Vai al contenuto
- Domenico -

Premier League 2015/16: la prima, storica volta del Leicester di Ranieri!!!

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi
Inviato (modificato)

ribadisco sul City ciò che scrissi tempo fa.

squadre imho sopravvalutatissima in molti singoli, dei quali si parla bene solo per la cifra spesa ma si sa che purtroppo spesso in Premier visti i soldi a disposizione si strapaga chiunque.

squadra che soprattutto non capisco che idea di calcio abbia.

ma voi che seguite la Premier... notate anche voi la similitudine tra Del Piero post infortunio ed Aguero post infortunio? di fatto è diventato definitivamente un numero 9, atipico se vogliamo ma totalmente centravanti. un carrarmato che non butti giù neanche a cannonate e forte tecnicamente, ma senza la vecchia agilità e soprattutto senza il cervello calcistico di Alex

onestamente ieri sera è andata in scena una partita bruttina tra squadre bruttine, ma con una delle 2 più forte nei singoli e con una maggiore solidità difensiva

Il City è uno squadrone solo per gli investimenti fatti non per i giocatori che appunto molti dei quali snoi buoni e nulla più , il City per anni è stato Tourè -Silva -Aguero e altri 8 calati i primi 2 Quest ' anno i nodi sono venuti al pettine ( perché dovevano vincersi la Premier in Lambretta eh ) il resto è una squadra costruita a c**** di cane con nomi buttati lì .Il Miglior City visto da me è stato il primo di Pellegrini che giocava assai bene e che spesso giocava con un 4-2-4 con Navas e Silva larghi e Aguero dietro Dzeko /Negredo che fece tipo 100 e passa gol .Pellegrini ( ottimo tecnico) suo malgrado ha subito i mercati scellerati che hanno partorito una squadra che ha giocatori di qualità ma non un senso fisiologico ed infatti il City le 2 fasi non le sa fare ,se difende bene non attacca bene se attacca bene fa vaccate dietro perché non ha giocatori in grado di dare quella compattezza un po perché tatticamente scarsi alcuni un po perché lenti altri .Aguero ormai è un 9 e stop fa quei 30 gol a stagione ,post infortunio ha aumentato la massa è un torello ormai ma anche molto più predisposto all ' infortunio di prima proprio per il lavoro " muscolare " fatto .Ripeto Guardiola avrà il suo bel da fare per costruire il City che tutti si aspettano perché le aspettative sono alte e i giocatori sopravvalutati, certo mi aspettavo molto di più da Sterling e De Bruyne , chiaramente mia modesta opinione eh magari sbaglio . Modificato da Paradise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Affidando queste grandi cifre a gente competente.

 

Come ha fatto il Liv'pool con Klopp e il City con lo staff del Barça del triplete.

Basta affidarla alla gente giusta.

 

Se poi affidi enormi budget a gente che non ha mai saputo comprare come Mourinho, Rodgers o Van Gaal, non lamentarti se non ottieni risultati

Beh... insomma... diciamo che in carriera raramente gli è capitato di non ottenere risultati sportivi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Huth e Fellaini 3 giornate a testa. Il difensore del Leicester salterà quindi la supercoppa inglese nel prossimo agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11275 messaggi

Sono d'accordo con chi dice che il Manchester City ha una squadra di giocatori normali. Per carità tutti buonissimi giocatori, ma vedendo le cifre che spendono uno si immagina un Dream Team. Di campioni veri, fatti e finiti ce ne sono tre, ovvero Yaya, Silva e Aguero. L'ivoriano è completamente arrivato alla frutta ormai, quindi possiamo abbassare la quota già a due. Su Aguero continuo a pensare che sia il miglior centravanti della Premier se in forma, ultimamente è stato falcidiato dagli infortuni, speriamo che si rimetterà in forma perchè se è uno che si infortunerà con frequenza per tutta la carriera andrà a perdere di valore anche lui. Silva sempre un giocatore magnifico, tecnica unica al mondo, ma anche lui va inevitabilmente verso la parabola discendente della sua carriera. Poi ci sono due probabili futuri campioni ovvero Sterling e De Bruyne e vi ci aggiungo pure Iheanacho dai se lo merita, ha solo 18 anni e ha una media gol fatti/tiri in porta che neanche American Sniper, certo è ancora giovanissimo ma dopo questa stagione qualche merito gli va riconosciuto. Per il resto: Sagna, Mangala, Otamendi, Kolarov, Clichy, Fernando, Fernandinho, Navas ecc...sono tutti giocatori abbastanza nella media. Ripeto sono tutti buonissimi giocatori, soprattutto i due brasiliani mi piacciono parecchio, ma in una squadra forte di gente di questo valore ce ne possono essere 2/3 in campo, che appunto non essendo delle seghe, in una squadra che gira con giocatori forti attorno farebbero bella figura ma fino a quando ce ne saranno 7-8 undicesimi non potranno mai competere a livello delle altre big. A questo punto mi vorrei riallacciare a un discorso che feci tempo fa, ovvero che secondo me il Chelsea a livello di rosa resta la più forte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Grande Liverpool che vola in finale di Europa League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

CHE LIVERPOOLLLLLLLL!!!!

 

Stupenda partita del trio Firmino-Sturridge-Coutinho.. Ma ragazzi KLOPP @@

 

Ha riportato l'anima da guerrieri che da sempre è nel dna di questo club e che negli ultimi anni Brendan aveva un po' ammorbidito.. STRAORDINARIO JURGEN!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11989 messaggi

che partita

 

credo il miglior spot in assoluto del calcio inglese. un'intensità emotiva incredibile.

 

contento per Klopp, personaggio che non può non piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11989 messaggi

 A questo punto mi vorrei riallacciare a un discorso che feci tempo fa, ovvero che secondo me il Chelsea a livello di rosa resta la più forte!

assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

che partita

 

credo il miglior spot in assoluto del calcio inglese. un'intensità emotiva incredibile.

 

contento per Klopp, personaggio che non può non piacere

Porca miseria questi possono essere più scarsi in certe annate, avere meno figurine che i media pompano a dismisura.

Ma se becco un Liverpool di Houlier, di Benitez, di Daiglish, Rodgers,Klopp, 5-6 partite a caso all'Anfield anche non le più belle

Sento la storia, sento un'anima.

Cosa che del Manchester City raramente posso vedere.

Fortuna ci sia ancora un pochino di fascino e di storia in mezzo a tutti questi miliardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Beh... insomma... diciamo che in carriera raramente gli è capitato di non ottenere risultati sportivi..

Mi riferivo alla gestione del mercato da parte di Mourinho... Alcune volte ha fatto scelte, diciamo, opinabili .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Mi riferivo alla gestione del mercato da parte di Mourinho... Alcune volte ha fatto scelte, diciamo, opinabili .asd

A volte si, altre volte invece ha fatto dei bei colpi (Lucio e Sneijder all'Inter li prese a prezzo di saldo, riuscì addirittura a farsi dare Eto'o più una valanga di soldi dal Barça in cambio di Ibra, o al Chelsea prese Drogba x una cifra neanche troppo alta, portò Ozil al Real x 10-12 milioni), ma cmq bilancia spese giuste/sbagliate a parte, i risultati hanno spesso parlato x lui, x cui.. Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

A volte si, altre volte invece ha fatto dei bei colpi (Lucio e Sneijder all'Inter li prese a prezzo di saldo, riuscì addirittura a farsi dare Eto'o più una valanga di soldi dal Barça in cambio di Ibra, o al Chelsea prese Drogba x una cifra neanche troppo alta, portò Ozil al Real x 10-12 milioni), ma cmq bilancia spese giuste/sbagliate a parte, i risultati hanno spesso parlato x lui, x cui..

All'inter ebbe successo perchè coadiuvato da un direttore sportivo... L'unico comprato su sua precisa indicazione fu... Quaresma .asd

 

Vero, su Ozil e Khedira al Real invece gli va reso merito perchè fu tutta farina del suo sacco. Me ne ero dimenticato :sisi:

 

Per me Mourinho da il meglio di sè da allenatore puro e non da manager a 360°... quando gli è capitato di gestire staff e mercato alcune volte ha fatto autentici disastri. Non ultimo la Caneiro, o la gestione Lukaku - KdB .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi
Inviato (modificato)

All'inter ebbe successo perchè coadiuvato da un direttore sportivo... L'unico comprato su sua precisa indicazione fu... Quaresma .asd

Vero, su Ozil e Khedira al Real invece gli va reso merito perchè fu tutta farina del suo sacco. Me ne ero dimenticato :sisi:

Per me Mourinho da il meglio di sè da allenatore puro e non da manager a 360°... quando gli è capitato di gestire staff e mercato alcune volte ha fatto autentici disastri. Non ultimo la Caneiro, o la gestione Lukaku - KdB .oddio

Pero è difficile capire colpe e meriti sul mercato dei manager , magari Wenger ha tutto sto potere sugli altri boh , Rodgers a Liverpool aveva la commissione dei 4 che decidevano ( Balotelli/Ings/Benteke) non furono sue scelte ma imposizioni ad affari fatti , stesso discorso per Mou voleva Stones dietro è un cc che Nn sono mai arrivati , per non parlare di Pellegrini che doveva accettare tutte le scelte del duo Soriano /Beguiristain , stessa roba al Celtic dove Deila diceva si capo a Lawwell che faceva i suoi affari e portava Boyata ,Ciftci invece dei giocatori richiesti dal tecnico ( Forran,Fletcher) ripeto difficile capire chi ha sbagliato cosa , Il Leicester ha preso i vari Fuchs,Okazaki,Huth prima dell ' arrivo di Ranieri e dopo Kante , Inler ,Benaoulane dove solo il francese ha fatto meraviglie e gli altri due mai utilizzati o quasi .Infatti il capo scouting del Leicester ora è all ' Arsenal e siamo lì Ranieri ha vinto perché ha allenato una squadra costruita dai dirigenti bene non costruita bene da lui come manager cosa assai diversa ( tralasciando il loro miracolo inaspettato ) . Modificato da Paradise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Pero è difficile capire colpe e meriti sul mercato dei manager , magari Wenger ha tutto sto potere sugli altri boh , Rodgers a Liverpool aveva la commissione dei 4 che decidevano ( Balotelli/Ings/Benteke) non furono sue scelte ma imposizioni ad affari fatti , stesso discorso per Mou voleva Stones dietro è un cc che Nn sono mai arrivati , per non parlare di Pellegrini che doveva accettare tutte le scelte del duo Soriano /Beguiristain , stessa roba al Celtic dove Deila diceva si capo a Lawwell che faceva i suoi affari e portava Boyata ,Ciftci invece dei giocatori richiesti dal tecnico ( Forran,Fletcher) ripeto difficile capire chi ha sbagliato cosa , Il Leicester ha preso i vari Fuchs,Okazaki,Huth prima dell ' arrivo di Ranieri e dopo Kante , Inler ,Benaoulane dove solo il francese ha fatto meraviglie e gli altri due mai utilizzati o quasi .Infatti il capo scouting del Leicester ora è all ' Arsenal e siamo lì Ranieri ha vinto perché ha allenato una squadra costruita dai dirigenti bene non costruita bene da lui come manager cosa assai diversa ( tralasciando il loro miracolo inaspettato ) .

Quindi mi stai dicendo che il ruolo di "manager all'inglese" non è libero come ci vogliono far credere?

 

O meglio, quella figura mitologica è rappresentata solo da pochi managers all'interno del campionato? 

Caspita mh

 

Quindi, tornando all'esempio Mourinho, ha comunque dovuto rispondere a qualcuno per il (non) mercato fatto al Chelsea? Se così fosse rivedo un po' dei miei punti di vista mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Quindi mi stai dicendo che il ruolo di "manager all'inglese" non è libero come ci vogliono far credere?

O meglio, quella figura mitologica è rappresentata solo da pochi managers all'interno del campionato?

Caspita mh

Quindi, tornando all'esempio Mourinho, ha comunque dovuto rispondere a qualcuno per il (non) mercato fatto al Chelsea? Se così fosse rivedo un po' dei miei punti di vista mh

Si rivedilo tranquillamente.asd il tuo concetto ,cioè dai Rodgers non conosceva quasi Balotelli e voleva Sanchez , Pellegrini sapeva già che sarebbe stato sostituito da Guardiola mesi prima di fare il mercato , tutto sto potere non lo hanno basta vedere l z' influenza di fondi d ' investimento sui mercati di Chelsea , United , City.Poi certo Guardiola come Klopp avrà pieni poterò probabilmente,ma la scorsa estate che ero su fidati Mou chiedeva difensori centrali che Nn arrivarono mai oltre che POGBA in mezzo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Quindi mi stai dicendo che il ruolo di "manager all'inglese" non è libero come ci vogliono far credere?

 

O meglio, quella figura mitologica è rappresentata solo da pochi managers all'interno del campionato? 

Caspita mh

 

Quindi, tornando all'esempio Mourinho, ha comunque dovuto rispondere a qualcuno per il (non) mercato fatto al Chelsea? Se così fosse rivedo un po' dei miei punti di vista mh

Ma non è una figura mitologica .asd .asd

 

Ma concordo quanto ha scritto Paradise, ormai molte società si stanno dotando di un apparato dirigenziale per aiutare il manager.. In questo calcio moderno ormai ci sono 1000 sfaccettature x cui sta diventando sempre più complicata la gestione.

Oltre agli esempi che ha fatto Paradise, potrei farti quello del City che ha preso i dirigenti spagnoli, gli Spurs che ebbero purtroppo arruolato Baldini .oddio nei Saints il mercato lo faceva Nicola Cortese prima che rassegnasse le dimissioni, nello Utd dal dopo Ferguson i manager hanno continuato ad avere ampio potere decisionale ma le trattative le porta avanti Woodward.. Klopp ha chiesto e a quanto pare ottenuto di poter fare liberamente il mercato (e quindi con Wenger sarà uno dei pochi dei top club rimasti nella gestione "all'inglese") ma anche a Liverpool si erano adeguati ormai da qualche anno, visto che 2-3 anni fa il ds era un francese di cui ora non mi viene il nome.

 

Mou di potere decisionale ne ha avuto molto, le cessioni di cui parlavi di Romelo e Kdb le ha chiaramente avallate e volute lui, cosi' come l'acquisto di Fabregas (altro colpo a costi abbastanza contenuti) ma anche il Chelsea ha un suo apparato ben strutturato e decisionale. Altrimenti penso che uno come Djilobodji Mou non l'avrebbe mai preso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ecco, invece sulla Carneiro ha purtroppo avuto potere decisionale Mourinho .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Nei club minori invece la figura del manager all'inglese da qualche parte si trova ancora.. Penso al Newcastle (mercato fatto da McLaren purtroppo .oddio), Palace (Pardew ha molto potere) o West Ham (ora Bilic e in precedenza Big Sam). O anche al Bournemouth dove fa quasi tutto Howe o allo Stoke, dove Tony prima e Hugues ora hanno ampia libertà. Ma se ci fate caso, sono tutte società di proprietà britannica (tranne le Cherries che hanno buona parte delle quote in mano a un russo).

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

E' anche un po' il gioco dello scaricabarile, dato che se ricordi in quei giorni il Liverpool aveva fatto fare le visite mediche a Rémy, fatto arrivare fino agli States dov'erano in tournée, prima di annullare tutto e prendere Balotelli. Quindi diciamo che si, evidentemene l'obiettivo era Alexis, ma come ripiego poi Rodgers lo accettò eccome Mario, e anzi lo preferi' a Rémy.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Ma non è una figura mitologica .asd .asd

Ma concordo quanto ha scritto Paradise, ormai molte società si stanno dotando di un apparato dirigenziale per aiutare il manager.. In questo calcio moderno ormai ci sono 1000 sfaccettature x cui sta diventando sempre più complicata la gestione.

Oltre agli esempi che ha fatto Paradise, potrei farti quello del City che ha preso i dirigenti spagnoli, gli Spurs che ebbero purtroppo arruolato Baldini .oddio nei Saints il mercato lo faceva Nicola Cortese prima che rassegnasse le dimissioni, nello Utd dal dopo Ferguson i manager hanno continuato ad avere ampio potere decisionale ma le trattative le porta avanti Woodward.. Klopp ha chiesto e a quanto pare ottenuto di poter fare liberamente il mercato (e quindi con Wenger sarà uno dei pochi dei top club rimasti nella gestione "all'inglese") ma anche a Liverpool si erano adeguati ormai da qualche anno, visto che 2-3 anni fa il ds era un francese di cui ora non mi viene il nome.

Mou di potere decisionale ne ha avuto molto, le cessioni di cui parlavi di Romelo e Kdb le ha chiaramente avallate e volute lui, cosi' come l'acquisto di Fabregas (altro colpo a costi abbastanza contenuti) ma anche il Chelsea ha un suo apparato ben strutturato e decisionale. Altrimenti penso che uno come Djilobodji Mou non l'avrebbe mai preso .asd

Comolli .oddio , comunque il Liverpool ha 4 persone che discutono il mercato anche oggi .Il primo Mou al Chelsea ebbe parecchio potere decisionale l ' ultimo non saprei quanto sinceramente perché molti arrivi per me furono da lui accettati e non scelti difatti Emenalo sta sempre lì e si diceva non avesse grandi rapporti con Mou.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

E' anche un po' il gioco dello scaricabarile, dato che se ricordi in quei giorni il Liverpool aveva fatto fare le visite mediche a Rémy, fatto arrivare fino agli States dov'erano in tournée, prima di annullare tutto e prendere Balotelli. Quindi diciamo che si, evidentemene l'obiettivo era Alexis, ma come ripiego poi Rodgers lo accettò eccome Mario, e anzi lo preferi' a Rémy.

Ma sicuramente questo però il Liverpool negli ultimi 2/3 anni ha speso 80 M per giocatori arrivato dai Saints( Lallana-Lambert-Lovren-Clyne) insomma mi viene difficile pensare che un Rodgers avesse tutta sta voglia di prendere giocatori da quella squadra se non ci fosse dietro " altro" , ripeto Rodgers errori sul mercato ne ha fatti ma credo che molti giocatori presi e quasi mai utilizzati sotto la sua gestione non fossero sue scelte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

E' anche un po' il gioco dello scaricabarile, dato che se ricordi in quei giorni il Liverpool aveva fatto fare le visite mediche a Rémy, fatto arrivare fino agli States dov'erano in tournée, prima di annullare tutto e prendere Balotelli. Quindi diciamo che si, evidentemene l'obiettivo era Alexis, ma come ripiego poi Rodgers lo accettò eccome Mario, e anzi lo preferi' a Rémy.

Ma sicuramente questo però il Liverpool negli ultimi 2/3 anni ha speso 80 M per giocatori arrivato dai Saints( Lallana-Lambert-Lovren-Clyne) insomma mi viene difficile pensare che un Rodgers avesse tutta sta voglia di prendere giocatori da quella squadra se non ci fosse dietro " altro" , ripeto Rodgers errori sul mercato ne ha fatti ma credo che molti giocatori presi e quasi mai utilizzati sotto la sua gestione non fossero sue scelte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
Inviato (modificato)

 

Oltre agli esempi che ha fatto Paradise, potrei farti quello del City che ha preso i dirigenti spagnoli, 

 

Affidando queste grandi cifre a gente competente.

 

Come ha fatto il Liv'pool con Klopp e il City con lo staff del Barça del triplete.

Basta affidarla alla gente giusta.

 

Se poi affidi enormi budget a gente che non ha mai saputo comprare come Mourinho, Rodgers o Van Gaal, non lamentarti se non ottieni risultati. 

 
E infatti di quelli ne ero al corrente.. .asd
 
Per figura mitologica ovviamente intendevo il classico "mito" del manager "all'inglese" .asd
 
Pensavo onestamente che al chelsea avessero dato completo potere a Mou... mi ricredo allora :sisi: ciò non toglie il fatto che comunque gliene hanno dato troppo sefz
 
 

 

Modificato da Sakon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi
Inviato (modificato)

Potere ne hanno i manager delle Big ovvio ma non tutto quel potere oggi solo Wenger decide chi prendere ,l ' esempio lampante è il Leicester 10/11 della squadra poi campione costruita a fine giugno ,a inizio luglio arriva Ranieri e dopo il suo arrivo Kante /Inler /Benaoulane

Modificato da Paradise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...