Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

[ Uefa Champions League ] Borussia Dortmund - Juventus 0-3

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

sicuramente ma con il 352 resti troppo schiacciato...

 

sì sicuramente,naturalmente ci sono sia pregi che difetti

 

 

bisognerà vedere cosa sceglierà di fare Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)

Invece col 4-3-1-2 cambiano ritmi, interoreti e calcio. E noi ci trasformiamo, d'improvviso, nel Bayern Monaco.

Ma dov'é la prova che con un modulo giochiamo meglio rispetto all'altro?

Ma che discorsi sono??

Perché devi sviare tirando fuori paragoni improbabili?

Il Bayern non c'entra una tega, qua bisogna tirare fuori il meglio, e col 532 noi tiriamo fuori il peggio.

Qua bisogna fare almeno un gol. E con 5 difensori facciamo fatica a segnare quando i ritmi si alzano.

io ricordo una memirabile partita col Chelsea (e tralascio l'andata) usando il 3-5-2.

Sono gli interpreti che contano, non i moduli.

.

Io ricordo SCOPPOLE SU SCOPPOLE.

Quest'anno due trasferte col 532, due sconfitte.

Con Conte non parliamone, il fondo raggiunto col Benfica e zero gol fatti.

Gli interpreti contano, ed è appunto perché contano che il 352 fa vomitare:

Non si gioca a calcio con 5 difensori.

Modificato da Avvocato (32)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

.leggere  leggi bene  sefz 

ho dimenticato di aggiungere "anch'io"... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

credo che a questa deduzione ci arrivi pure l'allenatore della Juve,se sceglierà di giocare col 3-5-2 avrà le sue motivazioni

 

il 3-5-2 non è sinonimo di sconfitta così come il 4-3-1-2 non significa passaggio del turno automatico

dipende dalle motivazioni.... ovviamente non è possibile applicare equazioni ai moduli ma sono intuibili le dinamiche che si potrebbero innescare con un modulo piuttosto che con un altro... poi sarò di parte io che ho sempre considerato il 3-5-2 anticalcio e l'ho sempre imputato anche a conte, anche a 100 e passa punti... vero che quello che conterà sarà il risultato...ma anche come lo si raggiunge, specialmente in caso di esito negativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Peccato per Pirlo. Che è di gran lunga quello che più di tutti può decidere queste partite.

Si per gli avversari

Come con l'Olympiacos all'andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7491 messaggi

L'idea di presentarci con un 352 con oltretutto Barzagli tutto da verificare mi spaventa, tuttavia anche l'idea di presentarsi a un ottavo di Champions col 4312 in cui Pereyra è il trequartista titolare è abbastanza da film dell'orrore...

Vediamo un po cosa decide Allegri, in ogni caso credo che la scelta del modulo ci dirà molto della partita che vorremo impostare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

ho dimenticato di aggiungere "anch'io"... .asd

 

cmq il 3-5-2 è stato "creato" per proteggere pirlo. giudicando dalle parole di allegri nel post-partita di sabato mi pare piu probabile una difesa a 4  ma forse teme che se fa giocare 4 centrocampisti contemporaneamente poi non ha ricambi a centrocampo con pirlo e sturaro fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7491 messaggi

cmq il 3-5-2 è stato "creato" per proteggere pirlo. giudicando dalle parole di allegri nel post-partita di sabato mi pare piu probabile una difesa a 4 ma forse teme che se fa giocare 4 centrocampisti contemporaneamente poi non ha ricambi a centrocampo con pirlo e sturaro fuori.

Aspetto da non sottovalutare in effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

cmq il 3-5-2 è stato "creato" per proteggere pirlo. giudicando dalle parole di allegri nel post-partita di sabato mi pare piu probabile una difesa a 4 ma forse teme che se fa giocare 4 centrocampisti contemporaneamente poi non ha ricambi a centrocampo con pirlo e sturaro fuori.

Spero non abbia fatto questo ragionamento

Per passare a 5 c'è sempr tempo.

Fai la partita per 70 minuti, poi vedi e al limite passi a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Resto dell'idea che fare il 4-3-1-2 senza un trequartista di ruolo (non a caso Allegri lo aveva chiesto con insistenza per gennaio) sia un ripiego, rispetto al collaudato 3-5-2 con il trio di difesa standard.

Con  i vari Vidal, Pereira, ecc...adattati a fare i trequartisti non è che abbiamo fatto faville, anzi...

Per di più Lichsteiner nella difesa a 4 soffre molto di più rispetto a quando parte da esterno nella difesa a 3.

Boh...vabbè Allegri è pagato per questo, speriamo faccia la scelta giusta e, soprattutto, i giocatori siano all'altezza del loro valore (e relativa quotazione...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Resto dell'idea che fare il 4-3-1-2 senza un trequartista di ruolo (non a caso Allegri lo aveva chiesto con insistenza per gennaio) sia un ripiego, rispetto al collaudato 3-5-2 con il trio di difesa standard.

Con i vari Vidal, Pereira, ecc...adattati a fare i trequartisti non è che abbiamo fatto faville, anzi...

Per di più Lichsteiner nella difesa a 4 soffre molto di più rispetto a quando parte da esterno nella difesa a 3.

Boh...vabbè Allegri è pagato per questo, speriamo faccia la scelta giusta e, soprattutto, i giocatori siano all'altezza del loro valore (e relativa quotazione...)

Il fatto è che in CL abbiamo brillato solo col 4312, perché giocare con un centrocampista in più (seppur adattato) é strettamente meglio che giocare con 5 difensori, specie se devi giocare con ritmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2011
1723 messaggi
Inviato (modificato)

Il BVB delle ultime 2 partite è stato lentissimo e prevedibile, con tutti i titolari contro 12° e 16° in classifica

 

70% di possesso palla, 750 passaggi, 25 cross a partita per tirare in porta solo 5 volte. 0 gol.

 

Al momento, la teoria che "eh ma il bvb in champions è tutta un altra squadra terrificante pressing a 360° tutti in attacco" è un mito sfatato una volta finito il girone e confermatosi in zona retrocessione

Modificato da ★HYERI★

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

Ma rifare la stessa partita dell andata con lo stesso modulo non è proprio fattibile ???

Abbiamo interpretato la partita in un modo che sarebbe perfetto anche domani l altro al Westfalen Stadium

Non capisco tutta questa voglia di cambiare una cosa che ha funzionato e bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Ma rifare la stessa partita dell andata con lo stesso modulo non è proprio fattibile ???

Abbiamo interpretato la partita in un modo che sarebbe perfetto anche domani l altro al Westfalen Stadium

Non capisco tutta questa voglia di cambiare una cosa che ha funzionato e bene...

infatti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Resto dell'idea che fare il 4-3-1-2 senza un trequartista di ruolo (non a caso Allegri lo aveva chiesto con insistenza per gennaio) sia un ripiego, rispetto al collaudato 3-5-2 con il trio di difesa standard.

Con  i vari Vidal, Pereira, ecc...adattati a fare i trequartisti non è che abbiamo fatto faville, anzi...

Per di più Lichsteiner nella difesa a 4 soffre molto di più rispetto a quando parte da esterno nella difesa a 3.

Boh...vabbè Allegri è pagato per questo, speriamo faccia la scelta giusta e, soprattutto, i giocatori siano all'altezza del loro valore (e relativa quotazione...)

di fatti faremmo un 4-4-2 per pareggiare i crucchi sulle fasce, senza contare che poi pereyra non difetta in velocità e potremmo provare a ripartire sugli esterni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Il BVB delle ultime 2 partite è stato lentissimo e prevedibile, con tutti i titolari contro 12° e 16° in classifica

70% di possesso palla, 750 passaggi, 25 cross a partita per tirare in porta solo 5 volte. 0 gol.

Al momento, la teoria che "eh ma il bvb in champions è tutta un altra squadra terrificante pressing a 360° tutti in attacco" è un mito sfatato una volta finito il girone e confermatosi in zona retrocessione

Le partite prima della CL fan poco testo in genere, spesso si gioca sotto ritmo per poi esplodere nel l'incontro decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Ma rifare la stessa partita dell andata con lo stesso modulo non è proprio fattibile ???

Abbiamo interpretato la partita in un modo che sarebbe perfetto anche domani l altro al Westfalen Stadium

Non capisco tutta questa voglia di cambiare una cosa che ha funzionato e bene...

È quello che penso anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

di fatti faremmo un 4-4-2 per pareggiare i crucchi sulle fasce, senza contare che poi pereyra non difetta in velocità e potremmo provare a ripartire sugli esterni...

Se dobbiamo fare il 352, Pereyra deve giocare al posto di Vidal, il cileno in transizione rallenta troppo l'azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Alla fine son più loro che devono fare la partita, non si butteranno certo in avanti in modo caotico ma sicuramente col passare del tempo saranno loro a dover fare la prima mossa e noi potremo colpirli di sorpresa, per cui come idea non è sbagliata quella di coprirsi un po', purché tu sia indiavolato una volta recuperata palla, però.

 

A cambiare in corsa si fa sempre tempo, qualora subissimo gol, ma visto il vantaggio è stupido ignorarlo e fare una partita all'arma bianca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Se dobbiamo fare il 352, Pereyra deve giocare al posto di Vidal, il cileno in transizione rallenta troppo l'azione

mi riferivo alla difesa a 4...quella a 3 neanche la prendo in considerazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

io andrei con una specie di 442 con Pepe esterno e Pereyra me lo tengo come ricambio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Il BVB delle ultime 2 partite è stato lentissimo e prevedibile, con tutti i titolari contro 12° e 16° in classifica

 

70% di possesso palla, 750 passaggi, 25 cross a partita per tirare in porta solo 5 volte. 0 gol.

 

Al momento, la teoria che "eh ma il bvb in champions è tutta un altra squadra terrificante pressing a 360° tutti in attacco" è un mito sfatato una volta finito il girone e confermatosi in zona retrocessione

 

il bvb è una squadra che ha bisogna di spazi per esprimersi , del possesso palla non sa che farne, se le lasci fare la partita vanno in difficolta , ed è esattamente quello che gli avversari in bundes fanno quest'anno. ed è esattamente quello che abbiamo fatto noi a torino chiudendo tutti gli spazi e colpendoli con le loro stesse armi , cioe le ripartenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127319 messaggi

sarà dura, durissima. ma per una volta penso che se teniamo nervi saldi a sufficienza la sfanghiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi

La sento troppo sta partita.. Molto più dell'andata.. Porca miseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...