Jump to content

Ilpa dos Santos Aveiro

Tifoso Juventus
  • Content count

    10,274
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Ilpa dos Santos Aveiro last won the day on January 13 2016

Ilpa dos Santos Aveiro had the most liked content!

Community Reputation

1,713 Excellent

About Ilpa dos Santos Aveiro

  • Rank
    Hey tu, dico a te, do you speak english?

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Seduto
  • Interests
    gli stessi dei fessi

Recent Profile Visitors

6,073 profile views
  1. Arriva manolas? la juve pagherebbe la clausola da 36 mln

    Non li compreremo mai 2 centrali di livello. I casini con Benatia non hanno insegnato nulla? Il nostro problema è uno e uno solo. Il centrale più forte che abbiamo gioca la metà delle partite che dobbiamo giocare. Quindi ci vuole un terzo che in realtà è un titolare aggiunto e che deve funzionare bene con Bonucci che è l'altro nostro titolare 4 anni più giovane e che è stato ricomprato meno di un anno fa.
  2. Casemiro

    Casemiro è un giocatore che è stato acquistato giovane, che è stato prestato sì ma a un club che fa l'Europa, riportato a casa, cresciuto e messo titolare in una squadra di fenomeni. C'è stato un percorso, una costruzione di un giocatore funzionale al proprio progetto che è ben definito. Cosa che a noi manca a dire il vero. Penso a Bentancur... giocatore potenzialmente futuro titolare della nostra squadra ma che ancora non si capisce se avrà un futuro da metodista o da mezz'ala o da che ne so.
  3. Eriksen – Pogba

    Sono convinto che non ci si dimentica come si gioca a calcio, ma sono altrettanto convinto che il contesto, il morale, la squadra sia determinante per rendere come si deve. Detto questo e pur considerando i 2 dei grandissimi centrocampisti dico Eriksen senza troppi ripensamenti. Uno che dice di esser stato 4 anni alla Juventus in vacanza dopo titoli e finali per me può restarsene tranquillamente dove stà. I fatti ci dimostrano che si può giocare a calcio anche senza Labile abile.
  4. Tra Ndombele e Kantè

    Dipende da come decidi di allestire il centrocampo e di conseguenza la squadra. Questi son calciatori che agiscono in avanti bloccando le linee di passaggio e ribaltando l'azione... dunque serve un sistema che tenda naturalmente ad avvicinarsi e a riconquistare il pallone mentre gli altri se lo passano. Diverso dalla difesa posizionale che ti rende basso e passivo, diverso dal rincorrere in maniera solitaria e disorganizzata il pallone mentre gli altri se lo passano. E' un calcio più rischioso, che si basa sul non rendere facile la costruzione più che a interromperne la finalizzazione... però è quello che paga perchè riparti quando gli altri non sono sistemati. Valutazione 50-60 testoni minimo imho... considerando le cifre che si leggono in giro per un 22enne non son nemmeno tanti se fossero quelli.
  5. Tra Ndombele e Kantè

    E' un calciatore che copre veramente tanta zona di campo, è giovane e per adesso l'ho visto giocare in una mediana a 2. E' quel genere di calciatore che dovrebbe permetterti di metterne in campo altri più offensivi. Potente ma discretamente tecnico, fisico... insomma più portato verso il calcio nuovo nel quale tutti devono saper fare tutto. E' calciatore verticale che non disdegna il portare la palla avanti anzichè cercare l'imbucata senza la palla.
  6. Tra Ndombele e Kantè

    Collione
  7. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Se lo accetta a me non sfastidia. Se non lo facesse credo che Rugani possa valere qualche euro e presumo ce ne sia bisogno.
  8. [ Serie A TIM 2018-19 ] 33ª giornata

    Grazie, penso sia un minghiata ma tant'è.
  9. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Rugani, Caceres o chi gli pare a loro... se il prossimo anno ci sono Bonucci Chiellini e DeLigt io mi sento a posto.
  10. [ Serie A TIM 2018-19 ] 33ª giornata

    Perchè mettono l'Atalanta quinta quando ha una differenza reti migliori del Muilan? Vale lo scontro diretto prima della differenza reti?
  11. Il topic degli Insiders • Spring edition

    E' impretendibile avere in rosa Bonucci Chielini DeLigt e Manolas centrali di difesa.
  12. Il topic degli Insiders • Spring edition

    In nazionale lo ha fatto... e comunque si parla di provare in prospettiva. Io credo che parte dei nostri equivoci tattici derivino dal fatto che non siamo da due anni più in grado di sostenere appunto il centrocampo a 2. Che non la panacea di ogni male sia chiaro, ma è quello che ci ha portato a giocare in maniera migliore e generalmente più offensiva con i nostri calciatori.
  13. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Dite che in questo final di stagione si sperimenta il ritorno della mediana a 2? E.Can Bentancur? Avrebbe futuro a parte quello anagrafico?
  14. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Insomma compriamo Linetty dalla Samp?
  15. Il topic degli Insiders • Spring edition

    E' il mercato. Guardiola e chi altro assieme a lui scelgono non solo i profili che poi la società va a cercare per trovare il più simile alla richiesta dell'allenatore compatibilmente con le esigente e disponibilità economiche. Ecco perchè in Inghilterra funziona bene... ecco perchè secondo me alla fin fine in Germania ha avuto questioni. Ci si scontra tra due modi diversi di fare le cose. Se Pep decide che c'è bisogno di spendere 200 milioni in terzini non penso proprio che alla Juventus glielo lascino fare.
×