Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Terzino Destro ] Fabinho

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Fabinho


 


267677_pri_fabinho.jpg


 


 


Nome: Fabio Henrique Tavares, detto 'Fabinho'

Nato a: Campinas, il 23 ottobre 1993

Nazionalità26.png Brasiliana

Passaporto: extracomunitario

Altezza: 1,88 cm

Peso: 78 kg

Piede: destro

Ruolo: terzino destro

Club: Monaco

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2015

 

 

Profilo by ilpa:

 

Dopo le primissime esperienze in Brasile partendo dal Paulìnia passando poi per la Fluminense arriva in Europa a 19 anni al Rio Ave in Portogallo, firmando un contratto di 6 anni, che scadrà nel 2018.

 

Neanche il tempo di fare le valigie e viene prestato alla seconda squadra del Real Madrid, dove ci mette poco a diventare titolare e infatti collezione 30 presenze. Non viene riscattato, probabilmente a Madrid hanno deciso di puntare forte su Carvajal e quindi inizia la sua avventura nel Principato, dove da 2 anni è in prestito. Non ci sono notizie relative a degli accordi già presi per quel che riguarda un possibile riscatto.

 

Il giocatore è un terzino vero, grande fisico e soprattutto sa fare la fase difensiva, cosa non certo scontata per un giovane brasiliano che gioca in dietro.

 

E' duttile, capace di fare anche il mediano davanti la difesa e c'ha giocato spesso, ma il suo meglio lo da sull'esterno e nonostante sia attento difensivamente non disdegna la fase offensiva, la sa fare bene ed è soprattutto un giocatore presente, che offre la sua prestazione con continuità durante l'arco della partita.

 

Anche in nazionale ha già avuto modo di farsi notare, prima nell'under 20 dove vince l'internazionale di Cape Town e da Settembre del 2014 in quella maggiore, dove Dunga pare voglia inserirlo con costanza nel gruppo che costituirà la nazionale dei prossimi anni.

 

In una Juventus più che mai orientata a rimanere ai massimi livelli nel lungo periodo non vedo oggi un profilo più adatto se devo mettermi a pensare a un dopo Lichtsteiner. In Italia di giocatori buoni potenzialmente bravissimi ce ne sono diversi, ma qua siamo a un livello di completezza e di esperienza ai massimi livelli già verificata nonostante l'età.

 

 


 


 

 

 

by ilpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

te credo che te gusta, c'hai fatto la scheda, manigoldo sefz

 

Comunque, gusta anche a mi. Peccato sia extracomunitario. Noi, al riguardo, come siam messi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

te credo che te gusta, c'hai fatto la scheda, manigoldo sefz

 

Comunque, gusta anche a mi. Peccato sia extracomunitario. Noi, al riguardo, come siam messi?

 

Credo che c'abbiamo lo slottino standard.

 

Dybala non è un problema, vuoi per la doppia nazionalità vuoi perchè lo si compra dall'Italia... regola stupida ma vabbè.

 

Se cerchiamo Baba credo che non ci siano pensieri, e forse abbiamo anche qualche extraue in uscita, Isla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Dopo 2 anni di prestito dai portoghesi del Rio Ave, ufficializzato oggi il suo passaggio a titolo definitivo al Monaco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Dopo 2 anni di prestito dai portoghesi del Rio Ave, ufficializzato oggi il suo passaggio a titolo definitivo al Monaco :sisi:

mica scemi a monaco quando si parla di terzini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Dopo 2 anni di prestito dai portoghesi del Rio Ave, ufficializzato oggi il suo passaggio a titolo definitivo al Monaco :sisi:

 

Quando uno fa le schede col tempismo perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Giocatore davvero interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

mica scemi a monaco quando si parla di terzini...

E non solo di terzini direi.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Compriamoci questo caxxo.

 

Terzino destro, mediano davanti la difesa, mezz'ala. Gran fisico e buonissima tecnica ma soprattutto disciplinato tatticamente.

 

Ora è tutto del Monaco, possiamo trattare con loro senza dover passare per il Portogallo.

 

Con un giocatore sistemi il dopo Licht e hai pure l'alternativa a Marchisio davanti la difesa, oltre a una soluzione tattica in stile Isla/Romulo che non credo vedremo più alla Juventus.

 

E' lui il nostro uomo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21756 messaggi

Compriamoci questo caxxo.

 

Terzino destro, mediano davanti la difesa, mezz'ala. Gran fisico e buonissima tecnica ma soprattutto disciplinato tatticamente.

 

Ora è tutto del Monaco, possiamo trattare con loro senza dover passare per il Portogallo.

 

Con un giocatore sistemi il dopo Licht e hai pure l'alternativa a Marchisio davanti la difesa, oltre a una soluzione tattica in stile Isla/Romulo che non credo vedremo più alla Juventus.

 

E' lui il nostro uomo!

il Danilo (forse) dei poveri  .asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

il Danilo (forse) dei poveri  .asd  .asd

 

Più che dei poveri lo definirei adatto alla nostra filosofia.

 

Il Real si prende Danilo e c'ha Marcelo, panchinano Coentrao e avevano R.Carlos.

 

Noi c'abbiamo Lichtsteiner ed Evrà, avevamo Thuram a volte terzino, c'abbiamo fatto diventare grande zambrotta.

 

Giocatori molto forti ma giocatori molto diversi, a me piace di più la nostra, perchè son convinto che un terzino debba prima di ogni cosa essere un difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Compriamoci questo caxxo.

 

Terzino destro, mediano davanti la difesa, mezz'ala. Gran fisico e buonissima tecnica ma soprattutto disciplinato tatticamente.

 

Ora è tutto del Monaco, possiamo trattare con loro senza dover passare per il Portogallo.

 

Con un giocatore sistemi il dopo Licht e hai pure l'alternativa a Marchisio davanti la difesa, oltre a una soluzione tattica in stile Isla/Romulo che non credo vedremo più alla Juventus.

 

E' lui il nostro uomo!

Beh in un certo senso x il Portogallo devi passarci lo stesso .asd

Nel senso che fa parte della scuderia di Jorge Mendes, quindi più che col Monaco devi trattare proprio col portoghese..

 

Cmq x il prossimo anno non penso si muoverà da Montecarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Più che dei poveri lo definirei adatto alla nostra filosofia.

 

Il Real si prende Danilo e c'ha Marcelo, panchinano Coentrao e avevano R.Carlos.

 

Noi c'abbiamo Lichtsteiner ed Evrà, avevamo Thuram a volte terzino, c'abbiamo fatto diventare grande zambrotta.

 

Giocatori molto forti ma giocatori molto diversi, a me piace di più la nostra, perchè son convinto che un terzino debba prima di ogni cosa essere un difensore.

Thuram era davvero insuperabile sia come centrale che come terzino.. Zambrotta beh che dire.. Uno dei tanti giocatori eccezionali che abbiamo avuto in bianconero! Grande trovata del Marcello spostarlo più indietro rispetto agli inizi come ala ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Beh in un certo senso x il Portogallo devi passarci lo stesso .asd

Nel senso che fa parte della scuderia di Jorge Mendes, quindi più che col Monaco devi trattare proprio col portoghese..

 

Cmq x il prossimo anno non penso si muoverà da Montecarlo.

 

Credo che l'ostacolo oggi sia trovare l'accordo con il Monaco, il giocatore penso punti la pistola alla tempia del suo agente pur di concludere.

 

Si dovrebbe parlare col Monaco, che anche se è diventato proprietario del giocatore da ieri se l'è garantito per 2 anni.

 

Sicuramente lo si paga di più di quanto l'ha pagato per riscattarlo, le cifre non le conosco però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Credo che l'ostacolo oggi sia trovare l'accordo con il Monaco, il giocatore penso punti la pistola alla tempia del suo agente pur di concludere.

 

Si dovrebbe parlare col Monaco, che anche se è diventato proprietario del giocatore da ieri se l'è garantito per 2 anni.

 

Sicuramente lo si paga di più di quanto l'ha pagato per riscattarlo, le cifre non le conosco però.

Per quello che so, a Monaco conta quasi più Jorge Mendes che il direttore sportivo.. ;)

 

Tantissimi giocatori li ha prima portati e poi venduti lui (Moutinho, Carvalho, James, Falcao..) e anche ora ha in ballo il riscatto di un altro giocatore (Wallace). E' lui che da 2-3 anni guida le danze nel Principato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Per quello che so, a Monaco conta quasi più Jorge Mendes che il direttore sportivo.. ;)

 

Tantissimi giocatori li ha prima portati e poi venduti lui (Moutinho, Carvalho, James, Falcao..) e anche ora ha in ballo il riscatto di un altro giocatore (Wallace). E' lui che da 2-3 anni guida le danze nel Principato ;)

 

Lo so, non è insolito che certi club si affidino quasi interamente a un procuratore o a certi procuratori per fare mercato.

 

Poi è chiaro, più uno ha le mani in pasta e più può avere voce in capitolo.

 

Detto questo se il Monaco ha riscattato il giocatore per 10 milioni e arriva la Juve o chi ti pare a te e ne offre 20 penso che Mendes possa bellamente essere contento di far andare un suo assistito alla Juventus o a chi ti pare a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Lo so, non è insolito che certi club si affidino quasi interamente a un procuratore o a certi procuratori per fare mercato.

 

Poi è chiaro, più uno ha le mani in pasta e più può avere voce in capitolo.

 

Detto questo se il Monaco ha riscattato il giocatore per 10 milioni e arriva la Juve o chi ti pare a te e ne offre 20 penso che Mendes possa bellamente essere contento di far andare un suo assistito alla Juventus o a chi ti pare a te.

Dipende dalla percentale che gli corrispondi .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Dipende dalla percentale che gli corrispondi .asd .asd

 

Che bassa non è di sicuro, ma quelli son fatti loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi

9 anni più giovane di Licht e già molto più completo, senza voler togliere niente allo svizzero.. almeno avremmo un terzino duttile che la palla la sa giocare oltre a saper difendere molto bene. Il problema sarà il costo del cartellino, se l'hanno appena riscattato è difficile che lo vogliano svendere subito, ma Jorge li può convincere .asd 

 

io avrei pochi dubbi, con un buon investimento, nemmeno troppo pesante, anche come ingaggio credo si sia su cifre normali, ti copri il ruolo di terzino destro per dieci anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Come nuovo Lichtsteiner sarebbe la mia prima scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

E non solo di terzini direi.. ;)

ah no sicuramente... .asd parlavo di terzini visto il ruolo di fabinho,cosi a memoria ricordo thuram,sagnol,riise,evra,maicon,abidal

 

ps tra tutti quelli passati da la a me gasava gallardo...l ho visto al parc in questa partita e me ne sono innamorato (guardati il suo gol a fine video @@)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

ah no sicuramente... .asd parlavo di terzini visto il ruolo di fabinho,cosi a memoria ricordo thuram,sagnol,riise,evra,maicon,abidal

 

ps tra tutti quelli passati da la a me gasava gallardo...l ho visto al parc in questa partita e me ne sono innamorato (guardati il suo gol a fine video @@)

 

 

Azz non me lo ricordavo che Didier allenava Gallardo.. Penso sia l'anno dopo della loro finale di Champions. Bel gol, bel giocatore Marcelo, si!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Tra le altre cose andando a curiosare in Belgio per quel che riguarda terzini ini ini ho scoperto che al Monaco st'estate torna Cissako. Classe '95 che bene ha fatto in prestito allo Zulte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Tra le altre cose andando a curiosare in Belgio per quel che riguarda terzini ini ini ho scoperto che al Monaco st'estate torna Cissako. Classe '95 che bene ha fatto in prestito allo Zulte.

Senza dimenticare Almamy Touré.. 96 che ad Emirates ha giocato con la tranquillità di un veterano. Spero possa trovare posto con continuità nella prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...