Jump to content

leroimichel1986

Tifoso Juventus
  • Content count

    323
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

59 Excellent

About leroimichel1986

  • Rank
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. UEFA Champions League 2018-19

    Se la vince il Barca si,perché in finale i catalani sono una sentenza.Se passa il Liverpool allora boh,perché è una squadra "folle" e inaffidabile come il City + o -.
  2. Come ho detto in altri post da metà campo in su hanno una qualità stratosferica.Quello che ci fa il primo gol(non così banale)è considerato il più scarso tecnicamente dei 6.Chi la considerava una sfida facile ne capisce meno di Allegri. Per il resto è stato talmente tutto-sbagliato che è pure difficile muovere una critica.Quando sei inferiore atleticamente, tatticamente e tecnicamente(e persino nel temperamento) resta veramente poco a cui appigliarsi. Dovessi dirne una delle mille,la soluzione Pjanic regista alla Pirlo si è definitivamente dimostrata inadeguata ad alti livelli.Poteva pure sembrare buona nel campionatino di casa,ma contro avversari veri è naufragata miseramente
  3. Risultato ineccepibile.Ha vinto il migliore.
  4. Spiace ammetterlo ma se passano loro hanno strameritato .Ogni volta che attaccano fanno il c**** che vogliono nella nostra metà campo,manco fossimo il Willem II... E in più arrivano SEMPRE primi sulla palla.
  5. boh...sono forti loro o siamo noi che giochiamo di M***A?
  6. L'infortunio di Mandzukic aumenta di 1-2 punticini le nostre chance.Sarà dura comunque,ma non giocare in 10 è già qualcosa
  7. Juve incontro con Benfica e Mendes per Joao Felix

    Mah dopo gli acquisti veramente folli del PSG e del Barca sono saltati tutti i punti di riferimento,per cui per un 20enne oggettivamente di grandissimo talento e prospettiva,che fa la differenza in Portogallo e adesso anche in EL(le partite precedenti di EL le aveva generalmente toppate) i 120 possono anche sembrare una cifra equa, ovviamente per quelle 3-4 che se li possono permettere(e noi non siamo una di quelle,a meno di cessioni eccellenti).
  8. Kean bella impressione

    In chiave CL è sicuramente + funzionale lui di Mandzukic(a parte il fatto di essere molto + in forma).Contro difese relativamente "aperte",squadre che cercano di stare alte ecc. la sua capacità e velocità nell'attaccare gli spazi può risultare fondamentale.Poi ha svariati difettucci da correggere,ma la verità è che un attaccante così ci serviva come il pane (anche così com'è ora,lontano dal prodotto finito).
  9. Juve - Brasile

    E' una tradizione negativa destinata temo a protrarsi perché il Brasile da alcuni anni è diventata una terra di pacchi come nessun altra, in cui ti chiedono come niente 50 milioni per una giovane promessa che manco ha debuttato in prima squadra. Per acquistare uno a prezzi ragionevoli occorre prenderlo quando non lo conosce nessuno oppure se sei sicuro del suo talento ci investi forte(rischiando)come ha fatto il Real con Vinicius,sapendo che ovviamente in termini di immagine nessun altra nazionalità come quella brasiliana è suggestiva e si presta a costruirci sopra un personaggio,per un fatto di storia,immaginario collettivo ecc. Detto questo per me tutto il Sudamerica(e pure Centro-America ultimamente) è una terra dove fare scouting a prezzi ragionevoli,con l'eccezione proprio del Brasile,salvo casi molto particolari.Un paio di elementi interessanti mi vengono in mente,De Arrascaeta del Cruzeiro e Rodrigo Dourado dell'Internacional ,però penso inevitabilmente che se a 25 anni sono ancora in Brasile,nonostante il talento, devono avere 0 voglia di sbattersi in campionati + competitivi , complice il fatto che ormai anche lì i calciatori guadagnano cifre importanti(tutt'altro discorso in Argentina,a causa della loro economia pericolante).Questi i miei 2 ¢ sul tema.
  10. Luka Jovic

    Il è d'obbligo anche qua.Jovic (ma in realtà anche il nostro Kean) ha nelle corde giocate che il polacco non saprebbe neanche immaginarsi.Il paragone con Aguero ci sta: il serbo è un pelino meno tecnico ma in compenso è molto più abile nel gioco aereo,sia di testa che con i piedi.Consiglio agli esteti di andarsi a vedere un goal di tacco al volo su calcio d'angolo che fece in coppa di Germania contro lo Schalke ...ma ve lo posto vah E intanto il tifoso gibbone medio si raspa sui gol di Piatek e al massimo di Icardi
  11. Luka Jovic

    a malincuore dato che Jovic è un mio pallino da tempo immemore insieme a Zivkovic che al Benfica sta rischiando di bruciarsi.Entrambi hanno le stimmate del fuoriclasse e a dirla tutta Jovic ha una certa somiglianza con Benzema per cui lo vedrei bene con CR7 . Ma detto questo c'è da essere realisti,per di più con un Kean in rampa di lancio, sempre ammesso che giochi (e fosse per me io lo terrei titolare fisso da qui a fine stagione).Le nostre priorità sono un terzino sx coi controcazzi e almeno un paio di cc di qualità che attualmente ci manca assai in mezzo al campo.E riguardo a Zaniolo,che probabilmente diventa prendibile se la Roma non va in CL ,la domanda per chi lo ha visto giocare: è un trequartista "mezzalabile"?Se no, rischierebbe di diventare troppo un doppione di Bernardeschi(entrambi mancini tra l'altro...).Però se si allora farebbe proprio al caso nostro.
  12. Mah,volesse il cielo anche perché la tattica rinunciataria,attendista e con 0 corsa che spesso abbiamo palesato in campionato sarebbe suicida con l'Ajax.Che è ovviamente alla nostra portata ma a centrocampo ha tantissima qualità(più di noi temo anche se con meno esperienza)e gioca a memoria.E' un piccolo Barcellona o City,con tutte le conseguenze del caso.Pressing feroce e ripartenze (un po'stile Liverpool)sarebbe una buona strategia per noi e peraltro abbiamo elementi validi per attuarla(magari con Kean al posto di Mandzukic,che l'aria del contropiedista non ce l'ha neanche un po') .
  13. Con tutta la scaramanzia del caso,se i nostri non fanno gli stupidi dovremmo passare con una certa facilità. Peraltro pure quelli del Real pensavano lo stesso
  14. No no per come giochiamo attualmente è poco ma sicuro,Dybala da attaccante esterno combina poco secondo me. Sempre secondo me la soluzione migliore per i giocatori che abbiamo sarebbe Bernardeschi 3/4 dietro Dybala-CR7. Il tutto detto da uno che il rombo lo schifa e lo odia.Il bello è che invece acciuga considera quel modulo decrepito il migliore dei mondi possibili,e per una volta che ha i giocatori per farlo ,se ne guarda bene
  15. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    Ovviamente parlavo di essere annientati sul piano del gioco,non del risultato;con quelle 2 che ho citato sarebbe già un successo uscire dopo essercela giocata alla pari,visto il loro ENORME valore tecnico(a metà campo il + forte dei nostri vale il + scarso dei loro,questo va detto). la seconda parte,da questo punto in poi tifiamo senza troppi pensieri,tutto quello che verrà in + sarà bene accetto,ricordando che in CL non siamo i più forti, ; ma i giocatori (e l'allenatore)devono fare come se lo fossimo,almeno secondo me.
×