atroci bocconi di anti-calcio.A dirla tutta l'ultima volta che si è visto costantemente un buon calcio risale al primo anno di Conte,che dovette inventarsi un'organizzazione di gioco consistente per avere la meglio su un avversario superiore nei singoli ma con un gioco d'assieme così scarso da far pensare "sembrava una squadra allenata da Allegri". (Oh allora a Pistacchio e agli altri esteti l'anti-calcio allegriano stava bene,chissà perché).
  7. Boh,indipendentemente dal valore del giocatore, il tentativo di farne un simil-Pirlo davanti alla difesa è sostanzialmente fallito ad alti livelli ed è tra le cause del nostro insuccesso,quindi se lo teniamo è per giocare da mezzala e se lo vendiamo (solo per tanti soldi) è per fare cassa e poter comprare dei cc di qualità(lui è l'unico che abbiamo,attualmente).
  8. In più c'è un certo Klopp (che con Gasperini ha più di qualche affinità)che ancora si sta giocando sia CL che Premier,con buone chance di vincerle entrambe. E una sola marcia è più che sufficiente IMO,se piuttosto alta.Da ultimo,tolti un paio di giocatori abbiamo già elementi molto adatti per giocare quel calcio e quel modulo.Certo,in ogni caso serve un sostituto coi controcazzi per Alex Sandro...
  9. Male perché da Allegri a lui si passerebbe da un estremo all'altro: il primo dice "non importa dei giocatori che ho,tanto si gioca a c**** comunque"; il secondo ha 1 schema in testa(e solo 1,senza prevedere un piano B,C ecc. quando le cose vanno male) e rispetto a questo i giocatori sono omini del subbuteo che ha in testa,indipendentemente dalle caratteristiche dei singoli,quindi il centravanti dovrà essere un simil-Mertens,l'esterno dx un simil-Callejon,il mediano un simil Jorginho ecc. ecc..
  10. Ti ringrazio e anche se siamo un tantino OT due righe sul perchè io lo considero il migliore e non solo nell'ambito del cinema "impegnato".Parecchi annetti fa partecipai a un laboratorio teatrale,tenuto da 2 attori veri,che avevano fatto l'accademia d'arte drammatica.L'esperienza durò 18 mesi che ovviamente non fecero di me un attore,ma in compenso maturai un'idea abbastanza precisa di cosa deve essere un attore.Bene, l'attore (del cinema/tv) in cui lo rivedo + di tutti è proprio Volontè,e andando sugli stranieri,direi Anthony Hopkins e Jack Nicholson.All'incirca questi per me rappresentano l'"alfa" dell'arte attoriale.Per l'omega,basterebbe uno qualsiasi dei graziosi cagnolini de "Il segreto" . Non che le soap in media offrano uno spettacolo degno ma quella lì è veramente da per il resto ti rimando a questa sezione del forum in cui se vuoi puoi postare i tuoi preferiti come ho fatto io... Fine OT questo Felix mi strapiace,ma che senso ha sborsare 120 milioni per un diamante grezzo,quando con quella cifra probabilmente ti porti a casa il prodotto finito,tipo Eriksen o Isco?
  11. Se la vince il Barca si,perché in finale i catalani sono una sentenza.Se passa il Liverpool allora boh,perché è una squadra "folle" e inaffidabile come il City + o -.
  12. Come ho detto in altri post da metà campo in su hanno una qualità stratosferica.Quello che ci fa il primo gol(non così banale)è considerato il più scarso tecnicamente dei 6.Chi la considerava una sfida facile ne capisce meno di Allegri. Per il resto è stato talmente tutto-sbagliato che è pure difficile muovere una critica.Quando sei inferiore atleticamente, tatticamente e tecnicamente(e persino nel temperamento) resta veramente poco a cui appigliarsi. Dovessi dirne una delle mille,la soluzione Pjanic regista alla Pirlo si è definitivamente dimostrata inadeguata ad alti livelli.Poteva pure sembrare buona nel campionatino di casa,ma contro avversari veri è naufragata miseramente
  13. Spiace ammetterlo ma se passano loro hanno strameritato .Ogni volta che attaccano fanno il c**** che vogliono nella nostra metà campo,manco fossimo il Willem II... E in più arrivano SEMPRE primi sulla palla.
×
×
  • Create New...